BEST STOCKS VOL. 18: L'orso sta andando in letargo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono indeciso se incrementare DEERE dopo la trimestrale monstre che ha segnato qualche giorno fa. Guardando però il titolo, è il tipico esempio di falling knife, anche se non particolarmente ripido. Mi sa che aspetto a questo giro...
 
Sono indeciso se incrementare DEERE dopo la trimestrale monstre che ha segnato qualche giorno fa. Guardando però il titolo, è il tipico esempio di falling knife, anche se non particolarmente ripido. Mi sa che aspetto a questo giro...

Scorso anno de aveva avuto un comportamento anche peggiore in questo periodo...

Poi in autunno ha fatto ath
 
una cosa positiva già la vedo in questa intelligenza personale, empatica ed amorevole; forse le persone smetteranno di aver bisogno di poveri canetti a proprio uso e consumo, che infatti abbaiano e mi sfracassano i maroni tutto il giorno ovunque!
 
una cosa positiva già la vedo in questa intelligenza personale, empatica ed amorevole; forse le persone smetteranno di aver bisogno di poveri canetti a proprio uso e consumo, che infatti abbaiano e mi sfracassano i maroni tutto il giorno ovunque!
provata al volo questa inflection.ai ... non è malvagia da anche risposte pertinenti ... anche se forse troppo "assecondanti"
il rischio è che le ai inizino a lavorare come degli yes-man

commercialmente è un problema .. l'uomo preferisce generalmente sentirsi dire si hai ragione sei bravo ecc ecc ... accrescendo la propria self confidence ... mentre si ripudia chi ti dice : "stai facendo una cax.xata" (motivando la cosa ovvio)
basta vedere qui la sezione obbligazioni quando un titolo diventa distressed , ricordo bene i casi banca marche e venezuela , in entrambe avevo scritto che per me sarebbe andata a finire molto male

Venezuela perchè morto chavez ... non c'era più nemmeno il leader carismatico (avevo mollato tutto dopo la morte di chavez appunto)
banca marche perchè dopo lo scherzetto fatto dall'olanda sulle sub sns , con la nuova legge europea i rischi del cetriolo erano abnormi ...

e li ricevute tonnellate di insulti ...

si creano questi agglomerati di persone che come si dice "se la suonano e se la cantano"

personalmente sono abbastanza poco incline ad accettare motivazioni che riguardano gessetti e candeline .. mentre se qualcuno mostra delle vocette di bilancio ambigue... diciamo che potrebbe essere da tenere in considerazione come opinione
 
Sul lavoro funziona un pò così:
mettimao uno stipendio di 1500€ netti al mese (che è più alto della media italiana purtroppo la media italiana fa schifo)

sono 1500*14 (grossolanamente includendo il tfr) ovvero 21000€ / anno netti
con la regola del 2% (che è molto conservativa)
con 1M in pratica la rendita equivale allo stipendio quindi se continui a lavorare .. puoi tranquillamente smettere di risparmiare

anche se risparmi 200 -300€ al mese il capitale è talmente grande che 4 o 5k in più l'anno fanno un incremento dello 0.4 - 0.5% annuo ... piuttosto risibile

a 2M la rendita è doppia dello stipendio ... li ha senso lavorare?
purtroppo in italia non è che sia così facile fare una sfavillante carriera lavorativa ... i dati istat sono chiari siamo l'unico paese in europa dove il salario medio negli anni si è abbassato.
se si ha un pò di capitale iniziale ... anche con il semplice investimento passivo inSP500 / nasdaq ... prima o poi ci vai a sbattere ...

in 50 anni SP500 ti può fare il famoso 100x , il nasdaq è riuscito a farlo anche in 33 anni ...

100k che possono essere un'eredità ... non è impossibile diventino fra 1 e 10M ... anche se non vi vhiamate Russiabond e non fate all-in su titoli distressed o beccare la cavalcata azionaria del momento
con 100k e meno di 30 anni di età si può ottenere davvero tanto.

la fregatura è che il grosso dei soldi li farete sempre ad età avanzata ... lo stesso buffet oltre il 90% lo ha guadagnato dopo i 50 anni...
La prima cosa che dovete valutare se volete smettere di lavorare non e' se ve lo potete permettere con i soldi che avete, ma se poteve evitare tutte le rotture di balle di parenti, amici, conoscenti che sanno che siete ricchi e vi romperanno le balle. Io ho provato a mettermi in part time al 50% e mi sono arrivate addosso scocciature di ogni tipo, invidia, richieste di prestiti, fastidi di ogni tipo. Cosi' sono tornato ora al 100%. E vado in giro con un auto da 20 mila euro anche se potrei permettermi una ferrari.
 
La prima cosa che dovete valutare se volete smettere di lavorare non e' se ve lo potete permettere con i soldi che avete, ma se poteve evitare tutte le rotture di balle di parenti, amici, conoscenti che sanno che siete ricchi e vi romperanno le balle. Io ho provato a mettermi in part time al 50% e mi sono arrivate addosso scocciature di ogni tipo, invidia, richieste di prestiti, fastidi di ogni tipo. Cosi' sono tornato ora al 100%. E vado in giro con un auto da 20 mila euro anche se potrei permettermi una ferrari.
quella fa parte della gestione dei rapporti personali e dalle persone che si frequentano ...

puoi semplicemente dire : lavoro meno mi spiace non posso aiutarti , oppure come faccio ? ho perso il lavoro!

non è che devi sbandierare al mondo che non lavori , sei partime o che sei ricco ...
e comunque direi che le persone che hai vicino diciamo forse meglio perderle che trovarle se si comportano in quella maniera
 
La mia opinione è che pare abbia chiuso totalmente il ciclo boom-burst tipico delle bolle e dunque il downside potenziale è molto minore dell'eventuale upside, credo Burry la ritenga una scommessa a basso rischio quindi, e sono d'accordo con lui.
Plausibile, ma visto il prodotto che fanno e soprattutto la concorrenza ( Teams & Meet in primis ) zoom a me pare tutt'altro che un buon investimento...
 
Plausibile, ma visto il prodotto che fanno e soprattutto la concorrenza ( Teams & Meet in primis ) zoom a me pare tutt'altro che un buon investimento...
beh ma immagino che il fondo di burry non lo consideri un investimento, tuttalpiù un’operazione speculativa di medio termine come tutte le altre che fa
 
(Teleborsa) - Lowe's, società statunitense che opera nella vendita al dettaglio di materiale per la casa, ha registrato un utile netto di 2,3 miliardi di dollari e un utile per azione (EPS) di 3,77 dollari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2023 (terminato il 5 maggio 2023), rispetto all'EPS di 3,51 dollari nel primo trimestre del 2022. Escludendo il guadagno associato alla cessione dell'attività retail canadese, l'EPS rettificato è di 3,67 dollari, in aumento del 5% rispetto all'anno precedente.

Le vendite totali sono state di 22,3 miliardi di dollari. Le vendite comparabili sono diminuite del 4,3%, trainate dalla deflazione del legname, condizioni meteorologiche sfavorevoli e minori vendite discrezionali fai-da-te.






"Siamo soddisfatti dell'andamento della nostra attività nonostante la deflazione record del legname e il clima primaverile sfavorevole - ha affermato il CEO Marvin Ellison - Sebbene abbiamo realizzato vendite comparabili positive in Pro e online per il primo trimestre, stiamo aggiornando le nostre previsioni per l'intero anno per riflettere una domanda dei consumatori più debole del previsto per gli acquisti discrezionali".

Ora si aspetta per l'intero esercizio: vendite totali di circa 87-89 miliardi di dollari (precedentemente stimate a 88-90 miliardi); vendite comparabili in calo dal -2% al -4% rispetto all'anno precedente (precedentemente da piatte al -2%); utile rettificato per azione da 13,20 a 13,60 dollari (in precedenza da 13,60 a 14,00 dollari).
 
beh ma immagino che il fondo di burry non lo consideri un investimento, tuttalpiù un’operazione speculativa di medio termine come tutte le altre che fa
Personalmente non ha senso neanche da quel punto di vista, c'è altro su cui speculare ( poi sicuramente lui ha maggiori informazioni di me ).

Ps. il cedolone dell'ultimo btp ita + un altro po' di liquidità li tengo fermi in attesa di news del btp valore oppure di un'accenno di inversione di Deere o Cigna ( ottime società - ottimi conti - pessimi grafici )...

( Oppure del default USA dovuto ad un mancato accordo sul tetto del debito e l'azionario crollerà del 40-50% - e gli asini voleranno e Musk sarà padrone del mondo :rotfl::rotfl::rotfl:... Tanto per dare il giusto peso a questa paura che i media finanziari stanno provando ad imporre... )
 
ok quando metti su un fondo fai un fischio :D
Lavoraccio per niente facile...Finché uso soldi miei è un conto, ma non credo avrei la forza psicologica di reggere all'onda d'urto dei clienti scontenti per il mio operato come ha fatto Burry nella crisi dei subprime ( che poi alla fine ha avuto ragione, se avesse sbagliato chissà....)
 
Buonasera, vedo piogge di vendite sui titoli del lusso. Forse qualcuno si incomincia ad accorgere che stavano pompati all'inverosimile? Ma guarda. A questo proposito ho parlato con una mia parente che ha un negozio di abbigliamento e mi ha detto che non ha mai visto una situazione del genere (è in attività da più di 30 anni). tra inflazione e potere di acquisto vede clienti con il lanternino
 
Buonasera, vedo piogge di vendite sui titoli del lusso. Forse qualcuno si incomincia ad accorgere che stavano pompati all'inverosimile? Ma guarda. A questo proposito ho parlato con una mia parente che ha un negozio di abbigliamento e mi ha detto che non ha mai visto una situazione del genere (è in attività da più di 30 anni). tra inflazione e potere di acquisto vede clienti con il lanternino
penso abbiamo un concetto diverso di "pompato all'inverosimile"
penso che la clientela Ferrari ... non abbia troppi problemi di inflazione e potere d'acquisto
 
Ferrari e Brunello, i titoli più pompati del listino. La forza di gravità li riporterà a prezzi più congrui
da quanti anni predichi ciò ?

YTD RACE +33% STELLANTIS +13.3%
5Y RACE +139% STELLANTIS -24%

mi sa vendo ferrari e compro stellantis .. ferrari è pmpata .. stellantis è a sconto :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro