BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attraverso l'accesso con browser web da PC è impossibile vedere il dispositivo certificato nella home banking?
 
A quel punto, non "conviene" mettere i 15K su CD Aidexa che mi pare abbia meno vincoli?
Forse a quel punto dipende dalla cifra, perché Aidexa libero è al 4% lordo, se passi i 18k è meglio lasciarli su conto BBVA sempre al 4% lordo con 34 euro di bollo fisso mentre su aidexa se passi i 18k comincia a incidere di più con lo 0,2%
 
io l’ho aperto, mi ci trovo bene. Chiaramente è un conto on line non si può pretendere di avere gli stessi servizi di una filiale fisica ma il 4% accreditato mensilmente è una grande cosa.
 
Ma si possono avere due conti BBVA con lo stesso intestatario?
Sono entrambi garantiti fino a 100k, giusto?
Attualmente è l'unico CC che da il 4% e volevo parcheggiare una cifra superiore ai 100k, quindi su due conti separati.
Grazie a tutti e buona serata.
 
Ma si possono avere due conti BBVA con lo stesso intestatario?
Sono entrambi garantiti fino a 100k, giusto?
Attualmente è l'unico CC che da il 4% e volevo parcheggiare una cifra superiore ai 100k, quindi su due conti separati.
Grazie a tutti e buona serata.
Se hai 2 cc con la stessa banca sei coperto sempre fino a 100k.
Io ti consiglio di tenere il grosso su CD, vedi file excel
 
Se hai 2 cc con la stessa banca sei coperto sempre fino a 100k.
Io ti consiglio di tenere il grosso su CD, vedi file excel
Aggiungiamo un chiarimento che 100k è il totale sommando la giacenza di entrambi i conti.
Non è 100k conto A + 100k conto B.
È conto A + conto B = 100k

Inoltre il bollo si paga su entrambi se la giacenza media supera i 5k sommando i due saldi.

Conto A giacenza media 3k
Conto B giacenza media 2,5k
Risultato: bollo due volte, uno per ciascun conto.
 
Se hai 2 cc con la stessa banca sei coperto sempre fino a 100k.
Io ti consiglio di tenere il grosso su CD, vedi file excel
Ok, grazie.
Ero convinto del contrario, cioè che ogni conto fosse coperto fino a 100k, anche se intestati alla stessa persona...
Il CD costa molto di bolli.
 
Tra l'altro non credo si possano avere due conti su BBVA intestati alla stessa persona.
 
Ok, grazie.
Ero convinto del contrario, cioè che ogni conto fosse coperto fino a 100k, anche se intestati alla stessa persona...
Il CD costa molto di bolli.
Informati sul cosidetto salto della quaglia. In questa sezione c'è un thread apposito fissato in alto.
 
Come si può però dare fiducia ad una banca che blocca arbitrariamente i conti ai propri utenti ritenendo che qualsiasi operazione facciano sia sospetta perchè non è in grado di certificare le operazioni dispositive?
Fai conto che uno lo usa come conto principale, con accredito stipendio e addebiti di rid e carte di credito, si rischia di rimanere immobilizzati ed esposti a potenziali segnalazioni dei creditori nelle banche dati quando uno non ha alcuna colpa.
Non penso che il blocco agisca anche sugli addebiti SEPA. Certamente se devi fare un bonifico però non puoi farlo.
Anche gli accrediti penso che vadano a buon fine, perchè dovrebbero respingerli se il blocco serve ad evitare un eventuale prelievo fraudolento.
 
A quel punto, non "conviene" mettere i 15K su CD Aidexa che mi pare abbia meno vincoli?
aidexa se non sbaglio per il conto libero ha l'obbligo di almeno 1000 euro senno lo chiudono, quindi non puoi mai svuotarlo totalmente come avviene con gli altri.
 
oddio ora su app leggo:

Ti restituiamo il 4% sui primi 100€ che spendi ogni
mese (fino al 26/04/2024)

hanno cambiato qualcosa?
 
Fortunatamente il fatto che(vedi post precedente), mi hanno bloccato il conto appena aperto a detta loro in quanto non avevo allegato una prova di domiciliazione(bollette varie) come da loro comunicazione poi accertata inesistente da parte loro, facendomi tornare indietro diverse decine di k che per una settimana sono stati nel limbo. Bene questo mi ha confermato che è una bancarella r i soldi è meglio metterli da altre parti. In 40 anni di c.c. mai successa una cosa del genere.
 
Ho notato l'altro giorno che ora si riescono a programmare nello stesso giorno piu bonifici da 10k ciascuno (ovviamente con data di due giorni diverse).
Se non sbaglio prima se si programmava un bonifico da 10k, poi non permetteva di programmarne un altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro