BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato in un altro custodia titoli a 9.60, non volevo alzare pmc di 6.90 del conto titoli maggiore
 
Dopo la cavalcata che ha fatto, direi che non ha senso guardare solo le ultime 3 settimane di NVDA, è ridicolo guardare gli ultimi 3 gg! IMHO ha ancora molto upside.
Detto ciò, io da un mese ho gradualmente switchato su MU, e ho chiuso NVDA 3 gg fa. Ma solo perchè (per me, sottolineo), in questo momento è meglio posizionata. Ovviamente potrei cambiare idea, ad esempio se NVDA dovesse ritracciare un po'.
MU meglio posizionata di NVDA ? :wtf:
 
Entrato in un altro custodia titoli a 9.60, non volevo alzare pmc di 6.90 del conto titoli maggiore
più che alzare il pmc del conto titoli maggiore ... fa comodo avere unaseconda posizione a PMC ben più alta della prima .. ovvero quando si vuole uscire si vende quella a pmc più alto ... facendo un pò di criterio LIFO che fa risparmiare soldini di tasse rispetto ad appiattire tutto al PMC
 
MU meglio posizionata di NVDA ? :wtf:
MU produce (anche) memorie ad altissima velocità necessarie per i "chipponi" AI in arrivo, ha il pf pieno per oltre un anno, ha ottimi rapporti con la Cina (al contrario di Intel e AMD), ed ha una capitalizzazione assai inferiore rispetto ad NVDA. Tutte queste cose insieme, mi fanno pensare che (per ora, tutto cambia), sia posizionata meglio.
 
MU produce (anche) memorie ad altissima velocità necessarie per i "chipponi" AI in arrivo, ha il pf pieno per oltre un anno, ha ottimi rapporti con la Cina (al contrario di Intel e AMD), ed ha una capitalizzazione assai inferiore rispetto ad NVDA. Tutte queste cose insieme, mi fanno pensare che (per ora, tutto cambia), sia posizionata meglio.
convinto te ...
 
L'ESG e sostenibilita' sono tutte baggianate volte a dominare meglio il mondo e imporre politiche senza senso contro la nostra liberta'.
Sono stati creati per fare felici i consulenti che devono fare le certificazioni
 
MU produce (anche) memorie ad altissima velocità necessarie per i "chipponi" AI in arrivo, ha il pf pieno per oltre un anno, ha ottimi rapporti con la Cina (al contrario di Intel e AMD), ed ha una capitalizzazione assai inferiore rispetto ad NVDA. Tutte queste cose insieme, mi fanno pensare che (per ora, tutto cambia), sia posizionata meglio.
Il PEG si conosce?
 
Ma il solito dividendo trimestrale di Nvidia di 4 centesimi è staccato per scaramanzia o c'è' un nesso logico?
 
Vediamo se fanno un po' di acquisti gli ultimi 5 minuti....
Quando nel pomeriggio ho iniziato a informami leggendo ABB pensavo fosse un'azienda, ho imparato pochi minuti dopo di cosa si tratta ( non mi era mai capitato, ho imparato una cosa in piu'.. ).
La cosa preoccupante è che questi ABB stanno diventando numerosi negli ultimi giorni (nexi, webuild, lottomatica, moncler)
Altre volte, nel corso degli anni, ho visto che spesso corrispondevano con i picchi di prezzo del mercato.

In questo caso mi pare di aver capito che il motivo ufficiale è aumentare il flottante per poter entrare nello Star.
 
Cavolo se mi sono preso in faccia l'operazione di TISG :5eek:

Fortuna che sono dentro per il lungo periodo (o fino a quando la crescita mantiene questi livelli).
 
La cosa preoccupante è che questi ABB stanno diventando numerosi negli ultimi giorni (nexi, webuild, lottomatica, moncler)
Altre volte, nel corso degli anni, ho visto che spesso corrispondevano con i picchi di prezzo del mercato.

In questo caso mi pare di aver capito che il motivo ufficiale è aumentare il flottante per poter entrare nello Star.
Questa cosa era nota da tempo… è un male necessario questo passaggio
 
Su Tisg anche parte della salita degli ultimi giorni era in preparazione al ABB.. purtroppo è stato una mazzata ma effettivamente si stava aspettando da un po. Adesso la parte brutta è passata dopo un po di assestamento prenderemo la parte positiva di questa cosa. Si sanno i tempi di adesione allo star?
 
Su Tisg anche parte della salita degli ultimi giorni era in preparazione al ABB.. purtroppo è stato una mazzata ma effettivamente si stava aspettando da un po. Adesso la parte brutta è passata dopo un po di assestamento prenderemo la parte positiva di questa cosa. Si sanno i tempi di adesione allo star?i
Mi pare non prima di 90 giorni
 
più che alzare il pmc del conto titoli maggiore ... fa comodo avere unaseconda posizione a PMC ben più alta della prima .. ovvero quando si vuole uscire si vende quella a pmc più alto ... facendo un pò di criterio LIFO che fa risparmiare soldini di tasse rispetto ad appiattire tutto al PMC
Domanda stupida, ma come fai a dimostrare di aver venduto le quote a pmc più alto? Cioè se uno accumula quote tramite n operazioni e poi ne vende alcune , come fa a dimostrare che ha venduto le ultime quote acquistate e non le prime per esempio?
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Domanda stupida, ma come fai a dimostrare di aver venduto le quote a pmc più alto? Cioè se uno accumula quote tramite n operazioni e poi ne vende alcune , come fa a dimostrare che ha venduto le ultime quote acquistate e non le prime per esempio?
prima che si imbufalisca l'ottimo @johnny1982 ti rispondo io...
il consiglio era stato dato in riferimento ad un utente che aveva acquistato una nuova posizione su un dossier DIVERSO da quello ove deteneva la posizione originale con forte gain

ovvio che se hai un solo dossier, in regime amministrato, gli acquisti si "sommano" e viene aggiornato il pmc, al quale si farä riferimento in caso di successive vendite

in regime dichiarativo invece si usa la disciplina LIFO, ma credo che qui lo abbiamo in pochi ( tranne il sottoscritto)
 
prima che si imbufalisca l'ottimo @johnny1982 ti rispondo io...
il consiglio era stato dato in riferimento ad un utente che aveva acquistato una nuova posizione su un dossier DIVERSO da quello ove deteneva la posizione originale con forte gain

ovvio che se hai un solo dossier, in regime amministrato, gli acquisti si "sommano" e viene aggiornato il pmc, al quale si farä riferimento in caso di successive vendite

in regime dichiarativo invece si usa la disciplina LIFO, ma credo che qui lo abbiamo in pochi ( tranne il sottoscritto)
Vero, ed oltre che su dossier diversi, vale anche su posizioni in diverse piazze (per esempio una posizione su Nyse ed una su Equiduct ) su stesso dossier
 
prima che si imbufalisca l'ottimo @johnny1982 ti rispondo io...
il consiglio era stato dato in riferimento ad un utente che aveva acquistato una nuova posizione su un dossier DIVERSO da quello ove deteneva la posizione originale con forte gain

ovvio che se hai un solo dossier, in regime amministrato, gli acquisti si "sommano" e viene aggiornato il pmc, al quale si farä riferimento in caso di successive vendite

in regime dichiarativo invece si usa la disciplina LIFO, ma credo che qui lo abbiamo in pochi ( tranne il sottoscritto)
Grazie mille per la risposta. Non sapevo della differenza di criterio da dichiarativo ad amministrato! Come sempre le leggi sono semplici e lineari :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro