BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io invece la trovo sacrosanta. Dovrebbero rimetterla anche sulla prima con le dovute detrazioni del caso. Ps: l imu sulla prima casa esiste in tutto il mondo tranne qualche paradiso fiscale.
Comunista
 
Brutta storia, anche se non paragonabile al covid, se non altro per un motivo: non si trasmette da uomo a uomo.
La becchi solo da quel tipo di zanzare.

Ho un'amica che viveva in Thailandia e anni fa la prese. Febbre e dissenteria pesante, se la cavò in 8-10 giorni.
Ma tanto è soggettivo.
dipende se finisce in dengue grave ... o no ...
 
io invece la trovo sacrosanta. Dovrebbero rimetterla anche sulla prima con le dovute detrazioni del caso. Ps: l imu sulla prima casa esiste in tutto il mondo tranne qualche paradiso fiscale.


non è che quando costruisci una casa non paghi nulla e tantomeno non consideri i balzelli fissi di luce acqua gas TARI (anche se non consumi o ci vivi)
a cui devi aggiungere tutti i costi di quando sistemi porzioni o ristrutturi (e parte di questi vanno allo stato)

e per la cessione ?
provvigioni agenzia e notaio ?



per molte abitazioni parliamo di un 1-2% annuo di costi

io credo che un minimo di obiettività sia necessaria prima di dire cosa sia giusto o no
 
non è che quando costruisci una casa non paghi nulla e tantomeno non consideri i balzelli fissi di luce acqua gas TARI (anche se non consumi o ci vivi)
a cui devi aggiungere tutti i costi di quando sistemi porzioni o ristrutturi (e parte di questi vanno allo stato)

e per la cessione ?
provvigioni agenzia e notaio ?

io credo che un minimo di obiettività sia necessaria prima di dire cosa sia giusto o no
hanno tolto l'imu ... ma appunto la monnezza si base sui mq ed è in costante aumento.

prestofaranno la: Imposta Nazionale Catastale Unica Locale Omnicomprensiva , I.N.C.U.L.O. abbreviata
 
hanno tolto l'imu ... ma appunto la monnezza si base sui mq ed è in costante aumento.

prestofaranno la: Imposta Nazionale Catastale Unica Locale Omnicomprensiva , I.N.C.U.L.O. abbreviata


è un attimo inc.ulare
e poi ci sono le successioni o le donazioni che di sicuro chi ha più abitazioni rischia di pagare e se non sei in linea retta PAGHI

comunque su una seconda casa l'IMU incide molto più del bollo (almeno il doppio o il triplo)
 
Non so se già riportata questa "news", bella per i soliti amanti di tecnologia

Apple is about to roll out a big change to its retail stores in the United States: “Presto within Apple.” This system will let Apple Store employees wirelessly update iPhone software while the phone is still in the box, using a pad-like device
The system looks a bit like a metal cubby for shoes. It can use MagSafe and other wireless technologies to power up the iPhone without ever cracking open the packaging. It downloads and installs new software and then powers the phone back down.
This change will mean that people who buy new iPhones from Apple Stores likely won’t have to immediately update their device after taking it out of the box. Instead, the Apple Store will be able to update the devices as new iOS versions are released.
 
non è che quando costruisci una casa non paghi nulla e tantomeno non consideri i balzelli fissi di luce acqua gas TARI (anche se non consumi o ci vivi)
a cui devi aggiungere tutti i costi di quando sistemi porzioni o ristrutturi (e parte di questi vanno allo stato)

e per la cessione ?
provvigioni agenzia e notaio ?



per molte abitazioni parliamo di un 1-2% annuo di costi

io credo che un minimo di obiettività sia necessaria prima di dire cosa sia giusto o no
E nonostante tutte queste tasse abbiamo le pezze “***” a livello statale…
Finché ci sono sprechi assurdi, nero, dumping fiscale e sussidi a chi non ne merita.:.da qualche parte i soldi li devi tirare fuori
 
Tornando alla mela vedo (parlando di AI) come nei software fotografici la winzozz si chieda una schedona NVDA 2060+ mentre sul mac tutto gira con quel cosetto di M1-M2-M3 ...

lato laptop può essere una grossa discriminante di acquisto ... ora magari solo per usi un pò più specifici ma più si diffondono le applicazioni AI più la comodita di avere tutto in un chippino puà essere determinante.

e li anche la differenza fra fra telefoni e tab apple rispetto agli altri dove come vi ho sempre detto l'uso della parte neurale è molto meno ottimizzato ed accessibile agli sviluppatori rispetto ai device apple

fondamentalmente quasi nessuno ha ancora capito questa cosa ... però vi dico per chi sa qualcosetta di queste cose .. la differenza è lampante ed evidente

e quando sommi tutto ti viene fuori che il device apple non è più caro della concorrenza .. anzi ...

mac mini m2 in offerta da mediaworld 550€ trovate un pc windows con pari prestazioni e vedete quanto lo pagate
Tra winzozz e aplle devi considerare anche il.costo dei software che per il.mondo win trovi gratis (free ware non pensare male :asd: ) mentre su apple è più difficile.

Poi per il cad autocad win è scelta obbligata
 
è un attimo inc.ulare
e poi ci sono le successioni o le donazioni che di sicuro chi ha più abitazioni rischia di pagare e se non sei in linea retta PAGHI

comunque su una seconda casa l'IMU incide molto più del bollo (almeno il doppio o il triplo)
Anche in linea retta paghi imposta catastale e ipotecaria risparmi la tassa di successione, su questo punto qualcosa si può fare, puoi conferire gli immobili in trust (nuda proprietà) e non paghi la successione, io ho fatto così.
 
Tra winzozz e aplle devi considerare anche il.costo dei software che per il.mondo win trovi gratis (free ware non pensare male :asd: ) mentre su apple è più difficile.

Poi per il cad autocad win è scelta obbligata
software gratis uso molta poca roba in realtà

CAD non lo uso per niente .. comunque non lo dismetto winzozz .. più avanti magari lo sistemo facendolo da gaming ...

è che per elaborazione foto e video ... con 549€ per farmici un pc windows non mi compro nemmeno CPU + scheda madre ...
 
Elon Musk@elonmuskMost people still have no idea how crushingly good Tesla FSD will get.It will be superhuman to such a degree that it will seem strange in the future that humans drove cars, even while exhausted and drunk!Cars will take you where you want automatically, just like getting in an elevator and pressing a button, something that also used to be manual.












Whole Mars Catalog@WholeMarsBlog·3hI don’t think anyone, even @elonmusk, can imagine how big Tesla is truly going to be. I have a few rideshare rides on FSD Beta 12.3.1 again tonight. Not only could it do the entire drives on its own, it can already do it more smoothly and comfortably than I can. It’s already…Show moreElon Musk@elonmuskLot of work between here and there, but it can be done
 
Anche in linea retta paghi imposta catastale e ipotecaria risparmi la tassa di successione, su questo punto qualcosa si può fare, puoi conferire gli immobili in trust (nuda proprietà) e non paghi la successione, io ho fatto così.

Sì ma era un discorso generale per dire quanti balzelli vi siano sulle case
Vorrei vedere qua se mettessero il bollo al 2% cosa si direbbe
 
Sì ma era un discorso generale per dire quanti balzelli vi siano sulle case
Vorrei vedere qua se mettessero il bollo al 2% cosa si direbbe
Che il tasso dei vari BTP non è sufficiente, si raccogliebbe molto meno e ci lamenterebbe ancora di più che la gente non investe. Mettiamo anche un po' di fuga di capitali, più facili da spostare degli immobili
 
Che il tasso dei vari BTP non è sufficiente, si raccogliebbe molto meno e ci lamenterebbe ancora di più che la gente non investe. Mettiamo anche un po' di fuga di capitali, più facili da spostare degli immobili


appunto ma dire che la casa non è tartassata non lo trovo corretto
 
appunto ma dire che la casa non è tartassata non lo trovo corretto
in italia è tassata molto meno del resto del mondo.
Sembra strano a dirsi ma è così. Un falso mito le tasse sulla casa nella vulgata da bar
 
in italia è tassata molto meno del resto del mondo.
Sembra strano a dirsi ma è così. Un falso mito le tasse sulla casa nella vulgata da bar
sulla prima casa si...

sulla seconda la tassazione è fortemente iniqua visto che è basata su valori catastali che sono lontanissimi da quelli reali ... su immobili che valgono poco-niente ti ritrovi anche oltre il 3% annuo di sola imu
 
sulla prima casa si...

sulla seconda la tassazione è fortemente iniqua visto che è basata su valori catastali che sono lontanissimi da quelli reali ... su immobili che valgono poco-niente ti ritrovi anche oltre il 3% annuo di sola imu
infatti trovo inspiegabile del perchè non si voglia fare la riforma catastale. boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro