BEST STOCKS VOL. 22: Resilienza alla recessione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla mela vedo che tiene bene solo il nuovo iphone ... questo si vedeva che andava bene...
in realtà la componente servizi cresce del 16,3% ed è lì che apple sta concentrando molti sforzi, ha portato la divisione services a essere la seconda fonte di ricavo dietro iphone (di fatto, cuba ormai più dei prodotti diversi da iphone messi insieme).
se riuscisse a stimolare in qualche modo apple tv (purtroppo è molto povera di contenuti) potrebbe davvero significare la svolta.
inquieta e incuriosisce il crollo dei Mac.
 
inquieta e incuriosisce il crollo dei Mac.
Anche gli altri produttori hanno problemi a vendere i notebook. Credo che ciò sia dovuto al fatto che ormai con il cellulare navighi anche in internet, puoi mandare, leggere email e coloro che prima acquistavano un pc portatile per fare operazioni elementari si "accontentano" ora di farle sul cell. Quindi rimangono solo i classici pc da casa o lavoro per i clienti più "avanzati".
 
Non so se avete notato, vedo dei titoli che fanno +8%Vonovia e titoli legati al green molto positivi, credo correlati alla forte discesa dei rendimenti obbligazionari: Bund 10, btp 10, Stati Uniti 10
 
Non so se avete notato, vedo dei titoli che fanno +8%Vonovia e titoli legati al green molto positivi, credo correlati alla forte discesa dei rendimenti obbligazionari: Bund 10, btp 10, Stati Uniti 10

Io credo che, se si avverte anche un leggero stallo dell'inflazione, anche i titoli staples potrebbero tornare ad essere visti solidi.
Invece, chi è che sa come mai oggi Monster apre con addirittura +7% ? La trimestrale di ieri?
 
Novo scende bene dopo una super trimestrale, occasione per chi è fuori
 
Io credo che, se si avverte anche un leggero stallo dell'inflazione, anche i titoli staples potrebbero tornare ad essere visti solidi.
Invece, chi è che sa come mai oggi Monster apre con addirittura +7% ? La trimestrale di ieri?
Copio e incollo da Fineco

BUZZ-Monster Beverage in rialzo grazie a un utile superiore alle attese e alle forti tendenze del quarto trimestre​

3 novembre - ** Le azioni del produttore di bevande energetiche Monster Beverage salgono dell'11,8% a 58,86 dollari
** Il titolo si avvia verso la migliore giornata dal 14 aprile 2020, se i guadagni attuali reggono

** Il titolo è scambiato al di sopra delle medie mobili a 50, 100 e 200 giorni, grazie ai guadagni della seduta
** La Co ottiene (link) un utile superiore a quello del terzo trimestre, grazie all'aumento dei prezzi e all'alleggerimento dei costi di trasporto e delle lattine di alluminio
** Almeno tre broker hanno alzato il PT sul titolo
** Nonostante l'aumento della concorrenza e la frammentazione della più ampia categoria delle bevande energetiche/caffeinate, riteniamo che MNST continuerà a beneficiare di una torta allargata e del reclutamento nella categoria delle bevande energetiche ad alta crescita - J.P.Morgan
** Continuiamo a vedere uno slancio dei topline nazionali e internazionali per MNST e crediamo che l'approccio attendista ai prezzi sia in ultima analisi l'approccio giusto per i volumi e i margini - RBC Capital Markets
** Fino all'ultima chiusura, il titolo è salito del 4% nell'ultimo anno
 
-22% in premarket di fortinet come lo vedete?
niente, non ho resistito.... Non riesco a capire come sia possibile un ribasso così pesante. Eppure chi è del mestiere conosce perfettamente l'azienda e qual'è la sua posizione nel mercato.... Penso che sia necessario scomodare Graham :clap:
 
Io intanto incrementato apple. un nuovo ingresso:lily
 
niente, non ho resistito.... Non riesco a capire come sia possibile un ribasso così pesante. Eppure chi è del mestiere conosce perfettamente l'azienda e qual'è la sua posizione nel mercato.... Penso che sia necessario scomodare Graham :clap:
Ciao Alex, hai analizzato la trimestrale?
La crescita delle billings ovvero dei nuovi ordini è crollata da una media attorno ai 25-30% YoY all’attuale 5%, dopo una frenata già consistente nel Q2.
Questo fa intuire un Q4 con ricavi in ulteriore rallentamento.
Oltre al tentennare dei clienti per la situazione macro, L’azienda ha inoltre segnalato la crescente competizione di Palo Alto (che è l’avversario diretto) e Crowdstrike (che si sovrappone a Fortinet solo nella end point security).

Se pensi che Alphabet ha fatto -10% con una trimestrale ottima, non stupisce il -20% (adesso però siamo attorno a -14% mi pare)

Margini e fondamentali sono ancora a posto, nulla da eccepire su quelle.

Per la cronaca io possiedo azioni di Fortinet. Non ho ancora incrementato, ma potrei valutare di farlo. Rimango positivo sul settore e sull’azienda che ancora vanta margini un ROIC notevoli. Il fattore da monitorare è la competizione con Palo Alto

IMG_1656.jpeg
 
niente, non ho resistito.... Non riesco a capire come sia possibile un ribasso così pesante. Eppure chi è del mestiere conosce perfettamente l'azienda e qual'è la sua posizione nel mercato.... Penso che sia necessario scomodare Graham :clap:
Conosco fortinet ma non la posizione di nercato
 
Preso Tesla ma più per specula. Vediamo
 
Meta lancia versione a pagamento di Facebook e Instagram in Europa

Meta lancia versione a pagamento di Facebook e Instagram in Europa

Peccato, è una possibilità per non avere la pubblicità ma non un obbligo.
Sono su queste piattaforme per una sorta di "obbligo sociale" e aspetto giusto un pretesto per poter chiudere gli account e il passaggio a pagamento obbligato sarebbe stato perfetto.

Tra l'altro manco mi ero mai accorto che su fp e insta ci fosse la pubblicità, il che probabilmente la dice lunga sulla frequenza e l'attenzione che pongo nell'utilizzare detti social.
 
Ciao Alex, hai analizzato la trimestrale?
La crescita delle billings ovvero dei nuovi ordini è crollata da una media attorno ai 25-30% YoY all’attuale 5%, dopo una frenata già consistente nel Q2.
Questo fa intuire un Q4 con ricavi in ulteriore rallentamento.
Oltre al tentennare dei clienti per la situazione macro, L’azienda ha inoltre segnalato la crescente competizione di Palo Alto (che è l’avversario diretto) e Crowdstrike (che si sovrappone a Fortinet solo nella end point security).

Se pensi che Alphabet ha fatto -10% con una trimestrale ottima, non stupisce il -20% (adesso però siamo attorno a -14% mi pare)

Margini e fondamentali sono ancora a posto, nulla da eccepire su quelle.

Per la cronaca io possiedo azioni di Fortinet. Non ho ancora incrementato, ma potrei valutare di farlo. Rimango positivo sul settore e sull’azienda che ancora vanta margini un ROIC notevoli. Il fattore da monitorare è la competizione con Palo Alto

Vedi l'allegato 2951304
Sarà che personalmente non riesco ad immaginare un mondo senza fortinet,mentre potrei tranquillamente chiudere le sedi di palo alto senza grossi patemi d'animo.. L'unico motivo per cui sembra essere un competitor è che Palo Alto ha un contratto quasi esclusivo con il governo americano.
Una contrazione degli utili è fisiologica in questo momento storico,mi sembra strano un crollo così marcato. Diciamo che fremevo per entrare e ho trovato una buona occasione per farlo,ora aspettiamo la prossima trimestrale per cristallizzare il gain.
Inoltre vorrei far notare la differenza di p/e ed eps tra fortinet e palo alto.. Come confrontare la m**da con il pane
 
Sarà che personalmente non riesco ad immaginare un mondo senza fortinet,mentre potrei tranquillamente chiudere le sedi di palo alto senza grossi patemi d'animo.. L'unico motivo per cui sembra essere un competitor è che Palo Alto ha un contratto quasi esclusivo con il governo americano.
Una contrazione degli utili è fisiologica in questo momento storico,mi sembra strano un crollo così marcato. Diciamo che fremevo per entrare e ho trovato una buona occasione per farlo,ora aspettiamo la prossima trimestrale per cristallizzare il gain.
Inoltre vorrei far notare la differenza di p/e ed eps tra fortinet e palo alto.. Come confrontare la m**da con il pane
Raccontaci un po’ di fortinet.
Sembra un po’ lontana dalla classica “best stock” di cui si parla qui, ma visto il tuo entusiasmo…aiutaci ad approfondire.
Cosa ti piace così tanto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro