Beraldo e Tamburi: la nuova OVS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adc, non piacciono a nessuno, specialmente agli speculatori. Le motivazioni dell'azienda (sempre che siano veritieri) sono valide, loro guardano all'investimento fatto nel lungo periodo. Noi vorremmo guadagnare già martedì, ma sono due visioni diverse. Posso dire che guardando i negozi ovs sono tutti ristrutturati e con prodotti molto buoni nel rapporto qualità prezzo, i dati di vendita nonostante il periodo lo confermano. Il cda è formato da persone di alto livello, questo mi mette fiducia. Sono mie considerazioni, per vedere se ho ragione o torto ci vuole un po' di tempo.
 
questa mi mancava....e chi ha fatto un aumento di capitale dicendo che serviva solo a pagare debiti?tutti gli aumenti sono giustificati da prospettive future,,per crscere e bla bla bla,,,

Questo volevo dire.....la sola parola ADC è distruzione di valore,guarda i poveracci di safilo,dai 15 euro di massimi ai 2 euro circa di minimi per ADC, titolo distrutto ora sono a circa 0.6 con 70 milioni di nuovo debito.....Beraldo con gli svizzeri ha fatto i danni veri.....penso ci siano investitori ancora a 5 o 6 euro.....:'(
 
Crescere con 620 filiali? Oggi le filiali non le vuole più nessuno, rappresentano un peso, uno costo superfluo. Oggi si fa tutto online, via pc, telefono o smartphone, con moneta elettronica. Che te ne fai di uno sportello? Fra qualche anno saranno solo vecchi ricordi. L'operazione, come tante altre operazioni del settore, è stata imposta da Bankitalia (quindi anche da Intesa che è fra i maggiori azionisti). Se Bper voleva crescere poteva farlo benissimo con mezzi propri per linee interne. Detto questo, non conosco bene Bper, ma conosco alcuni azionisti che sono incaxxati come belve. In ogni caso il mondo bancario italiano è marcio (non solo di politica, ma anche di crediti che si deteriorano).

Per il resto, OVS è tornata a salire dopo la diffusione della trimestrale (migliore delle attese e dimostrando di aver sfruttato bene il canale online). Certo, se se ritraccia il Mib (e ritraccerà) verrà giù tutto, non solo OVS, ma forse stavolta (si spera) meno che in passato.

Guarda che nessuno ha obbligato Vandelli ha fare nulla,hanno colto l occasione di prendere masse non solo sportelli,fatto un piacere a Messina e accontentato Unipol che piazzerà polizze agli ex ubi, non siamo in Estonia per l uso dell' online e monete elettroniche ma in un vecchio paese di analfabeti che ancora fanno 2 ore di fila in poste per pagare bolletta.
È normale che i piccoli azionisti siano incazzati con un titolo che per covid viaggiava intorno ai 5 euro,poi post covid tra i 2 e 3 euro e senza questa operazione poteva con la spinta m&a ritornare a 4 o 4,5 invece ADC =titolo distrutto per i vecchi soci
 
questa mi mancava....e chi ha fatto un aumento di capitale dicendo che serviva solo a pagare debiti?

Eprice e Cattolica Ass. ad esempio fra gli ultimi adc. Ma non è una questione di punti di vista. OVS chiede fino a 80 mln per espandersi. Evidentemente hanno fiutato qualche occasione in questi ultimi periodi (come dicono) e le disponibilità non ci sono. O meglio, ci sarebbero ma poi il livello d'indebitamento diventerebbe insostenibile stante anche l'andamento economico di OVS in questo disgraziato periodo. Cmq ne sapremo di più a dicembre quando ci sarà assemblea per deliberare adc nel 2021 quando il covid (si spera) sarà un brutto ricordo.
 
Ultima modifica:
Eprice e Cattolica Ass. ad esempio fra gli ultimi adc. Ma non è una questione di punti di vista. OVS chiede fino a 80 mln per espandersi. Evidentemente hanno fiutato qualche occasione in questi ultimi periodi (come dicono) e le disponibilità non ci sono. O meglio, ci sarebbero ma poi il livello d'indebitamento diventerebbe insostenibile stante anche l'andamento economico di OVS in questo disgraziato periodo. Cmq ne sapremo di più a dicembre quando ci sarà assemblea per deliberare adc nel 2021 quando il covid (si spera) sarà un brutto ricordo.
Beh eprice veniva da 4 euro e prima di fare aumento era ad un passo dal fallimento,Cattolica è diverso perché quando quotava 2,5 euro ha fatto entrare generali ad un prezzo di 5 euro perciò il titolo si è allineato alla vendita ed ora a gennaio faranno quello da 200 milioni,sono cose un po' diverse
 
Questo volevo dire.....la sola parola ADC è distruzione di valore,guarda i poveracci di safilo,dai 15 euro di massimi ai 2 euro circa di minimi per ADC, titolo distrutto ora sono a circa 0.6 con 70 milioni di nuovo debito.....Beraldo con gli svizzeri ha fatto i danni veri.....penso ci siano investitori ancora a 5 o 6 euro.....:'(

Ok, Beraldo in Svizzera ha purtroppo fallito. Poi bisognerebbe sapere se i demeriti sono stati o meno tutti suoi.
Ciò detto, OVS è leader di mercato. Safilo no.
OVS dipende dal cliente. Safilo dipende dalle licenze e se perde quelle, cosa accaduta, è destinata a fallire.
Quindi… ben venga una acquisizione. Chissà se andranno su un retailer come OVS oppure se si muoveranno sull' on-line. L'importante è che sia una azienda value.

Gli investitori secondo me non si aspettavano una mossa del genere. E credo che sia ottima cosa avere un management che attacca piuttosto che spettatore passivo di una crisi eccezionale.
 
Ok, Beraldo in Svizzera ha purtroppo fallito. Poi bisognerebbe sapere se i demeriti sono stati o meno tutti suoi.
Ciò detto, OVS è leader di mercato. Safilo no.
OVS dipende dal cliente. Safilo dipende dalle licenze e se perde quelle, cosa accaduta, è destinata a fallire.
Quindi… ben venga una acquisizione. Chissà se andranno su un retailer come OVS oppure se si muoveranno sull' on-line. L'importante è che sia una azienda value.

Gli investitori secondo me non si aspettavano una mossa del genere. E credo che sia ottima cosa avere un management che attacca piuttosto che spettatore passivo di una crisi eccezionale.

Vista la reazione entusiasta del mercato stamane in asta prese 15000 a 0.87 ora vedo che sembra sospesa nell' altro verso...vediamo se Beraldo mi fa fare qualche euro stamane:cool:
 
Venduto tutto ...avevo impostato secondo me una buona strategia
Entrato poco sopra 0,70 ipotizzando un incremento dei mercati (vaccino...elezioni usa) mi sono piazzato sui titoli più penalizzati tra cui ovs
E avrei tenuto il titolo fino almeno una settimana prima di quella che doveva essere approvazione 3 ° trimestre fissata per il 13 dicembre ...invece me l'hanno messa in quel posto...hanno anticipato il comunicato con pure adc....; non sono scemi ...vogliono fare un adc comunicando i risultati più brillanti possibili fino a fine ottobre ...con ultimi 2 mesi che saranno un incubo....; ora si andrà nelle mani dei shortisti e fino a quando non sarà comunicato il prezzo di adc il titolo non può certo salire...
Poi certo sono convinto che ovs può sfruttare delle occasioni di acquisto di concorrenti alla canna del gas...ma non sto su un titolo sotto adc in pieno covid....
 
Ok, Beraldo in Svizzera ha purtroppo fallito. Poi bisognerebbe sapere se i demeriti sono stati o meno tutti suoi.
Ciò detto, OVS è leader di mercato. Safilo no.
OVS dipende dal cliente. Safilo dipende dalle licenze e se perde quelle, cosa accaduta, è destinata a fallire.
Quindi… ben venga una acquisizione. Chissà se andranno su un retailer come OVS oppure se si muoveranno sull' on-line. L'importante è che sia una azienda value.

Gli investitori secondo me non si aspettavano una mossa del genere. E credo che sia ottima cosa avere un management che attacca piuttosto che spettatore passivo di una crisi eccezionale.

Venduto tutto ...avevo impostato secondo me una buona strategia
Entrato poco sopra 0,70 ipotizzando un incremento dei mercati (vaccino...elezioni usa) mi sono piazzato sui titoli più penalizzati tra cui ovs
E avrei tenuto il titolo fino almeno una settimana prima di quella che doveva essere approvazione 3 ° trimestre fissata per il 13 dicembre ...invece me l'hanno messa in quel posto...hanno anticipato il comunicato con pure adc....; non sono scemi ...vogliono fare un adc comunicando i risultati più brillanti possibili fino a fine ottobre ...con ultimi 2 mesi che saranno un incubo....; ora si andrà nelle mani dei shortisti e fino a quando non sarà comunicato il prezzo di adc il titolo non può certo salire...
Poi certo sono convinto che ovs può sfruttare delle occasioni di acquisto di concorrenti alla canna del gas...ma non sto su un titolo sotto adc in pieno covid....

O bravo.
 
io non credo alla storiella del cogliere nuove opportunità. beraldo sta gia con la cassa in negativo da paura e con la prospettiva di due mesi di lockdown ha messo le mani avanti.
 
io non credo alla storiella del cogliere nuove opportunità. beraldo sta gia con la cassa in negativo da paura e con la prospettiva di due mesi di lockdown ha messo le mani avanti.

Ricordati che è Tamburi che comanda col 22%....e dubito voglia sp.ut.ta.narsi avallando un'operazione dove si spacciano lucciole per lanterne.
 
io non credo alla storiella del cogliere nuove opportunità. beraldo sta gia con la cassa in negativo da paura e con la prospettiva di due mesi di lockdown ha messo le mani avanti.

Se lo credi e ne sei convinto shorta il titolo e guadagnerai un sacco di soldi.
 
Mah io di norma sono sempre contrario ad aderire agli aumenti di capitale.
Gli ultimi due favorevoli che mi ricordo son stati quelli di Unipol e Maire Tecnimont.
Il titolo viaggia basso e i conti sono convincenti per un'azienda tra le più penalizzate dal covid.
Quindi non credo possa scendere ulterioriormente nonostante l'adc
 
La cosa che mi dà più fiducia è il management, altrimenti farei le stesse considerazioni fatte a suo tempo per l'aumento di capitale Salini/Webuild.
 
Venduto tutto ...avevo impostato secondo me una buona strategia
Entrato poco sopra 0,70 ipotizzando un incremento dei mercati (vaccino...elezioni usa) mi sono piazzato sui titoli più penalizzati tra cui ovs
E avrei tenuto il titolo fino almeno una settimana prima di quella che doveva essere approvazione 3 ° trimestre fissata per il 13 dicembre ...invece me l'hanno messa in quel posto...hanno anticipato il comunicato con pure adc....; non sono scemi ...vogliono fare un adc comunicando i risultati più brillanti possibili fino a fine ottobre ...con ultimi 2 mesi che saranno un incubo....; ora si andrà nelle mani dei shortisti e fino a quando non sarà comunicato il prezzo di adc il titolo non può certo salire...
Poi certo sono convinto che ovs può sfruttare delle occasioni di acquisto di concorrenti alla canna del gas...ma non sto su un titolo sotto adc in pieno covid....

Anche io appena chiuso gap stamane a 0,96 vendute le 15000 prese in apertura ci rivediamo quando finisce sta euforia acchiappa polli
 
La cosa che mi dà più fiducia è il management, altrimenti farei le stesse considerazioni fatte a suo tempo per l'aumento di capitale Salini/Webuild.

fiducia o non fiducia, qua si tratta di tirare fuori i soldi dalle tasche (vuote) e vendere azioni di società buone che abbiamo in portafoglio per rifinanziare i conti in rosso una ciofeca :wall:

dopo aver buttato centinaia di milioni in svizzera in un'operazione scellerata, che credibilità possono avere questi nel chiedere ancora fiducia?

ma io lo sapevo che prima o poi cominciava il valzer degli ADC.
 
fiducia o non fiducia, qua si tratta di tirare fuori i soldi dalle tasche (vuote) e vendere azioni di società buone che abbiamo in portafoglio per rifinanziare i conti in rosso una ciofeca :wall:

dopo aver buttato centinaia di milioni in svizzera in un'operazione scellerata, che credibilità possono avere questi nel chiedere ancora fiducia?

ma io lo sapevo che prima o poi cominciava il valzer degli ADC.

Borsavalori consolati con AEFFE, che oggi ha piazzato un + 5,42, valore di cui non hai più memoria, e tieni presente che in poco meno di 15 giorni è passata da poco meno di 0,7 a 0,875 di oggi.
Peccato le abbia in carico a 2,085, con perdita secca alla data odierna del 59%
 
Parole parole parole....vediamo le condizioni di questo AdC...e poi comunque deciderà il mercato
 
fiducia o non fiducia, qua si tratta di tirare fuori i soldi dalle tasche (vuote) e vendere azioni di società buone che abbiamo in portafoglio per rifinanziare i conti in rosso una ciofeca :wall:

dopo aver buttato centinaia di milioni in svizzera in un'operazione scellerata, che credibilità possono avere questi nel chiedere ancora fiducia?

ma io lo sapevo che prima o poi cominciava il valzer degli ADC.

Ciofeca? Forse ricordi troppo l'ovs di alcuni anni fa. In questo periodo hanno fatto miracoli, altro che ciofeca e la chiusura dei negozi non è certo da imputare a loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro