BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma ciò che più preoccupante è che l'inflazione alimenta inflazione devono bloccare subito e non dare false illusioni con aspettative di riduzione assolutamente fuori luogo
hanno un compito non difficile alle banche centrali ma ancor peggio perchè rischiano di sbagliare sia andando da una parte che dall'altra
la FED farà quello che deve fare tiene i tassi a questi livelli e stop ... non abbassa ... l'europa è fregata perchè costretta a tassi alti (per difendere il cambio e non creare inflazione importata) con l'economia che scricchiola...

ribassi azionari da rialzo tassi penso che abbiate capito che non sono un problema, ma un'opportunità, spero avete imparato la lezione del 2022...
 
e comunque la prima cosa da fare è raffreddare anche i mercati con una bella e sana correzione altrimenti troppo ottimismo anche di guadagni fa male alla psicologia della gente
oramai però la correlazione fra tassi ed azionario mi sembra abbastanza andata a farsi benedire ... (giustamente) è più probabile scosse nel breve ma se rivengono ancora ottime trimestrali .. alla fine la crescita degli utili tira sempre tutto ... il resto è fuffa e gessetti
 
oramai però la correlazione fra tassi ed azionario mi sembra abbastanza andata a farsi benedire ... (giustamente) è più probabile scosse nel breve ma se rivengono ancora ottime trimestrali .. alla fine la crescita degli utili tira sempre tutto ... il resto è fuffa e gessetti

per farli scendere devono drenare liquidità dal sistema
ma devono prestare attenzione a non farlo eccessivamente perchè il mercato è in mano a fondi ed ETF ed è un attimo "buttare giù" tutto

per il resto chiaro che sarebbe ENORME opportunità
 
Non male i tds USA oggi si salvano solo i brevissimi

tnotes.png
 
Pazienza ;-)

Infatti, soprattutto materiali industriali come Rame - Argento & Petrolio


anche agricoli
mediamente è salito tutto e mi meraviglio come sia ancora bassa l'inflazione
dovesse partire seriamente l'energy saremmo FRITTI in padella
 
Unica ( per me ) anomalia del momento è l'oro, non dovrebbe salire in questo contesto ed è ai massimi storici ( stanno accumulandolo un po' tutti, in primis la cina ).


hai perfettamente ragione è una anomalia quantomeno apparente
anche se a livello puramente tecnico ha dato un segnale di risveglio pauroso


gli ETF nel frattempo sono venduti quindi è chiaro che qualcuno di grosso sta acquistando oro FISICO

Outflows narrowed in March
 
Unica ( per me ) anomalia del momento è l'oro, non dovrebbe salire in questo contesto ed è ai massimi storici ( stanno accumulandolo un po' tutti, in primis la cina ).
non mi sorprende per 2 motivi:

1) l'inflazione come vi ho sempre scritto non la si doma facilmente e l'oro è storicamente un bene che tiene bene l'inflazione
2) con la fine della globalizzazione il mondo non USA-Friend deve cambiare la composizione delle riserve... una volta erano i dollari tenuti a riserva .. ma Bidet insegna che se gli vai sul cuculo lui ti blocca il cambio ed anche i pagamenti dei titoli volendo... quindi quale migliore alternativa di tonnellate di oro ?

fondamentalmente lo abbiamo detto varie volte la riserva di valore se non puoi usare una moneta forte ... che usi ? Oro o al massimo per i più futuristi il BTC ... ma certo che se voglio un briciolo di stabilità prediligo l'oro
 
mannaggia.....dici che è in questo è tardi?
 
non mi sorprende per 2 motivi:

1) l'inflazione come vi ho sempre scritto non la si doma facilmente e l'oro è storicamente un bene che tiene bene l'inflazione

più che altro l'oro è correlato con i tassi reali
 
prometto al prossimo mega ciclo inizio un pac serio sul gold

Mi sa che la liquidità al posto che obbligazioni ad un anno conviene metterla in oro se continua così.

La vera questione è capire cosa farà l'Europa con i tassi. Secondo me sperano che la FED alzi un altro punto, così possono dire volevamo tagliarli ma li lasceremo così. Alla fine è forse il compromesso migliore in questa situazione.
Ergo mi viene da dire compro oro non obbligazioni, ragionamento che forse fanno in tanti.
 
Ultima modifica:
Mi sa che la liquidità al posto che obbligazioni ad un anno conviene metterla in oro se continua così.

La vera questione è capire cosa farà l'Europa con i tassi. Secondo me sperano che la FED alzi un altro punto, così possono dire volevamo tagliarli ma li lasceremo così. Alla fine è forse il compromesso migliore in questa situazione.
Ergo mi viene da dire compro oro non obbligazioni, ragionamento che forse fanno in tanti.
non direi proprio la liquidità è liquidità .. ovvero volatilità 0 o nulla l'oro è volatile quanto un indice azionario , decorrelato (ma non sempre) magari ma volatile

va per me considerato un elemento di contrappeso all'azionario ma comunque volatile assolutamente non confuso con la liquidità che serve come "pozzo prelievi" ed abbassamento della volatilità del portafoglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro