BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Ciao a tutti. Tempo fa avevo trovato un sito che mi consentiva di conoscere le singole azioni di un indice tipo s&p o altro e di ordinarle in base a parametri prescelti. Qualcuno saprebbe dirmi il nome? Vi ringrazio. Non riesco più a ritrovarlo
 
Ciao a tutti. Tempo fa avevo trovato un sito che mi consentiva di conoscere le singole azioni di un indice tipo s&p o altro e di ordinarle in base a parametri prescelti. Qualcuno saprebbe dirmi il nome? Vi ringrazio. Non riesco più a ritrovarlo
finviz?
 
Black Rock fa parte del settore "gestione degli investimenti finanziari": i suoi introiti provengono da consulenze per investimenti, commissioni di performance sui fondi comuni/sicav ed ETF che gestisce, servizi tecnologici di natura finanziaria, ecc.
Per capire meglio di che si tratta:
https://d18rn0p25nwr6d.cloudfront.net/CIK-0001364742/e75c8d21-20dd-4a32-9581-e6d1914f2bb9.pdf
Immagino che avrai un etf … con un etf tu sei proprietario di tante aziende … giusto?
Blackrock è il più grande gestore al mondo di etf (denominati iShares)

Blackrock gestisce le tue quote nelle aziende, ma le quote restano sempre tue ( a differenza di Berkshire che possiede essa stessa le quote)

In poche parole, loro prendono lo 0,7% del capitale investito, indipendentemente se l'azienda sale o scende in borsa (e lo 0,7% lo paga l'investitore ... cioè noi .. )
@massimo972 e @aquila1 vi ringrazio.
quindi non è come Berkshire che se salgono le azioni al suo interno sale anche l'azione Berkshire che noi possediamo. (tipo un etf diciamo).

invece nel caso di Blackrock, l'azione sale se salgono i suoi profitti (consulenze, commissioni, servizi, ecc..), non ha azioni al suo interno.

corretto?
 
il grafico e gli studi che ci sono dietro parlano chiaro, i picchi ci sono sempre stati e il rialzo attuale iniziato diverse centinaia di secoli non dipende dall'uomo perchè 10000 anni fa l'uomo non inquinava nulla

10.000 anni fa era il tempo dei cacciatori ed era in atto la fase finale dell'ultima era glaciale, il tuo grafico non è sufficientemente dettagliato per individuare correttamente i periodi.

che poi possa esserci una componente antropica è vero ma non pensiamo che i macrocicli non si ripetano e io di vivere al freddo e al gelo con i ghiacciai perenni non ho nessunissima voglia

Quando vivremo in un deserto arido (che la direzione è quella) ne riparliamo. Anzi, ne riparleranno.
 
Direi che non corri nessun rischio. Ma neanche i nipoti dei tuoi nipoti.

Poi oh, ad ognuno il suo. Vivere a 45°C d'estate in Italia credo non sia piacevole ugualmente, anche perché arriveranno i black-out d'estate, è soltanto questione di tempo. E lì ci sarà da ridere.


i microclimi locali e la cementificazione creano effetti ulteriormente dannosi in tal senso
poi ci sono le configurazioni a macroscala come le celle di hadley ma evidentemente i macrocicli sono influenzati da altri fattori
 
@massimo972 e @aquila1 vi ringrazio.
quindi non è come Berkshire che se salgono le azioni al suo interno sale anche l'azione Berkshire che noi possediamo. (tipo un etf diciamo).

invece nel caso di Blackrock, l'azione sale se salgono i suoi profitti (consulenze, commissioni, servizi, ecc..), non ha azioni al suo interno.

corretto?
Berkshire Hathaway funziona esattamente allo stesso modo.
Se stai cercando qualcosa per investire passivamente in altri titoli, puoi scegliere fra ETFs e fondi comuni.
 
Oggi è venerdì, che dite TISG andrà giù ancora un pochino?
Vorrei comprarne un cippino.
(Fatto anche la rima baciata)
 
Io sono del centro (marche)

Appunto come ho scritto stanno ricominciando gli aumenti mensili...tra un pò lo vedremo anche nell'inflazione
Boh io gli aumenti sul carrello della spesa non li sto vedendo negli ultimi mesi e confrontandomi con amici e colleghi non c'è una percezione di aumenti nel 2024.

La botta inflativa del 2022 non è stata seguita da aumenti degli stipendi. Se l'inflazione continua a salire e stipendi rimangono al palo la gente taglia le spese

Ma poi scusate escluso cacao e rame, avete visto i prezzi delle altre materie prime rispetto ai picchi del 2021 e 2022?
frumento
mais
soia
riso
zucchero
legname
cotone
gas naturale
 
Ultima modifica:
10.000 anni fa era il tempo dei cacciatori ed era in atto la fase finale dell'ultima era glaciale, il tuo grafico non è sufficientemente dettagliato per individuare correttamente i periodi.



Quando vivremo in un deserto arido (che la direzione è quella) ne riparliamo. Anzi, ne riparleranno.


prima di 10k anni fa si parla di paleolitico quindi non penso ci fossero le industrie per fare partire il rialzo

1713516954195.png



ma 8°C medi in meno sono una cosa da fare impallidire anche il miglior orso polare
 
Berkshire Hathaway funziona esattamente allo stesso modo.
Se stai cercando qualcosa per investire passivamente in altri titoli, puoi scegliere fra ETFs e fondi comuni.
@percefal in realtà io investo solo in eft

ma volevo prendere qualche azione singola che fosse un contenitore di altre (anche per il discorso minus)
pensavo appunto a Berkshire e Blackrock
 
prima di 10k anni fa si parla di paleolitico quindi non penso ci fossero le industrie per fare partire il rialzo

Vedi l'allegato 3007263


ma 8°C medi in meno sono una cosa da fare impallidire anche il miglior orso polare
quindi tutta sta roba del riscaldamento globale è una favoletta green ?
 
@percefal in realtà io investo solo in eft

ma volevo prendere qualche azione singola che fosse un contenitore di altre (anche per il discorso minus)
pensavo appunto a Berkshire e Blackrock

Ripeto: se vuoi un "contenitore", allora resta su ETF.
BlackRock, come ti e' stato spiegato e ribadito piu' volte, e' un asset manager, non un contenitore.
Berkshire Hathaway e' una holding, non un contenitore.
I contenitori sono fondi ed ETFs.
 
quindi tutta sta roba del riscaldamento globale è una favoletta green ?


non ho detto che è una favoletta green ma il riscaldamento era già in atto e da parecchio tempo (+8°C medi mica +1)
quanto sia la componente antropica non lo sappiamo
 
Oggi è venerdì, che dite TISG andrà giù ancora un pochino?
Vorrei comprarne un cippino.
(Fatto anche la rima baciata)
per favore evitate queste domande ... pariamo di fondamentali ... non numeri del lotto. una risposta ad una domanda così ha la stessa attendibilità del lancio della moneta
 
Indietro