Berkshire Hathaway n.2

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

The Brooklyn Investor: Why BRK?

brk.png
 
...sara' ricominciato qualche riacquisto...? Tra ieri e oggi il titolo si sembra un po' ravvivato..
 
Mi sapete confermare per cortesia il prezzo definitivo di chiusura di ieri del titilo BRK.B: 218,24, COME VEDO SU REUTERS E NON SOLO, O 217,47 COME RIPORTA FINECO.. FORSE CON ULTIMO PREZZO TRATTATO, CHE VIENE POI SCARTATO IN SEDE DI FORMAZIONE DEL PREZZO UFFICIALE..
ILLUMINATEMI..E GRAZIE..
 
Mi sapete confermare per cortesia il prezzo definitivo di chiusura di ieri del titilo BRK.B: 218,24, COME VEDO SU REUTERS E NON SOLO, O 217,47 COME RIPORTA FINECO.. FORSE CON ULTIMO PREZZO TRATTATO, CHE VIENE POI SCARTATO IN SEDE DI FORMAZIONE DEL PREZZO UFFICIALE..
ILLUMINATEMI..E GRAZIE..

Il NYSE dovrebbe essere abbastanza ufficiale :D
BERKSHIRE HATHAWAY INC DEL (BRK.B) 218.24 +0.54 (+0.25%)
Last Trade Time: 11/30/2018 19:54:29
NYSE
 
...sara' ora di mandare una mail o un sms a warren dicendogli che potrebbe pure prepararsi a qualche riacquisto... ;)) ?
 
..il fax continua a darmi "errore" :)

... magari il vostro funziona meglio... ;)


Un saluto..



..se lui compra ...allora magari il vostro fax puo' aver funzionato... ;)


da Seeking Alpha del 20.12.18

Berkshire's Jain buys the dip
Dec. 20, 2018 3:03 PM ET|About: Berkshire Hathaway A (BRK.A)|By: Stephen Alpher, SA News Editor
Berkshire Hathaway (BRK.A, BRK.B) vice chairman and head of insurance operations Ajit Jain this week picked up about $20M of his company's A shares.

The move came following an 11% slide in Berkshire over the past month.
 
Segnalo per chi fosse interessato che al 21/12/18 BRK capitalizza 473B$, ovvero 1,26 volte il patrimonio netto. A questi livello la BRK iniziava ad acquistare azioni proprie. Da circa un anno hanno cambiamo le regole, ma più o meno rimane questo il livello per il riacquisto. Considerando l'enorme cassa che hanno e la difficoltà di trovare occasioni di investimento, credo che potrebbe iniziare un riacquisto pesante di azioni proprie, a meno che non hanno nel mirino qualche acquisizione importante (stile apple).
 
Segnalo per chi fosse interessato che al 21/12/18 BRK capitalizza 473B$, ovvero 1,26 volte il patrimonio netto. A questi livello la BRK iniziava ad acquistare azioni proprie. Da circa un anno hanno cambiamo le regole, ma più o meno rimane questo il livello per il riacquisto. Considerando l'enorme cassa che hanno e la difficoltà di trovare occasioni di investimento, credo che potrebbe iniziare un riacquisto pesante di azioni proprie, a meno che non hanno nel mirino qualche acquisizione importante (stile apple).

..concordo, e penso che già ieri, 21.12.18, qualche riacquisto, soprattutto nelle prime ore di negoziazione, ci sia stato...almeno a giudicare dai volumi "anomali" : i piu' esperti, qui numerosi, potranno esprimere la loro opinione in merito.
Un saluto a tutti
 
..concordo, e penso che già ieri, 21.12.18, qualche riacquisto, soprattutto nelle prime ore di negoziazione, ci sia stato...almeno a giudicare dai volumi "anomali" : i piu' esperti, qui numerosi, potranno esprimere la loro opinione in merito.
Un saluto a tutti

a fine anno ci sono anche vendite per motivi fiscali, la settimana scorsa c'erano varie scadenze tecniche (future e opzioni); insomma non trarrei troppe conclusioni dai volumi.
Sono abituato alle holding europee scontate sul NAV, ma un 20% di premio Buffett forse se lo merita :p (se non erro storicamente hanno ricomprato solo con P/B minore di 1,2 )
 
come dice W. nelle lettere il record di matusalemme è ancora in pericolo

munger.jpg
 
Io non riesco più a leggerli gli articoli del WSJ ...maledizione

è solo un problema temporaneo di cookies, prova a copiaincollare quell'indirizzo linkato ("t.co/...") in un altro browser dopo qualche tempo torna a funzionare anche nel predente, poi c'è sempre l'app modded per android:
The Wall Street Journal Business News v4.6.0.21 [Subscribed] | Mobilism

per i veri geni del male con questa si leggono anche un po' di riviste di finanza, con gli articoli che si possono vedere anche in modalità testuale:
ZINIO - Magazine Newsstand v4.7.3 [MOD] | Mobilism
 
Cari,
vi leggo sempre con interesse, anche se per ora non sono mai intervenuto nella discussione
Ammiro molto Warren come persona e apprezzo il suo approccio all'investimento di lungo periodo
Proprio per questo mi piacerebbe sapere se siete a conoscenza di altre realtà "simili" a BRK in US o in altri paesi
In Italia la più nota penso sia la TIP di Giovanni Tamburi, altro soggetto che stimo molto e di cui apprezzo il focus sulle eccellenze italiane
 
Indietro