Bcc Terra di lavoro - Fiscalità 5%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innavo

Nuovo Utente
Registrato
3/1/09
Messaggi
150
Punti reazioni
8
Buongiorno a tutti, si era parlato qualche tempo fa in una discussione nel forum ( che purtroppo non trovo piu' ) di questo bond :
BCC TERRA DI LAVORO - S.VINCENZO DE PAOLI
tasso fisso 3.70 % - Trem bond 23/11/2022 - 23/11/2027
Fiscalita' 5%
ISIN : it0005521031
Importo nominale unitario € 10.000 con multipli di € 5.000
Scadenza sottoscrizione 23/12/2022 - Salvo chiusura anticipata
Il titolo dovrebbe essere negoziabile sul sistema multilaterale HI-MTF segmento "order driven"
Mi sembra interessante come titolo, il motivo del mio intervento e' riferito al fatto che qualcuno di voi sa se e' gia' quotato , perche' ad esempio io su FINECO non lo trovo ancora o in alternativa qualcuno sa quando verra' quotato ?
 
Ciao poi l'hai trovato? Perchè non sembra negoziato al pubblico, eppure era stato offerto ai soci della banca...
 
Ciao poi l'hai trovato? Perchè non sembra negoziato al pubblico, eppure era stato offerto ai soci della banca...
Su Fineco c’è.
Settimana scorsa c’era un tizio con 30k in lettera a 100.

mau——
 
io avevo un bond di questa scaduta l'anno scorso cedole e capital gain tassati al 5% non male
 
capital gain al 26%, solo le cedole al 5%
 
ciao tuttologist ti ripeto io avevo un bond di questo scaduto nel 2022 tassato il 5% sia cedole piu' capital gain tutto tassato al 5%
 
ciao tuttologist ti ripeto io avevo un bond di questo scaduto nel 2022 tassato il 5% sia cedole piu' capital gain tutto tassato al 5%
controlla le contabili, se ha fatto così ha sbagliato la banca, come già ti hanno detto altri utenti; io ne ho trattati molti negli ultimi anni, e mi hanno sempre applicato 5% sulle cedole/rateo e 26% sulla plusvalenza.
---------------------------------------------------------------------------------------
Dal sito del MEF:
Al fine di favorire il riequilibrio territoriale dei flussi di credito per gli investimenti a medio-lungo termine delle piccole e medie imprese del mezzogiorno, il decreto legge n.70 del 13 maggio 2011, convertito in legge n. 106 del 2011, ha previsto, all’art. 8, comma 4, la possibilità, per le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie autorizzate ad operare in Italia, di emettere, entro limiti predefiniti, specifici Titoli di risparmio per l’economia meridionale (Trem), con le seguenti caratteristiche:

scadenza non inferiore a diciotto mesi
periodicità degli interessi almeno annuale
essere sottoscritti da persone fisiche non esercenti attività di impresa

Sugli interessi dei suddetti titoli si applica un’aliquota impositiva del 5%.
------------------------------------------------------------------------------------
 
è quotato su Vorvel/hi-mtf (vedi qui la discussione aperta su tale mercato), è per questo che si trova a fatica (fineco è socia, per questo ce l'ha)
Solo le cedole tassate al 5%, come si legge dalla scheda informativa (perchè è un Titolo di Risparmio per l’Economia Meridionale)

Non conoscevo Vorvel.... curiosando un po' ho visto questa obbligazione.... cosa ne pensate?
Obbligazioni bancarie | Page 2 | Vorvel

IT0005058851

BANCA TEMA ZC 03/08/24 43a03/08/2024EURZero Coupon-6,772
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro