BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora nessuna notizia della sentenza jnj? Mi pare alle 16 locali era prevista...il titolo sopra 127..
 
Ancora nessuna notizia della sentenza jnj? Mi pare alle 16 locali era prevista...il titolo sopra 127..

google is my friend.

570ML sui 17BL richiesti. ergo noccioline che verranno ridotto ancora in appello. titolo in questo momento verdissimo, vedremo domani.
 
non che 2-3% in più o in meno ti cambi molto su jnj che si tiene a vita.

Gira voce di che PM e MO tornino insieme, merger o buyout non si sa bene.
Se ci fosse stata la condanna richiesta ...moltiplicata per gli altri Stati.... Altro che 2-3% in meno
 
non che 2-3% in più o in meno ti cambi molto su jnj che si tiene a vita.

Gira voce di che PM e MO tornino insieme, merger o buyout non si sa bene.

Confermato il merger, per pura fortuna 2 settimane fa ho comprato altria, ero incerto tra le due ma altria aveva una valutazione più bassa. A volte la fortuna aiuta.
EDIT:
Curiosa reazione del mercato, entrambe rosso fuoco. IMHO a comprare adesso MO si fa un affare sull'arbitraggio di differenza di marketcap, MO dovrebbere ricevere piú azioni se fanno un merger tra equals per compensare la capitalizzazione. Non credo PM possa svuotarsi con un dividendo extra di 40BL.
 
Ultima modifica:
Confermato il merger, per pura fortuna 2 settimane fa ho comprato altria, ero incerto tra le due ma altria aveva una valutazione più bassa. A volte la fortuna aiuta.
EDIT:
Curiosa reazione del mercato, entrambe rosso fuoco. IMHO a comprare adesso MO si fa un affare sull'arbitraggio di differenza di marketcap, MO dovrebbere ricevere piú azioni se fanno un merger tra equals per compensare la capitalizzazione. Non credo PM possa svuotarsi con un dividendo extra di 40BL.

Ho appena preso liquidità ed é da tempo che tengo sotto controllo Altria.
Anche se l'industria del tabacco è in diminuzione nei paesi occidentali, questo non é vero per gli stati emergenti. Inoltre compensano alla grande con le vendite delle Iqos (al quale gli USA apriranno le porte a breve) e hanno una partecipazione su Cronos per la cannabis legale.
Questo per me la rende molto attraente visto l'attuale prezzo e PE.
È da metterci un chippino ora?
 
Anche se non è inerente al tread, scrivo anche qualche considerazione in merito all'AT di MO:

Il trend di medio lungo é ribassista con prezzo in area supporto molto importante, attendo un considerevole rimbalzo intorno ai 42-43, in caso contrario la discesa può essere pericolosa.
 
Ho appena preso liquidità ed é da tempo che tengo sotto controllo Altria.
Anche se l'industria del tabacco è in diminuzione nei paesi occidentali, questo non é vero per gli stati emergenti. Inoltre compensano alla grande con le vendite delle Iqos (al quale gli USA apriranno le porte a breve) e hanno una partecipazione su Cronos per la cannabis legale.
Questo per me la rende molto attraente visto l'attuale prezzo e PE.
È da metterci un chippino ora?

In realtà la commercializzazione di Iqos è stata autorizzata negli USA il 2 maggio scorso.
Oggi ho messo un'altra fiche su PM a 70,44$.
I tabacchi (MO e PM) rappresentano circa un sesto del mio portafoglio.
 
Ho appena preso liquidità ed é da tempo che tengo sotto controllo Altria.
Anche se l'industria del tabacco è in diminuzione nei paesi occidentali, questo non é vero per gli stati emergenti. Inoltre compensano alla grande con le vendite delle Iqos (al quale gli USA apriranno le porte a breve) e hanno una partecipazione su Cronos per la cannabis legale.
Questo per me la rende molto attraente visto l'attuale prezzo e PE.
È da metterci un chippino ora?

I fumatori sono in calo costante dagli anni 70 eppure queste sinstocks sono state in grado di aumentare i profitti con una costanza strabiliante.
Altria a fine seduta odierna da un dividendo del 7.4%, dividendo coperto per i prossimi anni da operating cash flow e free cashflow. Idem per pm che paga il 6.3%.

Imho il cippino è assolutamente ragionevole, soprattutto su altria che capitalizza meno.

Alla fine tra qualche anno non venderanno più sigarette a combustione ma prodotti meno nocivi e più redditizi.
 
In realtà la commercializzazione di Iqos è stata autorizzata negli USA il 2 maggio scorso.
Oggi ho messo un'altra fiche su PM a 70,44$.
I tabacchi (MO e PM) rappresentano circa un sesto del mio portafoglio.

Si autorizzata a Maggio ma operativamente le vendite partiranno in autunno.

I fumatori sono in calo costante dagli anni 70 eppure queste sinstocks sono state in grado di aumentare i profitti con una costanza strabiliante.
Altria a fine seduta odierna da un dividendo del 7.4%, dividendo coperto per i prossimi anni da operating cash flow e free cashflow. Idem per pm che paga il 6.3%.

Imho il cippino è assolutamente ragionevole, soprattutto su altria che capitalizza meno.

Alla fine tra qualche anno non venderanno più sigarette a combustione ma prodotti meno nocivi e più redditizi.

Esattamente.
 
Non ho mai avuto PM ma ho letto he ha un regime di tassazione privilegiato sulla witholding tax. Qualcuno mi da i numeri precisi?
 
Non ho mai avuto PM ma ho letto he ha un regime di tassazione privilegiato sulla witholding tax. Qualcuno mi da i numeri precisi?

Investors FAQ | PMI - Philip Morris International

Essendo una compagnia "80/20" (più del 80% dei proventi all'estero, infatti è Altria a operare negli USA) non ci dovrebbe essere tassazione americana.
PMI has determined that 98% of any dividend it declares in 2019 to a non-U.S. shareholder is exempt from U.S. withholding tax.
This means that the remaining 2% of the total gross dividend is subject to U.S. withholding tax at the 30% statutory rate, unless the non-U.S. shareholder provides a Form W-8BEN claiming a reduced rate of withholding under an applicable income tax treaty.
(anche quel 2% da 30% diventa da noi 15% se ho ben inteso)

Gradita una conferma da azionisti PM!
 
I fumatori sono in calo costante dagli anni 70 eppure queste sinstocks sono state in grado di aumentare i profitti con una costanza strabiliante.
Altria a fine seduta odierna da un dividendo del 7.4%, dividendo coperto per i prossimi anni da operating cash flow e free cashflow. Idem per pm che paga il 6.3%.

Imho il cippino è assolutamente ragionevole, soprattutto su altria che capitalizza meno.

Alla fine tra qualche anno non venderanno più sigarette a combustione ma prodotti meno nocivi e più redditizi.

L'eventuale fusione se si facesse, a tuo parere, in che modo impatterebbe sulle quotazioni di Altria e P.M.?
 
L'eventuale fusione se si facesse, a tuo parere, in che modo impatterebbe sulle quotazioni di Altria e P.M.?

Altria è parecchio sottostimata per i profitti che genera, PM secondo me è prezzata il giusto. Ovviamente il ritorno insieme garantirebbe un notevole abbassamento di spese e la possibilità di andare in scale sulla espansione internazionale di juul e cronos. Non so come impatterà le quotazioni nel breve, ma sono abbastanza fiducioso che crea valore per gli azionisti, peraltro essando la stessa impresa non ci sarebbero molti problemi nella parte operativa del merger.

Si tratta di vedere come vengono ridistribuite le azioni, continuo a preferire Altria per la diversificazione e per la valutazione inferiore.
 
So che e' un movimento nel breve, ma...

non capisco se c'e' qualche motivazione del fatto che questa notizia ha portato MO a +8% a inizio seduta per poi finire a -3%, hanno tutti pensato bene all'inizio e poi cambiato idea?!
 
So che e' un movimento nel breve, ma...

non capisco se c'e' qualche motivazione del fatto che questa notizia ha portato MO a +8% a inizio seduta per poi finire a -3%, hanno tutti pensato bene all'inizio e poi cambiato idea?!

Uscita la notizia (non ufficiale) che non ci sarebbe stato nessuno premio per altria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro