BEST STOCKS VOL. 23: L'Nvidia logora chi non ce l'ha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci ridi ma ho scritto a @johnny1982 per un consiglio, mi sento come pinocchio con i trenta denari che gli ha dato il superbonus e i lupi del private già mi dicono di sotterrarli in quanche fondo che poi crescono se li innaffi bene, vediamo che mi dice Johnny
prendiamo un etf HC
 
esatto .. lo ho scritto varie volta basta una cavalcata da 20% annuo (e non è che in 10 anni non abbiamo citato qui quei titoli , molti erano nel listone del 2013)

20% per 10 anni fa circa +520% ovvero una cavalcata copre oltre 5 azzeramenti

esempi nel listone (GOOGL , MSFT , AAPL , V . MA ., RACE (dal 2016), UNH... ) e molte altre che sono state ben sopra il 10% (PEP , JNJ , ABT , PG , DE ... tutti nomi noti)

o 20% semplicemente nasdaq o 14% SP500

buffo che lo sport più difficile sia comprare e non fare nulla, stranamente ci riescono quelli in ultra loss nella speranza di fantasiosi recuperi .. c'è che ancora ha le tiscali della .com con il motto finchè non vendo non perdo
"finchè non vendo non perdo" si accompagna bene con l'altro evergreen: "appena vado in pari vendo". Il sottinteso in entrambi i casi è il medesimo: "piuttosto di ammettere di avere sbagliato mi ammazzo".
 
ci ridi ma ho scritto a @johnny1982 per un consiglio, mi sento come pinocchio con i trenta denari che gli ha dato il superbonus e i lupi del private già mi dicono di sotterrarli in quanche fondo che poi crescono se li innaffi bene, vediamo che mi dice Johnny
prendiamo un etf HC
ti basta leggere questo articolo ... Blog | Quanti soldi state perdendo (senza saperlo) investendo in fondi comuni

Del tipo che quando guadagni il 50% su un fondo, in realtà gli indici sottostanti hanno guadagnato il 150% ma il 100% di commissioni se li sono pappati la banca. Almeno c'è qualche gnocca che ti riceve o solo lupi de wall street de noaltri ?
Del tipo che i fondi che le banche vendono sono solo delle scatole per pappare commissioni (nel senso, come dice johnny, battere gli indici è molto molto difficile e con la scarica di commissioni che applicano, non è possibile .. la cosa è funzionale al guadagno commissionale degli istituti bancari)

Capito questo, compri ishare black rock nasdaq 100 e gli altri che consiglia Johnny :rock:
 
"finchè non vendo non perdo" si accompagna bene con l'altro evergreen: "appena vado in pari vendo". Il sottinteso in entrambi i casi è il medesimo: "piuttosto di ammettere di avere sbagliato mi ammazzo".
bellissima
 
ti basta leggere questo articolo ... Blog | Quanti soldi state perdendo (senza saperlo) investendo in fondi comuni

Del tipo che quando guadagni il 50% su un fondo, in realtà gli indici sottostanti hanno guadagnato il 150% ma il 100% di commissioni se li sono pappati la banca. Almeno c'è qualche gnocca che ti riceve o solo lupi de wall street de noaltri ?
Del tipo che i fondi che le banche vendono sono solo delle scatole per pappare commissioni (nel senso, come dice johnny, battere gli indici è molto molto difficile e con la scarica di commissioni che applicano, non è possibile .. la cosa è funzionale al guadagno commissionale degli istituti bancari)

Capito questo, compri ishare black rock nasdaq 100 e gli altri che consiglia Johnny :rock:
Ci fosse il tuo avatar gli comprerei pure il.fondo che investe sulla.zona economica della sgurgola
 
ti basta leggere questo articolo ... Blog | Quanti soldi state perdendo (senza saperlo) investendo in fondi comuni

Del tipo che quando guadagni il 50% su un fondo, in realtà gli indici sottostanti hanno guadagnato il 150% ma il 100% di commissioni se li sono pappati la banca. Almeno c'è qualche gnocca che ti riceve o solo lupi de wall street de noaltri ?
Del tipo che i fondi che le banche vendono sono solo delle scatole per pappare commissioni (nel senso, come dice johnny, battere gli indici è molto molto difficile e con la scarica di commissioni che applicano, non è possibile .. la cosa è funzionale al guadagno commissionale degli istituti bancari)

Capito questo, compri ishare black rock nasdaq 100 e gli altri che consiglia Johnny :rock:
non ci sono solo quelli ... ci sono anche altri costi ovvero visto che sono tanto atttivi sti gestori stanno sempre a comprare e vendere ... quindi tanti bei costi di denaro - lettera....

sapete cosa sarebbe utile .. una gestione patrimoniale dove tu decidi etf o singole azioni ... in modo da fare tutto lordo ed il netto si calcola solo quando tiri fuori il cash e non ad ogni dividendo o compravendita...

o anche una casa che faccia solo fondi passivi a ter accettabile anche solo sugli indici principali ... così gli switch interni alal casa di gestione non sono fiscalmente rilevanti... perchè scambiano quota del fondo A con quote del fondo B e non c'è il passaggio cash
 
Ho da anni un contro trading su directa su cui avevo depositato una somma modesta (circa 1500 euro) e che non ho praticamente mai utilizzato. Siccome mi hanno scritto che se non facevo una mossa il conto diventava dormiente (o qualcosa del genere) e poi erano cavoli miei recuperare i soldi ho deciso piuttosto di fare anch'io una scommessina e, come omaggio al thread, ho preso oggi 180 azioni TISG a 7.94.

Vediamo se diventano un ten-bagger oppure un -90%. Che poi male che vada ... fin che non vendo non perdo :D
 
E intanto Deere alza per la terza volta in un anno il suo dividendo, Mastercard lo alza annunciando un nuovo buyback da 11B$
Come qualcuno diceva oggi ci vuole tanta pazienza, la cosa magica è che tutto il resto del lavoro lo fanno le aziende stesse
 
Guarda vedendo alcuni reportage, gia i chip a100 ed h100 inncina li trovi a prezzi pompatinda mercato nero...

Il problema è che quanti te ne procurano? 10 , 20 ? Per fare una IA decente ne servino migliaia...e quelle quantità sono troppo grosse da contrabbandare...

Per i beni che non si possono vendere alla Russia, li vendono in Turchia e dalla Turchia vengono venduti in russia.
Come gia detto tramite triangolazioni gli Usa come farebbero a controllare.
Anche Singapore magari sta già rivendendo visto che risulta essere un buon cliente di nvdia

Così la piccola Singapore fa (da sola) il 15% del fatturato di Nvidia
 
E intanto Deere alza per la terza volta in un anno il suo dividendo, Mastercard lo alza annunciando un nuovo buyback da 11B$
Come qualcuno diceva oggi ci vuole tanta pazienza, la cosa magica è che tutto il resto del lavoro lo fanno le aziende stesse
La pazienza è la dote più importante nella borsa assieme a sangue freddo

Non ci vuole la scienza a capire che bisogna premdere sp500 nasdaq o le aziende piuforti e note
 
Per i beni che non si possono vendere alla Russia, li vendono in Turchia e dalla Turchia vengono venduti in russia.
Come gia detto tramite triangolazioni gli Usa come farebbero a controllare.
Anche Singapore magari sta già rivendendo visto che risulta essere un buon cliente di nvdia

Così la piccola Singapore fa (da sola) il 15% del fatturato di Nvidia
Probabile ... però... il movimento è grosso e certo dopo armi e roba mitare intercetterebbrro i chipponi ... non certo auto di lusso , borse scarpe , mobili e vino
 
Ho da anni un contro trading su directa su cui avevo depositato una somma modesta (circa 1500 euro) e che non ho praticamente mai utilizzato. Siccome mi hanno scritto che se non facevo una mossa il conto diventava dormiente (o qualcosa del genere) e poi erano cavoli miei recuperare i soldi ho deciso piuttosto di fare anch'io una scommessina e, come omaggio al thread, ho preso oggi 180 azioni TISG a 7.94.

Vediamo se diventano un ten-bagger oppure un -90%. Che poi male che vada ... fin che non vendo non perdo :D
Guarda io le ho prese in tre tranche la prima volta a vanvera secondo la disponibilità dei soldi, poi ho incrementato sotto 7.
Ebbene ho messo 1/4 dei soldi investiti su growens per l'opa parziale.
Ebbene delle growens me ne hanno ridate la metà, su quelle ritirate ho preso un gain pari a quello delle tisg.1/4 di investimento e stesso gain a seguire le scelte di johnny magari è meglio comprare e tenere che operazioni speciali.
 
Guarda io le ho prese in tre tranche la prima volta a vanvera secondo la disponibilità dei soldi, poi ho incrementato sotto 7.
Ebbene ho messo 1/4 dei soldi investiti su growens per l'opa parziale.
Ebbene delle growens me ne hanno ridate la metà, su quelle ritirate ho preso un gain pari a quello delle tisg.1/4 di investimento e stesso gain a seguire le scelte di johnny magari è meglio comprare e tenere che operazioni speciali.
Quindi non era una opa totalitaria?
 
Quindi non era una opa totalitaria?
No sta andando come saes e kme ope a ripetizione per arrivare al delisting.
Ma lo avevo messo nel conto.
Questa si chiude tra sei mesi. Ho fatto anche io nel mio piccolo una analisi., la società ora capitalizza 90 M€ gli arriva cassa per 70 M€, sono abbastanza tranquillo sul passaggio successivo.
 
Probabile ... però... il movimento è grosso e certo dopo armi e roba mitare intercetterebbrro i chipponi ... non certo auto di lusso , borse scarpe , mobili e vino
Invece che dalla Turchia passano da Singapore, certo è un rischio grosso per NVDA ma ha tra gli azionisti gente molto ben posizionata al Congresso (la Pelosi era una azionista). La ex Speaker andò a Taiwan l'anno scorso causando un incidente diplomatico con la Cina per risolvere i problemi di NVDA con TSM secondo una ipotesi in un articolo che avevo letto. Dopo quel viaggio le azioni NVDA che erano in picchiata miracolosamente risorsero, sarà una coincidenza.
 
Tornando aibtassi non mi sarei aspettato una ripresa cosi rapida dei lunghi...

rimane ovvio osceno il rapporto rischio/rendimento con volatilità da bitcoin

Noi amanti del nasdaq abbiamo avuto risultati migliori a volatilità nettamente più bassa. Il problema dei matusa è il rapporto rischio/rendimento pessimo.

Dicevamo prima che le cavalcate azionarie hai in basso il -100% ma nessun limite in alto... sui bond invece il limite in alto... lo hai

Ora i lunghi bund30y 0% che è un benchhamrk interessante rendono il 2.35%

Prestate i vostri soldi a 100 anni al 2.4%.. poi magari siete fortunati ed i tassi calano ancora...

lo squilibrio breve lungo in area euro è arrivato ad oltre un punto.

Se la ue abbassa i tassi ... mi aspetto una discreta discesa dell'euro rispetto al dollaro... questo potrebbe ricreare inflazione

Cosa peggiore per questi investimenti è che si sono ancora ricorrelati all'azionario ... rendendoli inutili per la diversificazione
Screenshot_20231207_080119_Chrome.jpg
 
"2024, in arrivo la recessione Usa. E i gestori invocano cautela"

2024, in arrivo la recessione Usa. E i gestori invocano cautela Da Investing.com

Anche oggi la recessione arriva domani 🙄

Fanno copia incolla degli articoli cambiando le date ogni volta nella pratica negli ultimi 2 anni

Nel frattempo spy ndx swda &co sono tornati ai massimi ... chi ha venduto nel calo ha perso la risalita seguendo i gufi

E chi non è entrato ha perso un'ottima occasione specie un anno fa... dove le occasioni erano davvero lampanti

Tesla a pe di KO ... nvda poco sopra 100... msft sotto 200... non parliamo del lusso europeo ai minimi e con un eur usd < 1

YTD zitto zitto TISG ha fatto meglio del nasdaq
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro