BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda per lavori personali ho ripreso circa 400 k€ su questi ho guadagnato poco o nulla e ancora non ho finito di sistemare tutto.
Poi ho fatto da professionista per alcuni clienti nessuno è andato a buon fine, uno è stato anche truffato, tre si sono comportati da pagliacci chiedendo lo studio preliminare ma tirandosi indietro
al dunque,, senza pagare il.becco di un quattrino.

Uno in particolare si è comportato.da str.
Gli avevamo preparato la sanatoria per alcuni abusi e poi non ha fatto nulla.senza nemmeno pagare il geometra che mi aiutava, l'ho dovuto.rimborsare io, e lui ha perso la qualifica di amico.

Il super bonus poteva essere una ottima opportunità ma gestito da incompetenti a cominciare dai 5stelle, continuando con il governo draghi e con quello della.meloni, oltre alle.banche e a tante imprese.
Praticamente hai messo tutta la nazione
 
Sono un regalo a musk e cinesi perché amcora noi siamo nel.paleolitico come produzione industriale.

E conunque qualsiasi incentivo auto è a favore di stranieri ... tanto in italia l'auto è morta ... tranne ferrari &co ma certo non sono auto di massa
Anche le ev non sono auto di massa
Possono andare bene come seconda auto ha chi ha il villone con i pannellino solari
 

Allegati

  • Screenshot_20240324_151840_Telegram.jpg
    Screenshot_20240324_151840_Telegram.jpg
    834,1 KB · Visite: 40
Fammi grattare.. con la gufata che hai dato...
17,5% per i prossimi 9 mesi 🫣 (+326%)
marzo2.357.225.000.000
aprile2.769.739.375.000
maggio3.254.443.765.625
giugno3.823.971.424.609
luglio4.493.166.423.916
agosto5.279.470.548.101
settembre6.203.377.894.019
ottobre7.288.969.025.472
novembre8.564.538.604.930
dicembre10.063.332.860.792
 
Johnny dire che è quella che fa meglio.
Ci si lamenta tanto del super bonus che comunque tutto sommato ha efficentato energeticamente le case italiane riducendo emissioni e proditto lavoro in Italia e mo si studiano bonus per ev con impatto ecologico minore e che sono un regalo ai cinesi a musk e a tavares senza avere ricadute occupazionali in Italia.

Tavares ricatta ma la produzione la ha già in gran parte trasferita


superbonus studiato malissimo e realizzato spesso peggio

l'efficientamento degli immobili è qualcosa da studiare in modo peculiare e non basta certo installare dei pannelli spesso di scarsa qualità semplicemente incollandoli all'esistente come ho visto fare :asd:
ma ci sarà da ridere nei prossimi anni per la scarsa qualità del realizzato

per non parlare poi degli impianti a pompa di calore e dei fotovoltaici
non ci si può improvvisare senza sapere nulla e nell'edilizia di manovali truffatori ce ne sono a vagonate
 
superbonus studiato malissimo e realizzato spesso peggio

l'efficientamento degli immobili è qualcosa da studiare in modo peculiare e non basta certo installare dei pannelli spesso di scarsa qualità semplicemente incollandoli all'esistente come ho visto fare :asd:
ma ci sarà da ridere nei prossimi anni per la scarsa qualità del realizzato

per non parlare poi degli impianti a pompa di calore e dei fotovoltaici
non ci si può improvvisare senza sapere nulla e nell'edilizia di manovali truffatori ce ne sono a vagonate

Parole sante. @alex77 for President OK! Io sono stato sospeso per aver espresso il mio malcontento nella sezione dove parlano di quelle cose.
 
Parole sante. @alex77 for President OK! Io sono stato sospeso per aver espresso il mio malcontento nella sezione dove parlano di quelle cose.

purtroppo chi ci ha studiato, lavorato o investito seriamente nel settore con competenze sa quanto sia deludente avere a che fare con certa gente.

non esistono regole è un far west governato da ignoranti, truffatori e burocrati più che dalla tecnica del progettare
non frega una mazza a nessuno di come progetti le strutture basta confezionare un prodotto esteriormente gradevole e fott.ere il cliente
il buon costruito è un optional costoso che quasi nessuno è disposto a valorizzare economicamente

parole dure ma chi sa comprende di cosa parlo;) OK!
 
Mantenere il buy and hold in periodi volatili è un'impresa.
È come resistere alla tentazione di vendere quando il mercato va giù, o addirittura quando hai guadagnato un bel gruzzoletto, tipo 10x o 20x. È proprio lì che la fiducia nel tuo piano d'investimento e la tua visione a lungo termine entrano in gioco.
Io credo che questa sia una delle cose più soggettive negli investimenti; per molti è un'impresa come dici tu, ma per altri la volatilità viene gestita con la massima serenità e le tentazioni che citi non sussistono.

Certamente dIpende anche dall'asset allocation e altri fattori "oggettivi", ma in gran parte è una questione di mentalità e approccio.
 
Buongiorno,
Un piccolo dubbio:
L'hanno scorso, di questi tempi, si è seriamente rischiato lo shutdown Americano e la cosa scatenò un bel putiferio.

Quest'anno è stato tutto approvato quasi in sordina.

Come mai questo netto cambio di posizione?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Buongiorno,
Un piccolo dubbio:
L'hanno scorso, di questi tempi, si è seriamente rischiato lo shutdown Americano e la cosa scatenò un bel putiferio.

Quest'anno è stato tutto approvato quasi in sordina.

Come mai questo netto cambio di posizione?

Grazie a chi vorrà rispondere.
credo stiano "tenendo tutto " per le elezioni di fine anno
 
Io credo che questa sia una delle cose più soggettive negli investimenti; per molti è un'impresa come dici tu, ma per altri la volatilità viene gestita con la massima serenità e le tentazioni che citi non sussistono.

Certamente dIpende anche dall'asset allocation e altri fattori "oggettivi", ma in gran parte è una questione di mentalità e approccio.
Capisco il discorso, ma se domattina ci alzassimo e ci fosse un nuovo 11 settembre, non penso che sia salutare rinunciare a mettere mano al portafoglio.
C'è sempre un punto di rottura secondo me.
 
Buongiorno,
Un piccolo dubbio:
L'hanno scorso, di questi tempi, si è seriamente rischiato lo shutdown Americano e la cosa scatenò un bel putiferio.

Quest'anno è stato tutto approvato quasi in sordina.

Come mai questo netto cambio di posizione?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Discorsi che si ripetono puntualmente ogni anno...enfatizzato (all'occorrenza) solo x esigenze politiche ... ma è una normale formalità

il debito americano è pari al 120%/125% del PIL ... con il tasso di crescita americano direi il problema non sussiste proprio
 
Non ne sono per niente convinto..
Avrà una fetta di mercato (magari un 10-20%) il full elettrico. Ma il restante 80-90% lasciamolo alle termiche/ibride-termiche.
Sono abbastanza concorde, dipende molto anche da paese a paese. Credo ci sarà una netta distinzione tra city car full elettric, rispetto alle altre dove secondo me prenderà maggiormente piede l'ibrido almeno nel prossimo decennio.
Per coprire le quote di abbattimento CO2 secondo me prenderanno maggiormente piede i biocarburanti.
 

China blocks use of Intel and AMD chips in government computers​

Microsoft’s Windows and foreign database programs also sidelined as Beijing favours Chinese hardware and software

China blocks use of Intel and AMD chips in government computer


mi rivolgo a tutti ... dite che questa notizia non avrà ripercussioni con sul titolo NVDA ?

1) scende pesantemente anche NVDA visto che potrebbe ( dico potrebbe ) ricevere lo stesso trattamento ( anche se non vedo alternative cinesi a NVDA )
2) NVDA sale pesantemente in quanto dovrà fornire i chip "mancanti" alla cina ...
3) no succede nulla di rilevante
:pop::pop::pop:
 
Lo saranno di massa

Sono abbastanza concorde, dipende molto anche da paese a paese. Credo ci sarà una netta distinzione tra city car full elettric, rispetto alle altre dove secondo me prenderà maggiormente piede l'ibrido almeno nel prossimo decennio.
Per coprire le quote di abbattimento CO2 secondo me prenderanno maggiormente piede i biocarburanti.
Dipende, sicuramente ci faranno mettere mano al portafoglio per fare girare l'economia, magari prima ibride, poi elettriche e poi idrogeno...non ci faremo mancare nulla da qui a 30 anni.
 
mi rivolgo a tutti ... dite che questa notizia non avrà ripercussioni con sul titolo NVDA ?

1) scende pesantemente anche NVDA visto che potrebbe ( dico potrebbe ) ricevere lo stesso trattamento ( anche se non vedo alternative cinesi a NVDA )
2) NVDA sale pesantemente in quanto dovrà fornire i chip "mancanti" alla cina ...
3) no succede nulla di rilevante
:pop::pop::pop:
Gioca allo stesso gioco inventato dagli americani...

ACCEL: il Chip cinese 3000 volte più veloce dell'A100 di NVIDIA e consuma molta meno energia
 
mi rivolgo a tutti ... dite che questa notizia non avrà ripercussioni con sul titolo NVDA ?

1) scende pesantemente anche NVDA visto che potrebbe ( dico potrebbe ) ricevere lo stesso trattamento ( anche se non vedo alternative cinesi a NVDA )
2) NVDA sale pesantemente in quanto dovrà fornire i chip "mancanti" alla cina ...
3) no succede nulla di rilevante
:pop::pop::pop:
Vedendo in premarket, al momento non vedo scossoni su AMD. Attendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro