BEST STOCKS VOL. 22: Resilienza alla recessione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla mela si l'utente ha ragione .. molto bene i servizi che è dove sta puntando la mela...

I mac non sono andati bene ... ma tutto il.mercato pc è messo male mi sembra ... dopo la sbornia covid che tutti cambiavano pc ora ci si è ridimensionati e certo il caro vita spinge a rimandare acquisti 'superflui' mi sa che cambia oggi il pc ... solo chi glinsi rompe...

Il mio fisso e un i7 gen3 penso l'anno prossimo lo cambio che è alla frutta ...

Il portatilino ho il surface pro gen 1 che ha l'i5 ed ancora fa il suo dovere (lo uso poco)

Oramai un pc ti dura anche 10 anni...
 
Ottobre si chiude con -0.48%

(È un valore diciamoncosi poco negativo perché i conti li ho fatti il primo novembre ed ho inoltre contabilizzato 1.6% di gain come rimborso sns , a maggio dovrò poi togliere le relative tasse , che avevo sempre contabilizzato a 0)

Top 5


MSFT 10.00%
AAPL 9.61%
NVDA 7.27%
GOOGL 7.16%
RACE 5.08%
 
Paypal effettivamente aumenta gli utili.

Quello che Johnny segnala è semplicemente quanto la stessa paypl riporta trasparentemente nei bilanci, ad esempio per l'ultimo trimestre:
operating income gaap: 1168
SBC: 394
operating income non gaap: 1647

Non capisco perchè si continui a tornare su questo aspetto come se ci fosse dietro chissà quale mistero (o volontà da parte di johnny di infamare il titolo) quando è tutto alla luce del sole.

https://s201.q4cdn.com/231198771/files/doc_financials/2023/q3/PYPL-Q3-23-Earnings-Release.pdf
Io leggo in questo rapporto che per il 2023 si stima un utile Gaap di 3,75 contro 2,09 del 2022 e un utile non Gaap di 4,98 contro 4,13 del 2022.Quindi un aumento maggiore del Gaap nei confronti del Non Gaap .Vorrei che Johnny commentasse questi numeri
 
Io leggo in questo rapporto che per il 2023 si stima un utile Gaap di 3,75 contro 2,09 del 2022 e un utile non Gaap di 4,98 contro 4,13 del 2022.Quindi un aumento maggiore del Gaap nei confronti del Non Gaap .Vorrei che Johnny commentasse questi numeri
Guardavo i dati del q3 2023 vs q3 2022

Per gli altri sarebbe meglio guardarli singolarmente

La sbc è aumentata nei primi 9 mesi comunque

E si dovrebbero confrontare indati con il 2021 - 2020 perché il 2022 è stato un bello sboom con utili dimezzati pari al 2019 ( i ricavi comunque in salita ... dunque si è perso molto margine di profitto)

Se volete rivedere prezzi alti dell'azione occorre che gli utili superino per bene il 2021
 
Etf world ... non ha gli emergenti

Hanno gli emergenti gli etf all world
Si. intendevo appunto gli etf all word: su ACWI per esempio gli USA sono al 61.81%...al contrario risulta ridimensionata la Cina che su questo articolo la danno intorno al 10% mentre su ACWI e' 3%
 
Guardavo i dati del q3 2023 vs q3 2022

Per gli altri sarebbe meglio guardarli singolarmente

La sbc è aumentata nei primi 9 mesi comunque

E si dovrebbero confrontare indati con il 2021 - 2020 perché il 2022 è stato un bello sboom con utili dimezzati pari al 2019 ( i ricavi comunque in salita ... dunque si è perso molto margine di profitto)

Se volete rivedere prezzi alti dell'azione occorre che gli utili superino per bene il 2021
[/QUOTE
Guardavo i dati del q3 2023 vs q3 2022

Per gli altri sarebbe meglio guardarli singolarmente

La sbc è aumentata nei primi 9 mesi comunque

E si dovrebbero confrontare indati con il 2021 - 2020 perché il 2022 è stato un bello sboom con utili dimezzati pari al 2019 ( i ricavi comunque in salita ... dunque si è perso molto margine di profitto)

Se volete rivedere prezzi alti dell'azione occorre che gli utili superino per bene il 2021
Son già superiori 3,52 e 4,60 nel2021 contro 3,75 e 4,93 nel 2023.Sono i prezzi un po' diversi ...
 
16 usd / mese per grok, l' AI di X.com

1699118888746.png
 
scusate se torno sull'argomento cybersecurity: dai vari messaggi mi sembra di capire che fare un picking o pescare un ETF settoriale come ISPY non sia probabilmente una mossa consigliata o sbaglio?
 
Si. intendevo appunto gli etf all word: su ACWI per esempio gli USA sono al 61.81%...al contrario risulta ridimensionata la Cina che su questo articolo la danno intorno al 10% mentre su ACWI e' 3%
Mmm... potrebbe anche influire il flottante ... alcune aziende non vengono inserite o sono sottopesate se hanno un flottante basso esempio ARAMCO
 
@belanda un motivo ci sarà che dici ? (Square ha fatto la stessa fine di paypal)

Con le aspettative attuali pypl è allineata ad amex...

Una volta quotava a multipli premium ora quota da paystock di serie B...

Può tornare in serie A ? Per me no ... vista l'entrata in campo dei giganti

Il tech non perdona se non cresci ... fai la fine di intel...

Ovvio con il senno del poi non aveva senso pypl a multipli più cari di ma e v ...

Domanda visto che su per giù è allineata ad amex ... perché pypl dovrebbe quotare a multipli più cari di amex ?

Se non sai dare (più che altro darti, perché io in pypl non ci rientro e non devi certo.convincere me) una risposta veramente convincente penso pypl non sia un buon investimento
 
scusate se torno sull'argomento cybersecurity: dai vari messaggi mi sembra di capire che fare un picking o pescare un ETF settoriale come ISPY non sia probabilmente una mossa consigliata o sbaglio?
Se proprio devi studiati il settore e fai la.tua scelta ... e prendi la tua stock.

Eviterei gli etf... i settoriali non mi convincono quasi sempre sottoperformeranno il nasdaq.
 
Johnny dopo le trimestrali di lly e nvo non ti butti su almeno una delle due? Io possiedo Lly vorrei affiancare la rivale europea e visto i risultati…..
 
E' il caso di inserire l impresa Hon in un portafoglio ben diversificato composto da titoli ad alta capitalizzazione?

mi sono permesso
 
Io mi trovo bene con questo Etf JREU con gestione attiva che mira a conseguire un rendimento superiore al sp500 infatti ha un ter di 0,20

confrontando INVESCO e ISHARES e JREU a 5 anni rende un + 5% al secondo che è Invesco e un +11% su Ishares

confront etf su SP500 4NOV23.png
 
Johnny dopo le trimestrali di lly e nvo non ti butti su almeno una delle due? Io possiedo Lly vorrei affiancare la rivale europea e visto i risultati…..
Ci starei anche pensando ... ma non so cosa vendere effettivamente
 
Io mi trovo bene con questo Etf JREU con gestione attiva che mira a conseguire un rendimento superiore al sp500 infatti ha un ter di 0,20

confrontando INVESCO e ISHARES e JREU a 5 anni rende un + 5% al secondo che è Invesco e un +11% su Ishares

Vedi l'allegato 2951636
Confronti roba in usd con roba in euro ... mmm mi sa che hai scelto male i titoli
 
si vero ho messo Ishares in usd

questo quello giusto in euro la diff tra Ishares è +6% invece di 11% in usd

confront etf su SP500 4NOV23 €.png
 
ETF Tecnologico non hedged e ad accumulazione: fra il XLKS e il QDVE quale è preferibile e perchè? Oppure c'e' un ETF migliore di questi sempre su Tech ACC non hedged? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro