BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Boh sarebbe una eccezione non hna regola, in questo sono d accordo con johnny .
Un momento favorevole che non e indice di una costante. Ne approfitto si ma non perché sia una mia attitudine.
Il mercato usa invece non ho incrementato, statico da qualche mese il mio ptf


è un mercato balordo il nostro
 
Il ns MIB, andrà come sempre a traino.

Piccolo O.T: Le elezioni alle porte e, se come si prevede la Lega prenderà una batosta, Giorgia sarà COSTRETTA a fare un rimpasto di governo.
Quindi io sono dell'idea che ogni salita del MIB, sarà un'occasione per alleggerire.
 
non mi sorprenderebbe affatto che in caso di proseguimento del bull market nei prossimi anni il MIB sovra performasse anche altri indici ben più solidi e riconosciuti
È infarcito di banche tipicamente cicliche...

Inoltre ... con le banche prima o poi vengono sempre fuori scheletri negli armadi
 
Buongiorno a tutti,

So bene che ai "puristi" interessa poco o nulla, ma Meta ha un gap-up il 2 febbraio da 400.50$ che in questi giorni potrebbe probabilmente chiudere.

Vedi l'allegato 3009150

Il ns MIB, andrà come sempre a traino.

Piccolo O.T: Le elezioni alle porte e, se come si prevede la Lega prenderà una batosta, Giorgia sarà COSTRETTA a fare un rimpasto di governo.
Quindi io sono dell'idea che ogni salita del MIB, sarà un'occasione per alleggerire.
credi che in un mondo globalizzato la linea politica di uno statuncolo come l italia abbia una minima influenza sull andamento della borsa???
le ripercussioni sono quasi nulle qui in usa , figuriamoci cosa cambia in italia...
 
È facile parlare quando si ha a disposizione lo scibile umano a portata di mano. Tuo padre da ragazzo lo ha letto? Ricordati che noi a disposizione avevamo davvero poco…

con l'avvento di Internet è cambiato il mondo prima non era semplice reperire informazioni
alle elementari , medie e anche superiori si facevano le ricerche sulle enciclopedie e spesso si andava in biblioteca a fare i compiti per reperire informazioni

oggi vedo questi bambini che trovano tutto in un nanosecondo
mia figlia ha tutto il supporto del mondo e anche a casa
mia nonna non sapeva neppure scrivere quasi....e mi dovevo arrangiare
 
il libro di graham lo avevate anche voi... probabilmente era più utile quel vecchio libro che il 95% delle notizie finanziarie
Io leggevo ma non graham, nulla di economia, niente è per caso, riconosco molte lacune in me. Un minimo di intuito forse per fortuna, ma niente di eccezionale
 
Intel non muore, troppo know how alle spalle, ci sorprenderà nella metà del 2025, intanto la tengo d'occhio.
Intel secondo me è sostanzialmente in declino, per non dire morta, da quando si è fatta stracciare a livello di performance da AMD con le CPU Ryzen ed è poi rimasta a guardare fino ad oggi, ultima nota positiva negli anni a mio avviso risale intorno al 2014 con i processori Atom su smartphone, lo Zenfone 2 di Asus per il prezzo che aveva era probabilmente il migliore della sua gamma.

Se cambiassero il loro business a fare solamente da fonderia, in futuro potrebbe essere da mettere in watchlist, altrimenti da starci lontani e basta, un (ex) monopolista che in più di 10 anni non ha saputo innovare nel suo settore e a malapena si è limitata a scopiazzare da chi l'ha tecnologicamente superata.
 
mercato oramai povero di prezzo ed i numeri i pc...

a parte qualche appassionato ... nessuno si sta a fare i mega PC

anche per il gaming più spinto non ci si svena per i9 ... il grosso del budget va tutto sulla scheda video NVDA o AMD che sia ...


se non serve per usi particolari ci sono anche delle buone integrate e ti fai un PC davvero con 2 spicci se te lo assembli da solo
le schede video di fatto servono solo a chi gioca

AMD ha fatto un buon lavoro con i Ryzen e già alla prima gen si era capito quanto avessero un ottimo rapporto prezzo prestazioni mentre Intel dormiva sugli allori
 
Indietro