BEST STOCKS VOL. 24: e se ChatGpt diventasse ... HAL9000?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parlo di grandi indipendentemente dalla quotazione ... ma da fatturato ed utili ... non credo che RedBull abbia numerelli non da big

certamente poi se il business è buono .. le altre bene o male cercano di appropriarsene o averne una fetta

Esempio Ferrero Nestlè da tempo immemore fa offerte per rilevare la casa dolciaria italiana, se si quotasse in borsa Ferrero scommetto pure le mutante che nestlè farebbe scorpacciata di azioni ... anzi immediatamente cercherebbe un collocamento privato
Se si quotasse le comprerei anch'io :)
 
Questa non la conoscevo, grazie OK!

1704711582941.png
 
Da retta che se salta tutto le uniche monete con qualche volore sono le elisabetta.

Lo spread denaro lettera è attonro al 3 - 4% ma dipende da quanto tempo mediamente hai intenzione di tenerle. 10 anni penso i vantaggi fiscali vincano nettamente tra meno tasse e niente bolli. Anche facile 0 tasse a vendere 4 o 5 monete penso trovi facile anche contanti a nero
Cosa intendi le uniche ad aver valore sono le Elisabetta?
 
si ovvio con ogni strumento ci si fa male .. però ci sono 2 livelli ...

1) quello dove tericamente perdi al massimo quello che hai investito

2) dove perdi anche più dell'investito ovvero derivati e short selling

ovviamente quello che ricade nel 2... è da studiare ancora più approfonditamente e farci ancora più attenzione

da dire che fino all'arrivo degli ETF unico modo per replicare veramente un indice era usare le future (certo non era molto comoda la cosa)
solo come contributo alla discussione,
le covered call e le naked put sono operazioni coperte da azioni o da soldi, così le intendo io e non sussiste il rischio di perdite infinite anche se l'azione sottostante andasse a oo perchè appunto tu assumi una posizione short sul titolo sul quale sei long, quindi vendi la posizione che avevi già in ptf, ad un prezzo più alto in genere e vendi tempo e paura diciamo che ci sono delle grandezze chiamate le greche che misurano la natura dell'opzione venduta, la sua sensibilità al variare del tempo, della volatilità del titolo e del suo prezzo

magari @pvpn saprebbe spiegare meglio di me.
 
solo come contributo alla discussione,
le covered call e le naked put sono operazioni coperte da azioni o da soldi, così le intendo io e non sussiste il rischio di perdite infinite anche se l'azione sottostante andasse a oo perchè appunto tu assumi una posizione short sul titolo sul quale sei long, quindi vendi la posizione che avevi già in ptf, ad un prezzo più alto in genere e vendi tempo e paura diciamo che ci sono delle grandezze chiamate le greche che misurano la natura dell'opzione venduta, la sua sensibilità al variare del tempo, della volatilità del titolo e del suo prezzo

magari @pvpn saprebbe spiegare meglio di me.
Quelli che si son ritrovati debiti a 5 zeri quando il WTI è andato in negativo intra night a marzo 2020 non sarebbero proprio d'accordo nel dire che "non sussiste il rischio di perdite infinite" quando si parla di derivati finanziari.

Con le opzioni, se non si sa cosa si sta facendo, si rischia seriamente di farsi molto molto male.
 
A volte essere cocciuti e ostinati porta a danni in borsa. Lo dico perché lo sono anche io.
Comunque tutti bene o male abbiamo un cadavere in pf. L'importante che non sia una % cospicua. Io ho hormel, titolo peggiore e ci perdo il 26%:sob:
Mi spiace
Faccio ammenda con Alitalia: Perso tutto
Come sopra.
Meglio non esporsi oltre 10 15% (15 tanto) su singolo titolo.
Emittente più del 30% (discorso in cui io dovrò riequilibrare)
 
solo come contributo alla discussione,
le covered call e le naked put sono operazioni coperte da azioni o da soldi, così le intendo io e non sussiste il rischio di perdite infinite anche se l'azione sottostante andasse a oo perchè appunto tu assumi una posizione short sul titolo sul quale sei long, quindi vendi la posizione che avevi già in ptf, ad un prezzo più alto in genere e vendi tempo e paura diciamo che ci sono delle grandezze chiamate le greche che misurano la natura dell'opzione venduta, la sua sensibilità al variare del tempo, della volatilità del titolo e del suo prezzo

magari @pvpn saprebbe spiegare meglio di me.
Ho scritto un post chilometrico in risposta al johnny, ma l'ho cancellato. Sono un po' stanco di fare correzioni ai concetti base e vedermi rispondere con altri concetti base triti e ritriti (scusa la franchezza, johnny). Non tutti vendono put o call senza fare 2+2.

Per me è inutile ribattere: E' trincerato sulle proprie posizioni e non vuole recepire gli spunti e le sfumature che gli sto suggerendo.

Una cosa però hai detto che merita di essere sottolineata: La capitalizzazione del trader è fondamentale, come lo è l'uso consapevole del margine creato da questo capitale. Non parlo di milionate, ma neanche di 10000$ sul conto, che è poi il motivo per cui in molti falliscono: Credono a Babbo Natale e che la Befana gli raddoppi il conto usando la leva 100:1 da un giorno all'altro.
 
Ho scritto un post chilometrico in risposta al johnny, ma l'ho cancellato. Sono un po' stanco di fare correzioni ai concetti base e vedermi rispondere con altri concetti base triti e ritriti (scusa la franchezza, johnny). Non tutti vendono put o call senza fare 2+2.

Per me è inutile ribattere: E' trincerato sulle proprie posizioni e non vuole recepire gli spunti e le sfumature che gli sto suggerendo.

Una cosa però hai detto che merita di essere sottolineata: La capitalizzazione del trader è fondamentale, come lo è l'uso consapevole del margine creato da questo capitale. Non parlo di milionate, ma neanche di 10000$ sul conto, che è poi il motivo per cui in molti falliscono: Credono a Babbo Natale e che la Befana gli raddoppi il conto usando la leva 100:1 da un giorno all'altro.
Perdona Maestro, la strada per diventare Jedy è lunga e si rischia di passare al lato oscuro.

Finora le call vendute da me (anni fa) sono state sempre tutte coperte da titoli
 
Perdona Maestro, la strada per diventare Jedy è lunga e si rischia di passare al lato oscuro.

Finora le call vendute da me (anni fa) sono state sempre tutte coperte da titoli
ovvero quanto le opzioni che traffichi non sono più coperte dai titoli :cool: :5eek:
 
Ho scritto un post chilometrico in risposta al johnny, ma l'ho cancellato. Sono un po' stanco di fare correzioni ai concetti base e vedermi rispondere con altri concetti base triti e ritriti (scusa la franchezza, johnny). Non tutti vendono put o call senza fare 2+2.

Per me è inutile ribattere: E' trincerato sulle proprie posizioni e non vuole recepire gli spunti e le sfumature che gli sto suggerendo.

Una cosa però hai detto che merita di essere sottolineata: La capitalizzazione del trader è fondamentale, come lo è l'uso consapevole del margine creato da questo capitale. Non parlo di milionate, ma neanche di 10000$ sul conto, che è poi il motivo per cui in molti falliscono: Credono a Babbo Natale e che la Befana gli raddoppi il conto usando la leva 100:1 da un giorno all'altro.
certamente un uso ragionato e cosciente delle opzioni può essere utili in una serie di situazioni , vedendo però che nel thread mediamente non mi sembra che gli utenti abbiano (me compreso) una preparazione adatta a trafficare con le opzioni mi senti di avvertire che a far c@xx@t3 con le opzioni ci si fa male.

E comunque una strategia di investimento proficua può anche non utilizzarle
 
ovvero quanto le opzioni che traffichi non sono più coperte dai titoli :cool: :5eek:
si vedi mi posso impicciare come con la questione del dolalro a 1,1 io lo vedevo dal lato oscuro, per me la parità dovrebbe essere il cambio corretto, verifica il prezzo del big mac in € ed in dollari, ma anche quello dell'iphone
comunque hai ragione tu il dollaro era sceso anche a 1,4,
ci tocca rinviare il viaggio in america
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro