BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Infatti non riesco a capire l'utilità di un dividendo di 20c... considerando la quantità di azioni che avrà l'investitore medio, con quel dividendo al netto della doppia tassazione ti ci compri la pizza accompagnata forse da una birra. Se proprio non sapevano dove buttarli era meglio se incrementavano il buyback dichiarato di 70mld.
Tra l'altro a leggere il comunicato non è una tantum, hanno proprio intenzione di cominciare a pagarli con cadenza trimestrale. Nuova dividend aristocrat in arrivo :D

Vedi l'allegato 3009417
Unica 'utilità' è che arrivano gli acquisti automatici degli etf che investono solo su azioni che danno dividendo.

Per me solo una rottura di p@ll3 ...
 
Non rinnegare il dividendo di Alphabet

è lo 051% di rendimento, c'è gente che per questo rendimento in passato ha comprato ventennali:confuse:
prendiamo ed incassiamo OK!
Le ho su directa le googl

Registrare nei miei fogli correttamente i dividendi è una rottura poiché directa non fa una cintabile approfondita del dividendo

Occorre da una parte prendere il cambio trovarsi l'importo unitario sul web... 2 p@ll3 ...
 
Le ho su directa le googl

Registrare nei miei fogli correttamente i dividendi è una rottura poiché directa non fa una cintabile approfondita del dividendo

Occorre da una parte prendere il cambio trovarsi l'importo unitario sul web... 2 p@ll3 ...
ti capisco....per questo motivo ho deciso di sbattermene: io, come quelli di nvidia non li calcolo proprio, li "considero" un cip per autofinanziarmi i costi mensili del realtime di directa che anchessi non considero neppure etc....
 
ti capisco....per questo motivo ho deciso di sbattermene: io, come quelli di nvidia non li calcolo proprio, li "considero" un cip per autofinanziarmi i costi mensili del realtime di directa che anchessi non considero neppure etc....
Ma sono un tipo preciso annoto anche le pizze al taglio che mi pagano i dividendi di nvda 🤣

Sulle contabili devo dire che iw - fideuram è la migliore ... mette tutto quello che deve esserci

Importo unitario quantità azioni , cambio effettivo , importo della ritenuta estera importo della ritenuta italiana totale incassato

Lo si registra in pochi secondi

Fineco ad esempio riporta l'importo unitario solo post ritenuta alla fonte quindi occorre ricalcolarsi comunque tutto ... forse il peggiore fineco per queste cose
 
da fineco.
Prosegue la sfilata delle trimestrali dei "Magnifici Sette". Il 30 aprile, a mercato chiuso, esce la trimestrale di Amazon , il 2 Maggio tocca ad Apple e il 22 Maggio alla più attesa per capire la portata della rivoluzione dell'intelligenza artificiale: Nvidia
 
da fineco.
Prosegue la sfilata delle trimestrali dei "Magnifici Sette". Il 30 aprile, a mercato chiuso, esce la trimestrale di Amazon , il 2 Maggio tocca ad Apple e il 22 Maggio alla più attesa per capire la portata della rivoluzione dell'intelligenza artificiale: Nvidia
amazon mi sta sempre sorprendendo nell'ultimo anno

dalla mela fino al prossimo Q4 dove vedremo l'impatto del nuovo iphone con AI migliorata .. non mi aspetto nulla di eclatante ...

Nvda ce lo sapete ... le aspettative sono molto alte (mie) del mercato in realtà non tanto se no non quoterebbe a PEG così basso

vediamo se come al Q3 2023 ottima trimestrale e crollo .. io incremento vendendo nasdaq
 
amazon mi sta sempre sorprendendo nell'ultimo anno

dalla mela fino al prossimo Q4 dove vedremo l'impatto del nuovo iphone con AI migliorata .. non mi aspetto nulla di eclatante ...

Nvda ce lo sapete ... le aspettative sono molto alte (mie) del mercato in realtà non tanto se no non quoterebbe a PEG così basso

vediamo se come al Q3 2023 ottima trimestrale e crollo .. io incremento vendendo nasdaq



il mercato sta reagendo in ordine sparso alle trimestrali e sembra quasi in "controtendenza" alla precedente
 
Le ho su directa le googl

Registrare nei miei fogli correttamente i dividendi è una rottura poiché directa non fa una cintabile approfondita del dividendo

Occorre da una parte prendere il cambio trovarsi l'importo unitario sul web... 2 p@ll3 ...
Guarda che se vai alla voce dividendo ti dice tutto (lordo, netto, etc)
 
Guarda che se vai alla voce dividendo ti dice tutto (lordo, netto, etc)
non ti dice un bel nulla...

poichè importo lordo unitario lo mette al netto della ritenuta alla fonte così dovrei comuqnue starmi a fare il calcolo inverso , non ti dice a che tasso di cambio è stato contabilizzato (devi prendere la tabella dei cambi) .. in pratica non serve ad un c@x quella nota informativa dividendi
 
Intendevo la doppia tassazione sul dividendo ovviamente😅
va beh sul dividendo dichiarato da google è fondamentalmente ininifluente la tassazione visto che è ininfluente il dividendo ... 0.8$/annui ...

con 10K$ vengono 80$ -> 51,6$ netti ... una cena per 2 all'all you can eat si e no
 
Indietro