BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, oggi usciranno i dati di Nike. Per la precisione leggo sul sito all '1:15 p.m. PT che corrispondono alle alle 21,15 nostrane se non erro.
Come pensate che saranno i conti? Credete che si possano già vedere i risparmi annunciati? Poi dovrebbe avere ancora in cantiere un riacquisto di azioni proprie già autorizzato ma non ancora effettuato, forse si saprà qualcosa? Non so se incrementare :mmmm:
Speriamo - da azionista Nike - che sia un problema di azienda e non di settore...

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints​

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints (NASDAQ:ASO)
 
Speriamo - da azionista Nike - che sia un problema di azienda e non di settore...

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints​

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints (NASDAQ:ASO)
Le previsioni dicono non sia un problema di settore che dovrebbe crescere del 5% annuo CAGR da qui al 2028
Nello specifico di Nike però, come diceva giustamente @jmk78 io non sarei così ottimista, la concorrenza si fa molto agguerrita, basta vedere i ritmi a cui crescono Hoka e On
 
Mi son sempre chiesto come faccia Nike a stare dietro alle sponsorizzazioni…ho letto che solamente Sinner (che con tutto il rispetto non è Lebron James e neppure Messi) prenda 15 milioni all’anno
 
Speriamo - da azionista Nike - che sia un problema di azienda e non di settore...

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints​

Academy Sports and Outdoors slides after sales guidance disappoints (NASDAQ:ASO)
Nike ( NKE ) pubblica i risultati del terzo trimestre 2024 in un trend ribassista che risale a dicembre. Il colosso dell'abbigliamento sportivo Dow Jones è crollato il 22 dicembre dopo che il suo rapporto sugli utili del secondo trimestre, migliore del previsto, aveva fornito prospettive di vendita deboli e aveva annunciato un piano di riduzione dei costi per razionalizzare l'attività.

Nike il 16 febbraio ha annunciato l’intenzione di ridurre la propria forza lavoro del 2%, ovvero più di 1.600 persone, ha riferito il Wall Street Journal, come parte di uno sforzo per tagliare 2 miliardi di dollari di costi nei prossimi tre anni.

Nel frattempo, gli analisti si aspettano una certa debolezza a breve termine a causa del debole andamento delle vendite e della domanda dei consumatori discontinua. Oppenheimer il 16 febbraio ha declassato NKE da sovraperformante e ha abbassato il suo obiettivo di prezzo a 110 dollari da 150 dollari. La nota di ricerca afferma che non esisteva "nessuna soluzione rapida" per il rivenditore.

Citi si aspetta che Nike riporti risultati in linea, ma le promozioni probabilmente rimarranno elevate, ha scritto in una nota giovedì. Qualsiasi debolezza a breve termine dovrebbe essere vista come un’opportunità di acquisto, ha affermato, e ha mantenuto un rating di acquisto sulle azioni. Tuttavia, Citi ha tagliato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni NKE da 135 a 125 dollari.

Edward Jones il 15 febbraio ha aggiunto Nike alla sua Stock Focus List, sottolineando che la società ha ancora una prospettiva di crescita "solida" a lungo termine. Edward Jones prevede che le prospettive a breve termine rimarranno incerte, ma Nike dovrebbe trarre vantaggio a livello globale dalla crescente partecipazione sportiva e da uno spostamento del modello di business verso maggiori vendite online. L'azienda prevede che le vendite online cresceranno fino al 35% delle vendite totali di Nike nei prossimi anni rispetto al 20% attuale. Edward Jones ha un rating di acquisto sul titolo.

Gli analisti di FactSet prevedono che gli utili fiscali del terzo trimestre di Nike scenderanno del 3,8% a 76 centesimi per azione, dopo due trimestri di guadagni in accelerazione. Wall Street prevede che i ricavi diminuiranno dell'1% a 12,3 miliardi di dollari, dopo quattro trimestri di rallentamento della crescita.
 
I marchi sportivi devo spendere molto su campagne di marketing e sponsorizzazioni per guadagnare (o mantenere) fette di mercato.
Molti atleti di diversi sport, adesso creano anche il loro brand, per aumentare i ricavi personali

Nei primi 5 campionanti europei (Serie A, Premier League, LaLiga, Ligue 1 e Bundesliga) nel 2023 si è speso quasi 1 miliardo di euro per le sponsorizzazioni.

I tre principali marchi:
Adidas (15 club) 427 Milioni di €
Nike (14 club) 393 Milioni di €
Puma (12 club) 179 Milioni di €

Rimanendo su Nike:
Barcellona (105 milioni di euro all'anno fino al 2024)
PSG (80 milioni di euro all'anno fino al 2032)
Chelsea (70 milioni di euro all'anno fino al 2032)
 
Come sapete non amo i settori dove si combatte con la guerra dei prezzi ...

sinceramente non sono neanche troppo entusiasta dove il modello di business si basa su abnormi spese di marketing.

L'abbigliamento "popolare" fondamentalmente è una guerra di marketing ... Nike ha un vantaggio che è chiaro .. però ...di spese ne deve comunque fare una tonnellata.
 
The Italian Sea Group – Ricavi a 364,5 mln (+23,6%), proposto dividendo per 0,37 euro
Oggi 15:34 - MKI
I risultati consolidati per l' esercizio 2023 di The Italian Sea Group mostrano ricavi totali pari 364,5 milioni, in crescita del 23,6% rispetto 294,6 milioni registrati nel 2022.
L' EBITDA e' pari a 61,9 milioni, con un incremento del 31,6% rispetto ai 47,0 milioni al 31 dicembre 2022 e con un EBITDA Margin pari al 17,0% rispetto al 15,9% nell' esercizio precedente, oltre la Guidance comunicata al mercato.
L' EBIT al 31 dicembre 2023 e' pari a 50,5 milioni, un incremento del 35% rispetto alla chiusura dell' esercizio precedente, pari a 37,0 milioni, con un' incidenza sui ricavi totali del 13,8% a fronte di ammortamenti, svalutazioni, accantonamenti e minusvalenze che al 31 dicembre 2023 ammontano a 11,5 milioni.
Il risultato netto di gruppo al 31 dicembre 2023 e' pari a 36,9 milioni, in aumento del 54% rispetto ai 24,0 milioni dell' esercizio 2022.
La posizione finanziaria Netta al 31 dicembre 2023, redatta secondo i principi contabili IAS/IFRS, e' positiva per 1,6 milioni rispetto alla posizione finanziaria netta negativa per 11,3 milioni del 31 dicembre 2022.
Il CdA ha deliberato di proporre all' assemblea degli azionisti il pagamento di un dividendo ordinario, relativo all' esercizio 2023, pari a 0,37 euro per azione.
Mmmh da leggere sabato, ma con questi numeri credo di fare la stessa operazione del padrone di casa : SL venduta in gain e acquisto su TISG
 
Buonasera a tutti (vi leggo sempre anche se non scrivo quasi mai!). Volevo proporvi uno spunto di riflessione: secondo voi il settore delle armi da fuoco può avere senso nel portafoglio? Ho considerato che la difesa, e di conseguenza l'acquisto di armi, sta assumendo un ruolo sempre più importante (ahimè) sia in EU che in US. La guerra in Ucraina ha fatto aumentare esponenzialmente il ricorso alle armi, ma in generale le tensioni geopolitiche crescenti (che almeno nel medio termine non accennano a ridursi, anzi..) producono un maggiore investimento in difesa. In particolare sto seguendo Rheinmetall (DE000703000). Azienda tedesca tra le maggiori al mondo, ultime trimestrali con costante aumento degli utili e ottima guidance. Che ne pensate? Settore troppo volatile?

Rheinmetall
 
Buonasera a tutti (vi leggo sempre anche se non scrivo quasi mai!). Volevo proporvi uno spunto di riflessione: secondo voi il settore delle armi da fuoco può avere senso nel portafoglio? Ho considerato che la difesa, e di conseguenza l'acquisto di armi, sta assumendo un ruolo sempre più importante (ahimè) sia in EU che in US. La guerra in Ucraina ha fatto aumentare esponenzialmente il ricorso alle armi, ma in generale le tensioni geopolitiche crescenti (che almeno nel medio termine non accennano a ridursi, anzi..) producono un maggiore investimento in difesa. In particolare sto seguendo Rheinmetall (DE000703000). Azienda tedesca tra le maggiori al mondo, ultime trimestrali con costante aumento degli utili e ottima guidance. Che ne pensate? Settore troppo volatile?

Rheinmetall
KO!
 
Mmmh da leggere sabato, ma con questi numeri credo di fare la stessa operazione del padrone di casa : SL venduta in gain e acquisto su TISG
Mi viene quasi voglia di diventare un piccolo azionista pure io..visto che questo 3D ne è pieno..
Come barca attualmente prenderei un Pershing 6X o 7X( che come titolo azionario è del gruppo Ferretti ) o un Magellano 53 se volessi stare tranquillo , pero' per gli investimento valuterei a questo punto TISG.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti (vi leggo sempre anche se non scrivo quasi mai!). Volevo proporvi uno spunto di riflessione: secondo voi il settore delle armi da fuoco può avere senso nel portafoglio? Ho considerato che la difesa, e di conseguenza l'acquisto di armi, sta assumendo un ruolo sempre più importante (ahimè) sia in EU che in US. La guerra in Ucraina ha fatto aumentare esponenzialmente il ricorso alle armi, ma in generale le tensioni geopolitiche crescenti (che almeno nel medio termine non accennano a ridursi, anzi..) producono un maggiore investimento in difesa. In particolare sto seguendo Rheinmetall (DE000703000). Azienda tedesca tra le maggiori al mondo, ultime trimestrali con costante aumento degli utili e ottima guidance. Che ne pensate? Settore troppo volatile?

Rheinmetall
Avevo fatto un post in merito nel 3D precedente... prova leggerlo..
IN ogni caso pensando gia' solo come Italia non abbiamo adeguati carri armati sia come qualità che come numero e fino al 2035 dovremo acquistare Leopard per poi passare a un nuovo progetto congiunto.
Le aziende interessate sono principalemnte Rheinmetall, Leonardo e Knds.
Io per ora sono nel settore difesa con due ETF, uno Vaneck e l'altro Hanetf; non ho azioni singole del settore per adesso.
Purtroppo percepisco una corsa a riarmarsi e il settore di terra sembra essere quello che è rimasto piu' indietro come numeri e tecnologia in Europa.
 
vediamo se si sgonfia.. Non ho ancora capito se ha valore reale oppure no.
Io non l’ho approfondita perché non mi piace il suo settore di business e anche perché nelle ipo le valutazioni sono più complicate da fare. Così a naso non mi sento proprio di considerarla tra le best stocks
 
Mi son sempre chiesto come faccia Nike a stare dietro alle sponsorizzazioni…ho letto che solamente Sinner (che con tutto il rispetto non è Lebron James e neppure Messi) prenda 15 milioni all’anno

Non conta il ritorrno diretto che hai sulla sponsorizzazione, e' il Brand che devi proteggere e fare percepire come il migliore sul mercato...

Sinner (e Alcaraz) adesso sono giovani e il Top ora e probabilmente per il futuro...li devi avere.
 
vediamo se si sgonfia.. Non ho ancora capito se ha valore reale oppure no.
Io non credo, hanno solo fatto l'Ipo nel momento perfetto dell'everything rally, non so se ricordate il volo pindarico di coinbase all'Ipo, sono passati 3 anni e non ha ancora toccato quei massimi.
Certo sarebbe stato un ottimo trade di breve( un po' come Arm recentemente ), ma le ipo sono troppo imprevedibili.
 
Avevo fatto un post in merito nel 3D precedente... prova leggerlo..
IN ogni caso pensando gia' solo come Italia non abbiamo adeguati carri armati sia come qualità che come numero e fino al 2035 dovremo acquistare Leopard per poi passare a un nuovo progetto congiunto.
Le aziende interessate sono principalemnte Rheinmetall, Leonardo e Knds.
Io per ora sono nel settore difesa con due ETF, uno Vaneck e l'altro Hanetf; non ho azioni singole del settore per adesso.
Purtroppo percepisco una corsa a riarmarsi e il settore di terra sembra essere quello che è rimasto piu' indietro come numeri e tecnologia in Europa.

Se domani Putin si svegliasse morto per via di qch. complotto, non impossibile da quelle parti, penso che i piani e priorità in Europa cambierebbero di colpo.
 
Lo ho scritto varie volte .. non vedo motivi per preferire il settore difesa a sp500/world
 
Se domani Putin si svegliasse morto per via di qch. complotto, non impossibile da quelle parti, penso che i piani e priorità in Europa cambierebbero di colpo.

Di contro se Macron decidesse di inviare realmente truppe francesi in Ucraina con l'appoggio di UE e Nato ci sarebbero ancora altre priorità🤔, questi sono eventi impossibili da anticipare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro