BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20 anni di dividendi capitalizzati ... è "solo" un raddoppio in pratica

Per i puristi:

1711552588054.png
 
Speriamo non crolli ulteriormente..
Potrebbe, a volte l'ABB viene digerito in più sedute. Però come detto sopra, l'ho visto quasi sempre riassorbito se l'azienda è buona.
E' una questione di sentiment + manovre.
 
secondo me TISG arrivera' a 8.8, aspetto ancora a fare la seconda e ultima entrata :D

L'ESG e sostenibilita' sono tutte baggianate volte a dominare meglio il mondo e imporre politiche senza senso contro la nostra liberta'.

Bello Nvda ora, un -3% il giusto per incrementare alla percentuale che serve :D
 
Ultima modifica:
Anch'io ho incrementato TISG a 9,70, con un aumento del mio prezzo di carico.
 
forse mi ero abituato troppo bene ma mi fa un po impressione vedere il prezzo di NVD che inizia con 8...
 
secondo me TISG arrivera' a 8.8, aspetto ancora a fare la seconda e ultima entrata :D

L'ESG e sostenibilita' sono tutte baggianate volte a dominare meglio il mondo e imporre politiche senza senso contro la nostra liberta'.

te la potevi anche risparmiare..se non altro perchè il mondo è fino a prova contraria dominato e dominando da chi fa l'esatto contrario della sostenibilità
 
te la potevi anche risparmiare..se non altro perchè il mondo è fino a prova contraria dominato e dominando da chi fa l'esatto contrario della sostenibilità
per me semplicemente un criterio farlocco per decidere dove allocare i proprio investimenti.

non ho mai guardato se una società avesse un punteggio ESG ne quale sia
 
forse mi ero abituato troppo bene ma mi fa un po impressione vedere il prezzo di NVD che inizia con 8...


per ben 3 volte è stata pesantemente rimbalzata ogni volta che ha toccato i 965/970 ( anche intraday ) negli ultimi 20 giorni ...
non sono esperto di grafici per dire/spiegarne il motivo ma tant'è ... che stia accumulando per poi sfondare la prossima volta ? o che sia un limite psicologico dove gli investitori prendano profitto ... non saprei ...
 
tutti parlano di AI rally...

ma la realtà è ben diversa

YTD NASDAQ VWCE SWDA e HC USA sono tutte tra +10 e +11%

quindi direi un everything rally il non tech sta andando esattamente come il tech
 
per ben 3 volte è stata pesantemente rimbalzata ogni volta che ha toccato i 965/970 ( anche intraday ) negli ultimi 20 giorni ...
non sono esperto di grafici per dire/spiegarne il motivo ma tant'è ... che stia accumulando per poi sfondare la prossima volta ? o che sia un limite psicologico dove gli investitori prendano profitto ... non saprei ...
Sul breve, è inevitabile guardare da dove viene.
Il ricambio c'è e ci sarà per forza, non tutti tengono (e aggiungo per fortuna)
 
il problema del gold che il decennio perduto lo ha avuto dal 2012 ...

comunque prima o poi mi deciderò a fare un pac su oro ... ETC o monetine .. almeno per portarlo all'1 - 2% del patrimonio magari alla fine del gioco dell'halving .. o ritirando un pò di azionario

problema è che guardando il grafico ... l'oro mi sembra piuttosto correlato all'azionario negli ultimi anni
 
Dopo la cavalcata che ha fatto, direi che non ha senso guardare solo le ultime 3 settimane di NVDA, è ridicolo guardare gli ultimi 3 gg! IMHO ha ancora molto upside.
Detto ciò, io da un mese ho gradualmente switchato su MU, e ho chiuso NVDA 3 gg fa. Ma solo perchè (per me, sottolineo), in questo momento è meglio posizionata. Ovviamente potrei cambiare idea, ad esempio se NVDA dovesse ritracciare un po'.
 
Dopo la cavalcata che ha fatto, direi che non ha senso guardare solo le ultime 3 settimane di NVDA, è ridicolo guardare gli ultimi 3 gg! IMHO ha ancora molto upside.
Detto ciò, io da un mese ho gradualmente switchato su MU, e ho chiuso NVDA 3 gg fa. Ma solo perchè (per me, sottolineo), in questo momento è meglio posizionata. Ovviamente potrei cambiare idea, ad esempio se NVDA dovesse ritracciare un po'.
Io le ho entrambe :asd:
 
secondo me TISG arrivera' a 8.8, aspetto ancora a fare la seconda e ultima entrata :D

L'ESG e sostenibilita' sono tutte baggianate volte a dominare meglio il mondo e imporre politiche senza senso contro la nostra liberta'.

Bello Nvda ora, un -3% il giusto per incrementare alla percentuale che serve :D
per quello basta aggiungere un farlocco motorino elettrico per rendere "ibrido" anche il superyacht da 800 mila euro di pieno
 
il problema del gold che il decennio perduto lo ha avuto dal 2012 ...

comunque prima o poi mi deciderò a fare un pac su oro ... ETC o monetine .. almeno per portarlo all'1 - 2% del patrimonio magari alla fine del gioco dell'halving .. o ritirando un pò di azionario

problema è che guardando il grafico ... l'oro mi sembra piuttosto correlato all'azionario negli ultimi anni

l'Oro ha avuto 25 anni terribili dal 1980 al 2005
 
il problema del gold che il decennio perduto lo ha avuto dal 2012 ...

comunque prima o poi mi deciderò a fare un pac su oro ... ETC o monetine .. almeno per portarlo all'1 - 2% del patrimonio magari alla fine del gioco dell'halving .. o ritirando un pò di azionario

problema è che guardando il grafico ... l'oro mi sembra piuttosto correlato all'azionario negli ultimi anni

PAC meglio su ETC, monetine hanno premi troppo elevati, mi sono ripromesso di comprarli solo sugli storni o se ho troppa liquidita' (seeee, aspetta... :rotfl: )

1711554976948.png



+115.43%.

Il mio pac, ricominciato lo scorso anno, e' a +9.82% (rendimento non adjusted con la quota venduta settimana scorsa).
Ci metterei la firma ad avere questo rendimento ogni anno...

Per completezza:
PAC LVMH +3.28% + dividendi (senza acquisto fatto in autunno)
Amazon +30.82%
Apple -2.64% + dividendi (speriamo scenda come si deve fino a giugno :rolleyes:)
IUSA +16.33% + dividendi
VMID +4.55% + dividendi
SHYU +2.22% + dividendi


#LoveSavingPlans
#LoveDividends
#BackToBasics
:yeah:
 
Potrebbe, a volte l'ABB viene digerito in più sedute. Però come detto sopra, l'ho visto quasi sempre riassorbito se l'azienda è buona.
E' una questione di sentiment + manovre.
Vediamo se fanno un po' di acquisti gli ultimi 5 minuti....
Quando nel pomeriggio ho iniziato a informami leggendo ABB pensavo fosse un'azienda, ho imparato pochi minuti dopo di cosa si tratta ( non mi era mai capitato, ho imparato una cosa in piu'.. ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro