BEST STOCKS VOL. 24: e se ChatGpt diventasse ... HAL9000?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
🤣🤣
Non ho bisogno di calcolare.
Per eni non credo sia a quei livelli.
Forse siamo a 7%
Ma non come dettopiu volte non o fatto il benchmark con sp500. Non posso tornare indietro nel tempo .
Ma non va nemmeno male


So che sono approssimato, volutamente. Non sto più da molto a calcolare percentuali e affini alla virgola.
Filosofia
7% ... sicuro ? O hai fatto un ottimo timing o il 7% ... non lo vedi...
 
È che io non ho scritto quei post se li è inventati visto che parla di dati di bilancio che ancora non sono usciti.

Giudico il lavoro di bard molto discutibile ... ha creato post immaginari con uno stile vagamente simile al mio basandosi immagino su dati di previsione che ha preso da qualche parte.

Voto 0 perché la tua richiesta era ben diversa volevi sapere cosa ho scritto io non cosa potrei scrivere in futuro.

Fa la stessa domanda a chat gpt.

detto....fatto !


1704872639126.png
 
Allego velocemente per curiosità un elenco di start up competitors di Nvidia nel settore del design di chip AI, alcune di esse puntano a chip specifici e meno generalisti. Nel prossimo futuro potrebbero o scomparire oppure avere successo.
Interessanti. Qualcuna avrà successo specie per quelli specifici. I generalisti dubito che riescano a competere con nvda

Leggevo un articolo che era girato anche qui su un chip analogico cinese dedicato alle immagini che dava risultati quasi simili ad un A100 ...

Per scopi specifici potrebbero esserci outcomer.
 
ChatGPT -almeno la versione free- non accede a internet.
Provate a rifare la domanda usando Skype o la versione sul browser di Microsoft - che ora non ricordo come si chiama :bye:


EDIT: Edge
 
Direi che MSFT ... è più avanti di googl ... meglio dire di non sapere .. che scrivere c@xxat3 , cavolate oltretutto evidenti visto che erano post futuri.

E Gork ? 😁
comunque se non ci fosse stato l'errore grossolano sulle date dei post è inquietante perchè sembravano post tuoi.....
i ragazzi in particolare stanno iniziando ad usare l'AI in modo massivo e se questa da indicazioni manipolate a monte i risultati possono essere devastanti.....e qualcuno questo lo sa già ! Molto preoccupante
 
comunque se non ci fosse stato l'errore grossolano sulle date dei post è inquietante perchè sembravano post tuoi.....
i ragazzi in particolare stanno iniziando ad usare l'AI in modo massivo e se questa da indicazioni manipolate a monte i risultati possono essere devastanti.....e qualcuno questo lo sa già ! Molto preoccupante
Dai uno che sa scrivere un pò... non è che gli ci vuole tanto a fare un post fake di Johnny1982 o qualsiasi altro utente o scrittore su
 
L' AI massimizza la probabilità .. se tu gli chiedi di scrivere come un utente genera dei testi che massimizzano la probabilità di massima somiglianza .. il problema è che le novità e la verità è una minimizzazione di probabilità
 
Per non rompere le balle a Johnny ho chiesto a BARD (a proposito se si formulano bene le domande da risposte veramente interessanti.....provate !) ecco quanto è uscito :

mia domanda:​

sul forum wall street di finanzaonline mi cerchi gli ultimi post di Johnny1982 che parlano di LVMH​


sparkle_resting_v2_1ff6f6a71f2d298b1a31.gif


Titolo: LVMH: un buon investimento anche per il 2024?
Autore: Johnny1982
Data: 09/01/2024
Testo:
LVMH è una delle più grandi società di beni di lusso del mondo, con un portafoglio di marchi che include Louis Vuitton, Dior, Moët & Chandon, Hennessy e Tiffany & Co. La società ha registrato una crescita costante dei ricavi e degli utili negli ultimi anni, e si prevede che continuerà a crescere nel prossimo futuro.
Ci sono diversi fattori che supportano la crescita futura di LVMH. Innanzitutto, la domanda globale di beni di lusso è in aumento. L'economia globale sta crescendo, e le persone hanno più soldi da spendere per beni di lusso. In secondo luogo, LVMH ha un portafoglio di marchi diversificato, che lo protegge da eventuali rischi specifici per un singolo marchio. In terzo luogo, LVMH sta investendo in nuove tecnologie e strategie di marketing per mantenere la sua leadership nel settore del lusso.
Sulla base di questi fattori, ritengo che LVMH sia un buon investimento anche per il 2024. La società ha un track record di crescita costante, e ci sono buone prospettive per la sua crescita futura.
Titolo: LVMH: un'opportunità di acquisto?
Autore: Johnny1982
Data: 20/01/2024
Testo:
LVMH ha registrato una crescita dei ricavi del 12% nel quarto trimestre del 2023, superando le aspettative degli analisti. La società ha beneficiato della forte domanda globale di beni di lusso, nonché dell'acquisizione di Tiffany & Co.
Il titolo LVMH è in calo di circa il 10% da inizio anno. Questo calo è probabilmente dovuto al contesto macroeconomico globale, che è caratterizzato da un'inflazione elevata e da un aumento dei tassi di interesse.
Tuttavia, ritengo che LVMH sia un'opportunità di acquisto. La società ha un track record di crescita costante, e ci sono buone prospettive per la sua crescita futura. Inoltre, il titolo è scambiato a un rapporto prezzo/utili (P/E) di circa 25, che è inferiore alla media del settore.
Titolo: LVMH: un titolo da tenere d'occhio
Autore: Johnny1982
Data: 30/01/2024
Testo:
LVMH ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2024, che hanno superato le aspettative degli analisti. La società ha registrato una crescita dei ricavi del 15%, e degli utili per azione del 20%.
La crescita è stata trainata da tutti i segmenti di attività, con particolare evidenza per il segmento del lusso di consumo, che ha registrato una crescita del 17%. La società ha anche beneficiato dell'acquisizione di Tiffany & Co., che ha contribuito a una crescita dei ricavi del 7% nel primo trimestre.
In generale, i risultati del primo trimestre sono positivi per LVMH. La società sta continuando a crescere a un ritmo sostenuto, e ci sono buone prospettive per la sua crescita futura.
Conclusione
I post di Johnny1982 sul forum wall street di finanzaonline sono generalmente positivi su LVMH. L'autore ritiene che la società sia un buon investimento, con buone prospettive di crescita futura. I risultati finanziari del primo trimestre del 2024 confermano questa visione.


Ora chiedo direttamente a Johnny..... come giudichi la risposta di Bard ? A me sembra abbia fatto un buon lavoro ! a parte....
....secondo te, voi tutti, le date sbagliate da cosa derivano ? Conosce già quello che Johnny scriverà ?! :-)


ChatGPT -almeno la versione free- non accede a internet.
Provate a rifare la domanda usando Skype o la versione sul browser di Microsoft - che ora non ricordo come si chiama :bye:


EDIT: Edge

1704874296621.png
 
Che ne pensate dell’operazione compiuta da Campari, cioè emissione di nuove azioni a 9,33 .. quindi-6% valore attuale?

Lo scopo è sensato ma mi lascia perplesso il prezzo di uscita
 
Sembra che Elon voglia fare quel che non è riuscito a Facebook:
"We will launch peer to peer payments, unlocking more user utility and new opportunities for commerce"




X.jpg
 
Che ne pensate dell’operazione compiuta da Campari, cioè emissione di nuove azioni a 9,33 .. quindi-6% valore attuale?

Lo scopo è sensato ma mi lascia perplesso il prezzo di uscita
si è riallineato al prezzo auc.
adesso, dopo un minimo di 9,25 sta a 9,40
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro