BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

le fabbriche di chip hanno valore strategico .. non intel in se ...

e fondamentalmente si riduce a sopravvivere solo grazie alle regalie statali ...

sinceramente non ho mai visto business veramente di successo che si basano solo su aiuti statali ...
Le auto elettriche se non ci fosse la disadattata che va incassata a parlare del clima alle nazioni unite e quell'altro sempre con la sindrome di asperger voglio vedere chi compra ev

Vengono comprate con il sussidio statale perché sembra di fare il.bene dell'ambiente quando i musicisti gialli consumano carbone a manetta
 
Ti ringrazio ma non sono giovane, i prossimi sono 49 estati... diciamo che ho sempre fatto gestire i miei soldi alla banca e le poste con risultati poco entusiasmanti, poi mi sono detto:ma invece di perdere il mio tempo su forum di fotografia, camper, FB perché non impiegare questo tempo per accrescere il mlio striminzito reddito di dipendente? Eccomi qui a leggere su questo ottimo forum, sui libri e, ogni tanto, qualche youtuber con Paolo Coletti, nel mentre ho iniziato con vari cippini giusto per prendere confidenza...il grosso del patrimonio (che per molti dei presenti farebbe sorridere se sapessero i miei 4 soldi) è ancora in banca con fondi comuni ed in posta con polizze vita che fruttano 1,4% annuo ad oggi.:mad:
Per fortuna il prof. che mi ha messo in guardia sui rischi del mio portafoglio,

ASK ME ANYTHING - Botta e risposta con Paolo Coletti


Certo che con i fondi comuni e le.polizze vita stai tranquillo tranquillo.
 
ebbene si ... la mela perde il podio nel Johnny fund :5eek::5eek::5eek:

NVDA 11.94%
MSFT 9.40%
GOOGL 7.54%
AAPL 7.40%
RACE 5.26%
La scoperta di newton la mela cade.
In effetti non ha più il genio per sfornare prodotti innovativi ed accattivanti.
Il visore con realtà aumentata è un mezzo flop.
Per me possiamo parlare di fantastiche 5 piuttosto che di magnifiche 7
 
La scoperta di newton la mela cade.
In effetti non ha più il genio per sfornare prodotti innovativi ed accattivanti.
Il visore con realtà aumentata è un mezzo flop.
Per me possiamo parlare di fantastiche 5 piuttosto che di magnifiche 7


per aumentare i fatturati monstre che già fanno da anni non sarà facile
salire per sempre è davvero complesso
 
credi che in un mondo globalizzato la linea politica di uno statuncolo come l italia abbia una minima influenza sull andamento della borsa???
le ripercussioni sono quasi nulle qui in usa , figuriamoci cosa cambia in italia...
La politica italiana pesa molto sulla borsa italiana che è bancocentrica...
 
È facile parlare quando si ha a disposizione lo scibile umano a portata di mano. Tuo padre da ragazzo lo ha letto? Ricordati che noi a disposizione avevamo davvero poco…
Mio padre da ragazzo... graham mi sa non lo aveva ancora scritto 😅 mio padre era del 1924 mi pare la prima edizione fu di fine anni '40

La cosa buffa è che ora si hanno a disposizione molte più informazioni statistiche e conoscienze.. eppure si fanno le stessa c@xxate se non peggio.

Da dire che fino al 2008 in italia facevi buoni postali e compravi immobili ed andava tutto bene... specie nel passeggio lira - euro
 
Le auto elettriche se non ci fosse la disadattata che va incassata a parlare del clima alle nazioni unite e quell'altro sempre con la sindrome di asperger voglio vedere chi compra ev

Vengono comprate con il sussidio statale perché sembra di fare il.bene dell'ambiente quando i musicisti gialli consumano carbone a manetta
Tesla non ci sono dentro perché fa ev ... ma perché è quella con più possibilità dinfare un autopilot omologabile
 
se non serve per usi particolari ci sono anche delle buone integrate e ti fai un PC davvero con 2 spicci se te lo assembli da solo
le schede video di fatto servono solo a chi gioca

AMD ha fatto un buon lavoro con i Ryzen e già alla prima gen si era capito quanto avessero un ottimo rapporto prezzo prestazioni mentre Intel dormiva sugli allori
No anche a tutti quelli che creano contenuti video foto ecc ecc

Presto serviranno per far girare sempre più modelli ai ... in primis sono appunto nel mondo editing foto - video

Se uno poi va su linux e derivati una cosa base la fai pure con il raspberry

E comunque a 569 si trova il mac mini m2 ... fondamentalmente un prezzo killer ...

Mi sa aspetto che esce l'm4 cosi magari lo svendono proprio e lo piglio come pc collegato alla tv per vederci video foto ecc ecc
 
La politica italiana pesa molto sulla borsa italiana che è bancocentrica...
Sul mercato italiano si, su quello globale, le elezioni europee potrebbero impattare se cambia politica sulla mafia verde esg, la sostenibilità ambientale, le auto elettriche.
E la situazione può proseguire con donald in America, è vero che elon è rep. ma sulle politiche ambientali arriverebbe una stretta anche da li
 
Mio padre da ragazzo... graham mi sa non lo aveva ancora scritto 😅 mio padre era del 1924 mi pare la prima edizione fu di fine anni '40

La cosa buffa è che ora si hanno a disposizione molte più informazioni statistiche e conoscienze.. eppure si fanno le stessa c@xxate se non peggio.

Da dire che fino al 2008 in italia facevi buoni postali e compravi immobili ed andava tutto bene... specie nel passeggio lira - euro
Avevi un papà molto anziano io ho 20 anni esatti più di te, e mi padre era del 1925, mi ha avuto a 37 anni, e lo perso che ne avevo 50.
Gli immobili ebbero però una battuta di arresto già negli anni 90 del secolo scorso.
 
Tesla non ci sono dentro perché fa ev ... ma perché è quella con più possibilità dinfare un autopilot omologabile
Ok ma so che anche tu come me non ti fidi del tutto di Elon, è un ghiottone, se sviluppa la killer application mica la condivide con i comuni mortali, guarda la causa in Delaware per farsi dare più soldi di incentivi.
E quando manipolava il mercato come un ricucci qualsiasi, millantando opa e delisting per rialzare i corsi dell'azione all'epoca del prestito convertibile.
 
Mio padre da ragazzo... graham mi sa non lo aveva ancora scritto 😅 mio padre era del 1924 mi pare la prima edizione fu di fine anni '40

La cosa buffa è che ora si hanno a disposizione molte più informazioni statistiche e conoscienze.. eppure si fanno le stessa c@xxate se non peggio.

Da dire che fino al 2008 in italia facevi buoni postali e compravi immobili ed andava tutto bene... specie nel passeggio lira - euro
Ma allora non sei un giovincello 😅
 
Ma allora non sei un giovincello 😅
Gli uomini possono procreare fino a tardissimo età, solo non è giusto per avere differenze di età così alte, a me ha pesato avere un papà ed una mamma, lei era del 1927, e l'ho persa a 60 anni, molto più grandi dei figli
 
Avevi un papà molto anziano io ho 20 anni esatti più di te, e mi padre era del 1925, mi ha avuto a 37 anni, e lo perso che ne avevo 50.
Gli immobili ebbero però una battuta di arresto già negli anni 90 del secolo scorso.
Si ma arrivato l'euro in pochi anni hanno recuperato tutto e con gli interessi
 
Ok ma so che anche tu come me non ti fidi del tutto di Elon, è un ghiottone, se sviluppa la killer application mica la condivide con i comuni mortali, guarda la causa in Delaware per farsi dare più soldi di incentivi.
E quando manipolava il mercato come un ricucci qualsiasi, millantando opa e delisting per rialzare i corsi dell'azione all'epoca del prestito convertibile.
Infatti è la big che pesa meno ... ma Elon non lo escluderei a priori dal portafoglio ... è la persona che ti tira fuori la super idea ...

Il problema è che potrebbe tirarla fuori non dentro tesla
 
Infatti è la big che pesa meno ... ma Elon non lo escluderei a priori dal portafoglio ... è la persona che ti tira fuori la super idea ...

Il problema è che potrebbe tirarla fuori non dentro tesla

Condivido, ma reputo la situazione porti in questo momento Tesla fuori dai criteri di selezione delle best stocks... Probabilmente me ne pentiró e ci stupirá ancora una volta, ma mi sembra di scommettere e non ho mai avuto fortuna... in settimana ho switchato su Meta, su cui post periodo buio non ero piú rientrato...
 
No anche a tutti quelli che creano contenuti video foto ecc ecc

Presto serviranno per far girare sempre più modelli ai ... in primis sono appunto nel mondo editing foto - video

Se uno poi va su linux e derivati una cosa base la fai pure con il raspberry

E comunque a 569 si trova il mac mini m2 ... fondamentalmente un prezzo killer ...

Mi sa aspetto che esce l'm4 cosi magari lo svendono proprio e lo piglio come pc collegato alla tv per vederci video foto ecc ecc


sì certamente per scopi particolari come video editing , modellazione 3d etc etc una buona scheda video è molto importante ma parliamo già di applicazioni particolari
mentre per l'utente medio che visualizza foto, video , navigazione , office youtube etc etc basta e avanza una integrata
per applicazioni pro sarebbe meglio le quadro

per i mini pc io da anni ho un nuc i3 e va bene sulla tv certamente meglio dei box cinesi spacciati come multimediali e anche più utile delle varie chrome tv
 
Infatti è la big che pesa meno ... ma Elon non lo escluderei a priori dal portafoglio ... è la persona che ti tira fuori la super idea ...

Il problema è che potrebbe tirarla fuori non dentro tesla
Dustin Moskowitz (uno dei fondatori di FB) ha affermato che Tesla è come Enron. Risposta di Elon:


Mi piacerebbe scusarmi con Dustin Moskowitz per averlo chiamato "ritardato". Era sbagliato.

Quello che volevo dire è che è un ****** presuntuoso il cui ego è così gonfio che è praticamente cieco.

Gli auguro il meglio e spero che un giorno possiamo essere amici.


1714201351435.png
 
Ultima modifica:
Indietro