BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbe ad occhio stare sotto... ma devo controllare
Si starebbe sotto. Per fortuna o per altri motivi avevo oramai solo qualche btp in ptf la maggior parte era stata alienata. Mi è rimasto qualcosa dell agosto 34 preso sempre sotto lapari. C'è l ho ancora.
L incremento nuovo dei btp l ho fatto l anno scorso
 
Hsinchu, Taiwan, R.O.C., April 18, 2024 -- TSMC today announced consolidated revenue of NT$592.64 billion, net income of NT$225.49 billion, and diluted earnings per share of NT$8.70 (US$1.38 per ADR unit) for the first quarter ended March 31, 2024. Year-over-year, first quarter revenue increased 16.5% while net income and diluted EPS both increased 8.9%. Compared to fourth quarter 2023, first quarter results represented a 5.3% decrease in revenue and a 5.5% decrease in net income. All figures were prepared in accordance with TIFRS on a consolidated basis. In US dollars, first quarter revenue was $18.87 billion, which increased 12.9% year-over-year but decreased 3.8% from the previous quarter. Gross margin for the quarter was 53.1%, operating margin was 42.0%, and net profit margin was 38.0%.
 
premesso che ho segnalato un titolo non presente sul forum
poi può piacere oppure no (es a johnny non piacciono gli energetici)
o qualcuno suggerisce XYZ che è meglio.....

detto questo con il tuo ragionamento non si compra nulla ,
e se non ribassano i tassi , e se non comprano gli iphone
e se l'IA non funziona .....
x tutti i titoli che hai in portafoglio ti posso fare un "e se...." :D
:)
x i finanziamenti
Ha venduto i suoi asset termici nel 2022, il che le ha dato la liquidità per investire in diverse
acquisizioni di energia rinnovabile ad alto rendimento.


li ho seguiti pure io i titoli di aziende del settore green ma nel post covid hanno avuto un bel ridimensionamento anche a causa dell'incremento dei tassi
potrebbero essere quindi favoriti nel caso di un ribasso dei tassi
 
Sui bond, da tempo si parla di bond europei. Non so quando lo faranno, ma per me ci si arriverà.
E a quel punto, i bond dei vari paesi come l'Italia potrebbero diventare "preziosi" se acquistati in tempi giusti come ad esempio 6 mesi fa.
La transizione sarà graduale ma vista la lunghezza di alcune emissioni ci sarà un lungo periodo in cui dovranno convivere bond comunitari e di singoli paesi.

Ovviamente sto immaginando un bond europeo con rendimento minore di quelli italici, lo do per scontato.
 
Hsinchu, Taiwan, R.O.C., April 18, 2024 -- TSMC today announced consolidated revenue of NT$592.64 billion, net income of NT$225.49 billion, and diluted earnings per share of NT$8.70 (US$1.38 per ADR unit) for the first quarter ended March 31, 2024. Year-over-year, first quarter revenue increased 16.5% while net income and diluted EPS both increased 8.9%. Compared to fourth quarter 2023, first quarter results represented a 5.3% decrease in revenue and a 5.5% decrease in net income. All figures were prepared in accordance with TIFRS on a consolidated basis. In US dollars, first quarter revenue was $18.87 billion, which increased 12.9% year-over-year but decreased 3.8% from the previous quarter. Gross margin for the quarter was 53.1%, operating margin was 42.0%, and net profit margin was 38.0%.
La crescita dei chippari inizia a rallentare dunque..
 
Ciao a tutti, c’è un modo per sapere in quali azioni investe BlackRock BLK?

All’interno della singola azione BlackRock quali sono le azioni e in che percentuale?
Grazie
 
Ciao a tutti, c’è un modo per sapere in quali azioni investe BlackRock BLK?

All’interno della singola azione BlackRock quali sono le azioni e in che percentuale?
Grazie
Ininfluente … è un asset management (non una holding)
 
approfitto x segnalare questa , visto che nessuno ne parla nel forum
non è MEGA e BIG CAP ma opera in un settore che mi pare manchi al thread (produzione energia rinnovabile)

Clearway Energy NYSE: CWEN.A (la C è più liquida e cara ma con lo stesso dividendo della A)

https://investor.clearwayenergy.com/
info split azioni A&C https://investor.clearwayenergy.com/nyld-stock-split-faq
x ricevere news https://investor.clearwayenergy.com/shareholder-services/email-alerts

Clearway Energy (NYSE: CWEN.A) offre un rendimento da dividendi del 7,7%. Il produttore di energia pulita sostiene tale compenso con un reddito molto stabile generato dalla vendita di elettricità a servizi di pubblica utilità e grandi acquirenti aziendali con contratti a lungo termine.
La società prevede di aumentare il suo già interessante payout dal 5% all’8% annuo nel lungo termine, con una crescita probabile verso la fascia alta almeno fino al 2026. Clearway si è già assicurata i finanziamenti e gli investimenti per raggiungere tale obiettivo. Ha venduto i suoi asset termici nel 2022, il che le ha dato la liquidità per investire in diverse acquisizioni di energia rinnovabile ad alto rendimento. Tali accordi si concluderanno nei prossimi anni quando i progetti entreranno in servizio commerciale. Nel frattempo, Clearway dovrebbe avere ampio potere per continuare a far crescere il proprio portafoglio e i propri profitti in futuro, data l’enorme necessità del Paese di nuovi investimenti in energie rinnovabili.
:)

Margine basso, debito alto ... il dividendo 1,54 (eps 0,68)
Il suo business si basa su contratti PPA, quindi leva, e necessità di prezzi sostenuti della commodity (per essere discretamente redditizia)

Io ne starei lontano, ma ho impiegato 2 minuti per farmi l'idea ... probabilmente tu hai approfondito meglio
 
Ultima modifica:
Si starebbe sotto. Per fortuna o per altri motivi avevo oramai solo qualche btp in ptf la maggior parte era stata alienata. Mi è rimasto qualcosa dell agosto 34 preso sempre sotto lapari. C'è l ho ancora.
L incremento nuovo dei btp l ho fatto l anno scorso
Sono messi meglio ovvio chi aveva preso gli indicizzati all'inflazione tipo il 41 poiché ha comulato inflazione con il ci ed i oltre le aspettative di i flazione future sono aumentate

Comunque come è evidente passando da 155 a me o di 110 neanche gli indicizzati lunghi proteggono dai rialzi tassi
 
$ASML ASML Q1 FY24:• Net bookings €3.6B (including EUV €0.7B).• Net sales -22% Y/Y to €5.3B.• Gross margin 51% (flat Y/Y).• Operating margin 26% (-6pp Y/Y).Guidance:• FY24: Revenue similar to FY23 (unchanged).• FY25: Significant growth.
GLWAietbUAAr7bE.jpg
 
La crescita dei chippari inizia a rallentare dunque..
produttori ...

non è che campano solo con i chipponi di NVDA ... anzi immagino quella sia solo la nicchia più "esclusiva" come non possiamo giudicare l'andamento del mercato auto ... dalla produzione di Ferrari ...

uno dei motivi per cui predeligo come dico sempre chi fa design (o meglio fra chip vincenti sul mercato) che chi fa semplice produzione ... come nelle auto ho ferrari e tesla ... che una fa lusso .. l'altra fa "cose strane e speranziose" ma non la tengo certo per le auto
 
Un'altra stock che ogni tanto compare quì dentro, ma che anche recentemente ( anche da me ) è valutata cara è Brunello Cucinelli, continua la buona crescita :
https://investor.brunellocucinelli....nato_i_dati_di_fatturato_al_31_Marzo_2024.pdf
come ho scritto varie volte per me non ha senso ... a multipli molto cari abbiamo Ferrari ed Hermes ... non vedo motivo di preferire brunello a queste 2 ...a multipli più economici abbiamo LVMH che è "l'etf" del lusso
 
Per chi interessa, visto la recente discesa per presunti problemi su Librela e Solensia. Personalmente ho incrementato.
Margine (Net Profit) simile ad ASML.

1713428112211.png


Mi chiedevo come mai non fosse stata inserita in prima pagina (Pharma) Johnny.
 
Ultima modifica:
se vogliono fare questa transizione energetica , le aziende avranno senz'altro aiuti , incentivi , detassazioni ..etc etc..
anche per un fatto di immagine , pure sui biscotti scrivono fatti con zero emissioni...
Un consiglio: non farti abbindolare dalle notizie del TG e robe così. Il 25% delle emissioni di CO2 al mondo viene dall'industria del carbone cinese, il 5% dalla sola Saudi Aramco, le sette sorelle del petrolio, tra cui Eni, fanno da sole un ulteriore 10% circa, aggiungici l'India e arrivi al 50% del totale. Auguri a ridurre le emissioni con incentivi, proclami, summit e boiate simili.

In borsa si guardano utili e prospettive. E il mondo delle rinnovabili sta in piedi soltanto se ci sono incentivi statali, altrimenti crolla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro