BBVA conto online con cashback - Cap. VIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per l'aggiornamento.. ora che so che la domenica non funziona, provvedo ad aumentare la soglia. comunque per la cronaca, anche stamattina nessun aggiornamento... ho un saldo inferiore alla soglia impostata, ed è lunedì! stanno facendo ponte i sistemi di bbva? :rolleyes:
Mi ricordavo due giorni, quindi dovrebbe essere la domenica e il lunedi. Certo che chi ha programmato questa cosa stava un po' via con la testa...c'entrano le date secondo me che mandano in confusione questo programma.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, non avrei mai pensato di scrivere su questa discussione, ma è successo, visto la promoziome BBVA 4% Lordo su depositi sul conto e visto il fatto che ho una somma di denaro che ho una somma di denaro con la quale non ho molta possibilità di investire in quando potrebbe essermi utile nel medio-breve periodo ho valutato un parcheggio almeno per contrastare (In parte) l’aria che tira oggi, quindi volevo chiedervi l’apertura tutto online e conto gratis per sempre in oltre non so magari siete più informati di Me

1) È possibile aprire il conto e non richiedere la carta, o meglio non ricevere quella fisica, in breve come le persone che aprono Isybank (Isylight)
2) Per quando riguardano gli interessi attivi del 4% vengono pagati sulla giacenza media nel conto

Grazie
 
Buongiorno, non avrei mai pensato di scrivere su questa discussione, ma è successo, visto la promoziome BBVA 4% Lordo su depositi sul conto e visto il fatto che ho una somma di denaro che ho una somma di denaro con la quale non ho molta possibilità di investire in quando potrebbe essermi utile nel medio-breve periodo ho valutato un parcheggio almeno per contrastare (In parte) l’aria che tira oggi, quindi volevo chiedervi l’apertura tutto online e conto gratis per sempre in oltre non so magari siete più informati di Me

1) È possibile aprire il conto e non richiedere la carta, o meglio non ricevere quella fisica, in breve come le persone che aprono Isybank (Isylight)
2) Per quando riguardano gli interessi attivi del 4% vengono pagati sulla giacenza media nel conto

Grazie
1) si
2) sul saldo del tuo conto corrente.
 
1) È possibile aprire il conto e non richiedere la carta, o meglio non ricevere quella fisica, in breve come le persone che aprono Isybank (Isylight)
Sì, è possibile non ricevere la carta fisica, che infatti va richiesta espressamente.
2) Per quando riguardano gli interessi attivi del 4% vengono pagati sulla giacenza media nel conto
Sì, liquidati mensilmente
 
Mi ricordavo due giorni, quindi dovrebbe essere la domenica e il lunedi. Certo che chi ha programmato questa cosa stava un po' via con la testa...c'entrano le date secondo me che mandano in confusione questo programma.
mah. non ne capisco proprio il senso. se offri un servizio del genere dove si fa un giroconto automatico al raggiungimento di una certa soglia, dovrebbe scattare tutte le volte che si verifica la regola, anche nei giorni festivi! E' un giroconto, non è un bonifico presso un altro istituto quindi non capisco proprio il motivo per cui abbiano partorito una cosa del genere. Credo che chiamerò l'assistenza e farò leva su questa cosa, come è stato fatto con la password da altri. devono solo migliorare grazie ai nostri consigli, visto che sembrano nati ieri.
 
Buongiorno, non avrei mai pensato di scrivere su questa discussione, ma è successo, visto la promoziome BBVA 4% Lordo su depositi sul conto e visto il fatto che ho una somma di denaro che ho una somma di denaro con la quale non ho molta possibilità di investire in quando potrebbe essermi utile nel medio-breve periodo ho valutato un parcheggio almeno per contrastare (In parte) l’aria che tira oggi, quindi volevo chiedervi l’apertura tutto online e conto gratis per sempre in oltre non so magari siete più informati di Me

1) È possibile aprire il conto e non richiedere la carta, o meglio non ricevere quella fisica, in breve come le persone che aprono Isybank (Isylight)
2) Per quando riguardano gli interessi attivi del 4% vengono pagati sulla giacenza media nel conto

Grazie
Ti consiglio di leggere post #1, poi fare le domande
 
Buongiorno, stavo per sottoscrivere l'assicurazione viaggio BBVA, che viene reclamizzata sull'app e sul sito con la promo del cashback 5% (sulle spese in viaggio) e commissioni di prelievo azzerate.
Al momento di completare il pagamento ho scaricato e aperto il pdf delle condizioni e ho letto che questi vantaggi promo sono validi per assicurazioni sottoscritte dal 12 aprile 2023 al 25 ottobre 2023. Questo significa che sottoscrivendola ogg non avrei diritto al 5% di cashback sulle spese effettuate in viaggo (su max 500 euro) e nemmeno delle commissioni di prelievo gratuite.
Qualcuno mi sa dire se è così o se la promo risulta prorogata? Io trovo molto fuoriviante la comunicazione che reclamizza una promo ma che punta ad un foglio informativo dove a leggere il regolamento, non se ne ha più diritto perché scaduta.

EDIT: Da login via computer, a dire il vero, non trovo l'opzione di sottoscrivere l'assicurazione dalla mia area personale, mentre da App sì. Forse essendo appena scaduta, stanno aggiornando i sistemi? Peccato... Immagino che se la sottoscrivessi cmq da app non potrei vantare nessuna pretesa sull'eventuale mancato ricevimento del cashback, dato che accetto le condizioni promo dove vengono indicate altre date
 
Ultima modifica:
mah. non ne capisco proprio il senso. se offri un servizio del genere dove si fa un giroconto automatico al raggiungimento di una certa soglia, dovrebbe scattare tutte le volte che si verifica la regola, anche nei giorni festivi! E' un giroconto, non è un bonifico presso un altro istituto quindi non capisco proprio il motivo per cui abbiano partorito una cosa del genere. Credo che chiamerò l'assistenza e farò leva su questa cosa, come è stato fatto con la password da altri. devono solo migliorare grazie ai nostri consigli, visto che sembrano nati ieri.
Secondo me programmano a spanne per fare alla svelta, poi aggiustano dopo quando arrivano le lamentele...
 
Buongiorno, stavo per sottoscrivere l'assicurazione viaggio BBVA, che viene reclamizzata sull'app e sul sito con la promo del cashback 5% (sulle spese in viaggio) e commissioni di prelievo azzerate.
Al momento di completare il pagamento ho scaricato e aperto il pdf delle condizioni e ho letto che questi vantaggi promo sono validi per assicurazioni sottoscritte dal 12 aprile 2023 al 25 ottobre 2023. Questo significa che sottoscrivendola ogg non avrei diritto al 5% di cashback sulle spese effettuate in viaggo (su max 500 euro) e nemmeno delle commissioni di prelievo gratuite.
Qualcuno mi sa dire se è così o se la promo risulta prorogata? Io trovo molto fuoriviante la comunicazione che reclamizza una promo ma che punta ad un foglio informativo dove a leggere il regolamento, non se ne ha più diritto perché scaduta.
Seguo, anche io volevo stipulare una piccola assicurazione viaggio per un weekend fuori (tenendo conto che il 5% di cashback mi permetterebbe abbastanza facilmente di recuperarne il basso costo), ma a questo punto ci penso due volte.
 
Non è un "potrebbe", c'è una causa certa e sono quei subumani che girano con una specie di POS in tasca (o forse usano direttamente un cellulare, non saprei) con una transazione pronta per essere approvata, nei luoghi affollati cercano in tutti i modi di far scattare il pagamento avvicinando il loro dispositivo alla tua carta, succede soprattutto se hai il portafoglio in tasca...

Oppure ho capito male e 17zen intendeva lo skimming:

Il termine skimming deriva dal verbo inglese «to skim» che significa «strisciare» o «sfiorare». Per skimming si intende la manomissione dei distributori automatici (bancomat, distributori di biglietti e terminali per il pagamento con carta di credito o di addebito in negozi, stazioni di servizio, ristoranti ecc.). I truffatori si servono di speciali congegni che, applicati ai distributori automatici, sono in grado di copiare i dati contenuti nella banda magnetica delle carte di conto, di debito e di credito, e di spiare il codice PIN mentre viene digitato. Una volta in possesso di queste informazioni, i truffatori possono poi prelevare denaro dal conto della vittima senza essere visti. Quasi sempre le vittime di skimming si accorgono del furto solo dopo aver controllato il loro estratto conto.
beata ignoranza non sapevo nulla.. 😅

utilizzando quindi Apple Pay il problema viene arginato o quanto meno ridotto?
 
Aggiungo un'altra segnalazione di inconguenza tra la comunicazione e i contratti.
Sul sito ufficiale, a questa pagina parla chiaramente di prelievo gratuito nell'area EURO, e la cartina geografica mostrata include anche paesi come ad esempio Svezia e Ungheria che fanno parte dell'area Euro, ma che non adottano l'Euro come moneta (o non ancora). A vederla così, sembrerebbe che si possa prelevare in Ungheria o Svezia senza pagare i 2 euro di commissione, invece il foglio informativo parla più chiaramente di prelievi gratuiti solo se in EURO. Qualsiasi prelievo non in euro costa €2 di commissione. Diciamo che la mappa potevano disegnarla meglio, ecco
 
Non è un "potrebbe", c'è una causa certa e sono quei subumani che girano con una specie di POS in tasca (o forse usano direttamente un cellulare, non saprei) con una transazione pronta per essere approvata, nei luoghi affollati cercano in tutti i modi di far scattare il pagamento avvicinando il loro dispositivo alla tua carta, succede soprattutto se hai il portafoglio in tasca...
Scusate l'ot. Per questa casistica consiglio l'utilizzo di involucri schermanti che si trovano in vendita per pochi euro.
Io li utilizzo regolarnente e devo ammettere che funzionano benissimo.
 
non mi risulta ci siano regole particolari, io sto spendendo con la carta regolarmente come ho sempre fatto e le spese sono state conteggiate tutte per il cashback

forse ti stai confondendo con il cashback del 5% che inizia dopo il primo mese e che prevede il rimborso solo in alcuni esercizi
Si però le spese fatte sabato e ieri non compaiono neancora con la dicitura " + 20% cashback". Per carià, sistemeranno ma tant'è.
 
Facendo un giroconto cospicuo da cc a salvadanaio compariva l' avvertimento di soglia dei 10k superata e del rischio di non buon fine dell'operazione. Invece poi le somma è stata trasferita senza intoppi :eek:. Un'altra stranezza di questa banca.
 
Salve,
vorrei cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale.
Attendo conferma in merito, grazie.
Xxx

------

Oggetto: [External] PERIODICITA' RENDICONTAZIONE
Data: 29.10.2023 23:14
Mittente: Servizio Clienti BBVA <servizioclienti@bbva.it>

Buonasera Xxx,

Ti ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di BBVA.

Ti informiamo che non é possibile effettuare questa operazione.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Ti auguriamo una buona serata
 
Buongiorno, stavo per sottoscrivere l'assicurazione viaggio BBVA, che viene reclamizzata sull'app e sul sito con la promo del cashback 5% (sulle spese in viaggio) e commissioni di prelievo azzerate.
Al momento di completare il pagamento ho scaricato e aperto il pdf delle condizioni e ho letto che questi vantaggi promo sono validi per assicurazioni sottoscritte dal 12 aprile 2023 al 25 ottobre 2023. Questo significa che sottoscrivendola ogg non avrei diritto al 5% di cashback sulle spese effettuate in viaggo (su max 500 euro) e nemmeno delle commissioni di prelievo gratuite.
Qualcuno mi sa dire se è così o se la promo risulta prorogata? Io trovo molto fuoriviante la comunicazione che reclamizza una promo ma che punta ad un foglio informativo dove a leggere il regolamento, non se ne ha più diritto perché scaduta.

EDIT: Da login via computer, a dire il vero, non trovo l'opzione di sottoscrivere l'assicurazione dalla mia area personale, mentre da App sì. Forse essendo appena scaduta, stanno aggiornando i sistemi? Peccato... Immagino che se la sottoscrivessi cmq da app non potrei vantare nessuna pretesa sull'eventuale mancato ricevimento del cashback, dato che accetto le condizioni promo dove vengono indicate altre date
Aggiornamento: Ho deciso di sottoscrivere cmq l'assicurazione per il mio prossimo viaggio in Svezia, vista l'esiguità del costo. Ora dalla pagina dedicata mi appare la comunicazione che posso prelevare senza costi e riporta la presenza dei vantaggi promozionali. Non so. Diciamo che non ci farò affidamento, perché da contratto ho sottoscritto fuori dalle date previste per la promo. Proverò cmq a pagare qlcs sperando nel cashback 5%, mentre per i prelievi utilizzerò illimity che è sicuramente gratuita, con il mio piano. Rimane il piano assicurativo, che è costato davvero poco.
 
Si però le spese fatte sabato e ieri non compaiono neancora con la dicitura " + 20% cashback". Per carià, sistemeranno ma tant'è.
Idem, non so se qualcuno ha invece movimentato nel we e si trova la dicitura sul cashback...
Aggiungo che ho anche fatto un bonifico a favore di BBVA il 28, ancora "In Esecuzione" (quindi annullabile), data accredito prevista il 31/10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro