BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Un mix di 2 e 3. Anzi 3-. Non mi ritengo una trader.....un' investitrice semi attiva.

L' "azionario" liquidato era 3USL, NVDA e MSFT. Quindi, come vedi, di qualità.

Ma una correzione, questa correzione, ancora in corso, la vedevano anche gli scappati di casa...
Con NVIDIA e Microsoft dovresti aver avuto un buon gain ...
dovresti quindi aver avuto un buon interesse composto da sfruttare ..
molto difficile immaginare una discesa in termini percentuali che ti renda conveniente l'operazione (nel caso tu voglia rientrare nei medesimi) senza perderci

quello che anche gli scappati di casa immaginano, è una discesa dell'ordine del 10% ... oltre sarebbe una sorpresa

sullo strumento a leva hai fatto benissimo
 
Un mix di 2 e 3. Anzi 3-. Non mi ritengo una trader.....un' investitrice semi attiva.

L' "azionario" liquidato era 3USL, NVDA e MSFT. Quindi, come vedi, di qualità.

Ma una correzione, questa correzione, ancora in corso, la vedevano anche gli scappati di casa...
Di solito chi vende finisce con il rientrare a prezzo maggiore di quando ha venduto
 
scusate l'ignoranza e chiedo ai più competenti in ambito informatico ma io non ho ben chiaro cosa meta dovrebbe fare in ambito AI per rendere il suo business particolarmente profittevole

se Google , Microsoft e altri player un minimo di idea c'è per Meta io non ho una visione così nitida
Sono molto ignorante in materia informatica ma c'è sempre da ricordare che l'AI,al di là dell'ambito finanziario,pare oramai evidente che, sia nella pratica ospedaliera che in quella di ricerca di nuove molecole per medicinali,stia diventando veramente fondamentale.Sempre nella speranza che ne venga fatto un buon uso per la salute della gente.Me lo confermava anche, poco tempo fa', il capo di una softhouse che collabora con il sistema sanitario.
 
Vediamo se sta sera Google riesce a non crollare dopo una trimestrale...
 
Sono molto ignorante in materia informatica ma c'è sempre da ricordare che l'AI,al di là dell'ambito finanziario,pare oramai evidente che, sia nella pratica ospedaliera che in quella di ricerca di nuove molecole per medicinali,stia diventando veramente fondamentale.Sempre nella speranza che ne venga fatto un buon uso per la salute della gente.Me lo confermava anche, poco tempo fa', il capo di una softhouse che collabora con il sistema sanitario.
Pensate le potenzialità di una ai generativa automatica ... di spot pubblicizzari personalizzati al singolo utente...
 
Vediamo se sta sera Google riesce a non crollare dopo una trimestrale...
Dovreste essere contenti di collassi con buone trimestrali ... significa buone occasioni di acquisto..

Meta comunque dai massimi eravamo a oltre -25% andrà ancora più sotto ... boh ... ma in ottica di lungo guardando i bilanci è un bel colpo.
 
Dovreste essere contenti di collassi con buone trimestrali ... significa buone occasioni di acquisto..

Meta comunque dai massimi eravamo a oltre -25% andrà ancora più sotto ... boh ... ma in ottica di lungo guardando i bilanci è un bel colpo.

La cosa importante è che la trimestrale sia buona il resto dipende... se uno ha bisogno/voglia di incrementare allora meglio cali altrimenti meglio salga! Magari occasione la da microsoft sta volta.
 
Che ne pensate di Intel? Dopo essere stata tosata un bel pò sta in attesa intorno ai 35
 
Sono molto ignorante in materia informatica ma c'è sempre da ricordare che l'AI,al di là dell'ambito finanziario,pare oramai evidente che, sia nella pratica ospedaliera che in quella di ricerca di nuove molecole per medicinali,stia diventando veramente fondamentale.Sempre nella speranza che ne venga fatto un buon uso per la salute della gente.Me lo confermava anche, poco tempo fa', il capo di una softhouse che collabora con il sistema sanitario.

di cose molto utili ne vedremo i risultati tecnologici sicuramente e su questo ho pochi dubbi
quello che invece vorrei capire è in che direzioni devono andare queste aziende per fare palate di soldi ? perchè di palate si parla visto che già hanno fatturati mostruosi
ad un certo punto dovranno fare pagare i servizi (caro e/o su vasta scala) e non credo basti più la semplice pubblicità

per intenderci dai telefoni agli smartphone si sono scuciti alle persone tanti soldi in servizi + pubblicità e presumo stessa cosa dovrà accadere qua
 
Intanto, per ora, bene anche MSFT in A.H., nonostante il sell off pre-earnings...

Microsoft's stock cruises higher on strong Azure growth

By Emily Bary
The company reported fiscal-third quarter net income of $21.9 billion, or $2.94 a share, up from $18.3 billion, or $2.45 a share, in the year-earlier quarter. Analysts were modeling $2.82 a share.
Revenue rose to $61.9 billion from $52.9 billion and ahead of the FactSet consensus, which was for $60.9 billion.
Azure grew revenue at a 31% clip. Analysts were looking for 28.5% growth, though buy-side expectations may have been in the realm of 29% to 30%, analysts said.
Shares were climbing more than 5% in Thursday's extended session after dropping about 2% in regular trading.

Aquila1:)
 
Google direi che la trimestrale sia piaciuta e mi pare mostruosa! Esp 1,89 su estimize le migliori stime erano a 1,66 e lo scorso anno 1,17
 
da Yahoo Finance:

Here are some of Alphabet’s most significant metrics compared to what Wall Street was expecting in the company’s fiscal fourth quarter, according to data from Bloomberg:

  • Revenue, excluding traffic acquisition costs: $67.59 billion vs. $66.07 billion expected ($58.07 billion in Q1 2023)
  • Adjusted earnings per share: $1.89 vs. $1.53 expected ($1.17 in Q1 2023)
  • Cloud revenue: $9.58 billion vs. $9.37 billion expected ($7.45 billion in Q1 2023)
  • Ad revenue: $61.66 billion vs. $60.18 billion expected ($54.55 billion in Q1 2023)
 
Google direi che la trimestrale sia piaciuta e mi pare mostruosa! Esp 1,89 su estimize le migliori stime erano a 1,66 e lo scorso anno 1,17


giornate strane e molto nervose dove si va un poco in ordine sparso
la stessa Tesla ha recuperato mica male e nonostante i conti non positivi....
meta conti buoni ma pagato dazio
 
giornate strane e molto nervose dove si va un poco in ordine sparso
la stessa Tesla ha recuperato mica male e nonostante i conti non positivi....
meta conti buoni ma pagato dazio

Probabile che dopo questa trimestrale google e meta finiranno ad avere crescite simili da inizio anno. Tesla sembra più fede che investimento in questa fase...
 
Immagini i c@casotto dei primi ribassi inizia a rodergli il cuculo
 
Ha dichiarato anche il suo primo dividendo, 20 centesimi ad azione, quasi obbligati direi dopo che anche meta l’aveva dichiarato
 
Probabile che dopo questa trimestrale google e meta finiranno ad avere crescite simili da inizio anno. Tesla sembra più fede che investimento in questa fase...

sì in generale movimenti di riequilibrio di portafogli
idem i dati economici in ordine alterno
sembra più una fase di assestamento
 
Indietro