BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, scusa se mi intrometto.
È successo che gli impiegati di organizzazioni di vario tipo abbiamo venduto i file con le password crittate sul dark web.
La probabilità è bassa, ma perchè correre il rischio inutilmente?
Non è mia intenzione aprire una discussione peraltro OT. Però in tutta onestà penso che abbia ragione il collega. È pericoloso far passare il concetto che la password breve va bene uguale. La prudenza non è mai troppa, soprattutto quando non costa nulla.
Poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole :)
Potevano integrare l' accesso con livello di sicurezza tramite codice OTP ...non sono soddisfatto neanche io.
 
buon natale
volevo conferma che i bonifici istantanei giornalieri massimi sono 3 ed eventualmente si possono fare verso lo stesso conto dell'importo massimo. grazie
 
qualcuno nel forum ha vinto i buoni amazon in palio ogni 15 giorni facendo dei semplici pagamenti con la carta di debito ?
Chiedo giusto per capire se è reale :D
 
qualcuno nel forum ha vinto i buoni amazon in palio ogni 15 giorni facendo dei semplici pagamenti con la carta di debito ?
Chiedo giusto per capire se è reale :D
Io non ho mai controllato e comunque non ho mai ricevuto alert di alcun tipo... ma i concorsi li ho sempre ignorati ahahaha... vado su cose più concrete, dove non ci si aspetti una qualche "probabilità" di vincita... :asd: :asd:
 
Io non ho mai controllato e comunque non ho mai ricevuto alert di alcun tipo... ma i concorsi li ho sempre ignorati ahahaha... vado su cose più concrete, dove non ci si aspetti una qualche "probabilità" di vincita... :asd: :asd:
Si partecipa in automatico effettuando pagamenti.
Considerando quanti l' hanno aperto, sarebbe alquanto strano e preoccupante nessuno avesse vinto.
 
qualcuno nel forum ha vinto i buoni amazon in palio ogni 15 giorni facendo dei semplici pagamenti con la carta di debito ?
Chiedo giusto per capire se è reale
Bbva avrà 100mila clienti che usano la carta? I buoni in palio sono 100 ogni 2 settimane.
Pochini secondo me.
 
Bbva avrà 100mila clienti che usano la carta? I buoni in palio sono 100 ogni 2 settimane.
Pochini secondo me.
Siamo pochi sul forum rapportati ai clienti? Puo essere, domandavo per capire se siano concorsi veritieri o specchietti per le allodole.
 
Siamo pochi sul forum rapportati ai clienti? Puo essere, domandavo per capire se siano concorsi veritieri o specchietti per le allodole
Ho cercato nel capitolo 9 di questa discussione la parola Amazon. Quel thread è partito il 14/11 ed è finito qualche giorno fa. Nessuno ha detto di aver vinto.
Mah, secondo me è uno specchietto per le allodole. Spero di essere smentito da frotte di colleghi che hanno vinto il buono.
 
Spero anche io che qualche correntista possa testimoniare la vincita per la regolarità e veridicità del concorso stesso.
Cosi non fosse, stop ai pagamenti con la loro carta, almeno per me. :no::no:
 
Perche non con carta di identità? ho letto da qualche parte nel threads che e sempre meglio fornire un documento riportante l indirizzo, e la patente ( almeno in quella mia) non viene riportato indirizzo
Ma la carta di identità riporta l'indirizzo di quando l'hai richiesta.
Poi se cambi indirizzo, rimane il vecchio dato che non devi rifarla, quindi non è che serva a molto.
 
È successo che gli impiegati di organizzazioni di vario tipo abbiamo venduto i file con le password crittate sul dark web.
La probabilità è bassa, ma perchè correre il rischio inutilmente?
Non è mia intenzione aprire una discussione peraltro OT. Però in tutta onestà penso che abbia ragione il collega. È pericoloso far passare il concetto che la password breve va bene uguale. La prudenza non è mai troppa, soprattutto quando non costa nulla.
Sì, certo, ma poi con le password criptate non ci fanno nulla. Le stime sui tempi per forzarle con metodi di forza bruta presuppongono che si conosca l'algoritmo di criptazione. Se l'algoritmo di criptazione non è banale e richiede elementi ulteriori noti solo alla banca, è impossibile risalire dall'hash alla password in chiaro indipendentemente dalla potenza del calcolatore e dal tempo a disposizione, anche se la password fosse di un solo carattere.

La cosa realmente pericolosa è far passare il concetto che la sicurezza sia proporzionale alle lunghezza della password. Le cose realmente pericolose sono:

- Il riuso di password usate anche in altri siti. Sai in quante famiglie si usa così: "Senti cara, mi dovesse succedere qualcosa, la password del conto è quella solita che usiamo per tutto" ?

- Uso di password banali. Una password troppo lunga rischia di innescare meccanismi insicuri. Una password di 6 caratteri ci si può ricordare a mente anche se è realmente casuale (esempio "a5wBsT") mentre una di 16 per essere ricordata a mente è facile che sia del tipo "NomeDiMioFiglio" + Anno di nascita.

- Custodia incorretta delle password. Magari si mettono in un file di testo su Google Drive, ed a quel punto bisogna confidare sulla sicurezza dell'account Google; ed anche qui: se la password fosse corta, non ci sarebbe bisogno in quanto ci si potrebbe ricordare a mente.

- Uso di app sul telefono che nascondono del malaware. Chi non ha installato sul telefono della banca quella app che dice di allungare la vita della batteria, e poi non si ricorda neppure più di avercela, su?! Per non parlare di quelli fighi che installano robaccia varia dagli store paralleli per vedere le partite in streaming, o quelli ancora più fighi che rootano il telefono.

Poi se fa stare più tranquilli la password di 99 caratteri, va bene. Ma nel 99.99% dei casi non è quello il modo in cui scoprono la password ed anzi, password troppo lunghe, possono essere pure controproducenti se inducono comportamenti insicuri.
 
Buon giorno e Buon Natale, ma dove si trova questa area nella app del cell?
Io trovo solo la sezione di Password dimenticata. Grazie
Una volta effettuato l'accesso, vai al menu principale (in alto a destra), selezioni "Profilo" e in corrispondenza di "Password" clicchi su "Modifica". Auguri di Buon Natale anche a te.
 
Ciao, scusa se mi intrometto.
È successo che gli impiegati di organizzazioni di vario tipo abbiamo venduto i file con le password crittate sul dark web.
La probabilità è bassa, ma perchè correre il rischio inutilmente?
Non è mia intenzione aprire una discussione peraltro OT. Però in tutta onestà penso che abbia ragione il collega. È pericoloso far passare il concetto che la password breve va bene uguale. La prudenza non è mai troppa, soprattutto quando non costa nulla.
Poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole :)
In mancanza del terzo fattore per l'accesso, sarebbe anche opportuno cambiare la password frequentemente...
 
Ma la carta di identità riporta l'indirizzo di quando l'hai richiesta.
Poi se cambi indirizzo, rimane il vecchio dato che non devi rifarla, quindi non è che serva a molto.
Si, questo è vero infatti oltre all’indirizzo di residenza in fase di compilazione è possibile aggiungere un indirizzo di “domicilio” qualora questo fosse diverso da quello di residenza
 
Si, questo è vero infatti oltre all’indirizzo di residenza in fase di compilazione è possibile aggiungere un indirizzo di “domicilio” qualora questo fosse diverso da quello di residenza
Nel mio caso ho cambiato residenza, non il domicilio. Sulla carta di identità ho la residenza vecchia che non coincide con quella nuova ovviamente.
Il mio domicilio è uguale alla residenza.
In pratica nel campo residenza avevo messo la mia attuale residenza nuova diversa da quella riportata sulla carta di identità. Nel campo domicilio non avevo messo nulla ovviamente essendo uguale alla residenza.
Nessuna banca mi ha mai fatto storie, nonostante l'indirizzo non coincide.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, sapete se è possibile impostare un secondo numero cellulare sul proprio conto?
sul pannello utente non sembra nemmeno contemplata l'opzione per cambiare il primo... 🫥 Bisogna contattare via web l'assistenza per forza?
 
Ciao a tutti, si può condividere il proprio codice passaparola qui?
Grazie!
 
Ciao a tutti, si può condividere il proprio codice passaparola qui?
Grazie!
No, è vietato dal regolamento.
I codici amico o simili vanno postati nell'apposita discussione, ma per farlo devi avere all'attivo al.eno 200 messaggi effettuati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro