BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e successivo paragrafo ...

La domanda che possiamo farci è la seguente: le azioni possono continuare a salire nonostante un’inflazione alta che spinge i rendimenti dei Treasury ai massimi del 2024? Secondo l’analista di Gamma Capital Markets, “La domanda sorge spontanea dato che i rendimenti dei Treasury (cosiddetti privo di rischio) iniziano a diventare più interessanti rispetto all’equity. La risposta che riesco a dare è che, per ora, le azioni hanno retto (e continueranno a reggere il colpo) perché l’attenzione è tutta sugli utili, prossimi alla pubblicazione (si inizia venerdì con le banche). Quindi, a meno di sorprese anche lì, le azioni scontano un’altra earning season soddisfacente, che potrebbe portare gli indici a livelli superiori”.

:sborone:
 
classifica migliori investimenti secondo il tir

TIKER - ANNI - TIR (annualizzato)
NVDA 3.57 79.7%
TISG 1.48 48.6%
RACE 8.27 34.92%
AMD 2.04 29.17%
AAPL 7.03 24.02%

mi sorprende AMD visto che fondamentalmente era impossibile fare un timing peggiore di come ho fatto
 
simpatica anche la vignetta ...

1712910439617.png
 
e successivo paragrafo ...

La domanda che possiamo farci è la seguente: le azioni possono continuare a salire nonostante un’inflazione alta che spinge i rendimenti dei Treasury ai massimi del 2024? Secondo l’analista di Gamma Capital Markets, “La domanda sorge spontanea dato che i rendimenti dei Treasury (cosiddetti privo di rischio) iniziano a diventare più interessanti rispetto all’equity. La risposta che riesco a dare è che, per ora, le azioni hanno retto (e continueranno a reggere il colpo) perché l’attenzione è tutta sugli utili, prossimi alla pubblicazione (si inizia venerdì con le banche). Quindi, a meno di sorprese anche lì, le azioni scontano un’altra earning season soddisfacente, che potrebbe portare gli indici a livelli superiori”.

:sborone:
come vi dicevo per me si è rotta la assurda correlazione stocks - tassi ... le stocks alla lunga sono correlate solo alla crescita degli utili.

vedo oggi il mio portafoglio è tornato a lambire i massimi nonostante le ombre nere inflazionistiche

higher for longer per me è lo scenario migliore ... così la bolla è tenuta a freno
 
come vi dicevo per me si è rotta la assurda correlazione stocks - tassi ... le stocks alla lunga sono correlate solo alla crescita degli utili.

vedo oggi il mio portafoglio è tornato a lambire i massimi nonostante le ombre nere inflazionistiche

higher for longer per me è lo scenario migliore ... così la bolla è tenuta a freno
I super indebitati cittadini USA pensi possano reggere ancora a lungo tassi così alti? Ricordiamo che loro usano tantissimo le carte di credito e lì i tassi altro che al 5….se ci si aggiunge anche l’inflazione mi sembra uno scenario ottimo per una crisi “improvvisa” visto i dati taroccati che escono da mesi e mesi…
 
I super indebitati cittadini USA pensi possano reggere ancora a lungo tassi così alti? Ricordiamo che loro usano tantissimo le carte di credito e lì i tassi altro che al 5….se ci si aggiunge anche l’inflazione mi sembra uno scenario ottimo per una crisi “improvvisa” visto i dati taroccati che escono da mesi e mesi…
non mi pare che gli stipendi stiano crescendo negli USA tanto meno dell'inflazione...

anzi per chi ha fatto un mutuo a tasso fisso inflazione + aumento salariale ... è una pacchia ...
 
riesci a sovrapporre S&P su entrambi? Io ho fatto un confronto veloce mesi fa ed era interessante l'analogia
chiaramente il periodo più simile a quello attuale sono gli anni '70 per questo vi consiglio vivamente il libro di graham che è attualissimo visto che è stato scritto in quel periodo

ma ricordiamoci che ogni volta le cose non sono mai uguali .. ora la FED sembra non voglia fare i medesimi errori. tassi alti a lungo ma niente picchi estremi come anni '70 dove inseguivano l'inflazione.

per me si andrà di onde inflattive smorzate
 
I super indebitati cittadini USA pensi possano reggere ancora a lungo tassi così alti? Ricordiamo che loro usano tantissimo le carte di credito e lì i tassi altro che al 5….se ci si aggiunge anche l’inflazione mi sembra uno scenario ottimo per una crisi “improvvisa” visto i dati taroccati che escono da mesi e mesi…

Non mi sembra poi così male la situazione. Il vero problema Usa è il debito pubblico mica quello delle famiglie


1712916025018.png
 
non mi pare che gli stipendi stiano crescendo negli USA tanto meno dell'inflazione...

anzi per chi ha fatto un mutuo a tasso fisso inflazione + aumento salariale ... è una pacchia ...
Ora l'unica sono gli earnings del 29 per provare a invertire questa tendenza nefasta .. oggi - 6%
i sindacati , oltreoceano funzionano ... mica come in italia ! ... :censored::censored::censored::censored:
 
The big picture, 2023 edition.Vedi l'allegato 3004918
aggiungerei l'oro ... ha fatto circa x120 ...1000$ di oro erano circa 50 once ovvero 120.000 $ odierni

ha fatto meglio di bond ed inflazione ... ma impallidisce davanti all'azionario

Coke is better than Gold

PS un investimento in Coca Cola nel 1926 avrebbe reso anche molto più della borsa USA
 
non mi pare che gli stipendi stiano crescendo negli USA tanto meno dell'inflazione...

anzi per chi ha fatto un mutuo a tasso fisso inflazione + aumento salariale ... è una pacchia ...
Boh gli stipendi magari da loro si sono anche abbastanza adeguati all’inflazione ma la realtà è ben diversa dalle percentuali calcolate.
Da noi quanto è stata l’inflazione ufficiale? Io vedo che rispetto a 2/3 anni fa le mie spese mensili sono aumentate di un buon 15% minimo
 
chiaramente il periodo più simile a quello attuale sono gli anni '70 per questo vi consiglio vivamente il libro di graham che è attualissimo visto che è stato scritto in quel periodo

ma ricordiamoci che ogni volta le cose non sono mai uguali .. ora la FED sembra non voglia fare i medesimi errori. tassi alti a lungo ma niente picchi estremi come anni '70 dove inseguivano l'inflazione.

per me si andrà di onde inflattive smorzate
Se volessero abbassarla velocemente non andrebbero così lenti con la riduzione del bilancio Fed ma questo comporterebbe 2 problemi:
- il grande pubblico non lo vede (molto più semplice fare capire alzo/abbasso tasso)
- andrebbe a colpire i più abbienti (investitori mobiliari in primis)
Quindi credo che tenteranno di farla lentamente calare accettando anche le onde che sono fisiologiche nel calo dell'inflazione
 
Boh gli stipendi magari da loro si sono anche abbastanza adeguati all’inflazione ma la realtà è ben diversa dalle percentuali calcolate.
Da noi quanto è stata l’inflazione ufficiale? Io vedo che rispetto a 2/3 anni fa le mie spese mensili sono aumentate di un buon 15% minimo
ragazzi l'inflazione è molto soggettiva ... se prendi le bollette luce/gas si sono abbassate parecchio dal picco. inoltre va anche visto come viene calcolata l'inflazione

ripeto tranquilli che negli USA con disoccupazione al minimo storico i salari si adeguano molto più facilmente ... con disoccupazione < del 4% i lavoratori hanno il coltello dalla parte del manico.

non guardate la situazione italiana dove non ci sono alternative al declino
 
il non problema usa ... hanno pure il dollaro forte ...

mi fido più della solvibilità degli USA che di qualsiasi europaese crukki inclusi
si si certo ma se vogliamo trovare un punto debole non è certo nel welfare delle famiglie (guarda di quanto è cresciuto dal covid in poi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro