Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non hai l'attestato di rischio della precedente assicurazione?Se si, usa quello.Salve, sono cliente Berebel da ormai 7 mesi, devo dire che non mi sono trovato affatto male, anzi il risparmio è stato considerevole, il dubbio che mi sorge adesso è solo uno. Ho avuto un cambio a lavoro che mi porta a macinare molti km al giorno e che quindi mi vede costretto cambiare la mia polizza. Il problema è solo uno, andandomi ad informare presso un'assicurazione fisica mi hanno comunicato che il mio attestato di rischio non è presente e che sarò disponibile fra 5 mesi perchè sono appunto annuali, la mia domanda adesso è: sono costretto a rimanere cliente BeRebel per i restanti 5 mesi o esiste qualche metodo alternativo per non incappare in declassamenti di Classe? Grazie a chi saprà rispondermi.
Questa è la risposta ricevuta dall'assistenza di Berebel.Se vede, sabato scorso ho manifestato lo stesso dubbio anche io (che ancora non sono cliente berebel e volevo provare per qualche mese). Ho posto il quesito direttamente a berebel ma non rispondono. Questo mi conferma che se la cifra risparmiata non è considerevole, non vale la pena rischiare di ritrovarsi con un assicurazione che invaso di bisogno è "muta".
.... che poi mi sembra di capire è quello che viene detto nelle FAQs del loro sito ....Questa è la risposta ricevuta dall'assistenza di Berebel.
"Buongiorno, la polizza BeRebel è una polizza temporanea per la quale non è previsto il rilascio di un attestato di rischio. Il precedente attestato annuale per legge conserva validità per 5 anni dalla data della sua emissione ed entro questo periodo la classe di merito non è persa. In caso di rinnovo con BeRebel per 12 mesi senza interruzioni e con pagamenti regolari e puntuali di premi e conguagli, è previsto il rilascio al completamento dell’annualità intera (più eventuale frazione di mese) dell' attestato di rischio completo di tutte le informazioni. Cordiali Saluti."
Se ho capito bene, se sottoscrivo il 15 posso installare il rebelbot fino al 30/31 senza alcun problema...?Se entro fine mese non avrai ancora provveduto alla sua corretta installazione non ci sarà possibile inviarti l'offerta per la nuova mensilità e ti troverai addebitati parecchi chilometri (dal 5° giorno in poi di mancata installazione ti verranno conteggiati 100 km giornalieri) in estratto conto, come previsto dalle condizioni di contratto.
Quindi dovrò aspettarmi un rinnovo al rialzo? ..peccato mi trovo benissimo, ma se fosse così, sarebbe la classica compagnia del forte sconto al primo anno e poi in rialzo quelli successiviBuongiorno a chi legge.
vi descrivo la mia esperienza :
Ero assicurato con Berebel e l'ho utilizzata per un anno intero, sino ad oggi. (primo anno in prima classe ottenuta tramite targa di un familiare).
-L'avevo scelta perché percorro pochi KM l'anno (4/5.000) ed il premio rispetto alle rivali dirette era conveniente.
-L'esperienza è stata positiva, ho prelevato la scatola nera (che è unipoltech) da un elettrauto e l'ho montata da me. Pur usando l'auto occasionalmente (a volte restava ferma all'aperto 10/15 giorni), la batteria non è andata giù (segno che effettivamente assorbe poco).
-l'app è ben fatta ed il rinnovo automatico era comodo.
-tra i vantaggi c'è quello di pagare mensilmente, una cifra complessivamente inferiore alla concorrenza.
-i km li ha sempre misurati bene e l'app aggiorna il dato quasi in tempo reale.
-Dopo 11 mesi, ho trovato sull'app l'attestato di rischio
Preciso che in questo anno con loro ho solo pagato e non ho avuto bisogno di assistenza (né stradale né di altro genere), quindi non posso esprimere un giudizio sulla loro solvibilità.
Ero soddisfatto.
Oggi ho cambiato compagnia perché passati i 12 mesi mi è stato proposto un nuovo preventivo. Pur non avendo fatto incidenti ed avendo tenuto uno stile di guida virtuoso (o non so come lo chiamano, ma con la scatola nera suppongo registrino le frenate brusche), mi hanno proposto un rincaro del 40% sul costo fisso e del 35% sul costo dei km eccedenti. Il prezzo è andato ben oltre quello della concorrenza.
Per evitare lo sbattimento di cambiare (soprattutto la restituzione della scatola nera), ho scritto loro chiedendo una riduzione del premio. Mi hanno risposto picche
"il tuo premio è stato aggiornato sulla base delle atariffa attualmente disponibile e sulla base dei tuoi dati di polizza e non ci è possibile apportare forzature. Saluti".
Ho ringraziato per il saluto e li ho salutati a mia volta. Ho sottoscritto un contratto con Conte.it (SENZA SCATOLA NERA) e pago il 5% in più di quanto pagavo con loro l'anno scorso. Ma molto meno di quanto mi hanno proposto (considerato il costo dei km aggiuntivi).
Ora vedrò di restituirgli la scatola nera, sperando di rivedere il deposito.