BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi scusate, c'entra poco con il 3D di Johnny, però secondo voi avendo 100K in polizza vita di poste italiane che rende molto poco (2,03% lordo annulizzato ad oggi) sarebbe utile dirottarli altrove?
La polizza non ha scadenza ed è una multi ramo I e III.
 
Per la liquidità e' ottimo questo etf, ticker XEON ed e' tassato al 12,50%. Inoltre siete liberi di entrare ed uscire quando volete.
 
OT: attentato a Mosca… di male in peggio
 
Ragazzi scusate, c'entra poco con il 3D di Johnny, però secondo voi avendo 100K in polizza vita di poste italiane che rende molto poco (2,03% lordo annulizzato ad oggi) sarebbe utile dirottarli altrove?
La polizza non ha scadenza ed è una multi ramo I e III.
dipende da quanto questi 100k rappresentano sul totale dei tuoi investimenti, dal tuo orizzonte temporale, dalla tua propensione al rischio, e da tanti altri aspetti. Ahimè impossibile darti un consiglio "sensato" così senza elementi
 
Ragazzi scusate, c'entra poco con il 3D di Johnny, però secondo voi avendo 100K in polizza vita di poste italiane che rende molto poco (2,03% lordo annulizzato ad oggi) sarebbe utile dirottarli altrove?
La polizza non ha scadenza ed è una multi ramo I e III.
Io ho fatto dirottare i miei....dopo 10 anni 1%....chiuso e messo su bond....meno costi e meglio investiti ma sempre tranquilli
 
Ragazzi scusate, c'entra poco con il 3D di Johnny, però secondo voi avendo 100K in polizza vita di poste italiane che rende molto poco (2,03% lordo annulizzato ad oggi) sarebbe utile dirottarli altrove?
La polizza non ha scadenza ed è una multi ramo I e III.
Esistono i soliti btp ita 30
 
Questa settimana mi si e' liberata un po' di liquidita':

- 50% in conto deposito libero, tasso variabile, attualmente 4.4% netto
- 50% - per la tua gioia :D :D :D - su un bel quarantennale, tasso 4.3% netto

Faccio pure io come FDA, BCE e BOE, mi muovo di mese in mese con approccio "data dependent" :o:o:o
anche io sono curioso di conoscere il cd libero al 4,4% netto
sono oltre 10 anni che non utilizzo un cd, ma a queste condizioni sembrerebbe un eccellente parcheggio di liquiditä
 
anche io sono curioso di conoscere il cd libero al 4,4% netto
sono oltre 10 anni che non utilizzo un cd, ma a queste condizioni sembrerebbe un eccellente parcheggio di liquiditä
Ragazzi per favore evitiamo questo post inutili l'utente in partocolare vive in uk.

Per favore non dite prendo il conto bla bla netto senza dire quale se no iniziano tutti questi messaggi cosa è dove è ... he con il thread non c'entrano nulla e creano costante ot.
 
10 year total returns:

Nvidia: +20,692%
Super Micro: +5,317%
AMD: +4,351%
Broadcom: +2,654%
Eli Lilly: +1,553%
Microsoft: +1,162%
Tesla: +1,029%
Netflix: +981%
Apple: +923%
Amazon: +894%
Crocs: +806%
Costco: +716%
Meta: +655%
Mastercard: +585%
Visa: +457%
Alphabet: +433%
 
Ringrazio in anticipo a chi volesse rispondere a questo piccolo quesito a scopo sondaggio:
" Cosa fareste in caso di split Nvidia?"
 
Ringrazio in anticipo a chi volesse rispondere a questo piccolo quesito a scopo sondaggio:
" Cosa fareste in caso di split Nvidia?"
Nulla perché non cambia niente . Cosa cambierebbe rispetto ad ora ?

Anzi penso che la domanda abbia senso solo se si possedesse una sola azione (e capitale complessivo limitato) è il solo caso in cui lo split avrebbe utilità nel bilanciamento del portafoglio

però lo split sarebbe favorevole per noi perché entrerebbero più pressioni di acquisto (tanti piccoli nuovi investitori .. con capitali limitati e paura di perdere il treno AI)
 
Ringrazio in anticipo a chi volesse rispondere a questo piccolo quesito a scopo sondaggio:
" Cosa fareste in caso di split Nvidia?"
Sarebbe una buona notizia. Se continua a salire con questi ritmi sui 1.400/500 sicuramente un frazionamento sarebbe d'obbligo. Come ha scritto Massimo, molti nuovi piccoli investitori altrimenti resterebbero fuori. Il Ceo sulla questione ha detto anche che una delle cose positive degli split è che facilita l'acquisto da parte dei propri dipendenti..
 
Buongiorno, ho letto un po' di notizie in rete e guardato alcuni video su youtube in commento alla trimestrale di Nike ma soprattutto alla guidance del management: pare che la seconda sia proprio a tinte fosche, addirittura non solo per l'anno in corso ma anche per il 2025 da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio). Ma io non ho mai visto a memoria un manager alla tafazzi come quello di Nike. Un conto è dire: "sapete questo anno sarà difficile". Un conto è dire: "i prossimi due anni saranno difficili".
Con queste dichiarazioni credo che l'azione non potrà che fare nuovi minimi. La settimana prossima vedo il da farsi. QUanto mi rode :mad:
 
Esistono i soliti btp ita 30
Intanto ho deciso che 50k li prelevo, poi vedo se metterli in un bot, mentre studio la complicata materia della finanza.

PS: ho già cominciato a fare acquisti da metà gennaio (tagli piccoli da 3k a 5k)
Come azioni ho preso Porsche, Intesa, Nvidia e JD.com, come ETF ne ho uno sull'India , uno sulla Cina, uno sulle terre rare e poi un Vnga80.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro