BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scegliere i BTP per far trading ha ben poco senso, visto che stai semplicemente scommettendo sull'andamento della curva dei tassi. Che equivale a puntare rosso/nero/zero alla roulette.
Il fatto che si vada a tradare un BTP o lo si porti a scadenza, dipende dagli avvenimenti.
Posso fare entrambe le cose, a seconda della convenienza che valuto.
Col senno di poi, se 6 mesi fa avessi smezzato fra il decennale e l'annuale ora starei messo peggio di quanto sono.

Tra l'altro, sempre a mio parere, oggi come oggi non si tratta più di rosso e nero, i tassi non aumenteranno.
Il dubbio ora è solo quando li abbasseranno e di quanto.
Quindi non siamo al 50% fra innalzamento e abbassamento.
 
Col senno di poi, se 6 mesi fa avessi smezzato fra il decennale e l'annuale ora starei messo peggio di quanto sono.
Col senno del poi, se li avessi messi 12 mesi fa saresti sotto con una volatilità da azionario. Tu lo chiami "timing" perché sei a +10%, ma semplicemente non lo è.

Continuate a non capire che indovinare l'andamento dei tassi si chiama "giocare in borsa", non investimento.
 
Col senno del poi, se li avessi messi 12 mesi fa saresti sotto con una volatilità da azionario. Tu lo chiami "timing" perché sei a +10%, ma semplicemente non lo è.

Continuate a non capire che indovinare l'andamento dei tassi si chiama "giocare in borsa", non investimento.
Il mio timing era dovuto solo a un mero ragionamento di rendimento. Rende almeno X? Ok entro.
Per tanti anni addietro il rendimento non era al mio target e non ho detenuto BTP.
Tutto sommato potrei dire che i tassi neppure mi interessano nel decidere un ingresso, guardo solo il rendimento.
 
Altra cosa che non mi piace dei btp brevi... per loro natura non si prestano a sbalzi importanti e quindi ci si scorda eventuale trading.
Io ora che ho un potenziale +10 lordo da realizzare sul mio decennale (fatto in 6 mesi), come avrei mai potuto averlo con un btp a 1 anno?
Impossibile. Poi mi direte: ma non lo hai venduto.
Vedremo.


ma infatti non devono prestarsi al trading
i TDS a breve servono per remunerare la liquidità e switchare in altri strumenti in caso di occasioni senza perderci nulla
per esempio questo è il BOT scadenza maggio 24 in una roba simile esci quando vuoi 2 minuti e sei operativo

bot.PNG


in un titolo come questo se sbagli l'anno poi devi aspettarne 10

btp.PNG
 
Altra cosa che non mi piace dei btp brevi... per loro natura non si prestano a sbalzi importanti e quindi ci si scorda eventuale trading.
Io ora che ho un potenziale +10 lordo da realizzare sul mio decennale (fatto in 6 mesi), come avrei mai potuto averlo con un btp a 1 anno?
Impossibile. Poi mi direte: ma non lo hai venduto.
Vedremo.
basta un pò di instabilità governativa e magicamente il +10 diventa -10
 
Per me è chiarissimo. La mia ottica è di entrare solo a patto di un rendimento X, comprare solo ciò che posso portare a scadenza, e tradare se ne ho l'occasione.
L'opzione di vendere in perdita non è contemplata.
 
ma infatti non devono prestarsi al trading
i TDS a breve servono per remunerare la liquidità e switchare in altri strumenti in caso di occasioni senza perderci nulla
per esempio questo è il BOT scadenza maggio 24 in una roba simile esci quando vuoi 2 minuti e sei operativo

Vedi l'allegato 3006675

in un titolo come questo se sbagli l'anno poi devi aspettarne 10

Vedi l'allegato 3006678


e se devo rischiare di aspettare 10 anni devo attendermi un rendimento che si avvicini quanto più possibile a quello atteso dalle azioni
diciamo che un range in cui inizia ad essere accettabile andare sui lunghi è un 7%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro