BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma hai visto il grafico piggy ?

fondamentalmente sono un m3rd@ questi chip di intel ... costano meno ma sono metà potenti...

che succede con i nuovi B200 che sono 4 volte più potenti degli H100 e costano come gli H100 oggi ?

poi occhio ai benchmark.. li ha fatti intel ... in genere se un produttore fa benchmark inevitabilmente li tarocca ... sono veramente affidabili solo benchmark di società indipendenti


il problema dei chipponi poco potenti è che consumano e soprattutto occupano spazio come quelli più potenti

in un data center lo spazio non è infinito molto meglio chip 2 2.5 voltre più potenti che costano il triplo ... perchè la potenza totale installabile nella tua struttura sarà comunque più alta

infine occhio che oggi tutti i SW sono ottimizzati per i chipponi NVDA ... se i chippacci intel non saranno perfettamente compatibili o non ci sarà il medesimo livello di ottimizzazione dei SW ... le prestazioni ne risentiranno in maniera molto pesante.

Mostra ancora di più come la concorrenza sia parcchio indietro ... questo chip ad occhio è anche meno potente del mi300x di AMD
 
Ultima modifica:
La questione che non mi torna è come sia finita ben sotto il prezzo di ABB, era di 10.10 mo sembra
Nel tecnico non so scendere, so che la procedura di accelerated bookbuilding prevede uno sconto per gli investitori istituzionali che acquistano la quota che può variare tra l'1 ed il 5%, così hanno il margine per poi rivendere le azioni in cambio dell'aumento del flottante. Può darsi che essendo nota la vendita con questa procedura alcuni soci abbiano fatto un take profit speculando un pò sull'operazione, riacquistando a prezzo più basso. In questo momento quota +3%
 
La questione che non mi torna è come sia finita ben sotto il prezzo di ABB, era di 10.10 mo sembra
qui piggy lo scrivo sempre non cercate troppo la razionalità nei movimenti ... queste azioncine basta poco per farli fare voli e crolli ... figuriamoci spesso ci sono movimenti insensati su roba che capitalizza 2 o 3 T ... questa capitalizza 600M e con basso flottante
 
Nel tecnico non so scendere, so che la procedura di accelerated bookbuilding prevede uno sconto per gli investitori istituzionali che acquistano la quota che può variare tra l'1 ed il 5%, così hanno il margine per poi rivendere le azioni in cambio dell'aumento del flottante. Può darsi che essendo nota la vendita con questa procedura alcuni soci abbiano fatto un take profit speculando un pò sull'operazione, riacquistando a prezzo più basso. In questo momento quota +3%
no le azioni vengono proposte in vendita ad un prezzo prefissato per una quantitò rilevante il prezzo ceh avevano prefissato era di 10.10
stralcio del comunicato:

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 26 marzo 2024, GC Holding S.p.A. (“GC Holding”) rende noto di aver completato con successo la cessione di complessive n. 4.602.000 azioni ordinarie The Italian Sea Group S.p.A. (“TISG” o l’“Emittente”), corrispondenti all’8,7% circa del capitale sociale dell’Emittente, ad un prezzo di Euro 10,10 per azione, per un controvalore complessivo pari a Euro 46.480.200 (l’“Operazione”).
 
ma l'utente non chiedeva se comprare con conto in valuta; la domanda verteve semplicemente su acquisto Nasdaq/Nyse (quindi in $) o GEM ( in €)
si può comprare su Nasdaq/Nyse anche senza conto in $, ad esempio su Fineco o Directa

le tue osservazioni sui conti in valuta, in ogni caso, non sono corrette, in quanto anche sui conti in valuta sei obbligato alla vendita a contabilizzare le plus/minus sul cambio ( almeno se paghi le tasse in Italia :D )


ho esposto altri punti che possono essere considerati
le plusvalenze le paghi ma in un caso chiudi ANCHE la posizione in valuta nell'altro no
poi sta a ciascuno capire cosa sia meglio
 
i PMC sono sempre in € , il fisco vuole € quando vendi per il calcolo della plusvalenza vale sempre il controvalore convertito al tasso di cambio ... quindi nell'atto di vendita PAGHI anche l'eventuale gain fatto sul cambio.

e non sperate troppo di prevedere il cambio per quanto siete bravi ... avrete il 50% di possibilità di sbagliare


sì le paghi in euro le plusvalenze ma la posizione della liquidità è differente
in un caso può restare in $ nell'altro caso si converte automaticamente in euro
poi ovvio sta alla persona capire cosa sia meglio fare in base alle proprie necessità/volontà
 
anche io voglio la corrida, poi mi battete i coperchi e le trombette

ringrazio per le indicazioni di acquisto. Sto guardando tisg ma non mi decido a entrarci, con poca roba. Mi ero ripromesso che anche per le scommesse sui cali avrei preso solo best stock

dai un cippetto di TISG va preso e basta...è diventata una specie di mascotte qui oramai. Anzi fossi in jhonny lo metterei in prima pagina come presupposto intrattabile per poter partecipare a questo 3d 😆
 
È arrivato il mattone che ho ordinato, non so se l'avevo letto in questo 3D o altro sempre su FOL:

L'investitore intelligente
Benjamin Graham

io studio, però magari qualche domanda scoccia la posterò lo stesso, non sono mai stato il primo della classe a scuola figuriamoci in una materia complessa come la finanza.

Una delle cose più difficile da capire in molti post sono le scritte abbreviate, chi le fa in inglese e chi in italiano, ci vuole una chiave di lettura nella lettura, uff...ne verrò a capo (tipo PF per portafoglio o WL wallet ..)

(ad esempio ETH cosa vuol dire, ABB l'ho scovato su San Google)
 
È arrivato il mattone che ho ordinato, non so se l'avevo letto in questo 3D o altro sempre su FOL:

L'investitore intelligente
Benjamin Graham

io studio, però magari qualche domanda scoccia la posterò lo stesso, non sono mai stato il primo della classe a scuola figuriamoci in una materia complessa come la finanza.

Una delle cose più difficile da capire in molti post sono le scritte abbreviate, chi le fa in inglese e chi in italiano, ci vuole una chiave di lettura nella lettura, uff...ne verrò a capo (tipo PF per portafoglio o WL wallet ..)

(ad esempio ETH cosa vuol dire, ABB l'ho scovato su San Google)
Se googli “ETH finanza” trovi tutto
 
dai un cippetto di TISG va preso e basta...è diventata una specie di mascotte qui oramai. Anzi fossi in jhonny lo metterei in prima pagina come presupposto intrattabile per poter partecipare a questo 3d 😆
Si scherza lo sò, ma sarebbe più appropriato qualcosa di totalmente diverso tipo: mai innamorarsi dei titoli, solo dei bilanci
 
ma hai visto il grafico piggy ?

fondamentalmente sono un m3rd@ questi chip di intel ... costano meno ma sono metà potenti...

che succede con i nuovi B200 che sono 4 volte più potenti degli H100 e costano come gli H100 oggi ?

poi occhio ai benchmark.. li ha fatti intel ... in genere se un produttore fa benchmark inevitabilmente li tarocca ... sono veramente affidabili solo benchmark di società indipendenti


il problema dei chipponi poco potenti è che consumano e soprattutto occupano spazio come quelli più potenti

in un data center lo spazio non è infinito molto meglio chip 2 2.5 voltre più potenti che costano il triplo ... perchè la potenza totale installabile nella tua struttura sarà comunque più alta

infine occhio che oggi tutti i SW sono ottimizzati per i chipponi NVDA ... se i chippacci intel non saranno perfettamente compatibili o non ci sarà il medesimo livello di ottimizzazione dei SW ... le prestazioni ne risentiranno in maniera molto pesante.

Mostra ancora di più come la concorrenza sia parcchio indietro ... questo chip ad occhio è anche meno potente del mi300x di AMD
ma come non mi reguardisci che confesso di essere all in su nvidia?
 
È arrivato il mattone che ho ordinato, non so se l'avevo letto in questo 3D o altro sempre su FOL:

L'investitore intelligente
Benjamin Graham

io studio, però magari qualche domanda scoccia la posterò lo stesso, non sono mai stato il primo della classe a scuola figuriamoci in una materia complessa come la finanza.

Una delle cose più difficile da capire in molti post sono le scritte abbreviate, chi le fa in inglese e chi in italiano, ci vuole una chiave di lettura nella lettura, uff...ne verrò a capo (tipo PF per portafoglio o WL wallet ..)

(ad esempio ETH cosa vuol dire, ABB l'ho scovato su San Google)
il buon Johnny non piglia manco un euro dalla pubblicità di questo thread eppure tiene tutto aggiornato specie il primo post, mo gli chiederemo di inserire il glossario,
è una vocazione il lavoro che sta facendo qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro