BeRebel

ma sto aggeggio si monta da se o per forza da un officina ?
 
sto per farla su di un auto che uso veramente poco, costi nascosti ?
 
Mi sono informato, ma premetto che nel mio specifico caso non mi conviene(solo l'RCA viene un 5% in più);

Mi puzza molto il RebelBot. Da contratto:

dati trasmessi dal Dispositivo installato sul Suo veicolo: percorrenze, accensioni,spegnimenti, crash, accelerazioni/decelerazioni, ecc.. Si precisa che da tali dati è desumibile anche il tempo complessivo trascorso dal veicolo, su base mensile, in province statisticamente più o meno rischiose: tale dato costituisce parte dell’elaborazione dello stile d’uso e di guida del veicolo necessaria a Linear e BeRebel,ciascuna per quanto di competenza, ad attribuire eventuali sconti derivanti dall’uso virtuoso. Linear e BeRebel definiscono altresì i relativi cluster di rischio.

Tenete in considerazione che, rispetto alle altre scatole nere offerte ultimamente, questa raccoglie molto più dati, addirittura alcuni a quadro spento. La possibilità che il canone reale si alzi improvvisamente è alquanto realistica, specialmente se attivate un contratto e guidate nel sud italia.
 
Mi sono informato, ma premetto che nel mio specifico caso non mi conviene(solo l'RCA viene un 5% in più);

Mi puzza molto il RebelBot. Da contratto:

dati trasmessi dal Dispositivo installato sul Suo veicolo: percorrenze, accensioni,spegnimenti, crash, accelerazioni/decelerazioni, ecc.. Si precisa che da tali dati è desumibile anche il tempo complessivo trascorso dal veicolo, su base mensile, in province statisticamente più o meno rischiose: tale dato costituisce parte dell’elaborazione dello stile d’uso e di guida del veicolo necessaria a Linear e BeRebel,ciascuna per quanto di competenza, ad attribuire eventuali sconti derivanti dall’uso virtuoso. Linear e BeRebel definiscono altresì i relativi cluster di rischio.

Tenete in considerazione che, rispetto alle altre scatole nere offerte ultimamente, questa raccoglie molto più dati, addirittura alcuni a quadro spento. La possibilità che il canone reale si alzi improvvisamente è alquanto realistica, specialmente se attivate un contratto e guidate nel sud italia.
Secondo me, applica gli stessi parametri della scatola nera di Genertel.
Dico questo perché ho quella d Genertel, e se guardo sulla mia area del portale l'andamento del mio stile di guida, osservo che anche Genertel, tiene conto di quei parametri; semmai mi lascia "perplesso" il "peso" che viene dato a quei parametri, per dire, se dai dati risulta che uso poco l'auto perché non tenerne conto in misura congrua nel calcolare l premio? Dico questo perché, ad ogni mia osservazione sul costo della polizza mi sento rispondere che l'assicurazione si paga il rischio (potenziale o reale) di fare sinistri; ora se io l'auto la uso poco, sto rischio "potenziale" dovrebbe essere in proporzione basso.
 
uso poco l'auto perché non tenerne conto in misura congrua nel calcolare l premio
Altrimenti non possono rubare soldi...

A differenza della scatola nera di Genertel questa riesce a rilevare anche "urti da parcheggio", quindi continua a raccogliere dati a quadro spento.
l'assicurazione si paga il rischio (potenziale o reale) di fare sinistri
Si, è così. Ma la provincia e la residenza/domicilio influiscono e non poco.

Secondo me BeRebel conviene tantissimo per chi guida, bene e poco, al Nord Italia.

Segnalo che BeRebel non ha nemmeno un call center. Tutto solo tramite whatsapp ed email.
 
A differenza della scatola nera di Genertel questa riesce a rilevare anche "urti da parcheggio", quindi continua a raccogliere dati a quadro spento.
Nel mio caso, quest'aspetto può essere positivo : poichè parcheggio l'auto (quella che sto valutando di assicurarla con Be rebel), n un parcheggio "comune", ed ho il sospetto che gl addetti qualche bottarella da parcheggio ogni tanto la fanno, la cosa mi tornerebbe utile per contestare la cosa.
 
Questa assicurazione può avere senso soltanto per chi fa pochissimi chilometri l'anno (massimo 2-3.000) ed ha una macchina vecchia, su cui non ha necessità di aggiungere garanzie accessorie oltre alla RC.
 
nel 2023 una polizza senza rinuncia alla rivalsa e' un probabile suicidio finanziario...se siete contenti voi son contenti tutti...
 
Questa assicurazione può avere senso soltanto per chi fa pochissimi chilometri l'anno (massimo 2-3.000) ed ha una macchina vecchia, su cui non ha necessità di aggiungere garanzie accessorie oltre alla RC.
Concordo.
Il prezzo dell’RCA base è veramente competitivo, per il resto è una roulette russa come ogni assicurazione con scatola nera.
 
Ho appena acquistato BeRebel per la mia auto.
Prima di acquistarla ho cercato un po' informazioni in giro.

Sembrerebbe "conveniente" per chi percorre pochissimi KM, sui 5000/anno.
Io ne percorro piu del doppio, ma ho visto che facendo i calcoli andrei a spendere UGUALE, forse qualcosa in meno, rispetto ad altre compagnie (confrontate con Facile e Segugio), inoltre avendo diverse opzioni incluse che sulle altre costavano molto di piu.

In poche parole, la piu conveniente, per me, di quelle classiche mi veniva 450€/anno, solo con l'opzione CRISTALLI.
Con questa BeRebel ho: Incendio e Furto, Cristalli, Eventi Naturali, Animali per strada, Collisione con veicolo NON assicurato, Assistenza Stradale.
Il tutto per la modica cifra di 18€ al mese FISSO + 0,0195€ ogni Km percorso.

Se non ho capito male è comunque rinnovabile di mese in mese, quindi la posso cambiare un po' quando voglio, senza vincoli.
Inoltre "dietro" c'è Unipol, non sono proprio anonimi.

Qualcuno ha assicurato l'auto con BeRebel?
Come si è trovato?
Ha risparmiato??
Avuto problemi??

Grazie!!
Io l'ho sottoscritta a Gennaio, al momento decisamente soddisfatto, ho preso sostanzialmente tutti i pacchetti (kasko completa, cristalli, eventi atmosferici, ecc) dato che l'auto aveva 1 anno di vita, pago 36,44 al mese + 0,0322, totale per ora 447 euro, con i preventivi di altre compagnie a pari condizioni andavo dai 750 ai 900 euro.
 
Questa assicurazione può avere senso soltanto per chi fa pochissimi chilometri l'anno (massimo 2-3.000) ed ha una macchina vecchia, su cui non ha necessità di aggiungere garanzie accessorie oltre alla RC.

Pochi km SI, ma riguardo alle garanzie accessorie anzi é molto più conveniente, perché puoi mettere tutto o quasi tutto, e paghi pochi ”centesimi” ad ogni Km percorso.

Ovvio che se fai 15000+ km all anno conviene l assicurazione classica
 
Tu quindi guidi Ubriaco, con l auto non in regola e con la patente scaduta?

Cosi, giusto per capire
Le hai citate tutte tranne la peggiore del lotto:
  • danni subiti dai trasportati sul veicolo, se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti
Questo caso specifico apre la porta ad una numerica di casi specifici di rivalsa abbastanza ampi, a partire dal trasportato sui sedili posteriori senza cintura, passando per la numerica difforme circa i presenti in auto, atterrando a qualsiasi cavillo diabolico correlabile alla stessa casistica contenuto nel codice della strada...

Per la condizione specifica della revisione invece puo' capitare, e non con malizia, che sfugga la scadenza.

Al netto di tutti questi discorsi comunque il riassunto e' che il costo della garanzia rinuncia rivalsa ha un premio mediamente che incide dal 2% al 5% del premio annuo, quindi una inezia.
Dal momento che oltre a casi di assoluta prevedibilita' opera anche in situazioni dove non parliamo di malizia ma solamente di sbadataggine non vale mai la pena comprare la polizza senza queste clausole specifiche anche perche' ti posso garantire che quando la compagnia ha lo spiraglio per andare in rivalsa (magari di un milione di euro come e' capitato di vedere a me) ne va infondo e non lascia correre..
 
Ultima modifica:
si vabbè.......
leggiti qualche dispositivo del codice della strada e vedrai di cosa stiamo parlando....poi se son comunque spallucce amen, e' la stessa logica di chi non paga l'assicurazione auto in quanto guida prudentemente e non fa sinistri...
Non sei ne il primo ne' l'ultimo ed i capitali a rischio sono i tuoi e non i miei...
 
la stessa logica puoi tenertela per te, grazie
 
Ragazzi buongiorno. Ho letto la discussione e ho visto molta diffidenza verso questo tipo di assicurazione. Io ho assicurato un Golf con BeRebel da Agosto 2023, vi posso dire che mi sto trovando veramente bene.
Dovendo cambiare residenza, mi sono intestato l'assicurazione, precedentemente assicurata a mia madre. Tutte le altre compagnie, essendo la prima assicurazione, mi chiedevano dai 1000 ai 1500 euro annuali. Con BeRebel invece sto pagando 29 euro mensili, più 0.0397 euro/km.
Considerando che percorro in media 7.000km/annui, ho ipotizzato di percorrere circa 10.000 km/annui e facendomi i calcoli risparmio un bel pó rispetto i preventivi precedentemente indicati.
Il Rebel bot ve lo spediscono direttamente a casa e montarlo è un gioco da ragazzi.
I KM registrati sono effettivamente quelli reali senza nessuna sorpresa. Altre compagnie applicano maggiorazioni sui km notturni o extra urbani, loro invece no.


Attualmente quindi mi trovo molto bene, ogni mese mi viene mandato il nuovo attestato di rischio con validità di 1 mese.
Si può scegliere o l'addebito automatico ssd, oppure la ricarica tramite qualsiasi carta di credito

Se avete qualche dubio potete chiedermi tranquillamente, io mi trovo molto bene e se continua così sicuramente rinnoverò pure il prossimo anno
 
Se si resta con loro 12 mesi “promettono” uno sconto dal 13esimo mese… staremo a vedere
 
Se si resta con loro 12 mesi “promettono” uno sconto dal 13esimo mese… staremo a vedere
Ho ereditato una prima classe ma sono sotto i 26 anni quindi pago più di una classica prima classe...al prossimo rinnovo avrò 26...in linea teoria dovrei vedere un bel calo di prezzo..
 
Indietro