BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PAC meglio su ETC, monetine hanno premi troppo elevati, mi sono ripromesso di comprarli solo sugli storni o se ho troppa liquidita' (seeee, aspetta... :rotfl: )

Vedi l'allegato 3000263


+115.43%.

Il mio pac, ricominciato lo scorso anno, e' a +9.82% (rendimento non adjusted con la quota venduta settimana scorsa).
Ci metterei la firma ad avere questo rendimento ogni anno...

Per completezza:
PAC LVMH +3.28% + dividendi (senza acquisto fatto in autunno)
Amazon +30.82%
Apple -2.64% + dividendi (speriamo scenda come si deve fino a giugno :rolleyes:)
IUSA +16.33% + dividendi
VMID +4.55% + dividendi
SHYU +2.22% + dividendi


#LoveSavingPlans
#LoveDividends
#BackToBasics
:yeah:
buongiorno a tutto il thread, da un paio di giorni seguo pochissimo.

che sono le monetine?
 
Vediamo se fanno un po' di acquisti gli ultimi 5 minuti....
Quando nel pomeriggio ho iniziato a informami leggendo ABB pensavo fosse un'azienda, ho imparato pochi minuti dopo di cosa si tratta ( non mi era mai capitato, ho imparato una cosa in piu'.. ).
Originale sta cosa che ci metti i soldi e dopo vai a vedere cosa è un ABB.
Si scherza eh.

Comunque: al momento sta reagendo bene, se andasse così è lusso perchè non è scontato terminare qua l'emorragia.
 
Vero, ed oltre che su dossier diversi, vale anche su posizioni in diverse piazze (per esempio una posizione su Nyse ed una su Equiduct ) su stesso dossier
se si vuole fare un vero lifo anche da amministrato , FINECO è molto comoda ... da la possibilità di aprire più rubriche depositi titoli che poi di rifanno comunque ad un solo zainetto fiscale

contando magari 3 mercati accessibili e 2 rubriche puoi fare ben 6 posizioni differenti sullo stesso titolo che vanno poi a finire sullo stesso zainetto fiscale

ovvio ... inutile per un 5 -10% di differenza dal PMC aprire una posizione differente ma quando stai a 30%+ di differenza ... può essere interessante come mossa

poi se il titolo collassa e ti ritrovi molte posizioni in rosso puoi venderle per creare una minus ed accorpare su un'unica posizione
 
MU produce (anche) memorie ad altissima velocità necessarie per i "chipponi" AI in arrivo, ha il pf pieno per oltre un anno, ha ottimi rapporti con la Cina (al contrario di Intel e AMD), ed ha una capitalizzazione assai inferiore rispetto ad NVDA. Tutte queste cose insieme, mi fanno pensare che (per ora, tutto cambia), sia posizionata meglio.
Ben premettendo che giudico l'investimento in Micron un buon investimento

... Micron che ha migliori rapporti in Cina rispetto a ... discorso che non regge perchè stai facendo supposizioni politiche e soprattutto confrontando aziende che non sono competitor

... Capitalizzazione inferiore a NVDA ... la quotazione (e quindi la capitalizzazione) segue gli utili e non il prezzo

... posizionata meglio rispetto a NVDA ... direi forse che Micron potrebbe vivere un periodo di surplus , SOLO SE resta agganciata ai successi di NVDIA, .... se NVDA dovesse rallentare, sei proprio convinto che MICRON continuerà ad avere queste stime ?

(parlo di stime perchè se giudichi la situazione attuale MICRON ha vissuto finalmente un trimestre positivo dopo almeno 6 di perdita netta , il che è tutto normale per le aziende che di occupano di storage per via della clicità del settore)
 
se si vuole fare un vero lifo anche da amministrato , FINECO è molto comoda ... da la possibilità di aprire più rubriche depositi titoli che poi di rifanno comunque ad un solo zainetto fiscale

contando magari 3 mercati accessibili e 2 rubriche puoi fare ben 6 posizioni differenti sullo stesso titolo che vanno poi a finire sullo stesso zainetto fiscale

ovvio ... inutile per un 5 -10% di differenza dal PMC aprire una posizione differente ma quando stai a 30%+ di differenza ... può essere interessante come mossa

poi se il titolo collassa e ti ritrovi molte posizioni in rosso puoi venderle per creare una minus ed accorpare su un'unica posizione
Non sapevo ... interessante la possibilità di creare più rubriche
 
Piccolo OT: Non parliamo di Best Stock, ma ho messo in monitoraggio Duolingo, ho scoperto l'app tramite mia figlia e da li ho scoperto che è diffusissima tra i ragazzi, ha avuto una crescita importante negli ultimi anni e si stà espandendo bene.
Consiglio di tenerla monitorata per il futuro.
fine OT
 
Si e' parlato di cosa vendere per incassare, ma vorrei introdurre un argomento correlato, ossia incrementare le posizioni. Preferite incrementare le posizioni che sono cresciute molto o quelle che non sono cresciute o adirittura si sono abbassate? o incrementate in base alla costruzione del portafoglio? sempre in relazione con i fondamentali e crescita degli earnings.
 
Originale sta cosa che ci metti i soldi e dopo vai a vedere cosa è un ABB.
Si scherza eh.

Comunque: al momento sta reagendo bene, se andasse così è lusso perchè non è scontato terminare qua l'emorragia.
Volevo entrare da un po' di tempo e ho trovato ingresso, vedendo che molti del forum che non mi sembrano fessi stavano entrando e di certo hanno approfondito ho rischiato ( stavo facendo altro e non potevo leggere troppo).
 
Ultima modifica:
Si e' parlato di cosa vendere per incassare, ma vorrei introdurre un argomento correlato, ossia incrementare le posizioni. Preferite incrementare le posizioni che sono cresciute molto o quelle che non sono cresciute o adirittura si sono abbassate? o incrementate in base alla costruzione del portafoglio? sempre in relazione con i fondamentali e crescita degli earnings.
preferisco inicrementare le posizioni che mi mostrano un PEG più basso e relativa crescita alta.... che siano saliti /scesi come prezzo non mi importa molto

il mio ultimo eseguito ... è stato un ulteriore incremento su NVDA che ero già in super gain .. ma a PEG <1 non ho resistito dal click.

i grafici e pmc.. meno li guardi meglio è ...
 
Ben premettendo che giudico l'investimento in Micron un buon investimento

... Micron che ha migliori rapporti in Cina rispetto a ... discorso che non regge perchè stai facendo supposizioni politiche e soprattutto confrontando aziende che non sono competitor

... Capitalizzazione inferiore a NVDA ... la quotazione (e quindi la capitalizzazione) segue gli utili e non il prezzo

... posizionata meglio rispetto a NVDA ... direi forse che Micron potrebbe vivere un periodo di surplus , SOLO SE resta agganciata ai successi di NVDIA, .... se NVDA dovesse rallentare, sei proprio convinto che MICRON continuerà ad avere queste stime ?

(parlo di stime perchè se giudichi la situazione attuale MICRON ha vissuto finalmente un trimestre positivo dopo almeno 6 di perdita netta , il che è tutto normale per le aziende che di occupano di storage per via della clicità del settore)
Anche io poco tempo fra sono entrato con un cippino in Micron ( ma non vendendo Nvidia ). Anche il mio pensiero è che sia trainata da Nvidia e dalla fame del momento.. Per il resto il tuo pensiero è condivisibile.
 
Volevo entrare da un po' di tempo e ho trovato ingrasso, vedendo che molti del forum che non mi sembrano fessi stavano entrando e di certo hanno approfondito ho rischiato ( stavo facendo altro e non potevo leggere troppo).
sempre meglio saperlo cosa è un ABB ecc ecc però se l'azienda è buona ed i bilanci sono messi bene e multipli bassi ... direi che ci si può entrare anche non sapendo cosa sia un ABB

il problema se mai è entrare vedendo che altri entrano ... l'effetto pecora è sempre negativo
 
sempre meglio saperlo cosa è un ABB ecc ecc però se l'azienda è buona ed i bilanci sono messi bene e multipli bassi ... direi che ci si può entrare anche non sapendo cosa sia un ABB

il problema se mai è entrare vedendo che altri entrano ... l'effetto pecora è sempre negativo
Si sapevo che era buona essendomi informato prima, be si in parte effetto pecora perchè sono utenti che in ogni caso condivido nei ragionamenti. Un po' come alcuni tuoi ragionamenti. Avrei magari perso l'attimo se oggi fosse risalita parecchio.
In ogni caso ci stà di ragionare da se e anche sbagliare da soli senza seguire altri.
 
sempre meglio saperlo cosa è un ABB ecc ecc però se l'azienda è buona ed i bilanci sono messi bene e multipli bassi ... direi che ci si può entrare anche non sapendo cosa sia un ABB

il problema se mai è entrare vedendo che altri entrano ... l'effetto pecora è sempre negativo

infatti io da lupo solitario avevo incrementato appena due giorni prima l'ABB.

E' questo il motivo per cui ha fatto meno 13% ieri che vi credevate :wall:
 
i bear market rapidi e violenti sono sempre i migliori e spesso propedeutici a nuove salite
i peggiori sono quelli lunghi che portano a disaffezione
Saggia considerazione
Per cio' che riguarda i peggiori inserirei indubbiamente quello del periodo 2000-2010
Chi in quel periodo a resistito, quelli piu' recenti sono stati una bazzecola
 
infatti io da lupo solitario avevo incrementato appena due giorni prima l'ABB.

E' questo il motivo per cui ha fatto meno 13% ieri che vi credevate :wall:
in realtà inutile farsi tante pippe sui pmc

ricordatevi sempre il post che avevo fatto del pico pallo con pmc che erano tutti di inizio 2020 giusto pre covid (senza dirlo) i commenti erano che **** , un genio ... in realtà era veramente uno sfigato

preoccupatevi più della scelta dei titoli ... meno del timing ...

mentre generalmente sono tutti ossessionati dal timing ...
 
Non sapevo ... interessante la possibilità di creare più rubriche
In teoria si può fare anche con Directa dal menu su Dlite:
Screen 020.png

Però non l'ho mai provato
 
Saggia considerazione
Per cio' che riguarda i peggiori inserirei indubbiamente quello del periodo 2000-2010
Chi in quel periodo a resistito, quelli piu' recenti sono stati una bazzecola
un periodo più di m3rd@ è stato solo post '29

quello degli anni '70 non fu ai livelli del 2000-2010 ...

statisticamente ci vorrà ancora forse un decennio o + per rivedere un periodo pessimo come questi 3
 
Io sto monitorando META, ALPHABET, PEPSI seppure sia su un segmento diverso.
Al momento ho disponibilità per solo 1 dei 3, devo riflettere. :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro