BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la domanda “banale” ma se io blocco la carta (per dormire tranquillo) posso effettuare lo stesso pagamenti con applepay? Oppure viene bloccato anche quel circuito?
 
chiedo consiglio. Premessa: ho un conto BBVA che sto usando come conto principale e mi trovo molto bene, tanto che ho praticamente congelato il mio vecchio conto principale e sono 3 mesi che non lo uso piu'.

Mia madre (over 80) ha sul conto corrente (BNL) circa 6000 euro, sufficienti a farle pagare il bollo sul conto corrente, oltre a costi folli di canone e operazioni tutte a pagamento. Non riusciro' mai a farle chiudere questo conto, ma vorrei aprirle un conto deposito o simile per metterci questi soldi in giacenza. Puo' avere senso aprirle un conto BBVA per farle mettere 4950 euro e almeno prendere qualcosina di interessi? o meglio un conto deposito? vorrei evitare di cointestarlo e vorrei anche qualcosa che in caso di necessità permetta di prelevare i soldi in poco tempo
Ciao,

lato mio io lo farei, se non bbva, anche altri conti che offrono un buon rendimento.
L'importante è avere meno di 5k euri su conto corrente per non pagare il bollo
 
Scusate, ma per BBVA, il documento per la giacenza media ai fini Isee risulta essere quello che trovo tra le notifiche che si chiama "informazioni sul saldo trimestrale"?
Se è quello per me è sbagliato! La voce "Saldo Complessivo" è giusta ma la voce "Saldo Medio Trimestrale" non capisco come èan stata calcolata visto che è totalmente difforme dal calcolo che ho fatto con il foglio excel che ho

grazie
anche a me risulta errato e poi nei movimenti nell'addebito imposta di bollo c'è una giacenza diversa.
 
chiedo consiglio. Premessa: ho un conto BBVA che sto usando come conto principale e mi trovo molto bene, tanto che ho praticamente congelato il mio vecchio conto principale e sono 3 mesi che non lo uso piu'.

Mia madre (over 80) ha sul conto corrente (BNL) circa 6000 euro, sufficienti a farle pagare il bollo sul conto corrente, oltre a costi folli di canone e operazioni tutte a pagamento. Non riusciro' mai a farle chiudere questo conto, ma vorrei aprirle un conto deposito o simile per metterci questi soldi in giacenza. Puo' avere senso aprirle un conto BBVA per farle mettere 4950 euro e almeno prendere qualcosina di interessi? o meglio un conto deposito? vorrei evitare di cointestarlo e vorrei anche qualcosa che in caso di necessità permetta di prelevare i soldi in poco tempo
guarda io mi sento solo di consigliarlo mi trovo molto bene e se resti sotto i 5000 euro non paghi il bollo e non ci sono altre spese in un anno guadagni circa 145 euro, io faccio così.
 
Anche io sono nella stessa condizione e non ho ancora ricevuto gli interessi.
Consiglio di scrivere e chiamare il servizio clienti per chiedere l’accredito. Io ho chiamato e, ovviamente, sono caduti dalle nuvole
 
Truffa attenzione:
ieri sono caduto in una truffa ben orchestrata ed al momento ho 20000e di 2 bonifici bloccati.
Tutto succede ieri pomeriggio con un avviso sulla messaggistica di BBVA che un hotel in albania ha tentato di effettuare un pagamento di 499e, addebito comunque non riuscito. subito dopo sempre in chat mi si avvisa che il conto e' bloccato e che verro chiamato da un operatore bbva per chiarimenti. Dopo poco chiama l'operatore con numero BBVA BANK ufficiale spagna verificato e con fare professionale mi blocca a suo dire la carta e per sicurezza mi dice che occorre cambiare iban. Lui vede in tempo reale la mia situazione vincoli ecc e propone di spostare il saldo sul nuovo iban intestato sommariva marco. La cosa li per li non mi sembra corretta ma lo seguo visto che nel frattempo arrivavano messaggi sulla chat con il nuovo iban BBVA ed il blocco del conto sulla email. insomma li per li tutto plausibile.la ******* e' stata fare 2 bonifici di 10000 al mio nuovo conto BBVA (intestato in teoria a me e IBAN BBVA verificato).
poi alla fine della chiamata chiamo il call centre BBVA forse quello vero e spiego la cosa e disconosco i due bonifici raccontando tutta la storia. Richiamo per due volte e le operatrici mi confermano che i bonifici sono bloccati a seguito della mia denuncia. Speriamo bene ... nel frattempo mi ha consigliato di sporgere denuncia. in teoria i bonifici sono a me stesso su un altro conto BBVA con causale giroconto.. come fanno a passare ?
 
In teoria i bonifici sono a me stesso su un altro conto BBVA con causale giroconto.. come fanno a passare ?
Non tutte le banche rifiutano i bonifici in ingresso in caso di discordanza fra destinatario indicato e intestatario effettivo del conto di destinazione. La normativa SEPA prevede solo il controllo dell'IBAN.
 
Non tutte le banche rifiutano i bonifici in ingresso in caso di discordanza fra destinatario indicato e intestatario effettivo del conto di destinazione. La normativa SEPA prevede solo il controllo dell'IBAN.
si ok, ma ora essendo bloccati e dopo la denuncia circostanziata dovrebbero stornarli ...
 
Consiglio di scrivere e chiamare il servizio clienti per chiedere l’accredito. Io ho chiamato e, ovviamente, sono caduti dalle nuvole
Già fatto ma ad oggi non hanno risolto. Mi conviene travasare i soldi su conto arancio al 4% almeno dormo sonni più tranquilli e poi cambio conto di appoggio.
 
Ciao a tutti,
faccio una domanda forse già fatta in precedenza: ma alla fine...in termini gestionali....conviene aprire un cc BBVA? Nel senso...questa cosa del blocco account che più di qualcuno ha segnalato (a parte la rottura di non avere il servizio magari nel momento in cui ti serve e il tempo da perdere per chiamare il servizio clienti)....si riesce a risolvere in maniera più o meno veloce?
I miei personali vantaggi su questa scelta sono senz'altro il conto remunerato.
Grazie mille ciao
Direi di si.
Mai avuto mezzo problema, il conto è pure remunerato e in più hai i bonifici immediati gratuiti.
 
Truffa attenzione:
ieri sono caduto in una truffa ben orchestrata ed al momento ho 20000e di 2 bonifici bloccati.
Tutto succede ieri pomeriggio con un avviso sulla messaggistica di BBVA che un hotel in albania ha tentato di effettuare un pagamento di 499e, addebito comunque non riuscito. subito dopo sempre in chat mi si avvisa che il conto e' bloccato e che verro chiamato da un operatore bbva per chiarimenti. Dopo poco chiama l'operatore con numero BBVA BANK ufficiale spagna verificato e con fare professionale mi blocca a suo dire la carta e per sicurezza mi dice che occorre cambiare iban. Lui vede in tempo reale la mia situazione vincoli ecc e propone di spostare il saldo sul nuovo iban intestato sommariva marco. La cosa li per li non mi sembra corretta ma lo seguo visto che nel frattempo arrivavano messaggi sulla chat con il nuovo iban BBVA ed il blocco del conto sulla email. insomma li per li tutto plausibile.la ******* e' stata fare 2 bonifici di 10000 al mio nuovo conto BBVA (intestato in teoria a me e IBAN BBVA verificato).
Credo che a beneficio di tutti dovresti specificare meglio cosa intendi per "messaggistica di BBVA" e "chat"/"messaggi sulla chat"

Se ti riferisci in entrambi i casi a messaggi all'interno dell'app ufficiale BBVA, sarebbe molto grave

Se invece per "chat"/"messaggi sulla chat" ti riferisci ad un thread di sms allora è la classica modalità di truffa (resta comunque grave il fatto che il truffatore conosca il tuo numero associato a BBVA, ma ormai sappiamo che con un po' di ingegneria sociale questi dati si recuperano).
 
Basta anche io con BBVA: due ore perse per non riuscire nemmeno a fare un bonifico di 10k (tra l'altro un giroconto vs me stesso su un altro conto).

Inizia che faccio un bonifico ordinario da 10k ma mi si blocca l'accesso. Chiamo per farmi sbloccare e mi dicono che è colpa dell'algoritmo, riprovo ma questa volta invece di un unico bonifico faccio tre bonifici istantanei da 1k e poi quando provo a fare il bonifico ordinario dei 7k residui il conto mi si blocca ancora e questa volta non c'è verso di sbloccarlo...dopo mezz'ora di attesa mi dicono che devo aspettare 24 ore... grazie bbva, ma non mi prendi più :bye:
 
Credo che a beneficio di tutti dovresti specificare meglio cosa intendi per "messaggistica di BBVA" e "chat"/"messaggi sulla chat"

Se ti riferisci in entrambi i casi a messaggi all'interno dell'app ufficiale BBVA, sarebbe molto grave

Se invece per "chat"/"messaggi sulla chat" ti riferisci ad un thread di sms allora è la classica modalità di truffa (resta comunque grave il fatto che il truffatore conosca il tuo numero associato a BBVA, ma ormai sappiamo che con un po' di ingegneria sociale questi dati si recuperano).
Inoltre sarebbe interessante se postasse in chiaro il numero truffa dal quale è stato chiamato, se fosse il vero numero di BBVA sarebbe gravissimo (ma dubito).
 
quello si fa con lo spoofing (https://www.mcafee.com/blogs/it-it/mobile-security/come-funziona-lo-spoofing-telefonico//) non bisogna mai fidarsi se la banca ci chiama e soprattutto se ci chiede di fare operazioni con i codici, è scritto in tutte le comunicazioni
Ma non credo possano chiamarti dallo stesso identico numero attivamente usato da BBVA, al massimo lo spoofing lo fanno con un numero che BBVA non usa più, no? Altrimenti saremmo sommersi da chiamate truffa con il numero reale di aziende e istituzioni continuamente, invece chiamano sempre da call center o cellulari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro