BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto alti non sono taeg <3% prima erano regalati

ESATTO. Mi son pentito di non aver approfittato allora, quando li regalavano appena sopra 1% ,
era davvero un regalo quel costo del denaro, ora agirei diversamente se si ripresentassero tassi sotto al 2%

Ma fino ad allora guardo altro
Per es. Mps sotto a 4 è bella , io ho pmc attorno a 3 ma l'ho incrementata a 3,99 e ho un altro ordine acquisto più basso
anche diasorin , ho pmc 86, ho incrementato a 84 e ho altro ordine più in basso
E Valuto ingresso su UNH , molto interessante
 
Mi si è liberata liquidità da un C.D. momento difficile per decidere il da farsi, pensavo di prendere tempo e metterli in obbligazioni ad un anno, quale consigliate tra le seguenti?

Btp Italia Mg25 Eur - Rend. netto a scadenza 2,69% indicizzato inflazione
Btp Tf 1,45% Mg25 Eur - Rend. netto a scadenza 3,25%
Eib Tf 0% Mz25 Eur - BEI Rend. netto a scadenza 3,31%
Eu Tf 0,5% Ap25 Eur - UE Rend. netto a scadenza 3,21%


dipende se hai intenzione di portarli a scadenza o eventualmente toglierli in caso di occasioni
se è la seconda opzione meglio titoli più corti
 
Buondì, vedo che anche in questi giorni su giornali e tv si parla di siccità, problemi idrici dovuti soprattutto ad una rete vecchia e che perde tantissima acqua.
Assenza di invasi e problemi vari.
Da quel che ho capito in Italia sicuramente non manca acqua ma praticamente ne perdiamo tantissima oppure non viene stoccata a dovere.
Ci sono aziende del settore diretto o indiretto che potrebbero darci soddisfazioni in futuro?
 
oppure nello storno ti spaventavi come vedevi lvmh e non compravi e rimanevi con un pugno di mosche

PMC 400 su NVDA e ci si lamenta :rolleyes piggy non essere avido

il tuo amico le ha prese a 360? o poi le aspettava ancora più sotto ?
No lui non investe su titoli esotici stranieri :asd:
 
Buondì, vedo che anche in questi giorni su giornali e tv si parla di siccità, problemi idrici dovuti soprattutto ad una rete vecchia e che perde tantissima acqua.
Assenza di invasi e problemi vari.
Da quel che ho capito in Italia sicuramente non manca acqua ma praticamente ne perdiamo tantissima oppure non viene stoccata a dovere.
Ci sono aziende del settore diretto o indiretto che potrebbero darci soddisfazioni in futuro?
Dell'oro blu leggevo già nel 1998 su: "il sole 24 ore" che era da considerare in pt, ma ad oggi non mi pare che abbia una grande rendita.
 
Dell'oro blu leggevo già nel 1998 su: "il sole 24 ore" che era da considerare in pt, ma ad oggi non mi pare che abbia una grande rendita.
c'è anche da considerare tuttavia che la situazione idrica mi sembra decisamente cambiata in questo momento
 
Buondì, vedo che anche in questi giorni su giornali e tv si parla di siccità, problemi idrici dovuti soprattutto ad una rete vecchia e che perde tantissima acqua.
Assenza di invasi e problemi vari.
Da quel che ho capito in Italia sicuramente non manca acqua ma praticamente ne perdiamo tantissima oppure non viene stoccata a dovere.
Ci sono aziende del settore diretto o indiretto che potrebbero darci soddisfazioni in futuro?
Visto che siamo su un forum di Best stock puoi dare un'occhiata ad American Water Works
Ti butto lì 2 spunti:
- Gli Usa hanno una rete di distribuzione idrica lunga 3,5 milioni di km. Il sistema, è vecchio e pieno di falle. Secondo l’ultimo rapporto dell’Asce, si verifica un guasto ogni due minuti, per una perdita giornaliera di 22 miliardi di litri, circa 9.000 piscine
- A differenza di quello elettrico e gas, il mercato idrico è estremamente frammentato, ci sono oltre 100.000 piccole utility che distribuiscono localmente l’acqua potabile. Questa frammentazione offre grandi opportunità per le poche utility quotate e più strutturate
 
Entrare o rimanere in tesla a queste quotazioni con questo peg mi sembra molto un salto nel buio. Un po come era NVidia a 100.. ma non è detto che il risultato finale sia uguale.
NO la situazione è decisamente diversa per chi comprende un minimo come funzionano tecnicamente le cose ... sia a livello di finanza che tecnologico .. non facciamo troppo qualunquismo

NVDA a 100 era crollata (anche più del mercato, come tesla del resto) ma in un contesto comuqnue di mercato orso generalizzato ... specie sul tech ...

ora tutto sale TSLA scende e di brutto ... questa è una cosa ben diversa ...

se il mercato scende ... queste tech faranno in pratica sempre peggio di SP500 ... ma quanso si sale e rimangono al palo o scendono ... dovrebbe accendersi qualche campanello di allarme ... ed indagare bene cosa sta succedendo


a livello tecnico NVDA si non era messa tropo bene con la fine del mining ETH però per chi sa un minimo di IA era noto che a livello HW era la leader indiscussa ... e con la notizia del lancio di ChatGPT ... lo avevo scritto varie volte nel filone AI NVDA era quella che aveva più da guadagnarci , poi ovvio non mi ha ascoltato nessuno ai tempi ... non credevo in un simile boom .. ma che avesse da guadagnarci ... chi sapeva un minimo come funziona la AI ... lo sapeva.

tesla oggi è diverso ... vendite in calo , margini ridotti ecc ecc ... se non fosse in pole position per l'autopilot ... venderei
 
Visto che siamo su un forum di Best stock puoi dare un'occhiata ad American Water Works
Ti butto lì 2 spunti:
- Gli Usa hanno una rete di distribuzione idrica lunga 3,5 milioni di km. Il sistema, è vecchio e pieno di falle. Secondo l’ultimo rapporto dell’Asce, si verifica un guasto ogni due minuti, per una perdita giornaliera di 22 miliardi di litri, circa 9.000 piscine
- A differenza di quello elettrico e gas, il mercato idrico è estremamente frammentato, ci sono oltre 100.000 piccole utility che distribuiscono localmente l’acqua potabile. Questa frammentazione offre grandi opportunità per le poche utility quotate e più strutturate
grazie, apprezzo sempre i tuoi interventi molto precisi e sempre interessanti.
Ho visto che varie volte avete parlato di questa azienda..mi chiedevo tuttavia se ne esistesse qualcuna anche "nostrana", che opera proprio in Italia.
P.S avendomi parlato espressamente si AMW presumo tu la preferisca all'ETF settoriale
 
Dell'oro blu leggevo già nel 1998 su: "il sole 24 ore" che era da considerare in pt, ma ad oggi non mi pare che abbia una grande rendita.

Non mi sembra andata proprio male ... era arrivata a multipli decisamente esagerati AWK adesso si sta ridimensionando...

e comincia a ritornare interessante ... ovvero si è riavvicinata a quella traiettoria di crescita di lungo periodo

la monezza pure non scherza ...

AWK-WM sono aziende sempre da tenere in considerazione tanto quando le gassose Linde - Air Liquide e DE-CAT



AWK_YahooFinanceChart.png
 
grazie, apprezzo sempre i tuoi interventi molto precisi e sempre interessanti.
Ho visto che varie volte avete parlato di questa azienda..mi chiedevo tuttavia se ne esistesse qualcuna anche "nostrana", che opera proprio in Italia.
P.S avendomi parlato espressamente si AMW presumo tu la preferisca all'ETF settoriale
Grazie.
Di solito gli Etf inseriscono tutto ciò che vagamente riguarda l'acqua mentre trovo interessante andare su quelle che hanno proprio la distribuzione in quanto business regolato per legge quindi per noi molto prevedibile e con Beta abbastanza bassi.
Tra l'altro sono abbastanza poche per cui si fa anche presto ad analizzarle, ti lascio qui le principali:

American Water Works Company
Essential Utilities
American States Water
California Water Service Group
SJW Group
Middlesex Water
York Water Co

Molte di loro aggiungono anche business non regolamentati per avere un extra profitto su clienti già fidelizzati come assicurazioni sui guasti, distribuzione elettrica, ....
 
dipende se hai intenzione di portarli a scadenza o eventualmente toglierli in caso di occasioni
se è la seconda opzione meglio titoli più corti
Pochi ma certi. L’idea è portarli a scadenza difendendomi spero dall’inflazione
 
Non mi sembra andata proprio male ... era arrivata a multipli decisamente esagerati AWK adesso si sta ridimensionando...

e comincia a ritornare interessante ... ovvero si è riavvicinata a quella traiettoria di crescita di lungo periodo

la monezza pure non scherza ...

AWK-WM sono aziende sempre da tenere in considerazione tanto quando le gassose Linde - Air Liquide e DE-CAT
Sulla "monnezza" aggiungerei anche Repubblic Service, non ce l'ho in portafoglio ma la sto analizzando proprio in questi giorni e non sembra male
 
NO la situazione è decisamente diversa per chi comprende un minimo come funzionano tecnicamente le cose ... sia a livello di finanza che tecnologico .. non facciamo troppo qualunquismo

NVDA a 100 era crollata (anche più del mercato, come tesla del resto) ma in un contesto comuqnue di mercato orso generalizzato ... specie sul tech ...

ora tutto sale TSLA scende e di brutto ... questa è una cosa ben diversa ...

se il mercato scende ... queste tech faranno in pratica sempre peggio di SP500 ... ma quanso si sale e rimangono al palo o scendono ... dovrebbe accendersi qualche campanello di allarme ... ed indagare bene cosa sta succedendo


a livello tecnico NVDA si non era messa tropo bene con la fine del mining ETH però per chi sa un minimo di IA era noto che a livello HW era la leader indiscussa ... e con la notizia del lancio di ChatGPT ... lo avevo scritto varie volte nel filone AI NVDA era quella che aveva più da guadagnarci , poi ovvio non mi ha ascoltato nessuno ai tempi ... non credevo in un simile boom .. ma che avesse da guadagnarci ... chi sapeva un minimo come funziona la AI ... lo sapeva.

tesla oggi è diverso ... vendite in calo , margini ridotti ecc ecc ... se non fosse in pole position per l'autopilot ... venderei

Certo stavo generalizzando in comune sono due casi in cui se si tiene o si entra sul titolo lo si fa ignorando il PEG cosa che ci può stare. Oltretutto su tesla il crollo è pesante lo avevo calcolato pochi giorni fa a 3,6 e già siamo oltre al 5 adesso, vedremo dove va dopo la trimestrale. Il discorso è entreresti su tesla adesso sperando nel l'autopilot con un peg del genere? Poi capisco che uscire entrano anche altri discorsi di leva fiscale ecc.. E sia ben chiaro io non ho nulla contro Tesla, grande azienda ma sono i multipli a cui gira che tornano poco.
 
E cosa dico sempre io ?

Non investite nelle banche ... 🙄

Per me se devono fare mark to market di titoli e prestiti ... sono messe peggio che nel 2009
Però bisogna anche dire che hanno acquistato un cliente (visto che ho portato il conto da loro)
 
Mi serve assistenza psicologica caro @johnny1982 vorrei comprare tre azioni ma ho resistenze psicologiche a prenderle:
1. Meta
La avevo presa poco dopo il collocamento, poi purtroppo sono stato a sentire degli sciocchi che dicevano di venderla.
Quando era crollata mi stavo interessando se rientrare, ma ero in altre faccende affaccendato (investimenti pesanti in super bonus), ora vorrei prenderla ma ho una resistenza psicologica visti gli errori del passato.
2. Asml
L'ho presa quando presi anche nvidia, poi è scesa per le tensioni con la cina,ed ero in perdita, poi tornato in positivo l'ho mollata e ora è molto più in alto di dove la avevo venduta. Anche qui resistenze psicologiche a prenderla per errore commesso, per me è una da avere in ptf la vedo più lei di tesla come must have.
3. Grossa farmaceutica.
Ho preso nordisk ma ho aspettato troppo e ora sta riscendendo, magari era meglio ely Lilly. Boh resistenza psicologica a fare qualunque cosa, anche se secondo me anche queste sono must have.
4. Visa o Mastercard
Ne vorrei prendere almeno una delle due solo non riesco a decidermi.

Inoltre l'apparizione della rana incappucciata che mi ricorda che dobbiamo morire e crollerà tutto a breve aumenta la mia viscosità e propensione a rimanere liquido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro