BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero ma questi ragionamenti potrebbero essere apicati anche all oro.
Unici due asset deflattivi sono bitcoin e oro
l'oro ha dalla sua il fatto che sia un bene rifugio e prezioso da svariate migliaia di anni... il BTC non ha neanche 20 anni ... sono confidente che anche fra 100 anni l'oro avrà un certo valore reale ... il BTC... boh...

l'oro anche gli stati lo tengono a riserva ecc ecc... quindi avere una parte in oro (anche se non lo amo tantissimo come investimento non è sbagliato...

il BTC non ha queste garanzie ... ne storico ... può essere l'oro digitale può essere un pugno di bit senza valore ...
 
Ne avrete già parlato, prendo spunto da SOL... quali sarebbero per voi le best stock italiane o diciamo quasi su quel livello.
Nel tech temo nulla ma io in portafoglio ho SESA.

Ovviamente do per scontato Ferrari e altre ma penso che alcune siano al limite fra esserlo o meno.
 
io, comunque, non sto comprando niente vedendo la situazione attuale. Voi avete comprato in questo ultimo mese circa?
Io ho incrementato Disney a 116 , portandola al secondo posto come peso di singola azione dopo Nvidia anche essa leggermente incrementata. Incrementi anche per Meta e rientro modica quantità Apple. Uscito da Ferrari a 380 , peg oltre i 4 eccessivo , anche se continua a crescere inesorabilmente. Uscito quasi del tutto da oro e argento.
 
TISG nel frattempo in "offerta" a 9,90
 
Vero ma questi ragionamenti potrebbero essere apicati anche all oro.
Unici due asset deflattivi sono bitcoin e oro

Assolutamente sì, però sono evidenti alcune macrodifferenze:
- oro è oro da millenni, che per una convenzione sociale non è banale;
- oro non vive la malcelata attrazione di un asset che "sale sempre". E con ciò intendo l'esperienza BTC che fino ad ora, con attese relativamente ridotte, ha restituito a moltissimi dei ritorni impensabili
 
Vero ma questi ragionamenti potrebbero essere apicati anche all oro.
Unici due asset deflattivi sono bitcoin e oro
Perche'?

Per la cronaca, Gold vs. S&P 500 negli ultimi 20 anni. Mancano solo i dividendi.

1711550608047.png
 
Ultima modifica:
preso anch'io 250 TISG @9,92
2,50% esatto del mio sterminato ptf azionario 🙂
aggiunte a un ragionatissimo 18% abbondante di LVMH
 
Ha aperto in gap down e se vogliono la portano ancora più in basso.
Seguo.
In realtà le ho prese perchè volevo entrare da un po' ma non ho seguito i dettagli della discesa.
 
preso anch'io 250 TISG @9,92
2,50% esatto del mio sterminato ptf azionario 🙂
aggiunte a un ragionatissimo 18% abbondante di LVMH
Fineco la valuta a 3 come rischio di sostenibilità(0/10)
Google a 6...
i Matusa a 9...
3 perchè è una small cup...o è questione di business rispetto a Google....?
ah dimenticavo nvidia 9 e meta 3 :sneaky:
 
Fineco la valuta a 3 come rischio di sostenibilità(0/10)
Google a 6...
i Matusa a 9...
3 perchè è una small cup...o è questione di business rispetto a Google....?
ah dimenticavo nvidia 9 e meta 3 :sneaky:
Non è perchè realizza yacth di lusso che portano poche persone con consumi di qualche centinaio di litri di carburante all'ora e costi di gestione pazzeschi? Guardatevi una puntata di "The boat show" giusto per capire ( se non siete già armatori )
 
Ha aperto in gap down e se vogliono la portano ancora più in basso.
Seguo.
è il problema delle small il prezzo lo può manovrare praticamente chiunque...
ma alla lunga pure in questo caso seguirà i fondamentali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro