BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho esposto altri punti che possono essere considerati
le plusvalenze le paghi ma in un caso chiudi ANCHE la posizione in valuta nell'altro no
poi sta a ciascuno capire cosa sia meglio

sì le paghi in euro le plusvalenze ma la posizione della liquidità è differente
in un caso può restare in $ nell'altro caso si converte automaticamente in euro
poi ovvio sta alla persona capire cosa sia meglio fare in base alle proprie necessità/volontà

bhe, ma nell'esempio che stai citando non parliamo più di investimento azionario, che sia nasdaq, gem o altro mercato; se poi ti lasci una posizione in valuta, stai facendo semplicemente... un'investimento in valuta ;)
 
il buon Johnny non piglia manco un euro dalla pubblicità di questo thread eppure tiene tutto aggiornato specie il primo post, mo gli chiederemo di inserire il glossario,
è una vocazione il lavoro che sta facendo qui
esiste google ... i nostri chipponi NVDA alimentano Chat GPT ... c'è modo di trovarsi cosa significa ETH
 
sì le paghi in euro le plusvalenze ma la posizione della liquidità è differente
in un caso può restare in $ nell'altro caso si converte automaticamente in euro
poi ovvio sta alla persona capire cosa sia meglio fare in base alle proprie necessità/volontà
nulla che non potresti fare avendo venduto l'azione e comprando un TBOND con directa i cambi sono regolati allo stesso valore nella giornata... c'è giusto lo smenarsi un pò di commissioni.

quello che dici è solo una presa di posizione long sul dollaro POST vendita che equivale a cambiare fiscalmente euro in dollari ... che se fai gain non paghi plus ma non fai neanche minus. ti ripeto però la tua possibilità di indovinare i momenti del cambio sono esattamente il 50%

fiscalmente quando acquisti un titolo vengono convertiti in euro così come quando vendi
 
nulla che non potresti fare avendo venduto l'azione e comprando un TBOND con directa i cambi sono regolati allo stesso valore nella giornata... c'è giusto lo smenarsi un pò di commissioni.

quello che dici è solo una presa di posizione long sul dollaro POST vendita che equivale a cambiare fiscalmente euro in dollari ... che se fai gain non paghi plus ma non fai neanche minus. ti ripeto però la tua possibilità di indovinare i momenti del cambio sono esattamente il 50%

fiscalmente quando acquisti un titolo vengono convertiti in euro così come quando vendi


sì esatto potresti farlo anche aprendo posizione sul T Note per mantenere la tua posizione in $ remunerata

Fineco invece dovrebbe (dovrebbe perchè non so se accade sui conti nuovi) remunerare in $ ma con liquidazione a fine anno
 
È arrivato il mattone che ho ordinato, non so se l'avevo letto in questo 3D o altro sempre su FOL:

L'investitore intelligente
Benjamin Graham

io studio, però magari qualche domanda scoccia la posterò lo stesso, non sono mai stato il primo della classe a scuola figuriamoci in una materia complessa come la finanza.

Una delle cose più difficile da capire in molti post sono le scritte abbreviate, chi le fa in inglese e chi in italiano, ci vuole una chiave di lettura nella lettura, uff...ne verrò a capo (tipo PF per portafoglio o WL wallet ..)

(ad esempio ETH cosa vuol dire, ABB l'ho scovato su San Google)

Ottimo inizio, leggendo quello il 50% della tua forma-mentis finanziaria è a posto ( occhio che molti riferimenti sono datati ed obsoleti, ma il succo resta ).
Per tutte le sigle oltre a San Google c'è investopedia .
Ps. Faccio notare che l'abitudine di usare Google per cercare info anziché chatgpt & co è ancora ben radicata, anche se la newgen ( mi hanno affidato un giovane studente della superiori in stage ) usa normalmente la AI.
A proposito, ho mostrato a mia nipote tredicenne alle prese con la geometria dei poliedri come chiedere spiegazioni a Chatgpt sui problemi che non capisce, devo ammettere che spiega benino ( anche se non sempre azzecca il risultato ).
 
Ottimo inizio, leggendo quello il 50% della tua forma-mentis finanziaria è a posto ( occhio che molti riferimenti sono datati ed obsoleti, ma il succo resta ).
Per tutte le sigle oltre a San Google c'è investopedia .
Ps. Faccio notare che l'abitudine di usare Google per cercare info anziché chatgpt & co è ancora ben radicata, anche se la newgen ( mi hanno affidato un giovane studente della superiori in stage ) usa normalmente la AI.
A proposito, ho mostrato a mia nipote tredicenne alle prese con la geometria dei poliedri come chiedere spiegazioni a Chatgpt sui problemi che non capisce, devo ammettere che spiega benino ( anche se non sempre azzecca il risultato ).
Da Seeking Alpha:

OpenAI's ChatGPT sees uptick in usage, particularly for work-related activities
...
Interestingly, the percentage of Americans using the nascent technology for work has increased by double digits over the past 12 months. In March 2023, 8% of U.S. adults said they had used the chatbot for tasks at work. This increased to 20% by February 2024.

Age and education levels both appear to play a role in who is using ChatGPT the most for work. The survey found nearly one-in-three employed Americans under the age of 30 have used it for work. This decreased to 21% for working adults ages 30 to 49 and down to 10% for those 50 and up.
...

Il che tra l'altro dimostra che sono giovane dentro :D
 
Comunque se ci sta da guadagnare seguo con interesse le tue strategie.
Okkio che la finanza non è l’immobiliare…
Qui ci si lasciano le piume..io ne so ahimè qualcosa..
Ricordo AIG ENRON CIRIO LHEMAN B.ETc ETc..!!
Così per i Bond…
E anche per i certificati..
 
Comunque se ci sta da guadagnare seguo con interesse le tue strategie.

Le mie strategie d'investimento le ho condivise piu' volte in questo stesso thread, non le ripeto piu'.
Tanto piu' che devo rendere conto solo a me stesso, e non ho nessun interesse affinche' qualcun'altro mi segua. Non devo vendere niente a nessuno.
Come detto in piu' occasioni, la mia asset allocation va bene per me, per la mia esperienza, le mie esigenze ed il mio profilo di rischio, e per nessun altro.


i certificati sono delle scommesse dove se va bene prendi un interesse poco superiore allo standard, se le cose vanno male perdi una fraccata di soldi.

E vista la provocazione, rispondo brevemente ed una volta sola sulla parte evidenziata in grassetto.
Affermare una cosa del genere significa non avere la piu' pallida idea di cosa si stia parlando, e si dimostra di non conoscere minimamente quegli strumenti.
Non e', in ogni caso, di mio interesse ne' mia intenzione intavolare una discussione su questo tema, tanto piu' che in questo thread saremmo off topic.

Detto cio', chiudo ed auguro una serena Pasqua a tutti.
 
Okkio che la finanza non è l’immobiliare…
Qui ci si lasciano le piume..io ne so ahimè qualcosa..
Ricordo AIG ENRON CIRIO LHEMAN B.ETc ETc..!!
Così per i Bond…
E anche per i certificati..

anche l'immobiliare può riservare diverse insidie però certamente il crollo di talune azioni è stato dir poco clamoroso
 
Okkio che la finanza non è l’immobiliare…
Qui ci si lasciano le piume..io ne so ahimè qualcosa..
Ricordo AIG ENRON CIRIO LHEMAN B.ETc ETc..!!
Così per i Bond…
E anche per i certificati..
giusto la casa non fallisce (però quante rotture di cojomes)
 
Le mie strategie d'investimento le ho condivise piu' volte in questo stesso thread, non le ripeto piu'.
Tanto piu' che devo rendere conto solo a me stesso, e non ho nessun interesse affinche' qualcun'altro mi segua. Non devo vendere niente a nessuno.
Come detto in piu' occasioni, la mia asset allocation va bene per me, per la mia esperienza, le mie esigenze ed il mio profilo di rischio, e per nessun altro.




E vista la provocazione, rispondo brevemente ed una volta sola sulla parte evidenziata in grassetto.
Affermare una cosa del genere significa non avere la piu' pallida idea di cosa si stia parlando, e si dimostra di non conoscere minimamente quegli strumenti.
Non e', in ogni caso, di mio interesse ne' mia intenzione intavolare una discussione su questo tema, tanto piu' che in questo thread saremmo off topic.

Detto cio', chiudo ed auguro una serena Pasqua a tutti.
penso che una serena Pasqua sia utile a tutti, mi dispiace che un collega (scusa se arrivo a definirmi così, io sono un povero porcellino di campagna che investe 4 soldi per il meglio delle mie possibilità) che risponda in modo così piccato, effettivamente il maestro Percefal non ripete, dovevo approfittare a suo tempo, peccato rimarrò povero.

pensavo che lo spirito nel thread fosse la condivisione, va bene me ne farò una ragione
 
Non vale la pena litigare dai...
Io non mi intendo di immobiliare lato investimento, e conosco solo la teoria di certificati e opzioni, ma non li padroneggio, quindi non giudico.
Ognuno ha il suo campo di competenza, se si condividono informazioni utili che possono farci guadagnare...why not??

Tornando sull'attualità, nessuno sta seguendo i movimenti Russia - Nato ? Pare che la Russia stia guardando vs la Polonia e la Nato abbia almeno 100k uomini pronti ad intervenire ( sintesi semplicistica )...A me questi continui proclami di nessun rischio escalation iniziano a far pensare esattamente in contrario...
 
'Verso la peggiore epidemia di dengue della storia in America'


che sia un buon momento per entrare in Etf USA Health Care ? (SXLV)
Si, potrebbe anche essere un buon momento (USA ma anche europa): settore difensivo e non troppo "alla moda" al momento e dove si può trovare valore...ma non certo perchè ci sia una epidemia di dengue...
Infatti la febbre dengue è una malattia infettiva tropicale, di natura virale, ma non è contagiosa perché, anche se l'uomo è il principale ospite, non si ha contagio diretto tra esseri umani, ma solo attraverso gli insetti vettori...tipo la malaria per intenderci...nulla a che vedere con Covid & Co...va fatta la lotta alle zanzare vettrici bonificando tutti i ristagni d'acqua in prossimità delle zone abitate ed effettuando campagne di disinfestazione che riducano la popolazione di zanzare...
Quindi settore healthcare da valutare in funzione di rotazione settoriale, ma la febbre dengue non c'entra nulla...basta non andare in zone tropicali a rischio...
Aquila1:)
 
dai un cippetto di TISG va preso e basta...è diventata una specie di mascotte qui oramai. Anzi fossi in jhonny lo metterei in prima pagina come presupposto intrattabile per poter partecipare a questo 3d 😆
Io ho Sanlorenzo vale lo stesso?
 
Okkio che la finanza non è l’immobiliare…
Qui ci si lasciano le piume..io ne so ahimè qualcosa..
Ricordo AIG ENRON CIRIO LHEMAN B.ETc ETc..!!
Così per i Bond…
E anche per i certificati..
Tranquilli anche con l'immobiliare si può finire asfaltati
 
  • Like
Reazioni: ryp
anche l'immobiliare può riservare diverse insidie però certamente il crollo di talune azioni è stato dir poco clamoroso
Beh nell 2009 e post monti l'immobiliare in italia ènstato asfaltato... si è salvata roma milano e poco altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro