BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

AGGIORNAMENTO 1-Meta aumenta le previsioni di spesa per il 2024 per sostenere lo sviluppo dell'IA
(Aggiunge azioni al paragrafo 2 e dettagli ai paragrafi 6 e 7)
24 aprile (Reuters) - Meta Platforms ha dichiarato mercoledì che quest'anno prevede che le spese complessive saranno più elevate di quanto previsto in precedenza, poiché la società madre di Facebook spende ingenti risorse per lanciare nuovi prodotti di intelligenza artificiale e rafforzare l'infrastruttura per supportarli.

Dopo la campana le azioni della società sono scese del 10%.

La società prevede una spesa in conto capitale per il 2024 compresa tra 35 e 40 miliardi di dollari, in aumento rispetto alla precedente previsione di 30-37 miliardi di dollari.

Ha inoltre aumentato le previsioni di spesa totale da 96 a 99 miliardi di dollari, passando da 94 a 99 miliardi di dollari.

Meta ha aggiornato i suoi prodotti per l'acquisto di annunci con strumenti di intelligenza artificiale e brevi formati video per aumentare la crescita dei ricavi, introducendo anche funzionalità di intelligenza artificiale come un assistente di chat per stimolare il coinvolgimento sulle sue proprietà di social media.

I ricavi sono aumentati del 27% a 36,46 miliardi di dollari nel primo trimestre, battendo le aspettative di 36,16 miliardi di dollari secondo i dati LSEG.

Si prevede che i ricavi dell’attuale trimestre siano compresi tra 36,5 e 39,0 miliardi di dollari, rispetto alle aspettative di 38,29 miliardi di dollari.
 

Meta alza le previsioni di spesa per il 2024 per sostenere lo sviluppo dell'AI

- 10% in after

sbagliata previsione
 

AGGIORNAMENTO 2-Meta ridimensiona le aspettative per i ricavi del secondo trimestre​

((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
(Aggiunge dettagli finanziari e aggiorna le azioni) di Katie Paul e Yuvraj Malik
24 aprile (Reuters) - Meta Platforms mercoledì ha previsto che i ricavi del secondo trimestre potrebbero essere inferiori alle aspettative del mercato, segnalando un possibile controllo della realtà sulle speranze di incremento del business dell'azienda da parte dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale.

Le azioni di Meta sono scese di circa il 10% negli scambi prolungati dopo la notizia, facendo evaporare il valore di 125 miliardi di dollari del mercato azionario.

La società madre di Facebook e Instagram prevede per il periodo aprile-giugno ricavi compresi tra 36,5 e 39 miliardi di dollari, con un valore medio di 37,8 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 38,3 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.

Meta ha inoltre alzato le previsioni di spesa per l'anno in corso per sostenere gli investimenti in nuovi prodotti di intelligenza artificiale e nell'infrastruttura informatica necessaria a supportarli.

L'azienda prevede che le investimenti per il 2024 rientreranno in un intervallo compreso tra 30 e 40 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 35-37 miliardi di dollari.

L'azienda ha inoltre alzato le previsioni di spesa totale a 96-99 miliardi di dollari, da 94 a 99 miliardi di dollari.

I risultati sembrano temperare le aspettative dopo una serie di trimestri da urlo per Meta, culminati con il più grande guadagno di un giorno nella capitalizzazione di mercato nella storia di Wall Street (link) dopo l'ultima relazione trimestrale, quando l'azienda ha registrato risultati solidi e ha annunciato il primo dividendo in assoluto.

Il gigante dei social media ha aggiornato i suoi prodotti per l'acquisto di annunci con strumenti di intelligenza artificiale e formati video brevi per incrementare la crescita dei ricavi, introducendo al contempo nuove funzionalità di intelligenza artificiale come un assistente di chat per aumentare il coinvolgimento sulle sue proprietà di social media.

La scorsa settimana ha annunciato che il suo assistente Meta AI sta dando più importanza alla fatturazione (link) nella sua suite di app, il che significa che inizierà a vedere quanto il prodotto sia popolare tra gli utenti nel secondo trimestre.

L'azienda beneficia anche delle pressioni normative che gravano sul suo concorrente cinese di video brevi TikTok, che sta affrontando la minaccia di un divieto negli Stati Uniti (link).

Meta ha registrato un ricavi nel primo trimestre di 36,5 miliardi di dollari, più o meno in linea con le aspettative di 36,2 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.

Il numero di persone attive giornaliere di Meta (DAP), una metrica che utilizza per tracciare gli utenti unici di una qualsiasi delle sue applicazioni Facebook, Instagram, Messenger o WhatsApp in un giorno, è cresciuto del 7%.

Nel trimestre precedente la DAP era cresciuta dell'8%.

Meta ha reso noto solo il dato DAP relativo alla crescita degli utenti, una novità assoluta per l'azienda. All'inizio di quest'anno aveva detto che non avrebbe più reso noti i dati relativi al social network di punta Facebook, la cui crescita è rallentata negli ultimi anni.
 

Meta alza le previsioni di spesa per il 2024 per sostenere lo sviluppo dell'AI

- 10% in after

sbagliata previsione


bisognerà vedere a cosa serviranno questi investimenti e come riusciranno ad incrementare i fatturati
chiaro che chi sbaglierà pagherà a caro prezzo
 
$META is now trading at 21x CY2024 EPS with $30B of net cash, EPS growth this year should be around 35% YoY... stocks trading with PEG ratios of 0.6x ,are not overvalued.
 
META - 17% in after e anche le altre big sono in calo. L'impressione è che a questo giro di trimestrali il mercato non la prenderà bene
 
$META down -12% AH, wiping out $150B of market cap because they raised the midpoint of their CY2024 expense guidance from $96.5B to $97.5B

Makes total sense
 
$META Meta Q1 FY24:

👨‍👩‍👧‍👦 Daily active people +7% Y/Y to 3.2B.
👀 Ad impressions +20% Y/Y.

• Revenue +27% Y/Y to $36.5B ($0.2B beat).
• Operating margin 38% (+13pp Y/Y).
• FCF margin 34% (+10pp Y/Y).
• EPS $4.71 ($0.39 beat).
• FY24 Capex $35-40B ($30-$37B prev.
20240424_231849.jpg
 
$META Meta Q1 FY24:

👨‍👩‍👧‍👦 Daily active people +7% Y/Y to 3.2B.
👀 Ad impressions +20% Y/Y.

• Revenue +27% Y/Y to $36.5B ($0.2B beat).
• Operating margin 38% (+13pp Y/Y).
• FCF margin 34% (+10pp Y/Y).
• EPS $4.71 ($0.39 beat).
• FY24 Capex $35-40B ($30-$37B prev.Vedi l'allegato 3009041
A proposito di metà, ma in whatsapp nella sezione dedicata alle aziende che puoi seguire aziende calcistiche, notizie, vestiti ecc
In quel caso meta riceve qualcosa?
 
Faccio lo sborone e dico che il mio picking nel 2024 al momento fa +20,3%.

Comunque ho ricostruito tutti i momenti dal 2017 ad oggi e c'è poco da fare. Faccio meglio dello SWDA di neanche l'1% e peggio dello S&P500 di oltre il 5%.

Il buy & hold è veramente quasi impossibile da battere.
Occhio sempre che i conti sui rendimenti siano corretti.. la cosa non è scontata…

Inoltre appunto va giudicato il risultato con almeno un bear in mezzo

Comunque se calcolati correttamente è un buon risultato
 
Per me la reazione è esagerata... da vedere se conviene entrare subito o aspettare l'apertura usa ...

In teoria con un calo così all'apertura sara tutto un bucare stop loss e magari va pure più giù...

Questa volta magari entro nei primi 20 minuti
 
Buongiorno, ieri ho letto che è stata approvata la legge contro Tiktok; da quanto ho capito questa ha 9 mesi per vendere la piattaforma o verrà chiusa. Mi viene da dire che se la comprerà lo Zuccone a prezzo di saldo o no? Viva il libero mercato verrebbe da dire. :o :D
 
Per me la reazione è esagerata... da vedere se conviene entrare subito o aspettare l'apertura usa ...

In teoria con un calo così all'apertura sara tutto un bucare stop loss e magari va pure più giù...

Questa volta magari entro nei primi 20 minuti
Chissà se nella spesa “AI” continua a buttarci metaverso
 
Indietro