BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però con il debito a 2800+ miliardi
a botte di 15/18 miliardi raccolti per ogni btp valore...
quando saremo al btp-valore 100 saremo a buon punto per il debito in mano agli italiani
:angel:
EVOLUZIONE-DELLA-STRUTTURA-DEL-DEBITO-E-VITA-MEDIA-31.03.2024.PNG



COMPOSIZIONE-DEI-TITOLI-DI-STATO-31.03.2024.PNG

COSTI-MEDI-ALLEMISSIONE-DEI-TITOLI-DI-STATO-31.03.2024.PNG
 
premesso che io i conti non li so fare, il tasso fisso 15/12/2029 3,85 rende il 2.89 netto, e era quello che stavo guardando seguito scadenza odierna di un bot

quanto ti aspetti renda il btp ita 30 da qui al 29?
Al momento se porto a scadenza mi rende il 2,6 lordo senza inflazione. Quello preso a 93 ( la parte più consistente). Quello preso a 100 in emissione sempre 1,6 lordo almeno
 
  • Like
Reazioni: ryp
UNH, pare che il capocchia ha venduto 102 milioni di azioni prima delle indagini statunitensi...
sta a 444 dollari ora, mi fa molta gola ma non vorrei che il capocchia avesse abbandonato la nave incassando quella cifra pazzesca.
Se non erro tra 4 giorni hanno le trimestrali, sarebbe una buona giocata prendersela ora.
 
Ultima modifica:
ricordo estate 2011 quando il tricheco disse che avrebbe difeso l'italia (dopo quanto accaduto in grecia) scaricai molti BTP ...

poi nel momento nero rientrai pesantemente sulle enormi distorsioni btpi - btp dove fondamentalmente si regalava un 3% di rendimento con il 2026i che tocco picchi di rendimento del 10%

poi via via che salivano ci si spostava sul 2041i

2018 con l'arrivo dei grulli pure fu una bella occasione ...

il btp - ita uscito nel covid era un bel colpo ...

2020 - 2021 smollato tutto praticamente

ora solo BTP-ITA 30 ... chi prende altro (in termini di TDS italiani) ... semplicemente non sa fare i conti
Scusa la mia ignoranza ma BTP ITA 30 intendi a trenta anni da ore (2054 non ne ho visti) o al 2030? Grazie
 
UNH, pare che il capocchia ha venduto 102 milioni di azioni prima delle indagini statunitensi...
sta a 444 dollari ora, mi fa molta gola ma non vorrei che il capocchia avesse abbandonato la nave incassando quella cifra pazzesca.
Se non erro tra 4 giorni hanno le trimestrali, sarebbe una buona giocata prendersela ora.
Io non te lo consiglio, perché non sai 2 cose: 1) come saranno i conti; 2) come la prenderà il mercato.
Si rischia di prendere un -20 nei denti come è successo ad Humana. Questa adesso sembra non l'abbia più nessuno in pf. :o
 
Appena incrementato, grazie mille, ah se me ne fossi dimenticato, grazie ancora per la dritta di quando era a 650, dicevi di vendere e io comprai.

Tu potessi esporti anche su altri titoli sarebbe il top.
Io le prenderò dai 765 in giù..quelle vendute a 850…
 
Appena incrementato, grazie mille, ah se me ne fossi dimenticato, grazie ancora per la dritta di quando era a 650, dicevi di vendere e io comprai.

Tu potessi esporti anche su altri titoli sarebbe il top.
Mai detto di vendere.al limite di aspettare i 650/600 per comprare
 
il 30 a scadenza rende il 2.17% + inflazione (lordo) beati quelli che credono che l'inflazione sarà bassa ... io mi paro il sedere al peggio
Voglio essere cattivo, tu hai la percezione dell'inflazione reale, oggi sono stato in una bettola perché ero fuori e per due piatti ho speso 29 € senza nemmeno il caffè che mi sono fatto offrire dopo sall'artigiano dove andavo; un tempo avrei speso poco più di 20 €.
Purtroppo stiamo titoli indicizzati Italia usano l'inflazione politica, cambiano panieri fanno rilevazioni, un collega ingegnere mi diceva che spesso i calcoli dei progetti bisogna saperli far tornare, figuriamoci di cosa sono capaci i dottori in statistica e scienze attuariali, allora meglio il goldone per pararsi il sedere
 
UNH, pare che il capocchia ha venduto 102 milioni di azioni prima delle indagini statunitensi...
sta a 444 dollari ora, mi fa molta gola ma non vorrei che il capocchia avesse abbandonato la nave incassando quella cifra pazzesca.
Se non erro tra 4 giorni hanno le trimestrali, sarebbe una buona giocata prendersela ora.
Io ieri ho incrementato, alla fine rimane la regina delle health insurance. Ho pensato che il trimestre potrebbe anche non essere bello a causa dell'attacco hacker ma nel caso, essendo stato un problema puntuale, ne prenderei ancora un po'
 
però con il debito a 2800+ miliardi
a botte di 15/18 miliardi raccolti per ogni btp valore...
quando saremo al btp-valore 100 saremo a buon punto per il debito in mano agli italiani
:angel:
Nella "finanza personale" la mia attitudine ( dovuta credo molto agli insegnamenti di mio padre ) è sempre stata quella fare poco/zero debito ( mi accorgo molto ora da over 40 del valore di quegli insegnamenti ).
Per gli Stati il metro di giudizio è diverso, il debito è un modo per fare girare l'economia...Certo la situazione italiana è gestita in modo pessimo, ma anche quella USA a me inizia a fare pensare.
Probabilmente più che per le guerre é l'immenso debito Usa e la svalutazione del $ che molte Banche Centrali si stanno accaparrando Gold ( in primis quella Cinese, a meno che stiano pensando seriamente alla conquista militare di Taiwan ).
Finché dura godiamoci la narrativa AI ( vedesi Apple in questo momento ), ai problemi futuri ci penseremo.
 
si quello è il gain non realizzato

il problema vendo ... ma invece di scendere .. sale ? che faccio rientro e con il 10% in meno che si è mangiato giorgia?
Posso lanciarmi in una invettiva contro la tassazione del capital gain?
Il capital gain viene tassato in modo asimmetrico puoi detrarre solo fino a 4 anni, non è corretto, non è reddito da tassare quello, va bene tassare chi guadagna ma devi stassare chi perde se no è giocare alla roulette dove il banco con lo zero vince sempre.

La prossima mazzata arriverà con la successione che verrà inasprita ben bene.
A sto punto dovremmo studiare di più e trovare soluzioni diverse.
Russiabond è andato a Malta, penso ci possono essere soluzioni meno invasive per disinnescare il capital gain
 
UNH, pare che il capocchia ha venduto 102 milioni di azioni prima delle indagini statunitensi...
sta a 444 dollari ora, mi fa molta gola ma non vorrei che il capocchia avesse abbandonato la nave incassando quella cifra pazzesca.
Se non erro tra 4 giorni hanno le trimestrali, sarebbe una buona giocata prendersela ora.
A questo punto, se il capocchia ha venduto ( non ho verificato i tuoi dati, ma presumo ne sappia piu di noi...) riterrei piu' saggio valutare dopo la trimestrale, farlo prima è più una scommessa che altro...
 
11 aprile (Reuters) - Il Consiglio direttivo ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento della Bce. Le nuove informazioni hanno sostanzialmente confermato la sua precedente valutazione circa le prospettive di inflazione a medio termine.

L'inflazione ha continuato a ridursi, soprattutto per effetto dell'andamento più contenuto degli alimentari e dei beni. Le misure dell'inflazione di fondo stanno perlopiù diminuendo, la crescita dei salari registra una graduale moderazione e le imprese stanno assorbendo parte dell'incremento del costo del lavoro con i loro profitti. Le condizioni di finanziamento rimangono restrittive e i precedenti rialzi dei tassi di interesse continuano a incidere sulla domanda, contribuendo al calo dell'inflazione. Tuttavia le pressioni interne sui prezzi sono forti e mantengono elevata l'inflazione dei servizi.

Il Consiglio direttivo è determinato ad assicurare il ritorno tempestivo dell'inflazione al suo obiettivo del 2% a medio termine. Esso ritiene che i tassi di interesse di riferimento della Bce si collochino su livelli che forniscono un contributo sostanziale al processo di disinflazione in atto. Le sue decisioni future assicureranno che i tassi di riferimento restino sufficientemente restrittivi finché necessario. Se la valutazione aggiornata del consiglio direttivo in merito alle prospettive di inflazione, alla dinamica dell'inflazione di fondo e all'intensità della trasmissione della politica monetaria accrescesse ulteriormente la sua certezza che l'inflazione stia convergendo stabilmente verso l'obiettivo, sarebbe opportuno ridurre l'attuale livello di restrizione della politica monetaria. In ogni caso, per determinare livello e durata adeguati della restrizione, il consiglio direttivo continuerà a seguire un approccio guidato dai dati in base al quale le decisioni vengono definite di volta in volta a ogni riunione, senza vincolarsi a un particolare percorso di riduzione.


Tassi di interesse di riferimento della Bce
I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rimarranno invariati rispettivamente al 4,50%, al 4,75% e al 4,00%.


Programma di acquisto di attività (App) e Programma di acquisto per l'emergenza pandemica (Pepp)
Il portafoglio del App si sta riducendo a un ritmo misurato e prevedibile, dato che l'Eurosistema non reinveste più il capitale rimborsato sui titoli in scadenza.

Il consiglio direttivo intende continuare a reinvestire, integralmente, il capitale rimborsato sui titoli in scadenza nel quadro del Pepp nella prima parte del 2024. Nella seconda parte dell'anno intende ridurre il portafoglio del Pepp di 7,5 miliardi di euro al mese, in media, e terminare i reinvestimenti nell'ambito di tale programma alla fine del 2024.

Il Consiglio direttivo continuerà a reinvestire in modo flessibile il capitale rimborsato sui titoli in scadenza del portafoglio del Pepp, per contrastare i rischi per il meccanismo di trasmissione della politica monetaria riconducibili alla pandemia.

Operazioni di rifinanziamento
A fronte dei rimborsi degli importi ricevuti dalle banche nelle operazioni mirate di rifinanziamento a più lungo termine, il Consiglio direttivo riesaminerà regolarmente come le operazioni mirate e i rimborsi in atto contribuiscono all'orientamento della politica monetaria.

***

Il Consiglio direttivo è pronto ad adeguare tutti i suoi strumenti nell'ambito del proprio mandato per assicurare che l'inflazione ritorni all’obiettivo del 2% a medio termine e per preservare l'ordinato funzionamento del meccanismo di trasmissione della politica monetaria. Inoltre, lo strumento di protezione del meccanismo di trasmissione della politica monetaria può essere utilizzato per contrastare ingiustificate, disordinate dinamiche di mercato che mettano seriamente a repentaglio la trasmissione della politica monetaria in tutti i paesi dell'area dell'euro, consentendo così al consiglio direttivo di assolvere con più efficacia il proprio mandato della stabilità dei prezzi.

La Presidente della Bce illustrerà i motivi di tali decisioni nella conferenza stampa che avrà luogo questo pomeriggio alle 14.45 (ora dell’Europa centrale).
Magalli (compagno di scuola di Mario Draghi) potrebbe essere anche meglio con il Comitato al posto della Lagarde
 
Vendere un titolo che è in forte gain , solo perchè è in gain ... è un errore

Casomai vendere i titoli che sono in guadagno ma a cui non si crede più (hanno rallentato la crescita, hanno perso parte del vantaggio competitivo, o altre motivazioni che spingerebbero a non comprare il titolo se non si possedesse)

Ripeto un'azione è un pezzo di un azienda, un'azienda in cui si crede, si conosce, si condivide il business model , non un pezzo di carta di cui liberarsi il prima possibile.

Prima un utente ha parlato di LVMH,
personalmente ne sono azionista da abbastanza tempo (anche registrato) ... e ho partecipato a eventi che LVMH organizza ogni tanto (a cui mi arriva l'invito perchè sono socio)
Che vuol dire registrato qualcosa tipo air liquide?
Che eventi? Degustazioni di champagne? Quelli femminili (immagino la maggioranza) non sono di mio interesse!
 
A questo punto, se il capocchia ha venduto ( non ho verificato i tuoi dati, ma presumo ne sappia piu di noi...) riterrei piu' saggio valutare dopo la trimestrale, farlo prima è più una scommessa che altro...
Se leggi l'articolo che ho postato prima, verso la fine viene specificato che sia lui sia gli altri pezzi grossi che han venduto restano comunque carichissimi di azioni... Stiamo parlando di azioni del valore di centinaia di milioni... Piu' che altro mi fa schifo pensare che azz di stipendi prendano queste persone... Che, in teoria, dovrebbero mettere la salute degli assicurati al primo posto.
 
Posso lanciarmi in una invettiva contro la tassazione del capital gain?
Il capital gain viene tassato in modo asimmetrico puoi detrarre solo fino a 4 anni, non è corretto, non è reddito da tassare quello, va bene tassare chi guadagna ma devi stassare chi perde se no è giocare alla roulette dove il banco con lo zero vince sempre.

La prossima mazzata arriverà con la successione che verrà inasprita ben bene.
A sto punto dovremmo studiare di più e trovare soluzioni diverse.
Russiabond è andato a Malta, penso ci possono essere soluzioni meno invasive per disinnescare il capital gain
Dipende da patrimonio ed eta' ...
Io oltre i 2 milioni ed entro i 10 di patrimonio valuterei una soluzione alla Russiabond, indipendentemente dall'eta'.
Oltre i 10 milioni, con un ottimo tenore di vita, senza strafare, si vive bene ovunque anche pagando le tasse.
Oltre i 60 anni invece, patrimonio sotto i 2 miliioni , valuterei quante migliaia di euro risparmierei di CG trasferendomi...Se bastassero per una vita piu' agiata in un posto molto meno tassato ci farei ben più di un pensierino...
 
Ultima modifica:
Se leggi l'articolo che ho postato prima, verso la fine viene specificato che sia lui sia gli altri pezzi grossi che han venduto restano comunque carichissimi di azioni... Stiamo parlando di azioni del valore di centinaia di milioni... Piu' che altro mi fa schifo pensare che azz di stipendi prendano queste persone... Che, in teoria, dovrebbero mettere la salute degli assicurati al primo posto.
Non entro nello specifico di UNH perché non ne ho in ptf e non l'ho mai valutata, ma ho postato giorni fa' gli insider di Zuck su Meta...
Ha venduto alla grande, io continuo a mantenere la mia posizione ma il fatto che il Ceo & founder venda non mi fa' piacere, però capisco che monetizzare almeno una parte sia comprensibile, soprattutto quando i prezzi sono altissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro