BCC Roma Conto corrente ordinario dedicato

Gain_Me_Up

Nuovo Utente
Registrato
26/5/11
Messaggi
2.303
Punti reazioni
43
Lo scorso mese ad un mio parente è scaduto il vincolo su un conto corrente aggiuntivo vincolato (ma svincolabile al 1%) al credito cooperativo di roma al tasso annuo del 3.15%

Gli hanno addebitato il 15 per mille di bollo... (invece dei canonici 34.20 euro)

E' normale questa cosa? :mad:
 
Si più che giusto; tempo fa l'Agenzia delle Entrate ha precisato con una circolare che le somme vincolate in un conto corrente sono equivalenti ad un conto deposito per ciò che concerne il bollo. Webank è uno dei casi più famosi in cui la banca ha addebitato "solo" i 34,20€ e che oggi è tornata sui suoi passi addebitando la restante parte.
 
Si più che giusto; tempo fa l'Agenzia delle Entrate ha precisato con una circolare che le somme vincolate in un conto corrente sono equivalenti ad un conto deposito per ciò che concerne il bollo. Webank è uno dei casi più famosi in cui la banca ha addebitato "solo" i 34,20€ e che oggi è tornata sui suoi passi addebitando la restante parte.

Grazie... Naturalmente col piffero lo hanno detto in fase di sottoscrizione... Bravi :o
 
Conto Deposito - Promo per nuova liquidità:

6 mesi 4,00%
12 mesi 3,00%
24 mesi 3,35%
36 mesi 3,50%

La scadenza del collocamento è prevista per il 31/12/2023

fogli informativi:
Prodotti e servizi — BCC Roma
 
Conto Deposito - Promo per nuova liquidità:

6 mesi 4,00%
12 mesi 3,00%
24 mesi 3,35%
36 mesi 3,50%

La scadenza del collocamento è prevista per il 31/12/2023

fogli informativi:
Prodotti e servizi — BCC Roma
può essere interessante il 6 mesi. ma non ho capito... si può aprire il conto deposito (come mi sembra visto che ha un proprio tasso base, quindi pare un conto vero e proprio) senza avere c/c alla BCC Roma.... corretto?
 
può essere interessante il 6 mesi. ma non ho capito... si può aprire il conto deposito (come mi sembra visto che ha un proprio tasso base, quindi pare un conto vero e proprio) senza avere c/c alla BCC Roma.... corretto?
si non serve avere il CC ma .... si apre solo in filiale, e mi hanno anche detto quelli del servizio clienti che il cliente deve essere residente nelle regioni in cui opera BCC Roma: Lazio, Abruzzo aquilano, Molise (Isernia) e Veneto.
A qualcuno già cliente risulta vero?
 
si non serve avere il CC ma .... si apre solo in filiale, e mi hanno anche detto quelli del servizio clienti che il cliente deve essere residente nelle regioni in cui opera BCC Roma: Lazio, Abruzzo aquilano, Molise (Isernia) e Veneto.
A qualcuno già cliente risulta vero?
ah grazie!!! allora son tagliato fuori direi.
 
ah grazie!!! allora son tagliato fuori direi.
attendiamo conferma da chi è già cliente, in altro post mi facevano notare che il FI non prevede che il CD lo possano aprire solo i residenti nelle regioni in cui opera BCC Roma: Lazio, Abruzzo aquilano, Molise (Isernia) e Veneto.
 
incredibile epilogo, il 7/7 ero a Roma, il 6/7 scrivo mail alla filiale 007 (quella vicino staz Termini) per chiedere appuntamento, mi rispondono che il 7/7 la persona che si occupa del CD è in ferie e mi dicono di riprovare settimana prossima..... faccio presente che mi è impossibile dato che non sono residente nel Lazio ma niente da fare..... molto deludenti.
 
incredibile epilogo, il 7/7 ero a Roma, il 6/7 scrivo mail alla filiale 007 (quella vicino staz Termini) per chiedere appuntamento, mi rispondono che il 7/7 la persona che si occupa del CD è in ferie e mi dicono di riprovare settimana prossima..... faccio presente che mi è impossibile dato che non sono residente nel Lazio ma niente da fare..... molto deludenti.
conto key dà pure il 4% a 6 mesi.... ormai non vale più la pena :)
 
può essere interessante il 6 mesi. ma non ho capito... si può aprire il conto deposito (come mi sembra visto che ha un proprio tasso base, quindi pare un conto vero e proprio) senza avere c/c alla BCC Roma.... corretto?
Dato che possiedo già un c/c con loro e relativo libretto, ma mi è stato detto che a liquidità già presente non rientra nella promo, ma se trasferisco i fondi su altro conto deposito e poi rideposito ci rientro giusto?
Mi conviene farlo a 6 mesi e poi cambiare oppure dite che quello ad un anno non è conveniente?
 
@Highvoltage cambia Banca e passa a un conto deposito di una Banca on Line, dove trovi tassi migliori.
 
Indietro