BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami, ma una risposta così è di una inutilità disarmante. Nemmeno accenni a studiare cosa. In ogni caso sono meno sprovveduto di quel che credi, non mi sono certo buttato a pesce sull'azionario facendo stock picking, cosa che oltre ad essere rischiosa è pure quasi sempre inutile visto che è sempre molto difficile battere gli indici dei principali mercati sul lungo periodo. Al momento la mia esposizione sull'azionario è costituita da quell'80% presente nel VNGA80, che a sua volta è solo una parte per quanto significativa del portafoglio complessivo. Ma sto cercando di capirne un po' di più appunto sia sull'azionario che sull'obbligazionario che restano volenti o nolenti i rami principali di investimento di portafogli ben strutturati e diversificati. Comunque buon proseguimento.ò
@Orsotorello
altri utenti, più pazienti di me, ti hanno risposto....
qualcuno ti ha detto anche di usare il tasto cerca.
altri ti hanno detto di leggere il primo post di questa discussione.

ma per una volta, sebbene con estrema sintesi, credo di averti dato il consiglio migliore: cioè che DEVI STUDIARE.

perchè sarai anche "meno sprovveduto di quel che io credo" ma la tua affermazione riguardo al "rischio cambio che si correrebbe comprando azioni americane in euro" denota una certa ignoranza sui principi di base della matematica finanziaria.
 
Ultima modifica:
Se lo compri al Nasdaq (piazza principale) o sul GEM il rischio cambio ce l'hai comunque. Se non lo avessi, potresti fare arbitraggi (comprando/vendendo lo stesso titolo su piazze diverse facendoci un profitto) e ovviamente il mercato non te lo permette.

Scegliere una piazza rispetto ad un'altra dipende sostanzialmente da due cose: dove hai le commissioni minori e se la piazza in questione è abbastanza liquida come scambi per quella che è la tua size.


A mio avviso la risposta non è scontata
A parte il discorso commissionale c è anche la questione cambio e fiscale
Comprando in euro sei obbligato (alla cessione) a contabilizzare alla vendita le plusvalenze e minusvalenze sul cambio se invece hai conto in valuta questo non accade o meglio puoi decidere tu cosa fare
Inoltre sui conti in valuta cè il limite di 51 e rotti mila euro per 7gg consecutivi sotto il quale non sei obbligato a dichiarare
 
stessa sorte accaduta a me. incrementato il 18/03 a 10,42€
gioia dopo 7gg per il nuovo ATH, e poi ecco l'ABB

pazienza
Dai suvvia siamo tornati alla quotazione di inizio febbraio cosa volete che siano 2 mesi di mercato su un investimento Long. Certo rode un pò nell'immediato ma i fondamentali sono buoni, hanno un mercato di nicchia che non conosce crisi e sono pieni di ordini...
 
NVDA è invece fondamentalmente SOLA ed UNICA ... con AMD a 2 anni di distanza
Io ho avuto azioni NVDA accumulando per più di un anno. Figurati se non mi piace! Credo che a questi livelli, pur avendo ancora margine, ne abbia meno di altri, poi le "previsioni" io non le faccio le lascio ad altri, possono accadere mille cose.
Arrivata dove è ci sono certamente prima o dopo problemi di antitrust, inoltre io (e molti) ritengono che sia sempre più difficile al crescere della capitalizzazione mantenere crescita adeguata.
Detto ciò, io credo (e mi auguro, ma conta poco) che continui la corsa.
Tu comprerai solo NVDA, io ho switchato nell'ultimo mese accumulando su MU. (Peraltro se mi convincessi che la situazione è cambiata, venderei in 2 secondi netti, mai innamorarsi dei titoli). Buona fortuna ad entrambi.
 
A mio avviso la risposta non è scontata
A parte il discorso commissionale c è anche la questione cambio e fiscale
Comprando in euro sei obbligato (alla cessione) a contabilizzare alla vendita le plusvalenze e minusvalenze sul cambio se invece hai conto in valuta questo non accade o meglio puoi decidere tu cosa fare
Inoltre sui conti in valuta cè il limite di 51 e rotti mila euro per 7gg consecutivi sotto il quale non sei obbligato a dichiarare

ma l'utente non chiedeva se comprare con conto in valuta; la domanda verteve semplicemente su acquisto Nasdaq/Nyse (quindi in $) o GEM ( in €)
si può comprare su Nasdaq/Nyse anche senza conto in $, ad esempio su Fineco o Directa

le tue osservazioni sui conti in valuta, in ogni caso, non sono corrette, in quanto anche sui conti in valuta sei obbligato alla vendita a contabilizzare le plus/minus sul cambio ( almeno se paghi le tasse in Italia :D )
 
A mio avviso la risposta non è scontata
A parte il discorso commissionale c è anche la questione cambio e fiscale
Comprando in euro sei obbligato (alla cessione) a contabilizzare alla vendita le plusvalenze e minusvalenze sul cambio se invece hai conto in valuta questo non accade o meglio puoi decidere tu cosa fare
Inoltre sui conti in valuta cè il limite di 51 e rotti mila euro per 7gg consecutivi sotto il quale non sei obbligato a dichiarare
i PMC sono sempre in € , il fisco vuole € quando vendi per il calcolo della plusvalenza vale sempre il controvalore convertito al tasso di cambio ... quindi nell'atto di vendita PAGHI anche l'eventuale gain fatto sul cambio.

e non sperate troppo di prevedere il cambio per quanto siete bravi ... avrete il 50% di possibilità di sbagliare
 
Io ho avuto azioni NVDA accumulando per più di un anno. Figurati se non mi piace! Credo che a questi livelli, pur avendo ancora margine, ne abbia meno di altri, poi le "previsioni" io non le faccio le lascio ad altri, possono accadere mille cose.
Arrivata dove è ci sono certamente prima o dopo problemi di antitrust, inoltre io (e molti) ritengono che sia sempre più difficile al crescere della capitalizzazione mantenere crescita adeguata.
Detto ciò, io credo (e mi auguro, ma conta poco) che continui la corsa.
Tu comprerai solo NVDA, io ho switchato nell'ultimo mese accumulando su MU. (Peraltro se mi convincessi che la situazione è cambiata, venderei in 2 secondi netti, mai innamorarsi dei titoli). Buona fortuna ad entrambi.
mi pare che le stai facendo le previsioni...

ps non credo molto nella fortuna .. storicamente ne ho sempre molto poca
 
comunque si ... investire in borsa è come la Corrida di Corrado ... dilettanti allo sbaraglio leggendo molti post

mi chiedo davvero come si fa a mettersi ad investire anche cifre importanti senza nemmeno sapere le cose più basilari...
 
anche io voglio la corrida, poi mi battete i coperchi e le trombette

ringrazio per le indicazioni di acquisto. Sto guardando tisg ma non mi decido a entrarci, con poca roba. Mi ero ripromesso che anche per le scommesse sui cali avrei preso solo best stock
 
Dai suvvia siamo tornati alla quotazione di inizio febbraio cosa volete che siano 2 mesi di mercato su un investimento Long. Certo rode un pò nell'immediato ma i fondamentali sono buoni, hanno un mercato di nicchia che non conosce crisi e sono pieni di ordini...
ma nessuno valuta la promozione allo star? oppure ho capito male io?
 
ma l'utente non chiedeva se comprare con conto in valuta; la domanda verteve semplicemente su acquisto Nasdaq/Nyse (quindi in $) o GEM ( in €)
si può comprare su Nasdaq/Nyse anche senza conto in $, ad esempio su Fineco o Directa

le tue osservazioni sui conti in valuta, in ogni caso, non sono corrette, in quanto anche sui conti in valuta sei obbligato alla vendita a contabilizzare le plus/minus sul cambio ( almeno se paghi le tasse in Italia :D )
anche se non cambi $ in € ? e se li tieni sul conto in valuta sotto ai 50k?
 
ma nessuno valuta la promozione allo star? oppure ho capito male io?
Si certo per quello parlo di investimento long, la promozione allo star per me è stato il trigger che mi ha fatto decidere ad entrare in questa stock italiana (l'unica che ho in portafogli), dopo un lungo rimuginarci. Il fatto che l'ABB abbia portato ad un calo come prevedibile non è stato per me il motivo per il quale sono entrato ieri ma ne ho solamente colto l'occasione, tra l'altro colta al 50%, se aspettavo qualche ora beccavo il minimo ma pazienza, sono entrato con la percentuale che volevo e adesso stà li e deve lavorare, tra un paio di anni cominciamo a valutare l'investimento.
 
comunque si ... investire in borsa è come la Corrida di Corrado ... dilettanti allo sbaraglio leggendo molti post

mi chiedo davvero come si fa a mettersi ad investire anche cifre importanti senza nemmeno sapere le cose più basilari...

E non segui i thread sui certificati...
 
ma nessuno valuta la promozione allo star? oppure ho capito male io?

Si certo per quello parlo di investimento long, la promozione allo star per me è stato il trigger che mi ha fatto decidere ad entrare in questa stock italiana (l'unica che ho in portafogli), dopo un lungo rimuginarci. Il fatto che l'ABB abbia portato ad un calo come prevedibile non è stato per me il motivo per il quale sono entrato ieri ma ne ho solamente colto l'occasione, tra l'altro colta al 50%, se aspettavo qualche ora beccavo il minimo ma pazienza, sono entrato con la percentuale che volevo e adesso stà li e deve lavorare, tra un paio di anni cominciamo a valutare l'investimento.
esattamente il calo era da mettere in conto varie volte si era ripetuto che per aumentare il flottante ... il rischio c'era ... per me era una buy opportunity ... comunque se ce la caviamo con solo un -10% non è male.

entrata nello star dovrebbero arrivare alcuni acquisti automatici degli ETF e pensa anche altri fondi entreranno (che ora non possono per statuto)
 
Si certo per quello parlo di investimento long, la promozione allo star per me è stato il trigger che mi ha fatto decidere ad entrare in questa stock italiana (l'unica che ho in portafogli), dopo un lungo rimuginarci. Il fatto che l'ABB abbia portato ad un calo come prevedibile non è stato per me il motivo per il quale sono entrato ieri ma ne ho solamente colto l'occasione, tra l'altro colta al 50%, se aspettavo qualche ora beccavo il minimo ma pazienza, sono entrato con la percentuale che volevo e adesso stà li e deve lavorare, tra un paio di anni cominciamo a valutare l'investimento.
La questione che non mi torna è come sia finita ben sotto il prezzo di ABB, era di 10.10 mo sembra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro