BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei entrare su PG non avendo una Best Stock sul settore CS, un pò anche perchè guardando al passato è leggermente anticiclica quando ci sono crisi. A livello di fondamentali come ti sembra in questo momento?
hai citato già la risposta
 
Sempre più palese che il nuovo Nasdaq sia un pessimo Indice ... mi sa inizierò seriamente una progressiva uscita

inconcepibile che in un AI-Tech rally YTD Nasdaq stia andando peggio non solo di SP500 .. ma anche di VWCE!
 
Guarda che tanto benestante non sono, io punto alla bmv x2 la ferrari purosangue la deve prendere un giovane papà con figlia piccola

a parte il costo iniziale un purosangue ti succhia il sangue di superbollo :asd:

parliamo come minimo 4 o 5000€ annui fra bollo e superbollo ma a stare proprio bassi
 
a parte il costo iniziale un purosangue ti succhia il sangue di superbollo :asd:

parliamo come minimo 4 o 5000€ annui fra bollo e superbollo ma a stare proprio bassi

e la manutenzione? Mica vai dal meccanico del paese :asd:
 
Per ora da quel poco che vedo tengono ancora i prezzi belli alti…dovrà arrivare la “recessione” anche nel loro settore per costringerli ad abbassare i prezzi…
Ormai tutti gli artigiani hanno prezzato da “Botticelli”. Basta farsi un giro in un Tecnomat qualsiasi per rendersi conto invece del margine incredibile che hanno
Quella poi è una vergogna conclamata!! Ma finita la pacchia ne vedremo di belle...o rivedranno i prezzi o molti falliranno.
Non credo che gli italiani spenderanno di tasca loro per sistemarsi la casa....quando paga Pantalone....
 
in compenso mi viene voglie di ricalibrare i miei targhet di passivizzazione del portafoglio (lasciano la parte passiva al 33% senza puntare al 40 o 50%) attualmente passivo 35.3% Attiva 64.7%

sto notando come il mio picking stia andando nettamente meglio della parte ETF , anche se il 2021 - 2022 sugli etf avevo fatto anche qualche errore tipo prendere glux o il momentum factor ecc ecc tutte cose che alla fine mi ci hanno fatto rimettere ...

meglio puntare tutto sulla triade VWCE/SP500 e SXLV con eventuale alleggermineto del Nasdaq (che non mi piace più con le vuove regole) quando voglio ridurre la componente azionaria dovrei anche trovare voglia di vendere l'1% del portafoglio di nasdaq per comprare un 1% di SLXV così da portare al giusto peso il settore HC nel portafoglio

sono sottopesato su CS... ma mi sembrano ancora abbastanza care per il momento preferisco non incrementarle e se mai incrementare i BTP-ITA

da dire come ripeto spesso che l'introduzione degli ETF mi ha fatto tagliare posizioni prese più per "diversificazione" che "convinzione" permettendomi di concentrare solo sulle stock che ritenevo migliori
Quanto pensi sia una corretta % di ETF HC nel portafoglio azionario? (esempio azionario composto solamente da VWCE E HC). E come mai preferisci lo SPDR rispetto all iShares?
 
Ultima modifica:
Quanto pensi sia una corretta % di ETF HC nel portafoglio azionario? (esempio azionario composto solamente da VWCE E HC)
Per me il tutale del settore HC dovrebbe essere tra 10 e 15% devi valutare te poi tutti i pesi diretti e quelli indiretti negli etf
 
Halving di BTC questa sera, venti di guerra in peggioramento su 2 fronti appena prima del weekend , trimestrali USA che stanno per entrare nel vivo. La prossima settimana NON guardare il ptf forse è la cosa più saggia da fare...
 
Stavo guardando che è quasi una regola per S&P500, apre benino e crolla col passare della seduta.
Ovviamente intendo le ultime sedute, sono tutte uguali o quasi.
 
Halving di BTC questa sera, venti di guerra in peggioramento su 2 fronti appena prima del weekend , trimestrali USA che stanno per entrare nel vivo. La prossima settimana NON guardare il ptf forse è la cosa più saggia da fare...
oggi sono a 5 mesi senza fare eseguiti ...

il portafoglio si può guardare quanto si vuole .. ma il problema è quando si va a toccarlo...

Forse però presto faccio appunto quei movimentini sul nasdaq che ipotizzavo ...
 
Visti i ribassi, più che il portafogli guarderò ciò che non ho e che vorrei. Magari mi decido.
 
Halving di BTC questa sera, venti di guerra in peggioramento su 2 fronti appena prima del weekend , trimestrali USA che stanno per entrare nel vivo. La prossima settimana NON guardare il ptf forse è la cosa più saggia da fare...

Potrebbe essere anche il momento giusto per entrare alla fine quando cala il mercato come sempre si pensa di prenderlo più in basso e si resta fregati...
 
Io sono entrato pochi gg fa su Campari. Ma in generale x nuove entrate secondo me meglio aspettare e vedere dove porta questa correzione....
 
Avreste un suggerimento per parcheggio liquidita USD per un pò di mesi ?
Fineco non mi renumera niente in questa valuta.

Preferirei evitare bonds, e non vorrei aumentare ora l'azionario.
 
Halving di BTC questa sera, venti di guerra in peggioramento su 2 fronti appena prima del weekend , trimestrali USA che stanno per entrare nel vivo. La prossima settimana NON guardare il ptf forse è la cosa più saggia da fare...


Netflix -8%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro