BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho il conto IBL gratuito fino a giugno 24 che poi passa 8 euro mese, e rende il 3,30 sempre fino a giugno 24. Oltre a Directa e Fideuram per il trading e CherryBank per vari deposito. Con IBL non ho problemi all'occorrenza tipo quando ho necessità di bonificare un importo fino a 50k per ad esempio per poter prenotare Bond Alerion o altro. Con BBVA sembra che non sia adatto allo scopo.
bè allora è meglio pure conto arancio (4%) e Fca (4,40%)
 
bè allora è meglio pure conto arancio (4%) e Fca (4,40%)
Fca non è un conto corrente. Conto Arancio non lo so, verifico ( fatto, non è un cc e gli interessi sono a fine vincolo.Comunque mi servono le funzionalità e la libertà ci un cc gratuito.
 
Fca non è un conto corrente. Conto Arancio non lo so, verifico ( fatto, non è un cc e gli interessi sono a fine vincolo.Comunque mi servono le funzionalità e la libertà ci un cc gratuito.
Purtroppo non esiste quello che cerchi.

Sei libero anche con cd liberi, es. Santander ma prendi meno di interessi o accoppiata cc/cd Findomestic.
Il cc conto Key ti dà il 2,50%

BBVA sarebbe l'ideale, conoscendo a priori quali potrebbero essere i problemi che potrebbero accaderti e relativi rischi.
Una volta che ti sei convinto che il rischio che ti possano accadere problemi qua dentro per te è accettabile, lo usi e quando ti serve ti organizzi per attivare la procedura dei bonifici entro i 50k concordata con il call center.
Un po' di sbattimento ogni volta, non è che devi comprare bond da 50k tutti i giorni. L'importante è crederci, e non vedrai ostacoli, solo un po' di tempo da impegnare.

Altrimenti valuta eventualmente anche questo cd libero al 4% con caparra di 1k e dove paghi i bonifici in uscita.

Conto deposito X Risparmio Libero - Banca AideXa
 
Ultima modifica:
h 9
Faccio ora un bonifico in uscita (è il primo che faccio) di 10000€ , lo faccio dalla App.
Mi chiede OTP via sms poi mi dice ..impossibile effettuare operazione in questo momento...
E' un bonifico da Bbva verso Fca
perchè? cosa sbaglio ?
Devo farlo dal sito ?
grazie

H 11
ora, dopo questo tentato bonifico, mi ha bloccato accesso mi dice di chiamare numero verde

H 12
Adesso funziona ce l'ho fatta... :D..happy.. ho però dovuto chiamare i call center ancora e hanno sblccato..
mah..

Tutto ciò con n tentativi in mezzo per un problema che se chiamavi subito l'assistenza probabilemte avresti risolto subito.

Quando sono le altre banche a bloccare i bonifici in uscita vs bbva nessuno si straccia le vesti, e la cosa si chiude con un senti l'assistenza per sbloccare.
Non vedo le stesse paginate di sproloqui quando ISP blocca i bonifici in uscita. Come mai?
 
h 9


H 11


H 12


Tutto ciò con n tentativi in mezzo per un problema che se chiamavi subito l'assistenza probabilemte avresti risolto subito.

Quando sono le altre banche a bloccare i bonifici in uscita vs bbva nessuno si straccia le vesti, e la cosa si chiude con un senti l'assistenza per sbloccare.
Non vedo le stesse paginate di sproloqui quando ISP blocca i bonifici in uscita. Come mai?
Ci sono stati sproloqui ben peggiori per i blocchi dei bonifici in uscita da Che Banca! e non verso BBVA (io ho il cd ed anch'io sono stato bloccato più di una volta per bonifici a me stesso non verso BBVA).

Per non dire delle chiamate di widiba
 
h 9


H 11


H 12


Tutto ciò con n tentativi in mezzo per un problema che se chiamavi subito l'assistenza probabilemte avresti risolto subito.

Quando sono le altre banche a bloccare i bonifici in uscita vs bbva nessuno si straccia le vesti, e la cosa si chiude con un senti l'assistenza per sbloccare.
Non vedo le stesse paginate di sproloqui quando ISP blocca i bonifici in uscita. Come mai?
Sono paragoni che non reggono
Isp capitava bloccasse a qualche nuovo beneficiario non certo fermava qualunque bonifico .
I tentativi fatti stamattina , sono 3 non 30 , mi è stato detto dal call center di farli che come vedi avevo chiamato subito.
Oltretutto isp non mandava notifica di blocco operativo se un bonifico era respinto
Vabe
 
Sono paragoni che non reggono
Isp capitava bloccasse a qualche nuovo beneficiario non certo fermava qualunque bonifico .
I tentativi fatti stamattina , sono 3 non 30 , mi è stato detto dal call center di farli che come vedi avevo chiamato subito.
Oltretutto isp non mandava notifica di blocco operativo se un bonifico era respinto
Vabe
Isp è solo uno degli esempi, vatti a leggere tutti quelli che han segnalato bonifici e ricariche in uscita bloccati dalle rispettive banche, nel periodo in cui c'è stato il picco di aperture su bbva causa 4%, mica l'hanno menata come stai facendo tu ora.
D'altronde, uno che dichiara di aver messo su bbva qualche decina di k, ma manco sapeva del limite di 10k in uscita, direi che fa capire molto del personaggio.
 
Per cui si mantiene una sicurezza maggiore lasciando impostazione di default con codice OTP? Almeno ci si accorge se qualcuno sta operando sul nostro conto. Naturalmente bisogna avere la freddezza di non dare tale codice a chiunque, anche a sedicenti operatori della Banca.
È il contrario.
La sicurezza maggiore l'hai attivando la biometria dispositiva sul tuo smartphone che solo in questo modo non permette di essere attivata su un secondo dispositivo perchè già attiva sul primo.
Quindi se qualcuno sta operando a tua insaputa su un altro dispositivo, ti arriveranno sempre gli OTP SMS e sicuramente al 100% non potrà impostare la biometria dispositiva e dare disposizioni multiple senza SMS OTP su uno smartphone che non è il tuo.
 
Ultima modifica:
Ho il conto IBL gratuito fino a giugno 24 che poi passa 8 euro mese, e rende il 3,30 sempre fino a giugno 24. Oltre a Directa e Fideuram per il trading e CherryBank per vari deposito. Con IBL non ho problemi all'occorrenza tipo quando ho necessità di bonificare un importo fino a 50k per ad esempio per poter prenotare Bond Alerion o altro. Con BBVA sembra che non sia adatto allo scopo.
bbva è un conto base, per funzioni più complesse non si presta.
 
senza sms otp non abilitano neppure le autorizzazioni con dati biometrici....
davvero sono curioso anch io di sapere come possano avere user e psw....a me purtroppo è già capitato di aver svuotato un conto di gioco online.
Io resetterei tutti i dispositivi usati per il login al sito violato. Poi ricambierei le password. Capisco che è una rottura di scatole, ma non si può escludere che tu abbia un malware su un PC. Mia personalissima opinione.
 
Io resetterei tutti i dispositivi usati per il login al sito violato. Poi ricambierei le password. Capisco che è una rottura di scatole, ma non si può escludere che tu abbia un malware su un PC. Mia personalissima opinione.
Ma lui non ha violato un sito. Gli sono semplicemente arrivati SMS fake e una chiamata poi interrotta.
 
Ma lui non ha violato un sito. Gli sono semplicemente arrivati SMS fake e una chiamata poi interrotta.
Io ho capito che sospettava una violazione del suo account BBVA, perchè di lui i truffatori sapevano troppe cose. Se ho capito male chiedo venia.
 
Io resetterei tutti i dispositivi usati per il login al sito violato. Poi ricambierei le password. Capisco che è una rottura di scatole, ma non si può escludere che tu abbia un malware su un PC. Mia personalissima opinione
Mi è venuto un sospetto... è possibile che attraverso l apertura di una mail che visualizzo accedendo al sito del provider, si possano installare malware o programmi di hackeraggio attraverso la visualizzazione di semplici immagini jpg?
 
Mi è venuto un sospetto... è possibile che attraverso l apertura di una mail che visualizzo accedendo al sito del provider, si possano installare malware o programmi di hackeraggio attraverso la visualizzazione di semplici immagini jpg?
potrebbe essere, i keylogger hanno dimensioni contenute quindi possono essere inseriti all'interno di alcune foto.
 
Io resetterei tutti i dispositivi usati per il login al sito violato. Poi ricambierei le password. Capisco che è una rottura di scatole, ma non si può escludere che tu abbia un malware su un PC. Mia personalissima opinione.
Se si ha anche solo il dubbio di essere stati bucati è estremamente consigliabile fare repulisti pesante.
1 scan approfondito di tutti i dispositivi fissi e mobili.
2 eliminazione di eventuali file malevoli e app spazzatura di dubbia provenienza (factory reset nei casi più gravi).
3 modifica password di tutti gli account importanti, a partire dall'email fino ai social, passando per HB, spid e compagnia bella.
4 già che ci siamo, negare tutti i consensi privacy facoltativi eventualmente forniti sui propri account.

Un trucco molto efficace per smascherare eventuali truffatori che vi chiamano(non solo per truffe bancarie).
In caso di chiamata sospetta chiedete all'operatore di fornirvi il suo codice identificativo.
Se non si tratta di una truffa non avrà problemi a fornirvelo, con il vantaggio che, una volta appuntato il codice, potete riagganciare e chiamare l'assistenza per fare la controprova.
Tutti gli operatori, di qualunque servizio assistenza, devono avere un codice identificativo.
 
Isp è solo uno degli esempi, vatti a leggere tutti quelli che han segnalato bonifici e ricariche in uscita bloccati dalle rispettive banche, nel periodo in cui c'è stato il picco di aperture su bbva causa 4%, mica l'hanno menata come stai facendo tu ora. at
D'altronde, uno che dichiara di aver messo su bbva qualche decina di k, ma manco sapeva del limite di 10k in uscita, direi che fa capire molto del personaggio.
Non ci siamo (sei) proprio ..mi spiace..
non sono sprovveduto come credi, sapessi scrivere meglio ti avrei fatto capire in due parole, ho diversi cd
semplicemente non ricordavo il limite 10k ma ha poca importanza e non era questo il punto nemmeno lo avevo superato
come capita spesso i 'personaggi' sono quelli come te e qualcunaltro che si soffermano su particolari fuori dalla discussione
il punto è uno solo Bbva è un pò particolare (altro che le altre banche) vai tu a leggere il treddo dove c'era la discussione sui blocchi altro che menarla..
Quando ISP bloccava qualche bonifico in uscita non esisteva nemmeno Bbva al 4% per cui parlo di alcuni anni fa
non te la prendere eh..;) ciao
 
Non ci siamo (sei) proprio ..mi spiace..
non sono sprovveduto come credi, sapessi scrivere meglio ti avrei fatto capire in due parole, ho diversi cd
semplicemente non ricordavo il limite 10k ma ha poca importanza e non era questo il punto nemmeno lo avevo superato
come capita spesso i 'personaggi' sono quelli come te e qualcunaltro che si soffermano su particolari fuori dalla discussione
il punto è uno solo Bbva è un pò particolare (altro che le altre banche) vai tu a leggere il treddo dove c'era la discussione sui blocchi altro che menarla..
Quando ISP bloccava qualche bonifico in uscita non esisteva nemmeno Bbva al 4% per cui parlo di alcuni anni fa
non te la prendere eh..;) ciao
a me ISP ha bloccato dei bonifici in uscita nel corso di Dicembre 2023. Risolto abbastanza velocemente tramite il numero verde, ma comunque successo
 
Non ci siamo (sei) proprio ..mi spiace..
non sono sprovveduto come credi, sapessi scrivere meglio ti avrei fatto capire in due parole, ho diversi cd
semplicemente non ricordavo il limite 10k ma ha poca importanza e non era questo il punto nemmeno lo avevo superato
come capita spesso i 'personaggi' sono quelli come te e qualcunaltro che si soffermano su particolari fuori dalla discussione
il punto è uno solo Bbva è un pò particolare (altro che le altre banche) vai tu a leggere il treddo dove c'era la discussione sui blocchi altro che menarla..
Quando ISP bloccava qualche bonifico in uscita non esisteva nemmeno Bbva al 4% per cui parlo di alcuni anni fa
non te la prendere eh..;) ciao
a me bloccava isp il bonifico verso ca auto bank il 29/12 quindi anche lei non è esente da questo tipo di problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro