BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.344
Punti reazioni
1.119
Si proviene da qui.
BBVA-Logo.png

Riepilogo by @eles

Apertura
- si tratta di un conto corrente gratuito e remunerato; è anche possibile l'attivazione di conti deposito flessibili;
- conviene possedere codice di presentazione per le promozioni (non si può risalire, nessun dato divulgato); verificate che l'abbia preso e che compaia nel riepilogo laterale della videata successiva, altrimenti, tornate indietro;
- apertura paperless con attivazione in poche ore con conferma mail (maggiorenni e residenti in Italia);
- se si dovesse presentare (raro) un problema con l'indirizzo, è perché loro utilizzano Google Maps; soluzione: inserire altro dato proposto, attendere 24 h dall'attivazione, chiamare operatore per la sistemazione (info @laragosta);
- si può iniziarla da web, ma occorre terminarla da app per inquadramento cam (foto doc. identità, verrà chiesto di sorridere, poi essere seri); successivamente, l'operatività può essere gestita totalmente da web;
- documenti occorrenti: Carta d’identità italiana elettronica, Carta d'identità italiana cartacea insieme alla Tessera sanitaria, Patente di guida; conviene usarne uno che riporti indirizzo attuale, altrimenti chiederanno ulteriore verifica;
- non cointestabile;
- carta debito gratuita: si può domandare solo quella digitale (subito attiva per web o digital wallet apple-google-samsung pay) od anche quella fisica che arriverà in una settimana circa per posta ordinaria (ad altri come raccomandata), poi da attivare;
- gravità: da sapere che Bbva, tavolta, si comporta così, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, articolo Repubblica del 04.05.23 di Federico Formica :clap: (ci si abbona con pochissimo), thread apposito sul Fol;

Info
- accesso con user e pwd e disposizioni con sms; in alternativa su app, face id e disposizioni con dati biometrici; lunghezza pwd modificabile da app; multata per misure di sicurezza inadeguate; una tipologia di truffa qui;
- tentativi di operazioni fraudolente: post, post, post, post, post, post, post, post, post;
- carta debito dettagli: materiale riciclato, senza numeri stampati e CVV Dinamico (visibile on line), pin visibile e modificabile on line, prelievi eurozona gratuiti da euro 100,00 (<2,00 € e altra valuta 2 €), zero commissioni per acquisti in valuta straniera, limiti modificabili, blocco temporaneo possibile, copertura furto fino a 500,00 euro annue;
- carta credito: non prevista;
- iban italiano, schema spagnolo di garanzia dei depositi fino a centomila euro;
- canone gratuito (per sempre), interfaccia semplice ed intuitiva, sua chiusura possibile on line, sconfinamento 8%;
- rendicontazione c/c: trimestrale e non è possibile variarla. N.B. probabile che il bollo venga addebitato prima della fine del trimestre, non conteggiando le uscite successive (es. 28.12.2023); invece, la giacenza media, comunicata con il documento ufficiale in home banking, è calcolata sul trimestre esatto (info @dprlsn);
- imposta di bollo c/cliente: tabella excel per calcolo giacenza media e interessi;
- giacenze sul libero / salvadanaio: remunerate al 4% fino al 31.01.2025 con liquidazione mensile nei primi del mese successivo (in quello di estinzione del c/c è 0%);
- deposito vincolato: su conto tecnico interno, imposta di bollo proporzionale c/cliente, rendicontazione annuale e alla scadenza del contratto/conto/vincolo, svincolabile anche parzialmente con diminuzione interessi (attualmente, 730 gg. al 3,00% con min. di 500,00 € e svincolo all'1%; inoltre, max 50 K singolo vincolo, max 100 K totale, max n. 100 vincoli);

Operatività
- cut off time: 21:00 h;
- rubrica: profilo / dati personali / contatti;
- bonifici sepa ordinari: max 10k sing. e max 10k g.); eccezione con telefonata e con differenza <=50K e >50K, altro post, altro post;
- bonifici sepa istantanei: gratuiti, max 1 k sing., max 3 k g. (max 30 operazioni g.), max 15 k mese (max 100 operazioni mese);
- bonifici prenotazione: la data indicata sarà quella di addebito, diversamente dalla descrizione visualizzata ed il movimento avverrà alle 18:00 h;
- bonifici in entrata: osteggiati da alcune altre banche che li sospendono;
- conto ricaricabile gratuitamente con altre carte di debito, credito o prepagate Visa/Mastercard (anche Maestro) o Google Pay, min. 5 €, max g. 500€, max m. 3K (alcune banche fanno ostruzionismo e bloccano la propria carta; utile controllarne le opzioni). N.b. usare più carte, espone a blocchi del c/c Bbva (possibile memorizzarne fino a cinque);
- F24 free, PagoPa/Cbill 1,50 euro;

Altro
- dati anagrafici e mail: modificabili on line;
- stipendio domiciliato con opzione di anticipo fino a 5 gg. prima;
- domiciliazioni: visibili (home, sez. 'Conti', Gestisci pagamenti), revocabili telefonando oppure da app;
- pay&plan, post;
- portabilità con cambia facile on line;
- chiusura conto: profilo / dati personali / annullamento della registrazione dell'utente / chiudi conto (sarà possibile riaprirlo solo dopo 18 mesi);
- contatti: www.bbva.it (F.I. nel menu Documenti Legali), succursale italiana in Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 - Milano, sezione “I miei messaggi” in area privata, tel 800172639 H24, e-mail: servizioclienti@bbva.it, reclami@bbva.it, reclami@pec.bbva.it

Si dichiarano i vari bonus? (Clicca per la specifica)
- no del cashback;
- no del presentato;
- sì del presentatore: arriverà Cu ed il dato si troverà nella precompilata (chi rientra nella no tax area, potrà chiedere il rimborso della ritenuta già effettuata dalla banca). Per la Cu, si riceverà un avviso mail e si dovrà scaricarla in area privata, seguendo il percorso Profilo / Dati personali e impostazioni / Documenti e Certificati.

📌Promozioni attuali (Area privata, menu 'Le mie promozioni'):
Promo Cashback , variazione clic qui, per nuovi clienti dal 16 gennaio 2024 al 15 aprile 2024: carta debito digitale e fisica, anche on line, anche agganciata a wallet digitali o Paypal (n.b. attivazione/conteggio operazioni: non immediatamente visibile):
primo mese pari al 20% sui primi 500 € di pagamenti = massimo 100 €;
nei dodici mesi succ. 1% sui primi 250 € di pagamenti = massimo di 2,5 € ogni mese;
- primo mese pari al 10% sui primi 500 € di pagamenti = massimo 50 €;
- nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress, Zara sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese (post no Carrefour Market; post no Conad Superstore). Esclusivamente per il Cashback Shopping, sono inoltre esclusi i pagamenti c/o gli esercenti attraverso intermediari terzi (ad esempio società di food delivery);
pari al 4% sui primi 200 € di pagamenti del mese di competenza, fino al 31.01.25 = massimo 8 € (es. aperture gen.24, per 13 mesi sono 104,00 euro);
Verrà attivato col primo acquisto (di qualsiasi importo, entro tre mesi) che è compreso; verrà poi accreditato il secondo g. lavorativo del mese di competenza successivo; non spetta niente nel mese di recesso dal conto (criteri diversi per le promo precedenti, quando il mese si computava dal tal giorno, al tal giorno del mese successivo).
Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti (in area privata, menu 'Promozioni', riportano anche prelievi allo sportello, centri benessere e bellezza, massaggi e saune).

Inoltre, continua la promo Passaparola ad invito con codice:
- 20 € presentatore e 10 € presentato che usi la carta debito per almeno 5 € entro tre mesi;
- 20 € presentatore e 10 € presentato che apra domiciliazione* per almeno 5 € entro quattro mesi.
- esclusioni: addebiti a favore di società finanziarie (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti.
Per la domiciliazione*, Amazon non va bene (vedi post e post), loro rispondono così e così (prima, funzionava solo se, vedi post e post).

Promo Compra e vinci e Volagratis.

Promo Assicurazione Viaggio.
 
Ultima modifica:
Buondì.
Cortesemente avrei necessità di sapere se oltre al limite di 10k bonificabili giornalmente, esiste o meno anche un limite mensile per i bonifici sepa ordinari???
Oppure per esempio facendo bonifici di 10k al giorno per 30 giorni potrei tranquillamente trasferire 300k/mese???
Grazie
 
Il messaggio diceva "La tua carta che termina con **** è stata eliminata da google pay sul tuo dispositivo smartphone" ma io l'ho rimossa mesi fa, quello che mi spaventa è che conoscono le ultime cifre della mia carta.
senti il servizio clienti, possibile che sia solo un SMS in ritardo? Non ci credo nemmeno io eh, però chissà
 
Attivazione Biometria dispositiva e NFC

caso 1 - non ho la carta di debito fisica -> viene chiesto sms
caso 2 - ho la carta di debito fisica
2a - il mio smartphone non ha NFC -> viene chiesto sms
2b - il mio smartphone ha NFC -> viene chiesto accostamento contactless

Magari è banalmente così ed il caso 2b è recente perché legato ad un aggiornamento app che riconosce se lo smartphone ha NFC
 
Ciao a tutti,

stamattina ho effettuato bb istantaneo da Webank verso BBVA di importo superiore ai 15K, motivo per cui da istantaneo è diventato "urgente" per Webank stessa. Così ho chiamato il call center Webank che mi ha confermato che il bb sarebbe stato eseguito in giornata, cosa accaduta oggi pomeriggio, ma i soldi sul cc BBVA non ci sono ancora.

Chiamando il call center BBVA, mi è stato detto che loro non hanno come tipologia di bb quello "urgente", per cui le banche si interfacciano e decidono se trattarlo come ordinario oppure respingerlo :confused:

E' mai capitato a qualcuno una roba simile?
Comunque in teoria domani dovrei vedere i soldi sul conto...
 
Sono un pò indietro nella lettura dei post, quindi da APP si può scegliere una password molto più lunga di 6 caratteri?
 
Ciao a tutti,

stamattina ho effettuato bb istantaneo da Webank verso BBVA di importo superiore ai 15K, motivo per cui da istantaneo è diventato "urgente" per Webank stessa. Così ho chiamato il call center Webank che mi ha confermato che il bb sarebbe stato eseguito in giornata, cosa accaduta oggi pomeriggio, ma i soldi sul cc BBVA non ci sono ancora.

Chiamando il call center BBVA, mi è stato detto che loro non hanno come tipologia di bb quello "urgente", per cui le banche si interfacciano e decidono se trattarlo come ordinario oppure respingerlo :confused:

E' mai capitato a qualcuno una roba simile?
Comunque in teoria domani dovrei vedere i soldi sul conto...
a me un bonifico urgente su illimity è arrivato alle 19 50 di sera, non vedendolo arrivare il call center mi disse che poteva arrivare fino alle 20 circa, infatti è poi arrivato pochi minuti prima.

magari ti arriva in serata.. quello che ti hanno detto al call center potrebbe essere vero, come potrebbe anche essere una supercaxxola, a mio avviso.
 
Il documento d'identità con il quale ho aperto il conto aveva scadenza tra sei mesi. A giugno dello scorso anno l'ho cambiato con l'emissione di carta d'identità elettronica. Devo comunicarlo e sostituirlo ? Come si carica il nuovo documento? Se lo aggiorno c'è il rischio di blocco?
 
aggiornamento sui bonifici (ordinari, non istantanei, da 500 o 1000 euro massimo) da ISP a BBVA che mi vengono bloccati "per motivi di sicurezza":

- dopo piu' di una settimana il bonifico da 10 euro risulta ora contabilizzato (e correttamente arrivato su BBVA), ma se provo con un importo piu' consistente me lo bloccano ancora. Non posso mettermi a fare 100 bonifici da 10 euro...
- settimana scorsa ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto di andare in filiale. Essendo in trasferta di lavoro non posso. Oggi, vedendo che almeno il bonifico da 10 euro è andato a buon fine, ho chiamato il numero verde. Hanno provato a "sbloccare l'algoritmo" e mi hanno fatto provare a fare un bonifico mentre ero al telefono. Niente da fare, ancora bloccato per motivi di sicurezza
- hanno girato il problema ai tecnici, assicurandomi che mi avrebbero chiamato nel giro di 10 minuti
- sono passate 4 ore e nessuno si è fatto piu' vivo

quasi quasi, invece di fare un bonifico chiedo la chiusura del conto tramite BBVA, facendo i trasferire l'intera giacenza
 
a me un bonifico urgente su illimity è arrivato alle 19 50 di sera, non vedendolo arrivare il call center mi disse che poteva arrivare fino alle 20 circa, infatti è poi arrivato pochi minuti prima.

magari ti arriva in serata.. quello che ti hanno detto al call center potrebbe essere vero, come potrebbe anche essere una supercaxxola, a mio avviso.

Arrivato mezzora fa, tutto ok.

A sto punto vi chiedo, quando vedrò il "primo" 4% lordo sulla somma depositata?

thanksss
 
Attivazione Biometria dispositiva e NFC

caso 1 - non ho la carta di debito fisica -> viene chiesto sms
caso 2 - ho la carta di debito fisica
2a - il mio smartphone non ha NFC -> viene chiesto sms
2b - il mio smartphone ha NFC -> viene chiesto accostamento contactless

Magari è banalmente così ed il caso 2b è recente perché legato ad un aggiornamento app che riconosce se lo smartphone ha NFC
Io ho smartphone con NFC e nel pomeriggio che l'ho attivato non me l'ha chiesto
 
Buongiorno, sapete per caso se il limite dei bonifici (10K) si applica anche ai trasferimenti interni dal Salvadanaio al c/c.
 
Il documento d'identità con il quale ho aperto il conto aveva scadenza tra sei mesi. A giugno dello scorso anno l'ho cambiato con l'emissione di carta d'identità elettronica. Devo comunicarlo e sostituirlo ? Come si carica il nuovo documento? Se lo aggiorno c'è il rischio di blocco?
È più facile che te lo blocchino se non lo aggiorni.
Comunque credo si debba andare nel profilo.
 
Cortesemente avrei necessità di sapere se oltre al limite di 10k bonificabili giornalmente, esiste o meno anche un limite mensile per i bonifici sepa ordinari???
Oppure per esempio facendo bonifici di 10k al giorno per 30 giorni potrei tranquillamente trasferire 300k/mese???
Grazie
 
Cortesemente avrei necessità di sapere se oltre al limite di 10k bonificabili giornalmente, esiste o meno anche un limite mensile per i bonifici sepa ordinari???
Oppure per esempio facendo bonifici di 10k al giorno per 30 giorni potrei tranquillamente trasferire 300k/mese???
Grazie
Non mi risultano limiti mensili mediante bonifici ordinari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro