BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti,

So bene che ai "puristi" interessa poco o nulla, ma Meta ha un gap-up il 2 febbraio da 400.50$ che in questi giorni potrebbe probabilmente chiudere.

Screenshot 2024-04-25 at 10.14.36.png
 
Ma meta nessuno la ha su milano? Io valuto che la discesa ha poco senso ma se il mercato vuole scendere ancora un po come sembra magari si può prendere anche più in basso nei prossimi giorni\settimane.
Io li ho entrambi ma anche su Milano stamattina era a sconto
 
Buongiorno a tutti,

So bene che ai "puristi" interessa poco o nulla, ma Meta ha un gap-up il 2 febbraio da 400.50$ che in questi giorni potrebbe probabilmente chiudere.

Vedi l'allegato 3009150
L' indice, lunedi e martedi, ha fatto il rimbalzo del gatto morto... non si vede come possa fare a non continuare a scendere.....in questo quadro quindi alla sottoscritta pare molto difficile che le Mag4 possano salire.

Certo, sono previsioni da analisi tecnica...
 
Buongiorno a tutti,

So bene che ai "puristi" interessa poco o nulla, ma Meta ha un gap-up il 2 febbraio da 400.50$ che in questi giorni potrebbe probabilmente chiudere.

Vedi l'allegato 3009150


vediamo come si comporta anche sulla media a 100gg che è piuttosto importante e sotto la quale c'è la 200g che sostiene il movimento

META_2024-04-25_11-29-02.png
 
Si ha cambiato sponda ELONE. Fino a 8 anni fa era pro Obama e pro Dem. Adesso improvvisamente negli ultimi anni si è sempre schierato pro Rep e pro Donald. Bah
Le gradi idee vanno dove tira il vento..
 
Occhio sempre che i conti sui rendimenti siano corretti.. la cosa non è scontata…
Fatti e rifatti i calcoli più volte. Penso di esser arrivato al modo che hai tu di calcolarli:
- ogni ingresso nello stock picking lo considero anche come un ipotetico ingresso su un ETF di benchmark;
- ogni uscita dallo stock picking la considero come "montante cash" al netto delle tasse, mentre la corrispettiva quota degli ETF bechmark la lascio correre --> sul lungo periodo il problema di stare dietro al benchmark è proprio questo;
- i dividendi li considero come "montante cash".

Come te ho avuto uno sbandamento importante nel 2021 (dove ho perso oltre il 20% dai benchmark) e un po' meno nel 2022.
 
Ma meta nessuno la ha su milano? Io valuto che la discesa ha poco senso ma se il mercato vuole scendere ancora un po come sembra magari si può prendere anche più in basso nei prossimi giorni\settimane.
Su xetra è più liquida con fineco meglio li
 
I titoli big sono liquidi anche su gem, io non ho problemi
 
Per quanto riguarda etf sp500, a differenza delle azioni dove é preferibile comprarle sulla borsa di riferimento. Avendo commissioni minori sulla borsa di Milano, conviene continuare a comprarle li rispetto a xetra dove é più liquidò?
 

Diritto UE alla riparazione: riparazioni più facili e vantaggiose per i consumatori​

Le nuove norme introducono un nuovo diritto alla riparazione e mirano a ridurre i rifiuti e potenziare il settore rendendo la riparazione dei prodotti più facile ed economica.

Martedì, il Parlamento ha approvato in via definitiva la direttiva sul cosiddetto "diritto alla riparazione" per i consumatori con 584 voti favorevoli, 3 contrari e 14 astensioni. Le norme forniscono chiarimenti sull'obbligo per i fabbricanti di riparare i beni e incoraggiano i consumatori a prolungare il ciclo di vita di un prodotto attraverso la sua riparazione.

Obbligo di riparazione

La nuova legge UE obbliga i fabbricanti di prodotti al consumo a fornire servizi di riparazione tempestivi ed economici e a informare i consumatori sul loro diritto alla riparazione. Le merci in garanzia legale beneficeranno di un'ulteriore estensione di un anno, incentivando ulteriormente il consumatore a scegliere la riparazione anziché la sostituzione.

Diritto alla riparazione: riparazioni più facili e vantaggiose per i consumatori | Attualità | Parlamento europeo

diritto di riparazione - Google Suche
 
Indietro