BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se poi sale giusto dopo averti colpito lo stop??:rolleyes:
( sto solo provocando, i tuoi sono ragionamenti corretti, ma più da trader che da "holder fondamentale", sono 2 cose diverse ).
con il senno del poi... :rolleyes
 
E se poi sale giusto dopo averti colpito lo stop??:rolleyes:
( sto solo provocando, i tuoi sono ragionamenti corretti, ma più da trader che da "holder fondamentale", sono 2 cose diverse ).
Certo.

Oppure....il metodo della media mobile! :flower:
 
non la penso così, se sei in gain meglio intascare ed attendere una nuova occasione!

Bisognerebbe definire bene cosa si intende per buy & hold.....30 anni su NVDA io non ce li vedo....
Allora meglio ancora se sei in loss: non paghi tasse e generi minus.

la mia interpretazione di buy&hold è questa: compro oggi, spero di non vendere mai.
 
comunque ho fatto una specie di trading winter ... inverno 2023-2024 0 eseguiti (a parte vendere i token ETH per l'ETN relativo che non ha comportato però alcuna modifica alla composizione/rischio del portafoglio)
 
con il senno del poi... :rolleyes
Se ragioniamo sulla storia della finanza mi pare ovvio che si parli dal poi...

PS. forse non si capisce abbastanza, ma ti ritengo una risorsa preziosissima nel forum. Il fatto che sui Matusa e sul BTP italia la pensiamo agli opposti non cambia il fatto appena esposto da parte mia. Anche perchè giustamente il thread si occupa di azionario, e WS in particolare.

Ok, si parla di Buy&Hold...ma un thread colossale del genere (colossale in senso stra-buono) non può comunque escludere a priori ragionamenti un poco a più breve-medio termine su queste meravigliose azioni!
 
Allora meglio ancora se sei in loss: non paghi tasse e generi minus.

la mia interpretazione di buy&hold è questa: compro oggi, spero di non vendere mai.
si qui sono in linea... se si vende è perchè:

o ci si è sbagliati e l'azione è andata in malora (vedi me con PYPL alla fine)

oppure perchè tutto bene ma l'azione è "impazzita" e preso dei multipli assurdi... certo si è felici ma si smobilizza una posizione svenandosi di tasse. era un bond ma mi viene in mente il btpi 2041 2.55% le 2 volte che andò sopra 150 .. delel best stocks di azioni a ultipli sballati che non ho venduto mi viene sempre in mente pypl ... altre finora non è che me ne siano capitate molte da multipli "impazziti"


la terza è per ribilanciamenti del portafoglio .. alla fine prima o poi tocca farli ... a volte anche a malincuore ... purtroppo le crisi sistemiche colpiscono indiscriminatamente titoli buoni o pessimi... oppure semplicemente servono soldi per... che ne so auto , casa ecc ecc
 
Se ragioniamo sulla storia della finanza mi pare ovvio che si parli dal poi...

PS. forse non si capisce abbastanza, ma ti ritengo una risorsa preziosissima nel forum. Il fatto che sui Matusa e sul BTP italia la pensiamo agli opposti non cambia il fatto appena esposto da parte mia. Anche perchè giustamente il thread si occupa di azionario, e WS in particolare.

Ok, si parla di Buy&Hold...ma un thread colossale del genere (colossale in senso stra-buono) non può comunque escludere a priori ragionamenti un poco a più breve-medio termine su queste meravigliose azioni!
Forse sui matusa.
La logica alla base del tutto e sempre la stessa...se puoi guadagnare rischiando il meno possibile..perche no.
Vi sono i distinguo su alcuni aspetti ma in teoria è cosi
 
si qui sono in linea... se si vende è perchè:

o ci si è sbagliati e l'azione è andata in malora (vedi me con PYPL alla fine)

oppure perchè tutto bene ma l'azione è "impazzita" e preso dei multipli assurdi... certo si è felici ma si smobilizza una posizione svenandosi di tasse. era un bond ma mi viene in mente il btpi 2041 2.55% le 2 volte che andò sopra 150 .. delel best stocks di azioni a ultipli sballati che non ho venduto mi viene sempre in mente pypl ... altre finora non è che me ne siano capitate molte da multipli "impazziti"


la terza è per ribilanciamenti del portafoglio .. alla fine prima o poi tocca farli ... a volte anche a malincuore ... purtroppo le crisi sistemiche colpiscono indiscriminatamente titoli buoni o pessimi... oppure semplicemente servono soldi per... che ne so auto , casa ecc ecc

Concordo, ma io metto il "servono soldi" come prima opzione...Sia per gli imprevisti sia proprio per spenderli e basta.
 
Se ragioniamo sulla storia della finanza mi pare ovvio che si parli dal poi...

PS. forse non si capisce abbastanza, ma ti ritengo una risorsa preziosissima nel forum. Il fatto che sui Matusa e sul BTP italia la pensiamo agli opposti non cambia il fatto appena esposto da parte mia. Anche perchè giustamente il thread si occupa di azionario, e WS in particolare.

Ok, si parla di Buy&Hold...ma un thread colossale del genere (colossale in senso stra-buono) non può comunque escludere a priori ragionamenti un poco a più breve-medio termine su queste meravigliose azioni!
di solito portano a sottoperformance ...

NVDA siamo a 950 ... di quelli che vendevano sperando di comprare più basso ... a quanti è andata bene ?

ci sono utenti che ancora aspettano MSFT a 160...

sinceramente non ho mai visto qualcuno su titoli che sono cresciuti in maniera più o meno costante nel tempo che abbia fatto meglio con il trading che con il semplice buy and hold.

la bravura non è fare trading .. ma individuare quali saranno i titoli che daranno questo tipo di crescita duratura e quasi costante nel tempo.
 
Johnny , ma Brk é Apple al 46%...
Since September 30th, 2008, Apple Inc's price to book value (p/bv) has increased from 3.89 to 36.02 at March 22nd, 2024.
Anche rispetto a apple ci sta di meglio
 
perchè non controlliamo i dati ? il 46% della parte quotata .. è circa la metà sul totale

comunque YTD AAPL -10% BRK +17% non ti sembra che qualcosa non quadra ?
Whitney Tilson just released his current intrinsic value estimates for Berkshire Hathaway:


$BRK.A — $651,000
$BRK.B — $434


"It remains somewhat undervalued, is incredibly safe, and its intrinsic value is growing nicely."

Siamo leggermente sotto al valore intrinseco per Tilson , certo negli anni scorsi la sottovalutazione era maggiore, comunque per me in carico a 278 rimane hold forever.
 
io, comunque, non sto comprando niente vedendo la situazione attuale. Voi avete comprato in questo ultimo mese circa?
 
di solito portano a sottoperformance ...

NVDA siamo a 950 ... di quelli che vendevano sperando di comprare più basso ... a quanti è andata bene ?

ci sono utenti che ancora aspettano MSFT a 160...

sinceramente non ho mai visto qualcuno su titoli che sono cresciuti in maniera più o meno costante nel tempo che abbia fatto meglio con il trading che con il semplice buy and hold.

la bravura non è fare trading .. ma individuare quali saranno i titoli che daranno questo tipo di crescita duratura e quasi costante nel tempo.
Munger’s ‘Sit-On-Your-Ass’ approach to investing is disarmingly simple on the surface—buy high-quality assets and then sit on them for a long, long time. In his own words, “The big money is not in the buying and the selling, but in the waiting.” It isn’t about having a busy, hyperactive portfolio; it’s about having a lazy, lethargic one filled with superb businesses bought at sensible prices.
 
Whitney Tilson just released his current intrinsic value estimates for Berkshire Hathaway:


$BRK.A — $651,000
$BRK.B — $434


"It remains somewhat undervalued, is incredibly safe, and its intrinsic value is growing nicely."

Siamo leggermente sotto al valore intrinseco per Tilson , certo negli anni scorsi la sottovalutazione era maggiore, comunque per me in carico a 278 rimane hold forever.
fate all-in lo dice Tilson...

per me non sovraperformerà SP500 come non lo ha fatto dal 2003
 
2030 ... bello lontano ...

comunque io parlavo di OGGI se oggi quotasse 4000$ con questi multipli non ci sarebbe trippa per gatti ... i margini di crescita sarebbero nulli o quasi ...

in ottica di 6 anni forse potrebbe anche essere non così fantascientifico... sarebbe un 35% annuo di crescita ... tanto ... ma non è così fantascientifico per una azienda così...

il problema è che se è ragionevole magari 5000$ fra 6 anni

se oggi quotasse 4000$ sarebbe un misero 3.7% annuo che è una follia prendersi rischi così per un rendimento "teorico" così misero
 
Capitalizzare 10T mi pare un po' tantino. Realisticamente io la vedo a 1200 (che non è male).
prima di commentare un articolo ... andrebbe letto il contenuto ... 1200$ nel 2030 ... sarebbe un risultato abbstanza deludente per NVDA, perchè l'articolo dava quel prezzo per il 2030
 
prima di commentare un articolo ... andrebbe letto il contenuto ... 1200$ nel 2030 ... sarebbe un risultato abbstanza deludente per NVDA, perchè l'articolo dava quel prezzo per il 2030
Manca un pezzo nel mio commento: quest'anno. Sorry
 
io, comunque, non sto comprando niente vedendo la situazione attuale. Voi avete comprato in questo ultimo mese circa?
Io ho comprato Meta e Pepsi, smollando SanLorenzo. Volevo comprare TISG ma ieri è schizzata e il mio ordine non è entrato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro