BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

In conclusione io ho venduto qualche mese fa Jd e Tencent (che in sei mesi sono salite rispettivamente del 9,11% e 19,60% che , come già detto alle mie vendite seguono sempre salite ...:wall:) ma sono sempre più convinta che loro quando si muovono sono milioni, miliardi (1,4 md Cina contro 335 ml America)

Vedi l'allegato 3008865
e per come si stanno muovendo con l'AI io qualche pensiero ce lo rifarei , giusto per bilanciare il ptf quasi tutto America.
Cosa ne pensate?
Secondo me faranno di tutto per riprendersi e lo faranno con l'AI loro psicologicamente sono pronti.

TECH China is still years behind the U.S.

Despite a chip breakthrough by China’s Huawei, the country remains years behind the U.S. in the critical technology, Commerce Secretary Gina Raimondo said.
 
Buongiorno, ieri ho letto che è stata approvata la legge contro Tiktok; da quanto ho capito questa ha 9 mesi per vendere la piattaforma o verrà chiusa. Mi viene da dire che se la comprerà lo Zuccone a prezzo di saldo o no? Viva il libero mercato verrebbe da dire. :o :D
Non so se glie la faranno comprare ...

Ma immagino che eventuali altri acquirenti non manchino.
 
Ho chiamato quella di tesla ... exit opportunity

Unico motivo di salita le promesse di elon...
A me come sai, non è mai piaciuto il titolo Tesla. L'auto elettrica poi è una buffonata, basta vedere come vanno le vendite da ultimo la 500 elettrica. Poi da quando si è comprato Twitter si è fatto molti nemici nella finanza, vista la sua contrarietà ai vacc.ini.
 
Mediato e incrementato meta a 391,ora pmc 423.:specchio:
 
Ultima modifica:
Una considerazione che vorrei condividere con voi:
Avete parlato di guida autonoma non ancora "psicologicamente accettabile" e ho delle considerazioni da condividere con voi basate su alcune notizie lette recentemente:


1) in Cina Baidu è autorizzato dal 2023 a fornire servizi di ride-hailing senza conducente a Yizhuang ed è stata messa in funzione un'autostrada per guida autonoma lunga 56 Km vicino a Suzhou con 270 set di dispositivi di rilevamento, tra cui radar laser, radar a onde millimetriche, telecamere e antenne, in 55 posizioni lungo l’autostrada, garantendo un ambiente stradale per la guida autonoma;

"Pu YongYan (professore ed economista dell’Università di Chongqing.) dichiara: “Lo sviluppo rapido dell’industria dei veicoli a energia nuova della Cina nei prossimi anni ha il potenziale di cambiare gli equilibri economici industriali internazionali degli ultimi decenni"
Il declino dell’industria automobilistica in Occidente e la sua crescita in Oriente hanno ragioni sottostanti. La Cina ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo di nuove energie negli anni ’90 e ha avviato il Programma 863 per i veicoli elettrici nel 2001. A partire dal 2007, il paese ha incoraggiato la commercializzazione dei veicoli a nuova energia e ha adeguato le rotte tecnologiche e sussidiato le imprese di veicoli a nuova energia per 15 anni.
Nel 2022 sono state immatricolate in Cina oltre 5,92 milioni di nuove auto elettriche plug-in (30% del volume totale).
Nel 2023, si prevede che in Cina verranno prodotte circa 360.000 auto dotate di capacità di NOA (Navigazione in Autopilota) in città. Questo ci fa comprendere che la sfida del dragone al mondo automobilistico va oltre le auto elettriche.


2)l'11 aprile, la versione 2.0 dell'assistente finanziario AI di Ant Group "Zhi Xiaobao" è già in fase di test esterno. Zhi Xiaobao è posizionato
per domande e risposte sulla conoscenza professionale finanziaria e assicurativa, fornendo anche strumenti come analisi di mercato, analisi di portafoglio, sottoscrizione intelligente ed elaborazione dei sinistri. La nuova versione di Zhi Xiaobao è stata sperimentata da 12 milioni di utenti e termini come "tendenze di mercato" sono diventati le domande più popolari poste dagli utenti nel primo trimestre.
Secondo l'introduzione, l'archiviazione dei dati sulla conoscenza finanziaria di Zhi Xiaobao 2.0 ha raggiunto una scala di miliardi e utilizza un modello di "collaborazione con agenti multi-intelligenti" per simulare esperti umani in diversi aspetti, fornire opinioni e accedere a strumenti di servizi professionali. Attualmente, la capacità di Zhi Xiaobao di analizzare e ragionare sugli eventi finanziari ha raggiunto il livello medio degli esperti del settore umano.


In conclusione io ho venduto qualche mese fa Jd e Tencent (che in sei mesi sono salite rispettivamente del 9,11% e 19,60% che , come già detto alle mie vendite seguono sempre salite ...:wall:) ma sono sempre più convinta che loro quando si muovono sono milioni, miliardi (1,4 md Cina contro 335 ml America)

Vedi l'allegato 3008865
e per come si stanno muovendo con l'AI io qualche pensiero ce lo rifarei , giusto per bilanciare il ptf quasi tutto America.
Cosa ne pensate?
Secondo me faranno di tutto per riprendersi e lo faranno con l'AI loro psicologicamente sono pronti.
Dipende che ci hai fatto con quelle vendite ...

Se avevi preso nvda 6 mesi fa mica hai tanto da lamentarti...

La AI chinese è zoppa senza i chipponi nvda ...

Io dalla cina rimarrei fuori... il nostro obiettivo è guadagnare. L'obiettivo del partito cinese non è farti guadagnare ma mantenere il controllo del paese...

Al massimo hai il solito invesco etf china tech di invesco ... ma i problemi permangono ...
 
A me come sai, non è mai piaciuto il titolo Tesla. L'auto elettrica poi è una buffonata, basta vedere come vanno le vendite da ultimo la 500 elettrica. Poi da quando si è comprato Twitter si è fatto molti nemici nella finanza, vista la sua contrarietà ai vacc.ini.
È l'unico tech guru vicino ai rep ... questo penso che basta a dargli protezione specie se vince donald.

I problemi sono altri per tesla in primis tutti i progetti paralleli di elon starlink neuralink x eccecc
 
Market reaction to $META Q1 2024


Revenue jumped 27% to $36.5b (yay!)
Operating margins expanded 1,300 basis points to 38% (woohoo!)
Diluted EPS up 114% to $4.71 (hurray!)
Capex guide up 8%-16% to support AI roadmap (wait... what? hold up.)


"how dare a company that's doing well reinvest in itself for the future!?"


AH: -15%
 
Niente oggi ho troppa ro a da fare mi tolgo il dente ... venduto 0.4% di nasdaq e preso 0.4% di meta.

Non sta ne in cielo ne in terra questa discesa

-15% è un bello sconto magari arriva anche più giù ma con pazienza darà i suoi frutti
 
Niente oggi ho troppa ro a da fare mi tolgo il dente ... venduto 0.4% di nasdaq e preso 0.4% di meta.

Non sta ne in cielo ne in terra questa discesa

-15% è un bello sconto magari arriva anche più giù ma con pazienza darà i suoi frutti
Curiosità:ma se in Usa non è ancora aperta su che piazza hai eseguito l'operazione?
 
È l'unico tech guru vicino ai rep ... questo penso che basta a dargli protezione specie se vince donald.

I problemi sono altri per tesla in primis tutti i progetti paralleli di elon starlink neuralink x eccecc
Si ha cambiato sponda ELONE. Fino a 8 anni fa era pro Obama e pro Dem. Adesso improvvisamente negli ultimi anni si è sempre schierato pro Rep e pro Donald. Bah
 
Si ha cambiato sponda ELONE. Fino a 8 anni fa era pro Obama e pro Dem. Adesso improvvisamente negli ultimi anni si è sempre schierato pro Rep e pro Donald. Bah
Non mi meraviglia per nulla, è instabile e .....patico (dove ..... sta per diverse cose: psico socio ecc)

Domani si può svegliare e tornare dem e dopodomani rep
 
Niente oggi ho troppa ro a da fare mi tolgo il dente ... venduto 0.4% di nasdaq e preso 0.4% di meta.

Non sta ne in cielo ne in terra questa discesa

-15% è un bello sconto magari arriva anche più giù ma con pazienza darà i suoi frutti
Hai comprato in pre suppongo,io non posso ma lo farò alle 15,30.
 
Ma meta nessuno la ha su milano? Io valuto che la discesa ha poco senso ma se il mercato vuole scendere ancora un po come sembra magari si può prendere anche più in basso nei prossimi giorni\settimane.
 
Indietro