BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho trovato FOL cercando informazioni circa il blocco del conto, visto che avevo letto notizie allarmanti. Ho trovato il sondaggio all'inizio di questa discussione e, a me, ha tranquillizzato. Non lo terrei come conto unico, ma non ne ho mai neppure avuto l'intenzione, visti i limiti. Ho capito che il blocco potrebbe capitare anche a me che non faccio operazioni strane. Ma se si risolve in tempi ragionevoli, come sembra dal sondaggio, accetto il rischio. Se il blocco capiterà proprio il giorno dell'accredito stipendio (che sfiga), andrò a parlare con la mia azienda per vedere come recuperarlo, non credo mi diranno "È tornato indietro il bonifico, vabbe per questo mese niente paga".
 
Per quanto riguarda i bonifici istantanei da Ing a Bbva funziona.
Ho appena aperto Bbva finora n'è ho fatto solo uno 🙂
Cosa? Che funzionano i bonifici istantanei o che son diventato cliente di Bbva?:asd:
Sicuramente non l'ortografia... :P

Fantastico, non ho capito perché inserisci gli 85.414,70 iniziali però.
Ho cercato a tentoni il valore che compensa il maggior rendimento dato dagli interessi mensili con il minor rendimento dato dal pagamento del bollo. S'intende che in quella cella devi mettere quello che pensi di versare per ottenere il tuo rendimento. Fermo restando che siamo già a fine gennaio, e che più si va avanti nell'anno, e meno incidono gli interessi mensili.
 
Io ho trovato FOL cercando informazioni circa il blocco del conto, visto che avevo letto notizie allarmanti. Ho trovato il sondaggio all'inizio di questa discussione e, a me, ha tranquillizzato. Non lo terrei come conto unico, ma non ne ho mai neppure avuto l'intenzione, visti i limiti. Ho capito che il blocco potrebbe capitare anche a me che non faccio operazioni strane. Ma se si risolve in tempi ragionevoli, come sembra dal sondaggio, accetto il rischio. Se il blocco capiterà proprio il giorno dell'accredito stipendio (che sfiga), andrò a parlare con la mia azienda per vedere come recuperarlo, non credo mi diranno "È tornato indietro il bonifico, vabbe per questo mese niente paga".
Problematiche capitano con tutti i conti. Io oggi ringrazio di avere BBVA, perchè il mio conto principale (ING) non riesce a farmi fare la richiesta della Carta di Debito che mi è stata trattenuta da un bancomat per inefficienza di quest'ultimo. E' già una settimana che aspetto la risoluzione con loro. Se non avessi avuto un secondo conto non avrei potuto operare.
Finchè i Conti Correnti non hanno spese, è sempre meglio averne più di uno per ogni evenienza.
 
ho aperto il conto a mia moglie ma dopo aver installato l'app e avere fotografato il documento e fatto il selfie si è chiuso e non mi ha mandato niente come conferma di presa in carico, è normale o mi conviene rifare il riconoscimento (se provo ad accedere all'app mi chiede di fare la verifica).
 
E' possibile ricaricare il conto dal sito bbva usando una postepay?
 
ho aperto il conto a mia moglie ma dopo aver installato l'app e avere fotografato il documento e fatto il selfie si è chiuso e non mi ha mandato niente come conferma di presa in carico, è normale o mi conviene rifare il riconoscimento (se provo ad accedere all'app mi chiede di fare la verifica).
Rifai finchè non ricevi la conferma .
 
ho aperto il conto a mia moglie ma dopo aver installato l'app e avere fotografato il documento e fatto il selfie si è chiuso e non mi ha mandato niente come conferma di presa in carico, è normale o mi conviene rifare il riconoscimento (se provo ad accedere all'app mi chiede di fare la verifica).
E' successo anche a me, diverse volte, durante la registrazione, una volta per la carta d'identità cartacea e CF (forse perchè erano un po in ombra), altre due volte per il selfie.
Soluzione: ho rifatto il riconoscimento con patente (formato elettronico) ed è andato bene
 
Siccome ne sto valutando l'apertura, puoi motivare? Grazie
Controlla la percentuale veramente esigua di chi afferma di avere avuto problemi e molti di questi hanno solamente gettato discredito gratuito su questa banca, che ha avuto il merito di andare contro il cartello delle altre. Ad una analisi obiettiva, non ci sono motivi validi per non aprirla e rinunciare ai vantaggi che offre (almeno per un anno).
 
Problematiche capitano con tutti i conti. Io oggi ringrazio di avere BBVA, perchè il mio conto principale (ING) non riesce a farmi fare la richiesta della Carta di Debito che mi è stata trattenuta da un bancomat per inefficienza di quest'ultimo. E' già una settimana che aspetto la risoluzione con loro. Se non avessi avuto un secondo conto non avrei potuto operare.
Finchè i Conti Correnti non hanno spese, è sempre meglio averne più di uno per ogni evenienza.
Con ING sto aspettando da 26 giorni l’accredito derivante dalla liquidazione degli interessi di un Conto Arancio chiuso lo scorso anno.
Ogni operatore mi dice una cosa diversa.
Credo stia arrivando a piedi da Amsterdam.
 
Questa sera è arrivato sul numero di mia madre un OTP per autorizzare un'operazione.
Ho modificato la password subito dopo, però è molto strano.
 
Di quanto e perché?
Grazie
come ti hanno spiegato già il rendimento è maggiore perchè se non li tocchi a sua volta gli interessi si reinvestono automaticamente aumentando gli interessi il mese successivo, cosa che nei cd comuni non avviene oltre al fatto che danno interessi ogni 3 mesi , questo ogni mese.
 
Questa sera è arrivato sul numero di mia madre un OTP per autorizzare un'operazione.
Ho modificato la password subito dopo, però è molto strano.
Purtroppo non sai quale operazione, come invece dovrebbe essere.
È strano appunto che ci abbiano provato sapendo di non poter autorizzare, oppure stanno girando dentro al suo conto, ed hanno chiesto di eseguire qualcosa apparentemente senza autorizzazione.
Il problema è che non puoi sbatterli fuori immediatamente finchè non si scollegano se sono già dentro. Altre banche invece lo permettono, cioè tu Cliente sei in grado di sbattere fuori chiunque immediatamente e penso che sia necessario che succeda anche qua in futuro.
C'è ancora molto da fare con la sicurezza qua.


Segnala subito l'accaduto e chiedi di verificare gli ultimi accessi. Sospendi la carta e chiedi eventualmente la sostituzione.


Un'altra ipotesi remota è che qualcuno sta aprendo un nuovo conto ed ha sbagliato ad inserire il numero di telefono, ammesso che si possa usare lo stesso numero per due conti diversi.
 
Ultima modifica:
per la promozione passaparola, i 5 euro da spendere devono essere spesi con la carta fisica o basta anche quella virtuale in app? ho fatto aprire il conto ad un mio amico, lui ha fatto una ricarica iliad da 10 euro , 3 giorni fa.
Va bene ai fini della promo? entro quanto riceverà il bonus?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro