BEST STOCKS VOL. 20: AI - La nuova frontiera

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo te si fa ancora in tempo a salire su nvidia a questi prezzi? (oggi è prevedibile ulteriore salita)
I dati pre trimestrale avevano un peg di 1.7 circa che era un valore assurdamente basso per una growth come nvda con quelle aspettative ... settimana prossima dovrò vedere con i nuovo dati.

Dipe da da quando prende piede la ai. Ma a livello generale se le aspettative di diffusione sono mantenute probabile che in 5 anni nvda faccia x2 o x3 ...
 
Su questa parte ho qualche dubbio, il mining di ETH non è più necessario, sono passati al POS, leggendo la trimestrale sembra che quella parte si molto incentrata sul gaming. Impressionante la crescita della parte DataCenter, me l'aspettavo, ma non di queste dimensioni già da ora, anche l'automotive ( ora una parte marginale del business , leggo che verrà integrata nel nuovo suv di XPeng - non mi stupirei di una partnership con qualche altro brand di EV ) potrebbe avere ulteriori spazi di crescita, si prende il primo posto del podio come miglior trimestrale tra quelle che seguo, sinceramente avrei scommesso su un sell the news dopo il continuo buy the rumors pre-trimestrale, ma con questi numeri è è difficile.
As usual però ho imparato a stare lontano dalla FOMO e continuo solo ad osservarla per ora, mi godrò i ( minori ) rialzi di AMD che verrà probabilmente trascinata da Nvidia. J, in questo momento ti immagino come Oriano Ferrari " Ve lo faccio vedere iooooo dove và nvidia...":D:D
Se vedi 5 trimestri fa il gaming ha avuto un tracollo guarda caso nel.momento in cui eth è passato al pos facendo il merge...
 
Se vedi 5 trimestri fa il gaming ha avuto un tracollo guarda caso nel.momento in cui eth è passato al pos facendo il merge...
Si, sicuramente PRIMA la parte gaming includeva il mining, ora però ( sempre leggendo la trimestrale ) :

Gaming
  • Second-quarter revenue was $2.49 billion, up 11% from the previous quarter and up 22% from a year ago.
  • Began shipping the GeForce RTX™ 4060 family of GPUs, bringing to gamers NVIDIA Ada Lovelace architecture and DLSS, starting at $299.
  • Announced NVIDIA Avatar Cloud Engine, or ACE, for Games, a custom AI model foundry service using AI-powered natural language interactions to transform games by bringing intelligence to non-playable characters.
  • Added 35 DLSS games, including Diablo IV, Ratchet & Clank: Rift Apart, Baldur’s Gate 3 and F1 23, as well as Portal: Prelude RTX, a path-traced game made by the community using NVIDIA’s RTX Remix creator tool.
IL che è ancora meglio, non dovrebbe incorrere in futuri problemi di compliance ESG in cui potrebbe venire trascinata l'industria dei miners di BTC.
 
Il patrimonio azionario è 88% del totale (c'è poi un 0.8% di crypto da aggiungere)

L'azionario è poi 1/3 etf 2/3 picking
:5eek: cavolo ... ok .. ETF nasdaq e msci world ? o anche altro? per il picking più o meno abbiamo gusti simili :asd: sebbene io lo faccia da ignorante.

Grazie per il tuo supporto !
 
Si, sicuramente PRIMA la parte gaming includeva il mining, ora però ( sempre leggendo la trimestrale ) :

Gaming
  • Second-quarter revenue was $2.49 billion, up 11% from the previous quarter and up 22% from a year ago.
  • Began shipping the GeForce RTX™ 4060 family of GPUs, bringing to gamers NVIDIA Ada Lovelace architecture and DLSS, starting at $299.
  • Announced NVIDIA Avatar Cloud Engine, or ACE, for Games, a custom AI model foundry service using AI-powered natural language interactions to transform games by bringing intelligence to non-playable characters.
  • Added 35 DLSS games, including Diablo IV, Ratchet & Clank: Rift Apart, Baldur’s Gate 3 and F1 23, as well as Portal: Prelude RTX, a path-traced game made by the community using NVIDIA’s RTX Remix creator tool.
IL che è ancora meglio, non dovrebbe incorrere in futuri problemi di compliance ESG in cui potrebbe venire trascinata l'industria dei miners di BTC.
Avevo scritto infatti fino a 5 trimestrai fa gaiming era da leggere mining...
 
:5eek: cavolo ... ok .. ETF nasdaq e msci world ? o anche altro? per il picking più o meno abbiamo gusti simili :asd: sebbene io lo faccia da ignorante.

Grazie per il tuo supporto !
Attualmente :

11.5% vwce
11.5% nasdaq
10% sp500

Li pareggero nel prossimo futuro ovvero ultimamente gli acquisti sono.tutti su sp500
 
Quanto in immobili?
Praticamente nulla

Gli immobili li avevo tutti ereditati , poi nel tempo venduto tutto tranne la casa dove abito ed un appartamente non messontanto bene al 50% di proprietà che spero un giorno di liberarmene visto il peso dell'imu.

Unico 'investimento' è l'acquisto di un bel gsrage fatto 2 anni fa (finanziato con il credit lombard) ma lo.escludo dal portafoglio essendo pertinanenza prima casa e non genera reddito in quanto... lo uso io ... ma mi fa rispermiare molto tempo a trovvare parcheggio, l'auto penso avrà vita più lunga e con la futura ev me la ricarico dalla corrente di casa.
 
Equal weight ... comunismo finanziario ... naaa ... preferisco pesare chi è (o penso che sia più forte)

Dire usa oramai è.riduttivo ... aapl msft ecc ecc sono aziende miltinazionali con diffusione globale ... cosi come le europee

Ferrari è italiana ? (A parte le.schifoporcate delle sedi legali in olanda e fiscali in gb) ma il mercato è tutto estero...

Nel mio portafoglio praticamente ci sono solo aziende.globali ... unica eccezione canadian pacific, lowes e parzialmente deree.

Lowes e deree potrebbero comunque espandersi anche fuori dai confini nord americani

Canadian pacific ovvio è legata al nord america.

Quindi per me se hai msft non hai un'azienda usa ma una azienda globale che intercetta la crescita economica di tutti i paesi

La borsa usa va meglio per questo ... oltre la crescita interna sfrutta la crescita estera...

Come le mie amate euro luxory più ricchi ci sono in giro per il mondo più crescono ...

Caso diverso per esempio una banca italiana che è legata a doppio filo alla situazione economica italiana e quella politica...
Ti seguo nel ragionamento ma comunque mi sono chiesto se è prudente allocare una % così elevata del PT su USA.. è vero si che le aziende che citi sono multinazionali ma comunque devono sottostare alla politica USA.. quindi il loro successo è legato anche alla stabilità e allo status che gli USA hanno avuto e che tuttora hanno ma che in futuro non è detto avranno.. che ne pensi ?
per un investitore EU non ritieni sia più prudente aumentare la quota EU (magari con un ETF STOXX600) in modo da avere un peso USA inferiore rispetto al 70% che si ha con MSCI World..
 
Secondo te si fa ancora in tempo a salire su nvidia a questi prezzi? (oggi è prevedibile ulteriore salita)
NVIDIA fino alle stime di ieri era l'azienda più sottovalutata tra quelle con buona capitalizzazione ... prevendendo un P/E di 34 fra 2 anni (dato che poi è riassunto nel PEG2Y che spesso pubblica Johnny)

Sicuramente di spazio per crescere ne ha tantissimo, considerando che sono aumentate pure le guidance
 
Praticamente nulla

Gli immobili li avevo tutti ereditati , poi nel tempo venduto tutto tranne la casa dove abito ed un appartamente non messontanto bene al 50% di proprietà che spero un giorno di liberarmene visto il peso dell'imu.

Unico 'investimento' è l'acquisto di un bel gsrage fatto 2 anni fa (finanziato con il credit lombard) ma lo.escludo dal portafoglio essendo pertinanenza prima casa e non genera reddito in quanto... lo uso io ... ma mi fa rispermiare molto tempo a trovvare parcheggio, l'auto penso avrà vita più lunga e con la futura ev me la ricarico dalla corrente di casa.
Su questa tua valutazione non condivido, l'immobile dove vivi genera reddito. Il costo dell'affitto che pagheresti se non avessi la prima casa di proprietà.
Conoscevo degli industriali stranieri che vivevano e lavoravano in Umbria, preferivano pagare un affitto per mettere tutto il capitale nella loro azienda, pagavano tantissimo per un casale lussuoso appena fuori Perugia e avrebbero potuto risparmiare tanti soldi comprando e ristrutturando, ma nei paesi frddi hanno altre mentalità ( questi erano russi)
 
Ti seguo nel ragionamento ma comunque mi sono chiesto se è prudente allocare una % così elevata del PT su USA.. è vero si che le aziende che citi sono multinazionali ma comunque devono sottostare alla politica USA.. quindi il loro successo è legato anche alla stabilità e allo status che gli USA hanno avuto e che tuttora hanno ma che in futuro non è detto avranno.. che ne pensi ?
per un investitore EU non ritieni sia più prudente aumentare la quota EU (magari con un ETF STOXX600) in modo da avere un peso USA inferiore rispetto al 70% che si ha con MSCI World..
Il problema è che il motore della crescita è il settore tech... le big sono tutte usa... unica eccezione ASML ...

Fondamentalmente ... impossibile differenziare ... geograficamente ... il punto è quello ... rinunciare alle aziende migliori per metterci roba meno.competitiva solo perche europea ... a me non sembra una grande idea
 
Ti seguo nel ragionamento ma comunque mi sono chiesto se è prudente allocare una % così elevata del PT su USA.. è vero si che le aziende che citi sono multinazionali ma comunque devono sottostare alla politica USA.. quindi il loro successo è legato anche alla stabilità e allo status che gli USA hanno avuto e che tuttora hanno ma che in futuro non è detto avranno.. che ne pensi ?
per un investitore EU non ritieni sia più prudente aumentare la quota EU (magari con un ETF STOXX600) in modo da avere un peso USA inferiore rispetto al 70% che si ha con MSCI World..
Meglio la politica usa che quella china, ma anche meglio di eu per condizionamenti politici.
 
Su questa tua valutazione non condivido, l'immobile dove vivi genera reddito. Il costo dell'affitto che pagheresti se non avessi la prima casa di proprietà.
Conoscevo degli industriali stranieri che vivevano e lavoravano in Umbria, preferivano pagare un affitto per mettere tutto il capitale nella loro azienda, pagavano tantissimo per un casale lussuoso appena fuori Perugia e avrebbero potuto risparmiare tanti soldi comprando e ristrutturando, ma nei paesi frddi hanno altre mentalità ( questi erano russi)
Genera risparmio che è meglio del reddito in realta... ilnreddito è tassato l'affitto non pagato è esentasse.

Però secondo forbes dalla ricchezza generalmente si esclude l'abitazione principale.. ho seguito il medesimo criterio.

(A parte il valore affettivo di questo immobile che mi spingerebbe a non venderlo in ogni caso, casa dei.mei dove cinsono statondalla.nascita ad oggi )

Sugli immobili costosi ... comprare e ristrutturare ok ...

Se no ho.sempre visto che prendendo sulla X il pregio dell'immobile e sulla.y il.prezzo di affitto.o acquisto... il prezzo fi acquisto cresce più del prezzo dell'affitto al.cresxere del pregio.

Ovvero i maggiori guadagninda affitto rispetto al.prezzo li fai affittando topaie a gente modesta.
 
Genera risparmio che è meglio del reddito in realta... ilnreddito è tassato l'affitto non pagato è esentasse.

Però secondo forbes dalla ricchezza generalmente si esclude l'abitazione principale.. ho seguito il medesimo criterio.

(A parte il valore affettivo di questo immobile che mi spingerebbe a non venderlo in ogni caso, casa dei.mei dove cinsono statondalla.nascita ad oggi )

Sugli immobili costosi ... comprare e ristrutturare ok ...

Se no ho.sempre visto che prendendo sulla X il pregio dell'immobile e sulla.y il.prezzo di affitto.o acquisto... il prezzo fi acquisto cresce più del prezzo dell'affitto al.cresxere del pregio.

Ovvero i maggiori guadagninda affitto rispetto al.prezzo li fai affittando topaie a gente modesta.
esatto. spero di fare fuori a breve un immobile che mi è piovuto dal cielo a milano. non ha alcun senso tenerlo visti i prezzi al mq. Sono francamente folli e fuori mercato. meglio monetizzare e metterli piu al sicuro anche da una ipotetica bolla immobiliare.
 
esatto. spero di fare fuori a breve un immobile che mi è piovuto dal cielo a milano. non ha alcun senso tenerlo visti i prezzi al mq. Sono francamente folli e fuori mercato. meglio monetizzare e metterli piu al sicuro anche da una ipotetica bolla immobiliare.
Oppure ci fai un Airbnb e ti fai un sacco di soldi senza i rischi di inquilini che non ti pagano
 
Genera risparmio che è meglio del reddito in realta... ilnreddito è tassato l'affitto non pagato è esentasse.

Però secondo forbes dalla ricchezza generalmente si esclude l'abitazione principale.. ho seguito il medesimo criterio.

(A parte il valore affettivo di questo immobile che mi spingerebbe a non venderlo in ogni caso, casa dei.mei dove cinsono statondalla.nascita ad oggi )

Sugli immobili costosi ... comprare e ristrutturare ok ...

Se no ho.sempre visto che prendendo sulla X il pregio dell'immobile e sulla.y il.prezzo di affitto.o acquisto... il prezzo fi acquisto cresce più del prezzo dell'affitto al.cresxere del pregio.

Ovvero i maggiori guadagninda affitto rispetto al.prezzo li fai affittando topaie a gente modesta.
verissimo Johnny c'è una similitudine tra obbligazioni e immobili, le obbligazioni migliori rendono meno, è lo stesso per gli immobili, li puoi affittare a gente che dovrebbe crearti meno rischi di insolvenza e poi tutti vogliono il meglio anche pagando un pò di più in proporsione,
Io la casa dove sono nato la ho venduta per prenderne una altra che risolveva l'esigenza di avere due quartierini autonomi (manco tanto quarteirini) per avere mia madre vicino, lei ci fece diventare matti per convincerla alla vendita, acnhe se dopo tutto l'operazione andava anceh a suo vantaggio.

non bisogna legarsi alle cose ma agli affetti.

tanti lo fanno con le azioni.
 
troppo sbatto. e poi non sto a milano. gestire un immobile a distanza non lo trovo molto intelligente
Basta trovarsi una signora che ti faccia le pulizie (meglio ancora se abita di fianco), il resto si fa tutto con un pc ed uno smartphone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro