BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto monitorando META, ALPHABET, PEPSI seppure sia su un segmento diverso.
Al momento ho disponibilità per solo 1 dei 3, devo riflettere. :asd:
in questo periodo mi trovo abbastanza sottopesato sulle staples (3.6% unica in portafoglio Pepsi) da dire che visti i tassi, i multipli alti delle staples ecc ecc ... preferisco incrementare la parte cash-bond
 
bisogna però chiedere se lo zaino fiscale sia unico oppure separato per ogni conto...
Edit: Da quello che vedo dal conto 2 vedo le minus del conto 1 (in termini generali, senza dire il conto di origine), ma non è specificato se devo fare "trasferisci", sembrerebbe da quanto riportato da Ariake.
 
Ultima modifica:
un periodo più di m3rd@ è stato solo post '29

quello degli anni '70 non fu ai livelli del 2000-2010 ...

statisticamente ci vorrà ancora forse un decennio o + per rivedere un periodo pessimo come questi 3
Auguriamoci allora che la statistica venga rispettata
 
bisogna però chiedere se lo zaino fiscale sia unico oppure separato per ogni conto...
FAQ Directa
Screen 027.png

Se si possono spostare le minus direi che gli zaini sono separati
 
Snowflake CEO Ramaswamy buys shares worth $5M -

Qualcuno ha Snowflake o la segue?
Anche nel portafoglio Berkshire, con lo 0,3% .
GJuYgmtW8AEP-QK.jpg
 
Saggia considerazione
Per cio' che riguarda i peggiori inserirei indubbiamente quello del periodo 2000-2010
Chi in quel periodo a resistito, quelli piu' recenti sono stati una bazzecola

il 2000-2010 è stato terribile in termini di disaffezione che è l'aspetto più preoccupante di uno strumento finanziario
 
Intanto ieri crollo di Celsius, non ho trovato notizie particolari in merito.

Ho notato che il PEG risulta essere sempre nell'intorno di quello di Monster, che però è molto meno volatile. Essendo società dello stesso settore mi sembra anche piuttosto sensato.
 
Intanto ieri crollo di Celsius, non ho trovato notizie particolari in merito.

Ho notato che il PEG risulta essere sempre nell'intorno di quello di Monster, che però è molto meno volatile. Essendo società dello stesso settore mi sembra anche piuttosto sensato.

Celsius Holdings (NASDAQ:CELH) added an amendment to the distribution agreement inked with PepsiCo (PEP) in 2022. The change will provide PepsiCo (PEP) with an incentive program designed to incentivize and compensate it for its continued focus on and actions to support the sale of Celsius' (CELH) licensed products.

The amendment will boost PepsiCo's (PEP) average targeted margin on the sale of most licensed products. The amendment also covers products sold through promotional activity. Specific terms were undisclosed by the parties due to competitive reasons.

Weighing in on the development, Stifel thinks the PepsiCo (PEP) agreement will continue to support strong sales growth and market share gains for Celsius (CELH), despite some risk of lower unit margins.

Shares of Celsius Holdings (CELH) rose 1.50% in premarket action to $92.59 on light volume. The stock has more than doubled since Celsius (CELH) and PepsiCo (PEP) first signed their distribution deal. Short interest on CELH stands at 11.4% of the total float.

PepsiCo (PEP) traded flat in the premarket session on Wednesday and is up 1.7% on a year-to-date basis.
 
un periodo più di m3rd@ è stato solo post '29

quello degli anni '70 non fu ai livelli del 2000-2010 ...

statisticamente ci vorrà ancora forse un decennio o + per rivedere un periodo pessimo come questi 3


il problema degli anni 70 era ancor più subdolo perchè c'era pure una inflazione sostenuta

comunque è palese che la media degli ultimi anni sia abbastanza sostenuta rispetto a quella storica

1.PNG


quindi è probabile un rientro in media
 
Ben premettendo che giudico l'investimento in Micron un buon investimento

... Micron che ha migliori rapporti in Cina rispetto a ... discorso che non regge perchè stai facendo supposizioni politiche e soprattutto confrontando aziende che non sono competitor

... Capitalizzazione inferiore a NVDA ... la quotazione (e quindi la capitalizzazione) segue gli utili e non il prezzo

... posizionata meglio rispetto a NVDA ... direi forse che Micron potrebbe vivere un periodo di surplus , SOLO SE resta agganciata ai successi di NVDIA, .... se NVDA dovesse rallentare, sei proprio convinto che MICRON continuerà ad avere queste stime ?

(parlo di stime perchè se giudichi la situazione attuale MICRON ha vissuto finalmente un trimestre positivo dopo almeno 6 di perdita netta , il che è tutto normale per le aziende che di occupano di storage per via della clicità del settore)
Grazie per i commenti.

Per la Cina: no, non mi riferivo ad una concorrenza che non c'è, ma ad una situazione diversa. Il CEO di MU è appena stato lì, e stanno investendo in linee di produzione, che sono bene accolte dal governo locale. Non so se è "politica", ma è da considerare.

Capitalizzazione: non è semplicemente inferiore, è 1/10. Ciò che dici è vero, ma per la cd. "legge dei grandi numeri", diventa sempre più difficile sostenere la crescita man mano che si cresce (non impossibile, per me NVDA può tranquillamente arrivare a 4T)

Posizionamento: Certamente MU è legata alla AI e quindi a NVDA. Ha una nicchia appetibile (memorie velocissime) che seguono gli altri chipponi. Per i motivi già detti, in un mercato in crescita, potrebbe (ora) crescere di più. Mutatis mutandis, solo come esempio concettuale perché è totalmente diverso, pensa a ENI e Saipem.
 
Scusate domanda magari stupida ma su cui non sono informato esiste per gli indici americani un sito dove vedere tutte le pnc aperte e storiche sui vari titoli? Tipo consob da noi
 
il problema degli anni 70 era ancor più subdolo perchè c'era pure una inflazione sostenuta

comunque è palese che la media degli ultimi anni sia abbastanza sostenuta rispetto a quella storica

Vedi l'allegato 3000524

quindi è probabile un rientro in media
se prendiamo le medie su 30 anni dal 1926 in poi avevo calcolato che si andava da 8.4% (gli sfigati che comprarono nel 26/27/28) ad oltre il 17% annuo.. su periodi appunto di 30 anni
 
Scusate domanda magari stupida ma su cui non sono informato esiste per gli indici americani un sito dove vedere tutte le pnc aperte e storiche sui vari titoli? Tipo consob da noi
sul sito del nasdaq qualcosa trovi
 
Grazie per i commenti.

Per la Cina: no, non mi riferivo ad una concorrenza che non c'è, ma ad una situazione diversa. Il CEO di MU è appena stato lì, e stanno investendo in linee di produzione, che sono bene accolte dal governo locale. Non so se è "politica", ma è da considerare.

Capitalizzazione: non è semplicemente inferiore, è 1/10. Ciò che dici è vero, ma per la cd. "legge dei grandi numeri", diventa sempre più difficile sostenere la crescita man mano che si cresce (non impossibile, per me NVDA può tranquillamente arrivare a 4T)

Posizionamento: Certamente MU è legata alla AI e quindi a NVDA. Ha una nicchia appetibile (memorie velocissime) che seguono gli altri chipponi. Per i motivi già detti, in un mercato in crescita, potrebbe (ora) crescere di più. Mutatis mutandis, solo come esempio concettuale perché è totalmente diverso, pensa a ENI e Saipem.
saipem tanto bene non è che è finita ...
 
dice che le persone tendono ad essere "prudenti".. insomma vedo fare certe cose ...

più che altro nel video il punto interessante è la totale incapacita di stimare il rischio vero delle cose

i soliti matusa si credono di avere investimenti a basso rischio ma tra le mani hanno roba più volatilità del bitcon ed NVDA

ma che rende il 2% annuo a 100 anni

da dire che cercare l'ago nel pagliaio ... le gente non ha idea di come cercarlo ...

in realtà in un pagliaio l'ago io ve lo trovo in pochi secondi ... prendo un potentissimo elettromagnete e viene fuori subito

qui lo scopo è sempre stato trovare i titoli migliori secondo i vari criteri che diciamo qui numerici e non ... storicamente ma secondo me anche a logica che questi titoli fanno meglio della media.

un azienda che ha pochissimi debiti , posizione dominante , magari anche un PE-PEG decente ... così strano che faccia meglio della media ?

il punto è che in pratica NESSUNO fa i ragionamenti che facciamo qui ... fuori da questo thread è tutto FOMO gessetti e candeline... purtroppo anche qui tanti vi vedo preda dei grafici e dell'irrazionalità.

risultato che neanche 1 su 10000 batte il pagliaio ... (nemmeno WB da 20 anni e solo perchè quota a multipli più alti pareggia)


l'approccio "finale" che ho intrapreso secondo me può essere molto produttivo .. una ampia base di pagliaio ... che ti permette poi di puntare esclusivamente sui titoli meglio posizionati senza avere troppi patemi per la diversificazione ..


peccato solo che il pagliaio nasdaq è diventato un pessimo pagliaio per come è costruito
 
Vero. Mai innamorarsi dei titoli.
il punto che aziende di serie B come SMIC , MU che vivono sul traino di altre (NVDA) hanno una probabilità molto maggiore di andare a putt@n3 ed una volatilità intrinseca maggiore

non guardate solo le possibilità di upside ma valutate anche i tonfi possibili.MU più volte nella storia è rifinita con i conti in rosso , ha una ciclicità evidente .. che NVDA non ha.

tanto se NVDA schiantasse SMIC e MU farebbero quasi certamente pure peggio

o anche come tutte le aziende crypto linked ... totalmente insensato comprarle rispetto a prendere direttamente BTC-ETH

lo sapete io preferisco sempre investire nel campione ... tanto alla lunga vince il più forte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro