BCA CARIGE: Solo news..possibilmente ufficiali

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

B.Carige: Maccarone; aspettiamo offerta Blackrock, verso conversione
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
"Aspettiamo di ricevere la proposta di Blackrock" per Banca Carige. Lo ha detto il presidente del Fondo Interbancario, Salvatore Maccarone, a margine di un evento all'Abi, "sappiamo che Blackrock ci sta lavorando".

L'ipotesi di conversione del prestito concesso dal Fondo Interbancario a Carige da 318 mln di euro "è verosimile, è probabile ma dipende da quello che faranno gli altri. Mi pare difficile il rimborso del prestito ma la conversione temo sia inevitabile", ha puntualizzato.

"Abbiamo in programma un Cda per il 17 aprile e se ci sarà l'offerta di Blackrock deciderà anche su questo", ha sottolineato Maccarone. Per la conversione del prestito "dovremmo fare una nuova assemblea poiché c'è stato un aumento di capitale per cui ci vuole una nuova delibera ma il meccanismo è complesso", ha concluso.

pev/liv


(END) Dow Jones Newswires

April 09, 2019 12:21 ET (16:21 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News
 
Indietro